efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...



Story of the Moment
Frammenti di me di dark tears Pg
"poesia" scritta assolutamente di getto; l'Oscuro Signore dedica...


Aderiamo



Adsense


Commenti per LA VERA STORIA
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: naky (Firmato) - Data: 11/08/2012 07:45 - A: Capitolo 41 SETTE ANNI DOPO...OGGI

Sinceramente la mia domanda è: come ho fatto a non beccare questa storia?? Davvero non è che non abbia mai aperto il tuo profilo... O_o

all'inizio ero tranquilla fosse una drarry... poi per qualche capitolo facevo il tifo per Julian... e son finita a sbracciarmi per una snarry... 

da pazzi... questo è genio puro!!!

E sei riuscita ANCHE a salvare il povero cicci voldy O_O Fred vivo, Sirius redivivo... praticamente il paradiso di ogni fan!!! 

My Lord la ringrazio per questa notte di emozioni (sì l'ho letta tutta stanotte)  e le chiedo immensamente scusa per essermene accorta tardi di questa Long favolosa!!!

La sua devota servitrice

e irrispettosa come sempre le mando un... Miao! 

p.s. non la prenda a male My Lord ma per tutta la fic ho letto Julius al posto di Julian... Lei sa perché... 



Risposta dell’autore:

Julis nel labirinto, fa le cosacce, con Potteruccio...

non l'avevi letta? questa fu la mia prima prima storiella (non mi azzardo ad aprirla perchè già so che morirei di vergogna se la rileggessi)

Allora ero volenterosa e aggiornavo un cap alla settimana...

grazie! 

Di: nye (Firmato) - Data: 05/10/2011 01:20 - A: Capitolo 41 SETTE ANNI DOPO...OGGI

Sono un pò scossa da come è finito ma devo dire che è una gran storia, in realtà sto piangendo PERCHE' è finito ma devo dire che è spettacolare lo stesso: complimneti!!!



Risposta dell’autore:

Oh no, cavolo, mi dispiace, non era mia intenzione!

Il finale è lieto per tutti, tranne per Voldemort che io spesso difendo ma quando scrivo lo massacro a modo. Julian... bhè... è un vampiro e questo è il lieto fine che lui ha scelto, non poteva essere altrimenti.

I complimenti però me li prendo ben volentieri e gongolo.

grazie! 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 29/04/2011 23:01 - A: Capitolo 41 SETTE ANNI DOPO...OGGI

Ciao Lord ho riletto  questa storia perché mi ero ripromessa di recuperare il commento ed ho fatto benissimo per più di un motivo.

In primo luogo perché la trama che hai sviluppato  a partire da l sectusempra lanciato da Harry è stata veramente un susseguirsi di emozioni e di attese che mi ha tenuto incollata a leggere.

In secondo luogo per Draco ed Harry che per quanto tu dici sempre di non sopportarli molto ti riesce in maniera sorprendente gestirli e li caratterizzi in un modo che se io non li amassi già (più Draco invero) per forza poi sarei spinta ad amarli.

Terzo,  Julian. Ecco di lui mi sono letteralmente innamorata. Per tutto ciò che è accaduto tra lui, Draco ed Harry lo ho amato, lo odiato, sono tornata ad amarlo. Mentre leggevo mi sono ricordata delle lacrime che avrei versato e così è stato...

Voldemort, effettivamente ha fatto una fine  bruttina e ben gli sta perché la morte sarebbe stato troppo semplice e liberatoria, vivere come un babbano invece è stata la giusta punizione.

Severus Piton con il suo amore/odio per James (riversato inevitabilmente su Harry)

E Sirius che hai riportato indietro dal velo e che è innamorato di Severus (mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino)

Naturalmente la nota di malinconia è stata la morte di Silente.

Complimenti.

Un abbraccio.

Jaspe



Risposta dell’autore:

bhè uno, dico, uno fatemelo ammazzare ogni tanto! scherzo, il fatto è che ero già partita da quando lui s'è beccato la maledizione mortale e non potevo ignorarla. ah, il dolce Julia, come lo capisco, anch'io son tutta uno zuccherino per voldy peccato che lui non mi consideri... vechhio inacidito!

mi fa tanto piacere che a distanza di tempo questa storia susciti ancora i te delle emozioni, io di sicuro a suo tempo l'ho amata.

grazie di cuore.

Di: nefene (Firmato) - Data: 10/02/2011 17:02 - A: Capitolo 41 SETTE ANNI DOPO...OGGI

Sì U.U Sei andata a letto odiandomi, lo so!
E il bello è che me la sono appena riletta a brani, a momenti, e me la ricordo benissimo questa storia, ma non avrei mai saputo dove cercarla. Me la ricordo benissimo per un motivo ben preciso: parte come una storia come se ne vedono tante, da quella famosa scena del Sectumsempra, per poi stupire e coinvolgere il lettore con una storia incredibilmente originale!
DIrei che quest'ultima è una tua dote, nello scrivere, insieme alla capacità di raccontare con un tono "serio", ma che presenta momenti di divertente ironi ;)
Non trovo affatto facile scrivere storie in cui si riprende in mano, si rimaneggia la figura di Voldemort, e la spiegazione che ha dato la Rowling nel settimo libro. Già lei si è incartata, figuriamoci noi fanfic-writers! Ma se ho notato una cosa leggendo questa, e Ritrovarsi (che ho quasi concluso), è che non solo parti da un'idea tua, originale, ma la sviluppi con intelligenza, con particolarità, con plausibilità. La figura di Julian avrebbe potuto scadere in una sorta di scomodo e noioso Nuovo personaggio, inviso ai più - come accade il più delle volte nelle storie - a metà strada tra un Gary Sue e un Deus ex machina, invece NO! E' un personaggio davvero interessante, coinvolgente, articolato. La cui storia e sorte, riga per riga, tiene col fiato sospeso, e accartoccia un po' il cuore.

Sono passati quasi 2 anni da questa storia, e a mio parere sei cresciuta come autrice, migliorata in tante cose -- come è giusto e normale che sia -- ma questa storia ha davvero una trama ottima, e dei momenti davvero intensi e particolari.



Risposta dell’autore:

ma no che non ti ho odiata, lo sai che scherzavo!

però questo commento mi fa un casino di piacere, lo ammetto!

come giustamente hai notato, lo stile, la forma ecc...nel tempo sono cambiati e spero di migliorarli ulteriormente, però questa storia aveva qualcosa di diverso che, nonostante le idee non mi manchino, non riuscirò a eguagliare. aveva, credo, l'incoscienza di buttarsi senza aspettarsi niente ed è uscita come la pensavo, senza mediare tra ciò che sento e ciò che potrebbe piacere a chi legge....beata innocenza!  

Julian è stato un azzardo, ora lo so, perchè neppure io amo le storie con personaggi inventati...mi è andata di cul...bene visto che si è integrato alla perfezione con gli altri personaggi e ha dato il modo a Harry di cambiare le carte in tavola. Ci ho messo molto del mio nel suo carattere quindi, se ti è piaciuto, significa che non ti sto sulle palle...yeah!

2 anni....wow!

2 anni fa iniziavo questa avventura e spero di regalarti altre storie che amerai, anche se questa resterà unica...la mia piccola primogenita.

GRAZIE.

il tuo commosso 

Lord Voldemort.

Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 10/02/2011 15:58 - A: Capitolo 18 IL BAGNO DEI PREFETTI parte 2

I suoi capelli biondi e i suoi occhi azzurri potranno farlo apparire un angelo. E' una serpe velenosa non dimenticarlo mai. BELLISSIMO.

Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 09/02/2011 17:41 - A: Capitolo 11 C'E' QUALCOSA IN HARRY

Julian e' attratto da Harry e lo protegge xk Harry ha dentro di se un Orcrox (come si scrive?) secondo me. E ho capito che segui molto i libri e mi e' venuto anche il dubbio che lo faccian tutti su Na, non ho intenzione di leggerli, ed e' meglio che non ti (e vi) dica il perche'.!



Risposta dell’autore:

a questo punto devi dirlo!!!!! non puoi lasciarmi con la curiosità! cmq i libri sono moooolto meglio dei films, e te o dice una che periodicamente si fa la maratona dei dvd di harry potter, ma i libri sono tutta un'altra storia, e davvero, ti rovini il gusto di leggere su Na secondo me. 

Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 09/02/2011 16:49 - A: Capitolo 10 NAGINI LA PUFFOLA PIGMEA

Ho trovato un errore di battitura e' il primo, meno male, credevo fossi sovrumana... Io amo Draco cosi' pero' lo fai sembrare antipatico, prima fa sesso poi fa il prepotente.... Julian ama Voldy?? Mah.....



Risposta dell’autore:

Draco E' antipatico...credo che questo si veda chiaramente anche nei films. è un pusillanime, antipatico, viziato, raccomandato, maligno e subdolo. io l'ho notevolmente migliorato, pur cercando di mantenerlo I.C

Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 09/02/2011 16:25 - A: Capitolo 9 UNO SCHIAFFO MERITATO

Su questo capitolo solo una nota, almeno so cosa e' successo alla mano di Silente.. E quale oggetto e come l'ha avvelenato, nel film non c'e' neanche un accenno.. Solo Silente che mostra la mano nera...



Risposta dell’autore:

perchè NON LEGGI I LIBRI????

il film I DONI DELLA MORTE è diviso in due parti, quello che sai ora della mano, lo vedrai alla fine del secondo film quando Harry riceverà i ricordi di Piton e scoprirà che era stato proprio silente a chiedergli di ucciderlo perchè tanto sarebbe morto comunque.

se non leggi i libri ti rovini il piacere di leggere le storie su questo sito, perchè su NA siamo delle puriste della storia originale...i films non li consideriamo quando scriviamo visto che non sono fedeli al racconto originale...lo dico x te, meglio se li leggi tutti e capirai quanto più bella e complessa è la storia rispetto ai films.

Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 09/02/2011 16:09 - A: Capitolo 8 UN BRAVO RAGAZZO

Beh Julian davvero interessante, certo se lo descrivi cosi' diventa interessante x forza. Mi piace anche il carattere prima normale, cordiale poi furioso, cattivo ecc... E ben gli sta' alle serpi che han picchiato Draco. Non capisco pero' cosa c'entra il fatto di proteggere Harry con la raccomandazione di Voldemort, che sia xk Voldy vuole che harry arrivi vivo al loro scontro? E certo che se ci arriva morto e' un po' facile vincere.... Scusa divagazioni di una mente Come dire "creativa"? "divagante"? Ho notato che tendo a ipotizzare il proseguo e la fine delle storie che sto' leggendo. Cmq sono sicura che sara' interessante.



Risposta dell’autore:

lo faccio anch'io di ipotizzare e va benissimo...capirai xkè vuole tenerlo lontano da Voldemort, è molto semplice il motivo e sarà Draco a spiegarlo a Harry.

Di: Lorimiriam (Firmato) - Data: 08/02/2011 21:55 - A: Capitolo 5 UMILIAZIONE

L'umiliazione e' per Harry non per Draco, meno male che x una volta ne han risparmiata una a Dray, certo che Draco e' parecchio astioso verso Harry, ne deve fare di strada per arrivare all'amore, a meno che non finga perche' crede di non avere speranze, ma se uno ti bacia, e lo rifiuti... Vuol dire che non ti piace proprio, si vede che ci arrivera' in seguito. Eh eheh pero' mi piace che Harry soffra un po'. Gli van sempre tutte bene a quello....

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole