efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The kids from yesterday di _Ella R
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Today di Eevaa Pg15
One-shot 3/4 della serie "Nothing good happens after 2AM".•La...

Bollicine al vetiver di Nemesis01 Pg15
Draco non riesce a dormire distratto dalla nostalgia che prova nei confronti...

Vita Nova di Ifigenia Sparkling Nc17
Severus Snape si ritrova all'improvviso con una nuova vita con la quale non...

Tuo, RiverMezzanotte07 di Nemesis01 Pg13
Un misterioso RiverMezznotte07 scrive ad un anonimo amico di penna del suo amore...

(Magical Husbands AU) Zucchero, Nerofumo e Seta [1913] di Vespertilla Nc17
Un Gellert annoiato acquista una guida a quanto di più sordido la Londra...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
Voglio che abbia i tuoi occhi di Aleksej Larkey Pg
Un brevissimo siparietto tra Harry e Draco e la scelta del colore degli occhi...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: xxx4981 (Firmato) - Data: 21/09/2014 21:19 - A: Capitolo Unico

Quasi meravigliosa

 



Risposta dell’autore:

Caspita, grazie mille

Vanni

Di: ireneri (Firmato) - Data: 30/11/2010 22:29 - A: Capitolo Unico

nel riguardare la tua ff ho notato quando l'hai scritta...impossibile tu abbia visto il film  per ispirarti...quindi ancor più brava...forse perchè a me il draco dell'ultimo film è piaciuto particolarmente (e pazienza se avrò contro chissà chi ;o))



Risposta dell’autore:

grazie :)

Vanni

Di: ireneri (Firmato) - Data: 30/11/2010 22:26 - A: Capitolo Unico

ciao! complimenti innanzitutto per l'idea e per aver mostrato un draco vero, umano ma non OOC. Mi sembra che tu abbia attinto un po' dall'ultimo film, quello appena uscito, nel mostrare alcune immagini, anche se per la precisione non mi ricordavo della presenza di dean thomas, nemmeno nel libro per la verità...inezie, comunque.

Mi spiace che tu non prosegua oltre, si faceva interessante frugare nell'animo nascosto e tormentato di draco che capisce che tutto intorno sta crollando e realizza di essere dalla parte sbagliata, di esserlo sempre stato...sarebbe stato bello immaginare i pensieri di draco salvato da ardemonio proprio da harry...dai vanni continua a scrivere sei capace di analisi e introspezione buonissimee sarebbe proprio un peccato lasciar perdere questa storia!

p.s.: minacce non minaccie ;o)



Risposta dell’autore:

proverò a vedere se arriva qualche ispirazione

Vanni

 

Di: Leli (Firmato) - Data: 28/05/2009 10:42 - A: Capitolo Unico

Mi dispace per il lavoro, ma posso assicurarti che la fic va benissimo anche così ^___^ La mia era solo un'idea per il futuro, spero prossimo perchè implicherà che tu abbia trovato un altro lavoro, da quanto ho capito ^_^

Un Bacione e complimenti ancora

Leli



Risposta dell’autore: grazie di cuore

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/05/2009 09:05 - A: Capitolo Unico

I miei commenti non sono mai lunghissimi, ultimamente non riesco prorpio a fare analisi delle fic, ma ti posso dire che questa mi è piaciuta un sacco.
Bella lunga ma mai leziosa, secca, decisa, incisiva. E poi adoro le fic POV. E le sue/tue visioni di ciò che è successo danno nuova luce a tante cose.
Quindi, tutti i miei complimenti per questo ritratto secco, amarissimo in certi punti, della vita di un ragazzo che è dovuto crescere troppo in fretta e con troppi orrori intorno. E' tremendamente triste vedere che può rifugiarsi solo presso una tomba per trovare un po' di pace.
Finisce diretta nelle mie preferite. Ly.



Risposta dell’autore: Che dire? Grazie davvero.

Di: Leli (Firmato) - Data: 27/05/2009 17:32 - A: Capitolo Unico

"ormai Occludo per abitudine, persino mentre dormo"

Sì, lo so, non è normale iniziare un commento con una frase della fic, ma questo pezzettino credo sia davvero esplicativo di tutto quello che stia passando Draco.

Mi piace questa storia, perchè scorre come un fiume di sensazione sottopelle, senza lasciare nulla al caso, analizzando ogni anfratto, ogni dettaglio dell'esistenza adombrata dall'ombra della Paura.Tante diverse sfaccettature di uno stesso sentimento, così diverse eppure così sempre identiche a se stesse.

E le diverse intonazioni della paura si modificano di pari passo che l'idea, sempre più precisa, che Draco si fa di Harry, di quel ragazzino imbranato, davvero troppo fortunato per poter esser riuscito a sopravvivere ancora un'altra volta, a quel potenziale ben celato dietro quelgli occhiali spessi, che se fosse solo un attimo più consapevole farebbe di Potter il più scaltro dei Serpeverde. E l'assoluta consapevolezza che, invece, è puro istinto e non calcolo a guidare le azioni del moro, facendo di lui il perfetto Grifondoro.

E il lato umano, così profondamente umano, del cercare rifugio accanto alla tomba dell'unico che gli aveva assicurato protezione e che lui aveva condotto per mano fino alla morte. Quel preoccuparsi per i compagni di scuola, che scompaiono da sotto i suoi occhi e che i professori fanno finta di non notare...

E quel continuo non sapere chi appoggiare, con chi volersi scherare che fa altalenare la sua paura, ancora e ancora, come le onde che corrodono a poco a poco la costa.

"L'ho persino sognato.

Harry, Harry sempre e solo Harry Potter a riempire completamente la sua vita. Sempre, anche quando non c'è.

"Non andartene, Harry. Non andartene."

Sono parole così disperate ma così pregne di sentimento, una supplica dolce e straziante a un tempo, disperatamente rivolta a un sogno... * CHE BEEELLO!!!! *

Per passare a una cosa che mi ha sorpreso: l'idea che L'Avada non nasca come anatema che uccide è... geniale! E quella frase, detta da Harry: "La magia non è mai buona o cattiva. Né Dumbledore né quel cretino di Voldemort lo hanno capito. E davvero pochi prima di loro. Noi uomini siamo buoni o cattivi, non le cose, o i mezzi, o la magia." è magnifica! Primo perché capisce i limiti di Dumbledore e poi per come dà del Cretino al mago più potente del mondo magico!!! * CHE BEEELLLOOOO!!! *

Beh... se non s'è capito la storia mi è piaciuta moltissimo, e vi ho trovato molti spunti per altre possibili storie ^___^ Ce le racconterai vero?!?

Un bacione

Leli



Risposta dell’autore: Grazie dello splendido commento. E mi scuso, per non aver, come dire, portato fino alla fine della Saga questa specie di diario mentale del biondino Slytherin. Sto, per l'ennesima volta, per perdere il lavoro, e non avrò accesso ad internet entro breve. Anche se non completissima, mi era parso potesse reggere pure in questa forma. Spero di poter continuare, ma non so quando.

Di: annarita (Firmato) - Data: 26/05/2009 15:17 - A: Capitolo Unico

Ti ho già scritto per l'altra tua fic, ammirandone il lessico, la struttura e la trama. Mi piace molto l'attenzione che poni su alcuni particolari ed inoltre ammiro il tuo intento di inserire sempre qualcosa di nuovo ( l'Avada come incantesimo di guarigione...geniale!). Insomma, complimenti davvero! Mi auguro che ci sia un seguito, perchè c'è la scena nella stanza delle necessità e per ulteriori sviluppi romantici ( sono un cuore di panna che ci vuoi fare)!

Un abbraccio



Risposta dell’autore:

Benchè sia una invenzione di zia Jo, lei stessa ha ammesso che Avada Kedavra è una variazione dello stranoto Abracadabra (che, tradotto, sarebbe circa "padre, figlio e essenza divina" ... si, in originale lo spirito santo è femminile) ... nella dimensione magica, era davvero un "Vai via".

Sempre grazie per i complimenti

Di: Celtic Heart (Firmato) - Data: 26/05/2009 13:32 - A: Capitolo Unico

Molto particolare e mostra punti di vista poco presi in considerazione. Bella molto bella ... a presto spero con altri pensieri!

Risposta dell’autore: Grazie ... cercare particolari poco tenuti in consicerazione mi piace davvero

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 26/05/2009 12:27 - A: Capitolo Unico

Accipicchia mi è piaciuta davvero molto.

"Rivivere" gli eventi degli ultimi libri dal punto di vista di Draco, le sue paure i suoi dubbi, è stato diverso ed emozionante. Mi piacerebbe molto che, in futuro, tu possa pensare ad un seguito, anche perchè il discorso fatto da Harry a Draco, nel sogno di quest'ultimo, mi ha messo addosso grandi aspettative *___*

Davvero bella, complimenti ^^



Risposta dell’autore:

In effetti c'è spazio per aggiungere qualcosa, ma vedrò quanto piacerà, ed eventualmente ....

Intanto grazie dei complimenti

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole