efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Gli esami non finiscono mai di melancholia Pg13
Proprio quella mattina, infatti, il biondino aveva affrontato l’ultima...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Naco (Firmato) - Data: 17/07/2009 22:45 - A: Twilight of Innocence - Adrian & Seamus Moment

Ciao!
Ho letto, amato e venerato la storia di Graffias e, per questo motivo, mi sono avvicinata anche alle storie ad esse correlate. Ti dirò, la tua mi ha colpita perché hai scelto una coppia che, quando è stata nominata, mi è piaciuta moltissimo. Rivedo molto Sesamus, nel tuo personaggio, anche se forse un po' troppo "tranquillo" rispetto a quello a cui Gra mi ha abituato. Adrian invece l'ho trovato molto più simile (e così simile al fratello che, quei due mi fanno vvenire i brividi!).
Il punto focale della storia, l'ombra di Dean di cui ha tanto paura Adrian, mi è sembrato molto calzante: effettivamente, deve essere dura per lui pensare che Seamus ha amato una persona per ben sette anni, senza mai rivelarglielo. Sette anni che non sono stati normali, soprattutto l'ultimo.
Che dire? Bel lavoro!



Risposta dell’autore: Ciao! La tua recensione mi ha fatto molto piacere, come del resto le precedenti, perchè trattare di una cosa che, in fin dei conti, non mi riguarda, mi ha messa molto alla prova. Ho cercato di restare il più fedele possibile ai caratteri che Graffias aveva dato ai suoi personaggi, anche se riconosco che farli risultare completamente coerenti è una cosa difficilissima, se non impossibile =) sono contenta quindi di sapere che comunque, alla fine, sono riuscita ad avvicinarmici almeno un po'! Anche io come te, ho adorato la sua storia, infatti per nessun altra mai mi sono sentita di scrivere qualcosa al riguardo, è la prima volta che lo faccio! E spero tanto che Graffias presto ci delizi con altri suoi lavori. Grazie della recensione, sei stata gentilissima!

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 02/06/2009 19:41 - A: Twilight of Innocence - Adrian & Seamus Moment

Oddio non sai in questo momento quanto ti sto adorando! *________*

Ho adorato la fic di Graffias e pensa che avevo chiesto giusto un MM su questa coppia!

E' stato un piacere leggerla,mi è piaciuta un mondo! Complimenti ;)



Risposta dell’autore: Sono contenta di averti indirettamente accontentata. Certo, un MM scritto da me non sarà mai come un MM scritto da Graffias, ma il fatto che tu l'abbia apprezzato comunque mi fa molto piacere! Grazie mille per il commento, sei stata gentilissima =D

Di: Graffias (Firmato) - Data: 01/06/2009 02:31 - A: Twilight of Innocence - Adrian & Seamus Moment

Ma, e... ohhhh *_* Mi piace un sacco! Mi piace come hai strutturato la storia, e le lettere sono una chicca carissima! E poi sono "loro", si vede pure dai dialoghi esilaranti XD (a proposito i dialoghi hanno un buon ritmo, mi piacciono). Anche il particolare della luce del sole è molto bello, è un momento molto tenero! E' una storia scorrevolissima e davvero carina, sei stata molto brava!

Che dire ^///^ io ti ringrazio ancora una volta per le belle parole spese per ToI, e per aver condiviso questa tua idea di loro due davvero carissima. Grazie davvero, sono commossa! *va a piangere in un angolo*



Risposta dell’autore: *Va in brodo di giuggiole* waaa sono così felice che ti piaccia, avevo il terrore di fare i personaggi completamente OOC rispetto ai tuoi, ed infatti ad un certo punto mi era anche quasi presa la voglia di non pubblicarla LOL! A quanto sembra però ho fatto bene, questo mi consola! Quella delle lettere mi è sorta come un'idea spontanea, ed è partito tutto da lì; le ho messe come fulcro della storia e ci ho fatto il 'contorno' :P Per i dialoghi ho cercato di basarmi anche un po' su come li hai fatti tu in TOI, per la struttura ed il contenuto! Comunque, non devi ringraziarmi davvero, l'ho fatto con piacere ^^ Grazie a te per il commento e per gli apprezzamenti! =D *le passa un fazzolettino pulito per asciugre le lacrime*

Di: Lokex (Firmato) - Data: 31/05/2009 23:23 - A: Twilight of Innocence - Adrian & Seamus Moment

Beh, ho amato particolarmente la storia di Graffias e questa oneshot mi è piaciuta parecchio. Tanto di cappello a Seamus, è un personaggio estremamente divertente e c'è da dire che certe persone riescono a renderlo esattamente come lo immagino. Il fatto delle lettere scritte e mai inviate perché non si sa se il destinatario potrà mai riceverle mi ha ricordato il tema di un album di uno gruppo che apprezzo molto e questo mi ha fatto gongolare particolarmente. Vedere questo concetto ripreso in una fanfiction e fatto da un personaggio come Seamus mi ha davvero mandato in un brodo di giuggiole. Bella, davvero molto piacevole da leggere. ^^

Risposta dell’autore: Sono proprio contenta che ti sia piaciuta, ciò significa che sono riuscita a rimanere abbastanza coerente con lo stile di Graffias ed il carattere dei suoi personaggi! E' vero, anche secondo me Seamus è un personaggio poco sfruttato, che avrebbe del gran potenziale e... mi piacerebbe prima o poi leggere qualcosa Blaise/Seamus (è un mio sogno probitooo :P). Purtroppo, comunque, non so di che album musicale stai parlando ma se questo ti ha aiutato ad apprezzare maggiormente la shot, meglio per me, eh eh! Grazie mille per il commento e per i complimenti, sei stata gentilissima =D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole