efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...



Story of the Moment
Il Processo di Layla Pg13
Vi siete mai domandati com’è stato il processo di Draco Malfoy??...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Le colpe dei padri
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Pally (Firmato) - Data: 06/09/2016 14:46 - A: Capitolo 1

Che carogna Draco!! :) Non ero ancora capitata su storie tue e devo dire che scrivi molto bene....dovrò rimediare! 

Di: nox (Firmato) - Data: 13/06/2014 16:55 - A: Capitolo 1

Ogni tanto rileggo i tuoi lavori... perchè tutto quello che scrivi ha la garanzia di non perdere mai il suo fascino, sono tutti degli ever green, sempre attuali, sempre coinvolgenti. Solitamente di getto sulle storie più lunghe quindi era molto che non rileggevo Le colpe dei padri ed è stato come uno schiaffo. Mi ha colpito all'improvviso, tutti i possibili sviluppi, le motivazioni dei personaggi, le dinamiche, mi hanno travolto e lasciato lì a domandarmi come fosse possibile colpirmi così se già le conoscevo. Questo spunto è assolutamente perfetto per dare il via a una storia indimenticabile. Spero ti deciderai a continuarla perchè è assolutamnte incredibile e non so se qualcuno oltre te potrebbe renderle giustizia. Sei una delle poche che non darebbe per scontato questa sia una Harry/Draco, personalmente è proprio questo che mi affascina, la dinamica Albus /Draco.

A presto, spero.

Caterina

 

Di: schiumi (Firmato) - Data: 03/09/2011 19:27 - A: Capitolo 1

Oddio! Che vendetta tipico di Draco Malfoy comportarsi come un viscido serpente anche se all’inizio sembra che sia l’orco cattivo che irretisce il giovane mago teneroso, alla fine si spiega tutto. In fondo in fondo non è stato malvagio un po’ di tenerezza la da ad Albus invece Harry fa la figura del deficiente, avevi scritto che forse avresti scritto un sequel mi piacerebbe leggerlo ma soprattutto mi piacerebbe una storia dove il nostro Harry abbandona Ginny per vivere per sempre un amore pieno di passione e bellissimo con Draco, in fondo si capisce che per Albus prova tenerezza ma l’ho fa solo per ferire Harry che dopo averlo avuto (ed era la prima volta per Draco) ha comunicato l’intenzione di sposare la rossa. CHE STRONZO ma il mio motto è “non è mai troppo tardi”, fammi sapere se scriverai un sequel rimango in trepidante attesa, non vedo l’ora.

Ciao

Alessandra (mail: alessandraminervini@virgilio.it)

P.s. Fammi sapere se per un eventuale sequel la pensi come me, magari il nostro Albus potrebbe avere una storia con Malfoy junior: Scorpius più adatto alla sua età.

Di: nox (Firmato) - Data: 24/06/2011 23:55 - A: Capitolo 1

La coppia è assolutamente tra le più insolite che abbia letto, più di Scorpius  e Albus, perchè anche se, forse proprio perché, leggo spesso Lucius/Harry -la maggior parte scritte da te- leggere di un Draco adulto è stato molto più destabilizzante di quanto potessi immaginare e dopo appena poche righe ero ormai convinta che un paragone  tra padre e figlio non fosse neanche pensabile. 

Non avevo  mai pensato a come potesse crescere questo ragazzo, al massimo lo immaginavo ventenne, o  trentenne, ancora immaturo, ma un Draco di mezz'età con così tanta esperienza e un bagaglio emotivo tanto ingombrante... non lo avrei proprio immaginato. Draco, non ostante le apparenze , non è affatto  sicuro di  se come potrebbe esserlo Lucius, magari avrà un atteggiamento deciso, ma i  suoi  sentimenti  sono contrastanti. 

Il suo  risentimento , è tanto e tale non per la straordinarietà di ciò che gli è successo, ma per non essere mai riuscito ad elaborarlo. Secondo me lui seduce giovani ragazzi, come nella storia s'è capito è solito fare, perché in qualche modo vuole rivivere la "storia" con Harry, quel unico episodio l'ha segnato talmente tanto che ha influenzato tutta la sua vita, sessuale sicuramente, e forse anche sentimentale. Nel negarsi le carezze ad Albus, io leggo l'intenzione di ferire ancora di più Harry, anche se questo ha comportato negarsi qualcosa, magari anche avvertire un leggero rimorso verso quel ragazzino sotto le sue mai, ma non verso ciò che stava facendo, perchè la vendtta è un piatto che va servito  freddo, ma non c'era nulla di  razionale o  distaccato o indolore in ciò che lo lega ancora ad Harry.

Chi sa se Draco ha avuto l'idea d  Sedurre il figlio del suo  ex-amante all'improvviso vedendo Albus Severus o se lo ha cercato d proposito. Senza un seguito sembra proprio difficile scoprirlo. Per favore, non abbandonare così questi personaggi.

Caterina

PS: Ovviamente ho scritto così tanto su questa storia perché è scritta divinamente, se no non avrei potuto cogliere (credere di cogliere, potrei aver detto solo una serie di fesserie) così tanto dei personaggi e del loro inconscio. Sei stata bravissima, a te vanno tutti i miei complimenti.

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 19/04/2011 23:41 - A: Capitolo 1

Come vedi ho abbandonato ogni remora per gettarmi su qualunque pairing sia uscito dalle tua mani! Questa fic è incredibilmente amara, anche se molto bella. Draco deve avere sofferto davvero molto per aver covato tutto quel rancore per venti lunghi anni. E Albus, purtroppo è quello che ci rimette davvero, ha gettato la sua prima volta alle ortiche a causa una stupida ripicca. D'altronde il titolo è perfettamente azzeccato.
Mi sciolgo quando una fic tiene conto dell'epilogo, soprattutto quando allude ad un rapporto adolescenziale tra Harry e Draco conclusosi male perchè è proprio come mi immagino siano andate le cose (che fantasia galoppante ho!)

 

Di: AngelusSpike1889 (Firmato) - Data: 20/07/2009 04:10 - A: Capitolo 1

O mio dio... questa storia è fantastica. La concretizzazione del detto che la vendetta è un piatto che va servito freddo. Mi dispia un po' per Albus Severus, ma in fin dei conti Harry non poteva sperare davvero di averla fatta franca, non dopo quello che abbiamo scoperto alla fine della storia. Complimenti anche per la parte finale. In poche righe hai tracciato uno scenario inc redibile che getta un luce del tutto diversa sulla confessione di Draco. Voleva fare il più male possibile e c'è riuscito alla grande.

Devi assolutamen te scrivere un seguito. Magari uno in cui sia Albus che Draco possano trovare la pace che uno ha perso anni prima e che l'altra ha lasciato con la propria verginità in una lussuosa stanza d'albergo.

Di: nefertite (Firmato) - Data: 03/06/2009 15:10 - A: Capitolo 1

Giusto per perorare la causa di un possibile Sequel...

Non fare assolutamente caso a chi ha scritto che Draco è tanto cattivo qui, perché è così che deve essere, soprattutto dopo quello che gli ha fatto Harry. E il modo in cui hai descritto tutto è talmente bello che ha reso la lettura intensa, talmente tanto da spiazzare qualcuno... Ma questo non vuol dire che non devi continuare, anzi! Proprio perché l'hai saputa scrivere così bene nel dolore e nella malinconia, lasciandoci credere cmq che Draco HA dei sentimenti sotto tutto questo, devi continuare e darci il nostro lieto fine! ...o comunque una fine!

 Neferite

Di: nefertite (Firmato) - Data: 03/06/2009 15:01 - A: Capitolo 1

 

Davvero molto bella! Rispecchia a fondo l'anima di Draco, secondo me, perchè si vede che, anche se può sembrare rude, è mosso da una profonda dolcezza che non vuole tirare fuori per colpa del suo orgoglio. Magari gli piace veramente Albus, e quindi non è stato troppo stronzo per questo motivo, anche se il passato con Harry ha fatto in modo che non si lasciasse andare; oppure potrebbe essere ancora innamorato di Harry e, ahimè, si è sfogato su Albus senza essere troppo carino ma nemmeno troppo brutale perchè gli ricorda la persona che ama.

Non saprei proprio quale coppia avresti intenzione di approfondire per il Sequel, perchè farai un sequel, vero?? Anche se personalmente sono malata per le DracoXHarry!

Comunque davvero brava! Mi piace come scrivi, in modo fluido, e come descrivi le senzazioni dei tuoi personaggi! ^_^

Nefertite 

Di: phobera (Firmato) - Data: 04/05/2009 03:46 - A: Capitolo 1

Sequel sequel sequel,questa promette di essere una storia intricatissima, ti prego , continuala!!!!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 05/04/2009 13:52 - A: Capitolo 1

A me è piaciuta molto. Vero: Draco è un poco stronzo, ma mi sembra credibile che un personaggio come lui covi rancore per tanto tempo e che voglia vendicarsi. Poi sinceramente io non ho visto la storia come gli altri che l'hanno commentata prima di me. Intendo che a me non è parso che Draco si scopasse Albus Severus solo per vendicarsi, anche se naturalmente non so cosa tu avevi in mente.

A me è sembrato di capire che gli capita relativamente spesso di sverginare dei fanciulli senza chiedergli insistentemente se sono sicuri, indipendentemente dai genitori, e che Albus Severus gli piacesse davvero. Io avevo pensato che la rabbia nei confronti di Harry lo avesse spinto a raccontargli la vicenda con quelle parole ma che prima fosse stato spinto da un genuino interesse nei confronti del figlio.

E se a letto (o meglio sulla moquette) è stato un po' duro e ha spinto troppo la mano, è perchè è fatto così, e si comporta con tutti in quel modo. Il suo accanirsi a non lasciarsi andare molto alla tenerezza nonostante dei leggeri sensi di colpa me lo ero spiegato proprio in questo modo: Albus Severus lo aveva colpito molto e una parte di lui avrebbe voluto essere dolce, ma non gli andava di deviare dal suo solito modo di fare.

Insomma, così l'avevo vista io la vicenda, anche perchè tu non gli hai fatto fare nessun pensiero sulla rabbia verso il padre, mentre lo faceva con Albus Severus, e comuinque, nonostante lo abbia forzato e certo lo hanno fatto in modo squallido, non si è dimostrato così insensibili nei confronti del giovane. Poi potrebbe essere che non ho capito niente io, ma insomma... preferisco vederla in questo modo.

Comunque mi piacerebbe un sequel, possibilmente con la coppia Draco/Albus-Severus, un ritorno ad Harry/Draco, oltre a parermi poco credibile, mi lascerebbe troppo addolorata per il povero Albus Severus, sarebbe davvero, davvero crudele nei suoi confronti.

Per tirare le somme ti ribadisco il mio apprezzamento per la ff e ti saluto.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole