efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

L'equilibrista delle parole di Bathilda Pg
"Le sue frasi sibilline erano ormai parte inscindibile del suo personaggio...

L'amore sbagliato di The_dreaming_girl Nc17
Sirius Black e James Potter. Una grande amicizia, un legame indissolubile.Un...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Anime Gemelle di Andrecele1804 Nc17
Harry e Severus scoprono di essere anime gemelle. All'inizio nessuno dei...

Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Blind (di Faith Wood) di lilyj R
Draco fatica a trovare il suo posto nel nuovo mondo, ma per riuscirci deve per...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...



Story of the Moment
TU di hitch Pg
un saluto... ad un amico, ad un amante, ad un nemico


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 30/01/2014 19:10 - A: Capitolo 3

Ma quanto sono carini HArry e Draco, soprattutto Draco che sembra troppo otturo per essere vero!

Adorabili!

Pansy è inquietante mentre Blaise non lo sopporto ma loro due sono fantastici!

E' davvero carina come storia, mi spaice che sia stata abbandonata ma la speranza è l'ultima a morire e magari prima o poi la continuerai! 

Di: nye (Firmato) - Data: 30/01/2014 18:23 - A: Capitolo 2

Ha fatto più presta quello che ha detto Draco sull'amico morto che i tentativi palesi di Blaise, chissà come mai...

Di: nye (Firmato) - Data: 30/01/2014 17:39 - A: Capitolo 1

Anche io ho una bruttissima sensazione ma non posso lo stesso fare a meno di ridere!
E' crudele dire che i Serpeverde sembrano degli idoti, perchè in questo caso non lo dico!

Carino! 

Di: freeze (Firmato) - Data: 07/07/2011 11:18 - A: Capitolo 3

ç_ç ma comeeee non continua?? a quando il prossimo capitolo??

certo curioso il fatto che harry compri libri mongoli come "dodici metodi a prova di bacchetta per incantare il tuo mago" , qualcosa mi dice che l'ha rubato a ginny quando stavano assieme e lui persisteva a pensare  aun certo biondino...

blaise mi fa morire dal ridere, mamma che scemo! " mi sono dovuto bagnare!oh mio dio!"

e potter che disperato cercava di far rimanere draco, hahah, penso che se fosse stato un po' più serpeverde avrebbe fulminato blaise e avrebbe trovato un modo silenzioso per farlo cadere dalla sedia.

bella comunque l'idea della pozione invecchiata XD, la prossima volta però è il caso che annusi il tappo, insomma, lo sanno tutti! XD

draco dovrebbe comprare un altro libro secondo me "dodici modi a prova di bacchetta per capire se il tuo mago ci sta provando con te!"

capitolo I - cerca di attirare constantemente la vostra attenzione,tanto che ormai la prima cosa che fate ogni giorno prima di entrare in ogni stanza è controllare con ansia se lo stalker è nei paraggi?

Questo potrebbe essere un primo indizio.

 

capitolo II - Improvvisamente esce da tutti i buchi e quasi vi sembra di avere in segnalatore a distanza attaccato addosso perchè in qualunque posto siate lo ritrovate attorno a voi.

Questo è sicuramente un altro valido indizio.



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento carinissimo... arrivato proprio a fagiolo devo dire, dato che ho deciso proprio in questi giorni di riprendere in mano questa fic per darle un degno finale!
Non so dire probabilmente quando (sono lenta a scrivere e gli impegni della vita quotidiana non vanno mai in vacanza), però posso promettere che entro la fine dell'estate sia questa fic che almeno un'altra delle mie sarà completata.

Mannaggia, e io che avevo cercato di rendere Harry un po' più subdolo... però è stato tutto inutile, in nostro grifondoro si legge come un libro aperto XD
Draco poi è troppo convinto del fatto che non possa davvero piacere a nessuno per quello che è, specialmente dopo ciò che è successo durante la guerra, che gli ci vorrebbe ben più di un libro per fargli capire come stanno le cose!

Grazie ancora per il commento, e a presto (speriamo)! Enlil

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 13/08/2010 16:54 - A: Capitolo 1

Enlil... posteresti l'ultimo capitolo? *occhioni supplicanti* Lyrael.

Di: palanmelen (Firmato) - Data: 31/10/2009 22:09 - A: Capitolo 3

Ora, come si conviene, sono in ritardo io. Ma sai, no, gli impegni dell'autunno...(Mele si spinge contro una porta mentre dall'altra parte tutte le sue agendine incantate picchiano il legno col loro duro becco di carta)
Ahem.
Giunge il momento di togliere la pozione dal fuoco, neh! In un solo altro capitolo? È un pentolone bello grosso. Uuuh, allora sarà un capitolo luuuunghiiiiiisiiiiimoooooooo.
1. Ma neanche a Mr Bean gliene capitano così tante! (riferendomi a Draco)
2. Ecco, c'è questa comicità "slapstick" che poi unisci con successo a dialoghi deliranti. Pansy e Draco (e il compito di Draco) sono un esempio puntuale.
(3. Certo che, poverina, è stata sostituita da DUE regine, non una. Tzé, non bastano uno Zabini e una Daphne a rimpiazzare Pansy!)
4. "Blaise è un idiota il cui unico neurone è troppo impegnato a contemplare la bellezza artistica del suo cranio per poter combinare qualcosa di buono" e qui si manifesta il genio creativo!
5. Ok, Draco non è proprio il Legolas della situazione, però Pansy è effettivamente un po' perfidina... e qui non ho capito: il sottile confine tra genio e pazzia, quella donna, da che parte lo passa? Perché l'idea della pozione è un'assurdità, ma alla fine ti viene o no il dubbio che lei non sia il deus ex machina della situazione? No...? È chiaro? Cavolo, non ho letto bene!
6. Potter è un progetto extracurricolare! Un esemplare da ricerca! Gireranno un documentario?
7. Gat...gat...gattinooo! (Mele si rotola per terra dal ridere. Immediatamente viene ricoperta da agende)
8. "Ai G.U.F.O. aveva funzionato"
9. Draco è un tardone. Harry ci prova e lui non se ne accorge. C'è proprio bisogno di Pansy.
10. Eccola.
11. Pansy e Draco versione Izma e Kronk. (Oddio, a Kuzco assomiglia più Draco che Harry... Ah! Che idea! Che idea geniale...! ....no, niente, falso allarme.)
12. Madama Chips fa PAURA.
13. Draco, nudo, imbronciato, scandalizzato ed avvinghiato ad un cuscino. In quel momento, mi sono sentita nei panni di Potter. E chissene delle pustole (e poi il blu alle pelli chiare dona), delle convulsioni e dei capelli in disordine (beh, io ho immaginato che Draco avesse i capelli in disordine, ma considerando la lunghezza media del capello di Draco, la cosa è complessa a realizzarsi).
14. Chissene, perché Potter ci sta provando con teee, stordito tra gli storditi!
15. E ovviamente a questo punto io azzardo a dire che sarà Potter a togliere i calderoni dal fuoco. E che si meriterà un bel Outstanding. Alla faccia di Snape! Eheheheh...

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 18/10/2009 16:23 - A: Capitolo 3

Bellissimo anche questo capitolo. Harry che ci prova con Draco è troppo dolce, e Draco che pensa di essere il più furbo di tutti quando in realtà Harry lo sta fregando per benino è troppo tenero :DDD

Mi piace come descrivi i personaggi, molto marcati, ma perfettamente in linea con la trama della fanfic!

(Vero che aggiornerai presto?)



Risposta dell’autore:

Grazie davvero per il commento! Beh, di sicuro sia Draco che Harry si credono molto furbi, ma chi stia fregando chi non è molto chiaro XD
Mi fa piacere vedere che i personaggi che descrivo risultano simpatici, anche perché torturare Draco sta diventando il mio passatempo preferito XD
Il prossimo capitolo non dovrebbe tardare molto, ma per scaramanzia non prometto niente di certo ^^''
Alla prossima,
Enlil

Di: simo29 (Firmato) - Data: 17/10/2009 00:31 - A: Capitolo 3

Bentornata, proprio l'altro ieri mi sono ritrovata a leggere i primi due capitolo. Non riesco a levarmi dalla testa Draco con in mano lo spazzolone. Poi in questo capitolo è stato troppo divertente leggere di Blaise che cerca di sedurre un professore. Ma il professore in questione è la Mc Granitt o la serpe ci ha provato con qualcun altro? Povero Drachetto, è convinto che Harry eviti di guardarlo perchè ricoperto di pustole, ma chissa invece cosa stava cercando di non guardare il grifondoro. Io un'idea ce l'avrei.

A presto con l'ultimo capitolo.



Risposta dell’autore: Il professore con cui ci aveva provato Blaise non è la McGranitt (neanche lui avrebbe così tanta faccia tosta!), diciamo soltanto che si tratta di un certo professore di Incantesimi di cui non farò il nome perché la sola immagine mentale è abbastanza per togliermi l'appetito. ^^''
Potter è decisamente troppo facile da capire, fortuna che Draco è troppo testone per accorgersi persino delle cose più lampanti XD
Lo spazzolone... sto cercando di trovare un modo affinché rifaccia la sua comparsa nell'ultimo capitolo. Non posso farci niente, ormai sono una donna fissata, e Draco me ce lo vedo troppo a sbandierarlo a destra e a manca convinto di essere la virilità personificata! XD
Grazie mille per il commento, giuro che l'ultimo capitolo (lemon compresa... ormai sono all'ultimo capitolo, non ci sono più scuse che tengano ç_ç) non si farà attendere troppo... speriamo ^^''.
Cuao, Enlil

Di: sunshine86 (Firmato) - Data: 15/10/2009 21:00 - A: Capitolo 3

Questa storia è carinissima, mi sta divertendo molto, però ci sono anche tanti elementi in più , non è solo una storia leggera, prendi ad esempio la malinconia di Draco quando è preso dai ricordi della guerra. Non vedo l'ora di vedere come si evolve, mi spiace solo che ci siano solo 4 capitoli :( . A presto,un bacione

Risposta dell’autore:

Grazie per il commento. Questa storie è nata come una cosuccia leggera e senza troppe pretese, ma mi fa piacere se alcune persone possano vedere i personaggi che descrivo come qualcosa di più di macchiette bidimensionali. ^^ Per i 4 capitoli... mi sono dovuta limitare, altrimenti (visti i miei tempi di scrittura) questa sarebbe diventata una di quelle storie infinite di cui nessuno avrebbe visto mai la fine!
Ciao, Enlil

Di: vario (Firmato) - Data: 15/10/2009 20:50 - A: Capitolo 3

Come hai potuto? E ti consideri una Tassorosso. Tzè! Quello che hai fatto è degno di una Serpeverde. Avevo capito che dietro a quel faccino innocente in realtà si celava un mostro! Fino a ieri sera abbiamo chattato su msn e tu non mi dici nulla dell'aggiornamento?! E io che attendevo con trepidazione il nuovo capitolo.

D'accordo. L'avevo letto in anteprima. Ma questo non significa che non lo stessi aspettando!
Comunque, te lo ripeto qui, su pubblica piazza: la storia è simpaticissima, ironica e davvero ben costruita, Non è banale e nello stesso tempo non è astrusa. I personaggi, sebbene abbiano personalità diverse rispetto al canon per esigenze di trama e genere, conservano il carattere che la Row ha deciso per loro nella saga originale.

Sai benissimo quanto la storia mi piace. Manco di commentarti altri due capitoli, ma prometto di recuperare appena posterai l'ultimo. Farò un mega-commento!

Un bacione,
Vario.



Risposta dell’autore:

Te l'avevo detto che noi Tassorosso, quando ci mettiamo d'impegno, sappiamo essere davvero pericolosi! XD
Comunque questo capitolo, grazie alla minuziosa betatura di Thalia, è decisamente molto più godibile rispetto alla versione che ti ho mandato in anteprima! Santa donna, senza di lei la mia profonda ignoranza di tutto ciò che è faunistico-anatomico-mineralogico mi avrebbe portato ad essere la barzelletta di tutto il fandom!
Il fatto che questa storia ti piaccia mi fa gongolare un po' come una tassorosso con una cotta (cosa che, in fondo, un poco sono). Non posso dire di esserne del tutto soddisfatta, ma già il fatto che sono riuscita a superare il mio blocco nei confronti di questo capitolo mi fa provare la stessa sensazione di un guerriero che è riuscito a tornare vincitore dalla battaglia. Ci sono tante cose che non mi piacciono, ma in fondo questa è una fic nata per essere leggera e senza troppe pretese, quindi se riesco a strappare qualche sorriso di tanto in tanto non posso fare altro che ritenermi soddisfatta.
Grazie mille per il commento, mi ha fatto davvero piacere. Non preoccuparti di scriverne un'altro prolisso per il capitolo finale (se mai ci sarà... ehm, volevo dire QUANDO ci sarà...). A noi tassorosso non servono tante parole, solo qualche coccola di tanto in tanto.

Un bacio, Enlil

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole