efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...

Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Growth over the Rules of Slytherin's House di Bathilda Nc17
Draco Malfoy ha una relazione torbida e segreta con il professor Snape della...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Draco's Sick di Allyna Pg13
Draco è alle prese con un virus intestinale che non gli consente di fare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...



Story of the Moment
MY SWEET PRINCE di Feather R
La battaglia finale: Harry, in lotta contro l'oscuro signore, stà...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Una Brutta Faccenda
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: arcady (Firmato) - Data: 21/06/2011 21:57 - A: Capitolo 1

Ah che bella questa storia!!!

Non mi ricordo neanche più come ci sono arrivata qui, Severus mi trascina un pò dappertutto ;)

Lui e Sirius insieme hanno la potenza di una supernova, sono qualcosa di bestiale che adoro.

Sembra sempre che, ogni volta che ci cascano, odino un pò di più se stessi per la debolezza di amarsi.

E devo dire che anche questo adorabile Draco è stata una bella sorpresa.

L'incomprensione finale, tra alunno e professore, è stata un tocco di spirito niente male ;)

Sara



Risposta dell’autore:

Grazie, Sara!

Perdona il ritardo, ho trascurato un po' le ff...

Ma è sempre un piacere trovare un commento come il tuo, perché capisco che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Una supernova, hai ragione: un'esplosione di stelle, una luce nuova che si accende e ci attira inesorabilmente...

Grazie ancora, un bacione

Ali 

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 08/09/2010 18:43 - A: Capitolo 1

tu sei una dea. Questa è la mia nuova oneshot preferita. grazie.

Risposta dell’autore:
Wow! Grazie a te! Ho un debole per questa shot, perché doveva essere una drarry, ma la malevolence è entrata di prepotenza... La malevolence è sempre un po' prepotente... ;)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/12/2009 16:06 - A: Capitolo 1

Perché diavolo questa meraviglia di shot non ha 800 commenti? Cos'è, nessuno si accorge più delle fiction scritte bene?

Bellissima, cinematografica quasi, con i contrasti tra chi si muove troppo, Severus, e chi non riesce a farlo, Draco. Veramente, veramente bella. Ly.



Risposta dell’autore:

Carissima Lyrael, ti ringrazio tanto per il commento, e mi scuso per il ritardo nella mia risposta.

Sto trascurando un po' NA, ed è un vero peccato, perché rischio di perdermi osservazioni come le tue, con quell'annotazione bellissima sui contrasti e sul movimento.

(800 commenti? ;-) Un commento intelligente e preciso come il tuo vale già tantissimo e mi basta) 

Di: Mixky (Firmato) - Data: 17/04/2009 15:59 - A: Capitolo 1

Il fatto che puntiamo lo sguardo nella stessa direzione rende bene la misura della nostra similitudine, dei nostri gusti, delle nostre prerogative. E infatti leggo che hai avuto il tuo "imprinting" Malevolence con L'Idolo. Posso solo aggiungere che a me è successo lo stesso. Parte tutto da lì, per noi. E non è un caso se poi ci ritroviamo a guardare nella stessa direzione e a soffermarci con un occhio vigile e allo stesso tempo amorevole gli stessi soggetti. I soliti due, ormai noti, che ci fanno battere il cuore e spesso ce li immaginiamo negli stessi atteggiamenti. Non sai quante volte ho pensato che Severus prenda a ceffoni Sirius per un motivo o per l'altro...non che gli manchino i motivi, povero Severus, con quella testa calda.

Risposta dell’autore:

Eh eh... No, non gli mancano i motivi. Io poi parto dal principio che Severus ha ragione, anche quando ha torto. E perciò... Sirius, poi, ha la classifica faccia da schiaffi, e Severus è probabilmente sempre indeciso se allungargli un ceffone o baciarlo. O tutte e due le cose. E poi, te lo confesso, tra i miei chiodi fissi c'era il tavolo. E' da quando ho letto l'Ordine della Fenice che sono ossessionata da quel tavolo. Almeno, così lo ricordo. Sirius e Severus che discutono, e, tra loro, un tavolo e un Potter di troppo. Ora, dal momento che Potter era occupato con Draco, restava solo il tavolo. E Sirius Black non si fa spaventare per così poco...

;)

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 16/04/2009 23:42 - A: Capitolo 1

Tesoro, scusa il ritardo imperdonabile in questo mio commento pubblico.
Ieri notte avevo iniziato a commentare a random tutti i miei bellissimi regali di compleanno e poi ad un certo punto, complice l'ora, un po' di casini vari e il vinello traditore, mi si sono scaricate le pile di botto, mi sono ritrovata con la testa ciondoloni e le palpebre in caduta libera e ho preferito lasciar perdere per commentare con la giusta lucidità. Poi oggi è stato un caos per mille motivi e così...
Almeno ne ho anche approfittato per rileggermelo! ;)

Innanzi tutto: Non. Hai. Idea. Di. Quanto. Mi. Ha. Toccata. Il Fatto. Che. Tu. Abbia. Voluto. Scrivermi. Una. Drarry!

Ok, la smetto di sillabare come una pazza, però è così. Mi ha davvero toccato il cuore, come tante cose che fai e con un calore speciale perché questa cosa è tutta per me.
(Questa cosa e quel delizioso e inebriante Double Brian con contorno - e che contorno! - che mi fa davvero impazzire. AUUUUHHH *ç*!!!).
Certo è evidente che il tuo cuoricino è tutto Malevolence anche in questo caso, ma hai schierato il tuo Draco (che mi è piaciuto un sacco e che mi intenerisce da morire) in modo molto netto verso Potter, proprio lui, Potter Potter, Harry Potter ;)
E hai mosso i tuoi passi verso il Prescelto, insieme con Malfoy. Io e Harry ne terremo serissimo conto, cosa credi? ;)
Certo quel Boccino ci ha uccisi, entrambi sappilo, perché... eh, perché Harry non ha mai mancato di dissociarsi da "quel" James, nemmeno nel canon. Però, però, so come la pensi e cosa intendevi e quindi io e Harry ci limitiamo a sognare il momento in cui, sbolognato Ron che in questo caso ingombra (XD), lui potrà cercare Draco per chiarire faccia a faccia o, se preferiscono, per rispettare la tradizione tra Grifondoro e Serpeverde e urlarsi in faccia fino a... baciarsi e poi rotolarsi sul pavimento in un impeto di passione sfrenata.
In attesa di quel momento, tesoro, io continuerò a coccolare tanto questo tuo Draco e a morire per come hai resto tutti gli altri personaggi.
Mi piace tanto questo tuo Ron che è più Malndrino forse, ma in fondo no, in fondo è tanto Ron. Ecco, non avevo mai pensato a quanto a modo suo Ron è un Malandrino, anche se non nel senso deleterio che do al termine.
Ed è un maschio alpha, c'è poco da fare, ma non lo detesto nemmeno un po'.
Anche se rido come una pazza quando si pietrifica alla vista di Severus. Ahahahahaha! Ben gli sta! Anche se dal suo punto di vista ha ragione, sia per l'insulto che è brutto di per sé sia perché se l'è beccato Hermione.
E davvero mi inchino anche per Tiger e Goyle che sono loro, per quanto poco appaiano e che mi hanno regalato una delle più belle riflessioni di Draco Malfoy che io abbia mai letto sul perché se li tira sempre dietro. Davvero in quel punto mi è scappato un applauso!
E poi c'è la Malevolence! Questo è uno dei Sirius più belli che tu abbia mai scritto, sai? Così vivo, così immediato, così disperato e mai sazio e innamorato e prigioniero prima di tutto di se stesso, e comunque ribelle e così manipolatore da essere il Sirius che ha saputo usare la testa per uscire da Azkaban e da ricordarmi un po' un certo Stuart.
Sì, manipolatore, perché lo sa che effetto avrà il suo gufo, oh se lo sa...
E quella foga, il cazzotto, il pugno (Oh! Posso vederci un po' dell'idolo, ti prego???) e dopo, dopo l'amore lì, subito, con forza e senza pietà, su quel tavolo... Dei santissimi che meraviglia! *__________________*
E come capisco Severus che per un attimo è più ribelle di Sirius e vuole, vuole con tutto se stesso, aprire la gabbia e liberare Black e se stesso! Come lo capisco, come ho sperato che cedesse, come lo amo sapendo come, perché e quanto gli è costato non cedere...
E poi, in tutto questo c'è anche la commedia degli equivoci e che commedia. Quanto ho riso XDDDDDDD Io adoro il Draco scemo ma profondo e tu, tesoro, hai dipinto un Draco che è profondo ma quant'è adorabilmente cretino quando capisce fischi per fiaschi? Ahahahahah, è bellissimo il fraintendimento finale!!!
Ma soprattutto è bellissimo Severus che sbraita, che non ce la fa a trattenersi, che se la prende con Silente e con Sirius e col mondo intero, che insulta i Grifondoro e che, però, alla fine non suona affatto convincente nello scoraggiare l'amore per un Grifone ;)

Ah! Tesoro, questo è stato un doppio regalo bellissimo e io ti volevo bene già prima, ma per questo ti bacerei un milione di volte di più!
Peccato non poterti abbracciare dal vivo!

Ancora grazie con tutto il mio cuore.

Ny



Risposta dell’autore:

Tesoro, questa storia è pensata per te in ogni riga.

Ogni riga Drarry e ogni riga Malevolence. Ma non è stato difficile, pensare in chiave drarry, perché tu sei una musa ispiratrice e tentatrice. E perciò non volevo leggere le tue drarry, lo sai.

Perché sapevo che me li avresti fatti amare, Harry e Draco insieme.

E io ho un sacco di pregiudizi, sai anche questo, sono terribile in questo senso. Harry Potter che ama un Serpeverde??? Merlino... Mi avvicino piano piano, un passetto alla volta. Prima mi avvicino a Draco. Al tuo Draco. Quanto ho amato il tuo Draco... Come mi piace quando dici: "Ma Draco è scemo!", con una tenerezza tale che è proprio una dichiarazione d'amore. Perché io so in che modo lo intendi: scemo e profondo insieme, come dici tu. Ci ho provato, a renderlo così. Non sono sicura di esserci riuscita. Ma in ogni caso questo Draco è proprio tuo. Più che regalartelo, te lo restituisco.

E andiamo al nostro (mio e di Draco) arruffato tormento. Potter. Harry Potter.

Sai come succede: si muovono da soli. Fanno quello che vogliono. E questo Harry giocava col boccino. Ti ho immaginato mentre alzavi un sopracciglio come fa Severus. Il boccino?!?

Ma Harry non è James. E Ron non è davvero Sirius.

Harry non è arrogante. È nervoso. È infuriato con Draco perché crede che abbia rovinato un pomeriggio perfetto. Perché ha turbato il suo innato senso di giustizia. Per altri motivi da analizzare (sai come funziona, tra Grifondoro e Serpeverde... ;) )

Comunque mi sono fatta un esamino di coscienza. E mi sono detta: bè, no, Harry e Ron non sono davvero Malandrini. Agiscono insieme ma separati, perché mossi da un unico affetto, che è quello per Hermione. Non sono coalizzati, in due contro uno. Non appendono Draco a testa in giù, non lo vogliono umiliare. Vogliono solo le sue scuse. E per un motivo giusto. Solo che hanno scelto il bersaglio sbagliato. Non potevano saperlo, ma, se vogliamo, l'unica colpa è il pregiudizio. Forse solo in questo mi ricordano un po' i Malandrini. (E dovevo comunque far arrabbiare un po' anche Severus. Ingiusto, terribilmente ingiusto, pure lui, nel momento in cui, sapendo tutto, punisce solo i due imprudenti Grifondoro. Ma, povero caro, è talmente sotto pressione... ;) )

 

Però, però... È vero, sono stata un po' sleale con il povero Prescelto.

Dichiaro, a mia discolpa, che il mio Draco lo ama così com'è, pacchetto completo, James+Lily+qualcosa-in-più-che-è-solo-Harry.

E se questo è forse il mio racconto più Serpeverde, mi sono ritrovata, inaspettatamente e mio malgrado, a fare una dichiarazione d'amore ai Grifondoro, cosa che mai avrei creduto di poter fare. Roba da matti...

Eh, Sirius, Sirius... È colpa sua. M'ha fatto impazzire il tuo paragone con Stuart. Perché è vero: Stuart manipola in quel modo, non per cattiveria, ma per amore, e perché non sa chiedere.

Sì, hai capito tutto così bene. Sirius sapeva che sarebbe successo. Lo sapeva anche Severus, che arriva al punto di vestirsi bene, di mettersi la "camicia buona". È la tensione tra una vera tragedia e una farsa che assomiglia a un gioco erotico, dove entrambi soffrono, ed entrambi trovano un nuovo motivo per andare avanti.

E se qualcosa ti ha ricordato l'Idolo, non poteva essere altrimenti. Come spesso ti ricordo: è la storia dell'imprinting. La mia indole malevolence esisteva già, ma niente l'ha "marchiata" e indirizzata come l'Idolo.

Per finire, tesoro: se questa storia ti ha fatto ridere, sei tu che fai un regalo a me. Io ti restituisco semplicemente un'emozione, per quel poco che so fare.

Grazie di tutto.

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 16/04/2009 17:02 - A: Capitolo 1

E Sev con i suoi monologhi interiori e i suoi ricordi ..E' semplicemente stupendo xD

"Bastardo manipolatore" ..Per quanto ami Harry e Draco in questa fic ho adorato questo scorcio di Sirius/Sev..

Complimentoi ;)



Risposta dell’autore:

Grazie.

Eh, la Malevolence è la Malevolence.

E' come un veleno. E' tossica, meravigliosamente tossica. E, per me, non c'è altro pairing che regga il confronto.

Grazie ancora, un bacio

Di: Mixky (Firmato) - Data: 16/04/2009 10:11 - A: Capitolo 1

Aliseia! Io ti adoro! Intanto perchè quell'Harry e quel Draco sono davvero fantastici. Ma davvero niente a che vedere con Sirius e Severus! Mamma mia! E' stato tutto un enorme brivido dall'inizio alla fine. Intanto quel manrovescio che Severus rifila a Sirius mi ha colpito con la stessa forza: magistrale! E Sirius, che dire di quel pazzo frenetico? Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo racconto. E la battuta finale di Severus? Bellissima!
Al solito i miei commenti a caldo fanno piuttosto schifo, scusa.

Risposta dell’autore:  

Oh, tesoro, ti ringrazio. I tuoi commenti non fanno schifo, tutt'altro. Io adoro i tuoi commenti, perché sono così vivaci, sensibili, e colpiscono sempre nel segno. E c'è un altro motivo, preciso, vediamo se riesco a spiegarlo. È perché tu fissi lo sguardo dove lo fisso io. Anche a me piacciono Harry e Draco. Ma anche io, come te, non riesco a distogliere gli occhi da Sirius e Severus.

I ragazzi intorno a Severus fanno chiasso, discutono, s'innamorano. Ma la sua mente è distratta, vaga lontana, e io con lui. I nostri pensieri vanno a quel pazzo rinchiuso, a quell'uomo così libero e insieme così prigioniero. E poi leggo il tuo commento, e scopro che anche tu stavi guardando nella stessa direzione...

Grazie.

Un bacio

Ali

 

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole