efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

L'amore ingrato di Ifigenia Sparkling Nc17
Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Flowers in the abyss di Egle Nc17
Dopo una giornata lunga e faticosa, Harry Potter risponde a una chiamata di...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Dieci agosto, stella cadente di Damia Pg
A volte la notte di San Lorenzo non porta solo stelle cadenti.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Come back to me
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 16/08/2010 22:33 - A: Come back to me

 La prima cosa che ho fatto è guarda se avessi scritto prima questa o prima "An unexpected luck", perchè  vi ho ritrovato un elemento comune, quello della libertà, più che la fuga, attraverso la scrittura.

E' molto intima e particolare. L'ho trovata quasi un'originale, ha un'universalità che esula dal fandom... Trovo difficile commentarla, posso dirti solo che l'ho amata molto, anche se sono su una nuvoletta di malinconia e sentimenti abbastanza aggrovigliati. Credo ci sia molto di tuo, se posso dirlo, e in qualche modo molto anche di ogni scrittore e per quanto mi riguarda di chiunque ami tanto leggere da riuscire a vivere mille vite mille volte solo grazie a questo.

grazie per averla condivisa con noi,

nefene



Risposta dell’autore:

Ti devo rispondere da talmente tanto che me ne vergogno. E' che quando mi sono sentita pronta per farlo sono rimasta senza pc...

L'ho scritta dopo, questa, un po' dopo, e mentre l'altra era un volo leggero e spensierato, che mi faceva sorridere tra me quando la pensavo o scrivevo, questa non lo è stata. Anzi.
Se n'è venuta fuori da sola, come solito, di getto. Ha deciso che così doveva essere, perché io ne avevo bisogno e lei s'è presa carico di me e del mio malessere. E hai ragione a dire che sembra quasi un'originale. Avessi messo altri nomi, nulla sarebbe cambiato. C'è tutto di mio, crudelmente anche, ma è la verità. E anche io l'amo molto, tutt'ora.

Io ringrazio te, per avermi detto cosa questo scorcio ti ha suscitato, e spero che oltre alla malinconia ti abbia lasciato qualcos'altro, magari di un po' più positivo e speranzoso. Un abbraccio. Ly.

Di: Silvietta (Firmato) - Data: 12/05/2009 15:00 - A: Come back to me

Sai cosa pensavo mia cara Ly?! Potresti anche ispirati da questa storia per scrivere un testo di una tua canzone ... la melodia dovrebbe alternare il lento romantico e il rock inkazzato ... ci si potrebbe lavorare un pò su, che ne pensi?!

Ti ringrazio di cuore per tutte le emozioni che regali a chi ha la fortuna di leggere le tue opere e, sopratutto, a chi, come me, ha il privilegio di conoscerti.

 

 



Risposta dell’autore:

Ciao tesora mia!
Eh, per la canzone bisognerebbe vedere, anche se ovviamente sarebbe in inglese, visto che in italiano proprio non mi vengono fuori, adesso.

Per i privilegi... mi fido di quel che dici, ma soprattutto dell'affetto che mi dimostri sempre. Un bacio grandissimo. "Ly".

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 09/05/2009 21:05 - A: Come back to me

E' veramente particolare..Sono poche le Drarry in cui Potter fa la parte dello stronzetto senza sentimenti e in questo caso sei riuscita a descrivere al meglio le sensazioni che Draco prova:quando si chiede il motivo di quei baci negati o quando sente di essere stato usato..

In particolare ho apprezzato l ultima parte,quella in cui lui riversa tutto ciò che prova nel taccuino e dove scrive il finale della storia come vuole lui..

Insomma,bella!



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto grazie del commento.
So che la figura peggiore la fa Harry, e che Draco è la parte più debole, ma lo è anche perché è talmente affamato d'amore che non riesce più a capire se la persona da cui lo aspetta glielo potrà dare o no. Così si perde nei suoi desideri dimenticando di guardare la realtà per quello che è. Ci vuole molta forza per essere realisti, e se non si sta attenti si diventa cinici. O si scrivono storie.

Grazie ancora per averla letta e commentata, un abbraccio. Ly.

Di: sei_ies (Firmato) - Data: 08/05/2009 22:01 - A: Come back to me

Ma che "non so cosa aspettarmi", è splendida!!!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio moltissimo. Davvero, non sapevo cosa aspettarmi perché non è una storia allegra, divertente o che e so che è anche strana, ma ha deciso di voler essere narrata a tutti i costi. Non sto scherzando, non decido cosa scrivere, anzi quando lo faccio il risultato è penoso.

Come dice Vasco per le canzoni, anche le storie sono lì, sospese, ad aspettare che qualcuno le colga al volo, se no poi spariscono.

Un abbraccio e grazie ancora. Ly.

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 08/05/2009 20:59 - A: Come back to me

uao.

davvero no so cosa dire, l'ho letta d'un fiato e la trovo incredibilmente poetica.

alcune frasi specialmente potrebbero davvero essere nel taccuino pieno di frasi di qualche poeta o scrittore.

anche io ogni tanto mi sento come Draco, e trovo che tu abbia descritto questo genere di sentimenti magnificamente, questi sentimenti così difficili da esprimere a parole perchè frutto delle profondità dell'animo umano..

complimenti davvero, spero tu possa scrivere ancora a lungo capolavori simili!



Risposta dell’autore:

*blush, parecchio, direi*

Io... non so che dirti, se non ringraziarti per quello che hai scritto. Il ringraziamento più sentito e partecipe che tu possa immaginare io te lo mando. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole