efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Something Perfect di Mirror Nc17
Sirius ha fatto un sogno piuttosto realistico... si tramuterà mai in...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ritorno
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: annyaoi90 (Firmato) - Data: 01/09/2010 00:46 - A: Capitolo unico

Mmm...Bella davvero, ma speravo che Sirius fosse il seme *___* ...anche la -fan art- m'ha fatto credere quello...Va bè...Cmq mè piaciuta assai ...Trama originale Felicitaciones ^____^ por el buen trabajo!!!!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/08/2010 10:26 - A: Capitolo unico

Una storia splendida, che tenta di affrontare un tema impossibile e estremamente affascinante, e mi ha riportato alla mente "Benjamin Button". E poi ti confesso che non so perché, ma nella mia testa si era radicata la convinzione, man mano che leggevo, che finisse male. Che ne so, che Sirius tentasse disperatamente di adattarsi alla "nuova vita", ma poi, sopraffatto dall'angoscia per l'assurdità della situazione, si ributtasse dentro al velo. Lo so, lo so, sono un po' troppo tragica, ma quella è l'immagine che ho avuto prima di finirla.

Per concludere, le citazioni sono splendide, soprattuo quella di Hugo. Un abbraccio. Ly.

Di: Valuz (Firmato) - Data: 23/06/2009 19:54 - A: Capitolo unico

Finalmente riesco a recuperare qualche "vecchia" storia e commentare.

Avrò letto e riletto questa shot almeno 4-5 volte, ma in nessuna di queste occasioni avevo il tempo necessario per commentarla come si deve. Un commento veloce, solo per dire "oh, bella", sarebbe stato un insulto alla storia e alle emozioni travolgenti, profonde e intense che descrive.

Penso che chiunque, pensando a Sirius e a un suo "ritorno", avrebbe pensato al Sirius adulto, forte, arrogante e decisamente sconsiderato cheè sempre stato. E a un Harry più maturo, che finalmente può lasciarsi abbracciare dalle forti e salde braccia dell'uomo.
Ma tu hai saputo rimescolare ancora una volta le carte.

Non solo Sirius NON è un adulto nel momento del suo ritorno, ma è persino rimasto "fermo" ai suoi lontani 17 anni, inconsapevole di come il mondo sia andato avanti "senza" di lui.
Ogni notizia, ogni informazione è come una stilettata dritta al cuore, per lui che ancora crede di amare Remus e di potersi divertire per Hogwarts insieme ai Malandrini.

E non ricorda Harry, il loro primo incontro, il Platano Picchiatore, la fuga da Azkaban e dai dissennatori, Grimmauld Place, il loro rapporto, il loro affetto, nè tantomeno la confessione del giovane Potter.

Ed è in questo clima di confusione, incertezza, disagio e profondo dolore, che Sirius si rimette in piedi, torna ad "imparare" a vivere, a ri-conoscere i suoi amici di sempre e quelli nuovi. A conoscere e amare Harry.
Non sa nemmeno lui perchè, ma per il suo "professore" prova un sentimento che non si sa spiegare, che stride così tanto con quello che "avrebbero dovuto essere" l'uno per l'altro - padrino e figlioccio - ma che non possono e, probabilmente, non potranno mai essere.

Ogni cosa è troppo nuova e inspiegabile, ma come dice il detto, "Al cuore non si comanda", ed ecco che entrambi non possono più nascondere e tacere i sentimenti che provano, e che esplodono in una passione travolgente e tanto attesa.
Un coinvolgimento che sembra quasi far riemergere il "vecchio" Sirius, sfrontato e senza paura.

E poi chissà... forse la vita umana è davvero come un pendolo che oscilla, ma in quei piccoli intervalli fugaci, di piacere e gioia, occorre buttarcisi a capofitto e viverli fino in fondo.

Sei stata bravissima chica mia! ^*********************^



Risposta dell’autore:

Wow!

L'hai letta davvero tutte queste volte? O_O *_* >///<

Non so davvero come rispondere a questo commento, perché riesce a scavare così nel profondo di questa storia, anche di tutte le cose non dette o sorvolate, che mi risulta praticamente impossibile.

Forse chissà, un giorno arriverà davvero anche il pov di Sirius riguardo allo sbocciare della sua attrazione, del suo sentimento per Harry. Chissà... 

Un bacione! 

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 27/05/2009 17:18 - A: Capitolo unico

Uh come mi sarebbe piaciuta alla fine un'inversione di ruoili >_< Me lo immagino un Sirius  adolescente che circuisce il Prof Potter *_*

Comunque un'idea davvero originale, mi è dispiaciuto un pò sia per Harry, che rivoleva indietro il suo Sirius e invece si è ritrovato un adolescente che di lui non sapeva nulla,  e mi dispiace anche per il giovane Black che tornato in "vita", ha scoperto di aver perso il suo amore adolescenziale e si trova costretto a vivere in una vita che sente non appartenergli.

Però alla fine, anche se con un corpo più giovane, Sirius è sempre Sirius, e ad Harry è bastato poco per riscoprire in lui il suo padrino, l'uomo di cui si era innamorato.

Che ne dici di una bella ficcina, anche piccina picciò, con un'inversione di ruoli *_*? (Con queste età però ;P) 'Sta fic m'ha messo in testa st'idea e difficilmente me la toglierò -.-''

Pensaci è________é, un bacione :*

 



Risposta dell’autore:

Gh. Sinceramente non so, Mari... al momento no. Poi chissà...

Sai il periodo particolare che sto passando, sia in generale che per quel che riguarda NA e il mondo delle fic. Dirti di sì e poi non mantenere la promessa mi dispiacerebbe. Vedremo più in là.

Baciotti sorellina, tvb.

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 26/05/2009 20:33 - A: Capitolo unico

Davvero molto bella e particolare XD Mi è piaciuta tanto, davvero tanto... Inutile rimpiangere il passato, o quello che un tempo era una possibilità per un futuro che poi però non si è realizzato come speravamo... meglio vivere le cose che la vita ci offre, come un ragazzo bello, coraggioso e divertente, anche se non è l'uomo appassionato e sofferente che prima amavamo. Solo una cosa: ma l'immagine a cui ti sei ispirata non ce la fai vedere!? XD Baci**



Risposta dell’autore:

Son davvero felice che la shot ti sia piaciuta tanto, che tu l'abbia trovata bella e particolare. Ne sono onorata.

Comunque l'immagine è già linkata, proprio nelle note finali... passa col mouse su "immagine del genere"! ;)

Alla prossima, spero, baci!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 26/05/2009 15:50 - A: Capitolo unico

Tesoro che dire??

E'...STU-PEN-DA!!

e così particolare....

Sai cosa mi è venuto in mente leggendola?

Una frase che onestamente nn potrei dire nè dove l'ho letta nè chi me la possa aver detta...eppure a parer mio lega benissimo con questa shot...

"Stai bene attento a ciò che desideri...potrebbe realizzarsi..."

Ecco questo secondo me riassume il senso della fic. Harry ha un unico, grande desiderio, riavere Sirius per poter avere l'occasione di vivere con lui ciò che il Velo gli ha impedito di concretizzare.

E lo desidera talmente tanto da andare contro i suoi migliori amici, da nn voler ascoltare nè consigli nè ragionamenti, da usare addirittura il suo "status" di Salvatore per ottenere ciò che vuole, cosa quasi incredibile per uno come Harry che ha sempre detestato essere considerato l'Eroe da compiacere a tutti i costi.

Però, ecco il richiamo alla frase, quando il suo desiderio si realizza...beh, nn è esattamente come lo aveva sperato perchè il Syr che si trova davanti è praticamente uno sconosciuto, molto piu' giovane di lui e ben diverso, ovviamente, dell'uomo di cui si era innamorato e che nn ha mai provato per Harry ciò che il Black quarantenne provava...

E' incredibilmente difficile per ambedue accettare questa situazione...ad un certo punto decidono, più o meno consciamente, di evitarsi e di ricominciare la loro vita come se l'altro nn ne avesse mai fatto parte...

Per fortuna, alla fine, decidono di ascoltare il loro cuore che suggerisce loro di accettare la realtà per quella che è, senza pensare a ciò che poteva essere e nn è stato, a ciò che potrebbe avvenire o meno...a quello che hanno perso o, nel caso di Sirius, a quello che nn ricordano neppure di aver già vissuto...

Decidono semplicemente di...amare e, quindi di...vivere.

Bella, particolare ed emozionante.

Un bacio e...auguri a Giadina.

Cissy



Risposta dell’autore:

L'umanità di Harry si rispecchia in un egoismo di cui credo tutti, almeno una volta nella vita, siamo stati sia vittime che carnefici. Eppure, proprio per questo, a me piace tantissimo. Perché non si nasconde davanti alle convenzioni, né di fronte al suo solito essere introverso e molto poco incline a "utilizzare" il suo nome.

Questa volta no, è disposto a tutto, pur di avere ciò che più desidera.

Ma, troppo spesso, ciò che desideriamo si rivela molto diverso da come ce lo eravamo immaginato. E inizia così un lungo e lento calvario, che tuttavia, alla fine, riesce a sbrogliarsi.

Un bacione, tesoro! *.*

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 26/05/2009 15:27 - A: Capitolo unico

Un pairing insolito in una shot che avrebbe potuto essere trasformata in ff per quanto è interessante l'idea di base. Sicuramente gia sai che scrivi molto bene almeno a parer mio ...insomma mi sarebbe piaciuto vederla espsota in modo più esaustivo. Cmq molto intensa ... complimenti!

Risposta dell’autore:

Grazie mille per il tuo commento.

In verità, una ff a capitoli non è mai stata nelle mie intenzioni, ma sulla possibilità di svilupparla maggiormente ho avuto dei motivi ben precisi per non farlo in questo contesto. Nella risposta al commento di Lety troverai la spiegazione dettagliata.

Comunque mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta, nonostante la particolarità del pairing, e soprattutto che tu l'abbia trovata intensa. ;)

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 26/05/2009 15:14 - A: Capitolo unico

Allora...devo ammettere che il paring non è tra i miei preferiti, ma tu, come sempre, riesci a farmi piacere anche quelli più strambi XD poi adoro l'idea originalissima della trama ed il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, principali e sencondari...però - ebbene si, c'è un però - voglio essere sincera, lo trovata troppo affrettata >__< un prompt cosi bello ed intrigante meritava, a mio parere, almeno un paio di capitoli belli lunghetti. Scivola via troppo velocemente, tanto che quasi non si riesce ad assaporarne le emozioni ed è un vero peccato, perchè per il resto è scritta benissimo e mi sono piaicute tantissimo anche le citazioni che hai inserito...in sintesi dovevi farli soffrire (e farci soffrire) un pò di più, così ci saremo goduti maggiormente il finale...magari potrai rifarti con un sequel *__* (non pensarai di scamparti la richiesta, vero?? è__é Tsè! XD) Cmq complimenti tesoro ^__^ A presto, baciotti...

Risposta dell’autore:

Ciao tesora.

Prima di tutto, grazie. Seconda cosa... niente sequel, mi spiace. Almeno per il momento. C'è, però, l'idea di un MM, pov di Sirius, sul periodo tra la scoperta dei sentimenti di Harry nei suoi confronti e la scena finale. Dei "pedinamenti" tanto per intenderti, con la sua presa di coscienza. Perché alla fine è questa la parte poco sviluppata della shot, lo so, solo che se l'avessi sviluppata nella shot avrebbe fatto perdere qualcosa alla storia d'insieme e si sarebbe persa a sua volta. Per cui è stato voluto il non inserirla...

Solo che al momento sono in una fase un po' incerta su tutto ciò che mi riguarda, anche la mia permanenza su NA, per cui non so se e quando...

Baciotti!

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 26/05/2009 00:36 - A: Capitolo unico

Tesoro *___* che emozione vederla pubblicata!!! ♥_________♥

Ooook... ammetto che l'idea di betare una tua storia mi spaventava un pò XD non ero sicura di esserne all'altezza, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, con molta pazienza da parte tua XD perciò grazie!!! Ho adorato questa fic, tu sei dotata di un talento unico ed io adoro tutto ciò che scrivi... se a questo aggiungi "Sirius" in qualunque salsa sia, direi che raggiungiamo la perfezione... io adoro Sirius ed ho odiato quella folle che l'ha ucciso in modo così ignobile, mamma Row è una sadica malefica >___< per fortuna ci sono le Fictions a risollevarci il morale XD

Harry non riesce a rassegnarsi a questa perdita, la guerra è finita ma dentro di lui qualcosa è ancora irrisolto, il suo padrino non c'è più e lui vuole solo trovare un modo di riportarlo indietro, anche a costo di usare mezzi illeciti... usa tutto il suo potere per ottenere ciò che vuole, non accetta un no come risposta, nè tanto meno le paternali di Hermione che, per quanto sia sensata, questa volta non trova orecchie disposte a sentire.

E ci riesce, lo riporta alla vita, salvandolo dal velo, ma... ma non è come aveva sperato, Sirius non è più l'uomo che era, non è più la persona al quale aveva segretamente donato il suo cuore... ha diciassette anni e non ricorda nulla di lui e, come se questo non bastasse, sembra evitarlo, quasi fosse in grado di provare solo un profondo disagio in sua presenza...

Ho amato questo Harry, che accetta in silenzio questo distacco, nonostante lo faccia soffrire, e che cerca ancora un modo per ridare a Black ciò che ha perduto, ed ho amato questo Sirius, così giovane e confuso, in un modo così diverso da quello che ricorda, catapultato in una realtà di cui non conosce niente, e che si ritrova faccia a faccia con il figlio di James, il suo figlioccio... decisamente questo sarebbe abbastanza assurdo da stravolgere la vita di chiunque... ma poi guarda oltre il suo turbamento e vede un uomo disposto a tutto per lui, un uomo che cerca ancora di aiutarlo, nonostante la freddezza che Sirius gli ha volutamente dimostrato e capisce.... comprende che quel senso di disagio è solo un sintomo di qualcosa che sente per quell'uomo,

Lo vuole. Lo avrà.

Chissà che futuro si prospetta davanti a loro ed a questo sentimento che ha tanto faticato a svelarsi, di certo c'è che sono perfetti insieme, finalmente insieme direi...

Tesoro è stupenda, come sempre riesci ad emozionarmi... grazie per avermi coinvolta in questa meraviglia, ti voglio bene

Auguri alla nostra giadina! tesoro voglio un bene immenso anche a te!!!

Baci

Fanny



Risposta dell’autore:

Amooooooraaa! *___*

Grazie anche a te, per il tempo che mi hai dedicato e la pazienza che hai dimostrato. So di non essere proprio la persona più semplice da betare, quindi immensamente grazie.

Harry in questa shot lo amo particolarmente, perché rivela tutta la sua umanità, così come Sirius tutte le sue debolezze. Son davvero belli insieme, no?

Ti voglio un bene immenso anche io, cucciola! ^.^

Di: Nekitades83 (Firmato) - Data: 26/05/2009 00:36 - A: Capitolo unico

Harry... Sirius....

Sirius... Harry...

*Glom!*

ALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Tu sai quanto io veneri questa coppia, ma non sai quanto io sia  vicina in questo momento a chiederti di sposarti ... (Riccardo mio se ne farà una ragione)

E'... è! E'.

Coff, ci riprovo.

E' bellissima... Triste in alcuni punti.. Struggente, dolce, malinconica, appassionata... E'... una piccola perla...

Grazie piccola! Ti voglio immensamente bene!!

 



Risposta dell’autore:

XDDD

Ma poooooovero Riccardo! ù.ù

Felice che ti sia piaciuta, cucciola! Perché avevo temuto che, data la particolarità della trama, avrebbe anche potuto non piacerti.

Ti voglio bene anche io! *.*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole