efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
The importance of doing IT di Stateira Pg15
Harry Potter, decisamente, era uno che LO faceva.Il mio personalissimo grazie...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Desiderio inconscio
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Valuz (Firmato) - Data: 23/06/2009 21:04 - A: Capitolo unico

Stavo per iniziare a leggrere "Amore Temuto" e mi son detta "Vale, sei deficiente o cosa? Già hai letto sparse le altre due, almeno riparti dall'inizio..."

Ed eccomi qui, a commentare la prima di questa serie così Angst da far male, ma che non posso fare a meno di farmi piacere.
Ammetto che la prima volta che ho letto la shot, mi son detta "Ma ali s'è bevuta il cervello? Che beeeep di finale è?"
Ma avevo momentaneamente dimenticato della tua piccola e insignificante vena sadica... eheheh

Ora vado a rileggermi pure la seconda... un abbraccio grande grande!! ^***************^



Risposta dell’autore:

Ahahahah!

In effetti ho notato i tuoi commenti in ordine sparso... XD

Vena sadica? Quale vena sadica? *firulì firulà...*

Baciotti!

Di: Avan (Firmato) - Data: 13/06/2009 20:59 - A: Capitolo unico

Oh, lo ammetto, è una tortura che finisca così ma... è anche quello che la distingue dalle 248723424874n storie D/H che esistono... molto bella!

Risposta dell’autore:

Grazie davvero.

Comunque, se dovesse interessarti, questa flash ha avuto (e sta avendo tutt'ora) un seguito. Un'insieme di flash inserite con essa nella serie "Paure".

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 22/04/2009 21:16 - A: Capitolo unico

Bhè direi che va bene così com'è. Mi piace molto l'ultimo pezzo, perchè è vero una relazione significcherebbe un rischio che non può concedersi sorattutto se Harry gli è stato cos' vicino tanto da diventare importante. E la paura è irrazionale e sentita, senza alcuna possibilità di trovare un coraggio che sembra lontano.
Si, direi che va bene così. Finale aperto e concreto, come un amore che c'è ma che non può essere espresso.

PErchè ora non sa come fare.... si mi piace.



Risposta dell’autore:

Quando ho scritto questa shot ho cercato di immedesimarmi il più possibile in Draco. Anche se tendenzialmente io sono Harry, in tutto e per tutto.

Se si è molto amici di una persona, spesso, se ci si rende conto di aver iniziato a provare altro, si ha paura. Di rovinare tutto, di perdere tutto. E' una sensazione destabilizzante, soprattutto quando quella persona è una presenza ormai costante nella nostra vita.

Quante volte, si finisce per chiederci: "E adesso?"

Baciotti, chicca.

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 22/04/2009 16:56 - A: Capitolo unico

O_O no, dico, ti pare questo il modo di concludere??!! Ero tutta presa e...e tu...SERPE!! è__é Non si fa!! E sai cosa sarò costretta a fare ora?? Accordarmi al gruppo che richiede il sequel a gran voce! (Si, il morbo "narcissiano" ha infine colpito tutte noi! XD) Se no... *Lety acchiappa la roncola* ghghgh...non vuoi sapere cosa ti aspetta dopo il "no" vero??? *Ghihno Malfoyesco Mode:ON*

Cmq, tralasciando le minacce dovute, è davvero bella tesoro ed è proprio così, a volte non ci accorgiamo di ciò che proviamo veramente finchè non ci viene sbattuto in faccia con tutta la violenza possibile ed allora possiamo solo scendere a patti con noi stessi, ammettere la realtà e trovare il modo di andare avanti, perchè, una volta che il nostro mondo viene stravolto, la domanda ci sorge spontanea "E mo' che picchio faccio?!" (Si mi rendo conto che la gente normale non usa "picchio", ma io non sono normale U__U) Mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto il lento avvicinarsi di Draco a Harry ed il modo in cui trova un rifugio in lui ed il modo in cui Potter è sempre disposto ad ascoltarlo e consigliarlo, anche quando non gli piace come si comporta, mi fa ben sperare...d'altronde, questi due son fatti l'uno per l'altro, separati non ci sanno proprio stare ^__^ quindi...seguito, seguito, seguito!!!

A presto, caVa *__* Baciotti...



Risposta dell’autore:

Ahahahahahah!

Son felice che ti sia piaciuta, mia discepola, e per il resto... *Alice alza le spalle con aria indifferente e una luce sadica negli occhi*

Non vorrai mica avere degli spoiler, vero? XD

Un baciotto, caVa. ù.ù

Di: Salome (Firmato) - Data: 21/04/2009 00:47 - A: Capitolo unico

Grazie Alice, sei sempre un tesoro a ricordarti di me tutti gli anni *_*
E tu penserai che si tratti solo di un pensierino, ma a me invece è piaciuta tanto.
E' profonda e riflessiva, e mette in luce quanto spesso, troppo spesso, abbiamo talmente tanta paura di ciò che più vogliamo, da arrivare persino a rifiutare, consciamente o inconsciamente, il desiderio di essa. Credo sia capitato a tutti nella vita, e come non avrebbe potuto succedere ad una personalità complessa quanto quella di Draco?
Ho apprezzato moltissimo anche il finale e, credimi, quel "E adesso non sai cosa fare" lasciato lì così, come in sospeso, è straordinariamente suggestivo.
Nessun finale, tranne questo, sarebbe stato più adatto.
Ti abbraccio forte, Alice, e ancora mille volte grazie per questo bel pensiero.

Risposta dell’autore:

Sì, la paura è qualcosa di talmente istintivo e irrazionale, che spesso ne siamo vittime senza nemmeno accorgercene, lasciandoci condizionare in ogni nostra scelta. Quasi non le vediamo, tutte le possibilità che si spalancano innanzi a noi, perché è come se fossimo ciechi...

Credo che sia capitato a tutti, almeno una volta... e non sempre è facile trovare il coraggio di reagire. Draco poi, con il suo passato e il suo bagaglio di esperienze, di certo non facili, è un bersaglio perfetto.

Dani, tesoro, son davvero contenta che ti sia piaciuta. Spero tu abbia trascorso un compleanno sereno e circondata dalle persone che ami.

Un bacio.

Di: titania77 (Firmato) - Data: 20/04/2009 01:36 - A: Capitolo unico

Complimenti, devo dire che è una delle storie più belle e vere che hai scritto.

A chi non è mai capitato di essere Draco? A me personalmente sì ... è più difficile concedersi di amare, di ammettere di provare un sentimento del genere, che vivere ignorandolo, nella leggera incosapevolezza di storie che non creano problemi.

Scusa il delirio, ma è notte fonda e la storia mi ha davvero colpita.

Baci

 



Risposta dell’autore:

Grazie tesoro,

i tuoi commenti e il tuo giudizio, per me, sono sempre importantissimi e fondamentali. Anche perché credo tu sia rimasta l'unica, tra le mie prime commentatrici (ah, ricordo ancora la mia prima fic e il terrore che ebbi nel postarla), ad esser tuttora presente su NA.

Draco è un po' tutti noi. La paura di amare, di lasciarsi andare, di accettarsi per come siamo con i nostri sogni e le nostre debolezze... la paura.

Ancora infinite grazie, chicca, e di nuovo bentornata! *-*

Un bacio.

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 19/04/2009 23:18 - A: Capitolo unico

bellissima storia, e bellissimo finale!!

"e adesso non sai cosa fare" è una frase meravigliosa, azzeccatissima. tutta la fanfic può essere riassunta in quella breve frase...sono rare le storie che riescono a parlare del 'prima' in questo modo, sembra così vero, così realistico che draco non sappia cosa fare, sono sicura che è accaduto a molti di noi!! complimentoni!

io sarei davvero felicissima di ricevere un buon compleanno così! ^_^ 



Risposta dell’autore:

Grazie mille, davvero!

E sì, sicuramente ci siamo trovati tutti, almeno una volta, nella stessa situazione di Draco. Credo faccia parte del percorso formativo di ognuno di noi...

Per il sequel non so... vedremo.

Ciao!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 19/04/2009 00:38 - A: Capitolo unico

Allora...visto che a quanto pare ti piacciono le minacce, dato che mi ringrazi per averti betato la storia minacciandoti di continuo,(nn conoscevo questa tua vena masochista...eh eh eh )ora te ne faccio una subito subito: sono cosciente che la storia ti sia "uscita così"e nn hai voluto forzarla, però sia CHIARO che il minimo che puoi fare e' scrivere un MEGA sequel di quelli appassionanti, emozionanti e sensuali da togliere il fiato...altrimenti...beh tu sai che ho la Cruciatus facile!(e nn provare a spaventarmi col Sectumsempra...)

Ben fine dei deliri.Passiamo al commento.

Sono d'accordissimo con te, e' estremamente facile fingere di nn volere cio' che in realtà si desidera disperatamente, soprattutto se si teme di nn riuscire ad ottenere quella cosa. 

E' il principio della "Volpe e l'uva"...l'uva nn la voglio, nn mi interessa, e' troppo verde, dice la volpe che sa benissimo di nn riuscire ad afferrare il grappolo tanto agognato...

Ed e' esattamente quello che facciamo un po' tutti quando desideriamo una cosa talmente tanto che poi nn sapremmo come continuare a vivere conservando il rispetto di noi stessi e delle ns capacità, se nn fossimo capaci di ottenerla.

Ed e' quello che succede a Draco.Lui che tanto fortemente ha voluto far parte della vita di Harry da diventarne la nemesi, purchè l'altro comunque nn potesse ignorarlo e che ora, con tanta fatica, ne ha conquistato l'amicizia contro previsione...lui che nel bene e nel male ha vissuto la sua vita in funzione dell'altro, ora che , quasi contro la sua volontà, e' stato costretto ad ammettere che lo ama, cosa farebbe di sè e della sua esistenza se, confessandoglielo, Harry dovesse rifiutarlo??

Come potrebbe ancora avere stima e considerazione di sé stesso se nn riuscisse a conquistare la persona che brama da una vita??Ecco perchè consciamente od inconsciamente ha sempre negato questo sentimento...per poter continuare a vivere se l'altro gli rispondesse di no.

Quando Harry aveva rifiutato la sua mano tesa, preferendogli l'amicizia di un altra persona, almeno aveva avuto la chance di diventare il suo nemico n.1 nella scuola...un "primo posto", sia pur doloroso ed amaro, l'aveva avuto comunque...ma ora che sono amici, ora che Harry sa tutto di lui, ora che si e' abituato ad averlo costantemente al suo fianco, se gli confessasse il suo amore e lui preferisse l'amore di qualcun altro...cosa resterebbe a Draco?? Quale ruolo potrebbe piu' ritagliare per sé stesso pur di rimanere nella vita di Potter ora che nn puo' essere piu' nemmeno il suo nemico??

E d'altra parte, come potrebbe accettare un ruolo di comprimario, lui che nell'esistenza di Harry e'  stato sempre protagonista??

Tra l'altro con il Grifone sa bene di nn poter usare la tattica che ha usato coi suoi numerosi partner...un po' di tempo, un po' di sesso ben fatto...e via.Perchè Harry nn e' come tutti gli altri...Harry e' un protagonista, proprio come Draco...ed il Serpeverde sa che nn potrà mai relegarlo in un angolo e passare oltre.

Ecco perche' ha sempre fatto finta di nn volerlo, perche' ora che ha dovuto ammetterlo, deve anche ammettere che la sua esistenza, senza Harry, lui nn sa proprio come concepirla.

Un intero mondo in poche righe. I dubbi di noi tutti in poche parole.Sei incredibile!

Ti voglio bene.Un bacio.Cissy

 



Risposta dell’autore:

Amore, ma come... Cruceresti il tuo Eroe? *Harry sbatte gli occhioni amo di cerbiatto...*

La paura del fallimento, credo sia insita in ognuno di noi, tanto che spesso la scelta di "non vedo, non voglio" è del tutto inconsapevole. Certo, ci possono essere persone o situazioni che ci fanno sbattere con la faccia contro queste realtà, questi desideri troppo grandi e nei confronti dei quali ci sentiamo inadeguati.

Ed è vero, è più facile non desiderare una cosa, o una persona, quando non la si ha a portata di mano. E' irrangiungibile, ne si è consapevoli, e finisce lì. Ma quando è a portata di mano? Solo a un soffio dallo stringerla forte e non lasciarla più andare?

Poi stiamo parlando di Draco, dalla personalità complessa, forte e fragile al contempo...

Che altro dire se non che ti adoro ogni giorno di più? ♥♥♥

Un bacio.

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 19/04/2009 00:14 - A: Capitolo unico

Nooooo, sei perfida, perfida, perfidissima!!! (si può dire? XD) come puoi lasciare un finale così? dopo quelle parole così intense in cui mi sono sentita pienamente trasportata nelle sensazioni di draco, in cui le ho sentite mie, tu... tu ti fermi così...

Dov'è il resto mia divina autrice? lo sapevi che correvi il rischio ammettilo, te lo cerchi proprio XD perchè ora sono costretta a chiederti il seguito... VOGLIO IL SEQUEL!!!  >___<

perfida... io ti adoro, no, di più

mille bacini e ancora auguri a Salomè!

Fanny



Risposta dell’autore:

Perfida io? IO?!

Io che sono non un, ma IL Grifondoro?! (e notare bene, l'articolo maschile... XD)

Come ti dico sempre, Grifondoro per scelta, ma...! Serpeverde per smistamento... e poi, stando col tuo caro migliore amico, che vuoi che ti dica. Vengo plagiato... ù.ù

Nooo, anche tu con il sequel...! Ma, come ti ho già detto, mi è stato chiesto, insieme al sequel del sequel. Tuttavia... tuttavia, chissà. ù.ù

Tesoro, ti adoro anche io. Infinitamente! E infinitamente di più...! XD

♥♥♥ 

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 19/04/2009 00:06 - A: Capitolo unico

Infatti sto finale così... come dire, non mi garba proprio. Il sequel te l'ho già chiesto e t'ho dato pure abbastanza spunti, vedi te un po' che puoi fare è_____é ( E se senti un vago accenno di minaccia nelle mie parole... hai sentito bene è__________é)

Non puoi lasciare il mio povero Dracuzzolo in sospeso così ç__ç, con tutte le sue angoscie e paure, tanto Harry lo ama, ma devi confermarglielo >_<

Vabbè io aspetto il seguito, cmq sempre bellissime le tue fic, lunghe o corte che siano, qualche cosa te la lasciano sempre dentro.

Un bacione!!

 

PS: E tantissimi auguri a Salomè!!!

 



Risposta dell’autore:

Ehhh, Mari. Ma potresti poi pentirti di avermi chiesto un sequel, sai? XD

Lo sai che son "sadica", no? ;)

Ghghgh.

Dici che non posso lasciartelo in sospeso così? Vedrem...! Ma poi non lamentarti! ù.ù

Baciotti sorellina adorata! *-*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole