efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Amélie di Eevaa Pg15
Ciò che ti lascio è un indirizzo. Solo questo.12 Saint Patrick's...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Toujours pur di Vera Lynn Nc17
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

(Magical Husbands AU) Completi Perché Diseguali [1903] di Vespertilla Nc17
E' bastata una sola, tragica notte a dividere le strade di Albus e Gellert...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Narcolessia di _Ella R
Dal testo:"Il mondo è un ciclo sterile ed ogni tentativo di ricerca...

In Èirinn (By Batsutousai) di RedKisune98 Pg15
mentre distruggono gli horcrux, il trio trova il più improbabile degli...

Devi crescere! di Smoony Nc17
“Io non sarò mai come te. Io non sono confuso, io lo so quello...



Story of the Moment
Il sapore di te di G RAFFA uwetta R
 Quanto può essere corrosivo un amore vissuto nell'ombra del...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Biancospino.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Amarinta (Firmato) - Data: 11/08/2014 21:11 - A: Capitolo 1

Che meraviglia! Quante belle immagini con così poche parole... hai talento 

Di: T Jill (Firmato) - Data: 26/08/2009 17:02 - A: Capitolo 1

Dall'amministrazione - ciao, ho appena notato (seppure in ritardo, ahimè) che anche qui dovresti inserire almeno i personaggi del pairing, e anche l'avvertimento Morte di un personaggio principale. Grazie.



Risposta dell’autore:

Hai ragione. Mi mancano sempre quelli: i personaggi! Li ho aggiunti.

Severus però non muore. Ho aggiunto una nota alla trama.

Grazie

Di: Mixky (Firmato) - Data: 07/05/2009 17:34 - A: Capitolo 1

WOW! Innanzitutto grazie per la dedica. Grazie davvero. E poi:
Mamma mia Ali!!! E' stupenda questa poesia. Perchè i tuoi Sirius e Severus sono qualcosa di veramente meraviglioso, di poetico, di splendido ed io non ho abbastanza parole per descrivere la bellezza di questo Biancospino.
E Sirius, i suoi pensieri, il suo istinto, bello come sempre.
So che capisci i miei commenti strampalati anche senza bisogno che io spieghi davvero l'effetto che mi fanno le tue parole. Lo so, perchè il nostro Sirius pensa come noi...o noi come lui? E per Severus, bhè, lui è perfetto così e io lo amo così.

Risposta dell’autore:

 

Miky, tesoro, i tuoi commenti non sono mai strampalati.

Le mie storielle, qualche volta, sì. ;)

Ma, dal momento che ho lettrici tanto sensibili e attente, va bene così. Non devo neanche preoccuparmi di spiegarmi meglio, perché tanto voi mi capite lo stesso.

L'istinto di Sirius: sì.

Lo stesso istinto che mi ha detto di dedicarti questa drabblina (faccio sempre fatica ad usare la parola "poesia", e se lo faccio è per brevità. Voi immaginate comunque, sempre, le virgolette).

 

E allora, tornando a noi: questo Sirius innamorato ed entusiasta aveva una gran voglia di correre da te (Severus permettendo).

E Severus... Lui, se fosse un uomo capace di esprimere i sentimenti, ti direbbe quanto lo ha commosso sentirti dire "è perfetto così".

 

Grazie, mia cara, un bacione

Ali

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 07/05/2009 11:03 - A: Capitolo 1

Che "dolce morte" ;)

E che dolce, pungente, adorosa, bellissima sorpresa, tesoro mio! Io non so come fai, ma le tue associazioni mentali sono sempre le più incredibili e inaudite e funzionano! Se le tentasse chiunque altro potrebbero essere ridicole, con te sono perfette. Il pettirosso... e ora... ora questo... bianchi i petali come pelle troppo pallida, le spine verdi come un perfetto cuore Serpeverde e il nero che manca alla pianta, il nero degli occhi e dei capelli di Severus, il nero della sua ritrosia finalmente accantonata ce lo mette Sirius col suo essere Black. Non è così? ;) Il nero è in questo e in quella voce di velluto che si spegne per lasciare spazio ad una voce più vera, intima e sincera.
Poi c'è il rosso di questo bacio meraviglioso, bellissimo, perfetto per loro, pieno, travolgente, carico di parole non dette, di resa e di accettazione, di amore, di forza da parte di entrambi anche di quello che sembra il più debole. Questo bacio che ci voleva! Dio solo sa quanto ne avevano e ne avevo bisogno!
E' sempre stato così buffo leggere "storidsco di baci" (leggerlo e scriverlo, perchè da qualche parte scommetto di averlo fatto XD) e invece qui è perfetto. Sì, lo stordisce di baci! Sì, mi hai ricordato che il Sirius di Boll11 lo faceva spesso ed è un paragone che non ti spiacerà, ci scommetto ^^.
Sì, lo stordisce di baci e continua, e lo stringe, lo annienta, lo vince, lo prende, lo ama e ci riesce perché facendolo lo stordisce. Perchèè così che si ama Severus, così, senza dargli scampo e modo di reagire. Proprio così. Ed è bellissimo!!!

Grazie, tesoro, oggi ho iniziato bene la mattinata svegliandomi allegra e trovare questo mi ha resa ancora più allegra è felice! 

Ti adoro!

Ny



Risposta dell’autore:

 

Tesoro, che bel commento. Sì, davvero sono associazioni di idee, personaggi che sfuggono al mio controllo, immagini ed emozioni che vanno per conto loro. E così li ho visti, o, più che vederli, li ho proprio sentiti: ho sentito Severus cadere all'indietro, e l'odore di fiori, e le spine (non mancano mai con Severus). E poi Sirius si è scatenato. È un cucciolo. Gioca. Come faccio a fermarlo? È lui che ansima, annusa, bacia. Difficile tenergli testa. Difficile non restarne "storditi" (Severus conferma ;) ).

E, sai, il Nero c'è, hai indovinato perfettamente. Il Nero sono loro, quel groviglio di nomi, occhi, capelli, pensieri. Mi sono accorta, alla fine, di aver risposto con una sorpresa "bianca" (seppure fornita di spine) alla tua sorpresa "nera". E allora, dove Sirius diceva "con un gesto lo uccido", ho scritto invece "in una sola mossa", come se fossero su una scacchiera. Entrambi vincono. Entrambi perdono (per fortuna).

Qualche parola per il disclaimer. Ogni volta che tu scrivi "Sirius e Severus non mi appartengono", mi viene da protestare. "Sì che gli appartengono! Sono suoi!" Sono talmente tuoi che a volte non si tratta più di ispirazione, ma di un vero e proprio canon. Stessa cosa per quelli, bellissimi, di boll11. Sai come la penso: i "vostri ragazzi" sono reali, hanno un corpo. Ed è un tale sollievo avere un canon alternativo alla Rowling!

Grazie di tutto, tesoro, un bacio

Ali

P.S. Ti adoro anch'io

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole