efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Così lontano... di zuccheroAmaro Pg
Per Marty_rurulove con tutto il mio affetto. Le stelle sono mie compagne da...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 17/06/2016 15:27 - A: Capitolo 1

Ma è carinissima! Non ci posso credere che Harry abbia davvero dimenticato l'anniversario! Fino all'ultimo paragrafo ho pensato che fosse solo una srategia per poi stupire Draco con i biglietti dell'opera!

Veramente realistica e per nulla scontata!

Di: nye (Firmato) - Data: 29/11/2013 13:06 - A: Capitolo 1

Ma come, se lo è dimenticato davvero l'anniversario? Io ero convinta fosse tutta uans trategia per poi impressionare Draco con qualcosa di sconvolgente a sorpresa... ah Harry ti meriti proprio il divano!

Di: Ilary (Firmato) - Data: 17/07/2009 17:40 - A: Capitolo 1

Avete fatto un lavoro incredibile! la traduzione è resa veramente bene e la storia di per se è bella, chissà che l'autrice non scriva un seguito! ( sineramente speravo che almeno alla fine harry se ne ricordasse)

Comunque Draco ha proprio ragione "Gli uomini sono dei veri e propri iditi insensibii"! ahahah mamma mia sto ancora ridendo

Di: black_cat (Firmato) - Data: 25/06/2009 23:11 - A: Capitolo 1

Personalmente avrei preso a botte Potter almeno un paio di giorni prima dell'anniversario, ma d'altronde è risaputo che la classe Malfoy non é acqua.... Certamente il nostro buon Gryffindor dovrà strisciare molto - direi quasi troppo - a lungo prima che Draco lo perdoni. E direi che questo sarebbe il minimo... :D

black_cat

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 24/06/2009 23:50 - A: Capitolo 1

Ti confesso che fino all'ultimo secondo ho sperato che Potter si riscattasse XD ma decisamente non c'è mai fine alla stupidità... povero Draco, io avrei fatto anche di peggio, una doccia fredda non basta ahahahah

un bacio

Fanny



Risposta dell’autore:

Beh, Potter è Potter, c'è poco da fare U__U

Si vede che è una cosa che gli viene naturale! :D (io gli avrei fatto la doccia con un idrante U_U)

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 24/06/2009 22:43 - A: Capitolo 1

Queeeeeennn!!!Una drarry???!!!TU, la Sovrana (beh in effetti ti chiami queen...Ahahahah!!!Scusa la battuta idiota)dicevo, tu la Sovrana dei pairing particolari,  una DRARRY???!!!

ma allora Merlino esiste!(e forse anche Babbo Natale...)

Ok...cerco di tornare seria e di lasciarti un comm sensato.

Deliziosa questa storia, di un'Autrice che amo molto, così naturale, credibile...davvero "Scene da un ordinario matrimonio"!

Già perchè è un classico che tra due coniugi ci sia sempre quello che è un'aquila per le ricorrenze di qualsiasi tipo dal primo bacio, alla prima volta, al giorno del fidanzamento, alla prima vacanza insieme, al giorno dell'acquisto della casa e via via passando per ogni possibile giorno da festeggiare fino ad arrivare al FATIDICO anniversario di matrimonio...e l'altro che, invece, è il suo esatto contrario e nn si ricorda neppure il giorno del PROPRIO compleanno!

Ovviamente, nella vita reale così come in questa divertentissima shot, questa cosa fa imbestialire il coniuge con la memoria di ferro poichè nn riesce a credere che l'altro nn solo sia davvero così smemorato, ma nn colga neanche le allusioni ed i segnali neppure tanto sottintesi, che il primo gli manda ad ogni piè sospinto, e quindi dentro di sè è fermamente convinto che lo sposo svagato lo faccia semplicemente apposta, per disinteresse ed egoismo.

Draco ovviamente nn fa eccezione(pronunciando addirittura la fatidica frase di ogni moglie che si rispetti: Eh...me l'aveva detto mia madre di nn sposarti!!)ed essendo la Reginetta del melodramma per eccellenza nn esita ad esiliare Harry sul divano(eh...i divani ed i letti di fortuna in camera dei figli son sempre molto gettonati), a mettere su musi chilometrici ed a piantarlo su due piedi in mezzo alla strada per punirlo della sua reiterata dimenticanza...senza peraltro ottenere alcun risultato apprezzabile visto che Potter nn solo continua a nn ricordare, ma, da bravo cuor contento innocente come un bimbo, se ne va pure ai concerti con gli amici e si permette pure di tornare a casa ubriaco e poi provarci col biondo come se niente fosse!

eh....ma stavolta Malfoy nn ha intenzione di fargliela passare liscia e mi sa che davvero blandire le ire del giovane Lord sarà più complicato che sconfiggere Voldemort!

Però...visto che in fondo sono sposati da dieci anni ed un marito smemorato lo è sempre, fin dal pirmo anno di matrimonio, perchè esserlo è nel suo DNA e visto che nn ci son stati nè drammatici divorzi, nè Maledizioni Senza Perdono...sono portata a pensare che tutto questo faccia parte della loro routine e che Harry troverà il modo(come di sicuro l'ha trovato negli anni precedenti)di farsi perdonare dal suo offesissimo marito!Ahahah!!

Mi è davvero piaciuta molto e faccio i complimenti oltre che all'Autrice, anche a tutto il team che l'ha tradotta e riletta, regalandoci un momento davvero spensierato.

Mi scuso per il commento-fiume(ultimamente i commenti mi prendono la mano anche piu' del solito - ed è tutto dire - )e ti mando un grandissimo abbraccio.

Narcissa



Risposta dell’autore:

Ooooohhhh tesoro XDDDDDD

Quando ho letto l'intro del tuo commento mi è venuta la faccia rossa, giuro! XDDDDD

Sappi che ho in cantiere delle Drarry.. lo sai che non mi fermo neppure davanti al mio naturale disgusto per il pairing *LOL*

Sono felice che ti sia piaciuta, io ho adorato la storia! Divertentissima tralaltro, le ragazze che l'hanno tradotta poi, hanno mantenuto inalterato lo spirito divertente e... cogniugale dell'insieme.

Perchè hai proprio ragione tu XD è proprio come tra moglie e marito (e io sarei un perfetto harry, temo XD)!!

 

^////^

Di: dany23 (Firmato) - Data: 24/06/2009 21:12 - A: Capitolo 1

La prima cosa che mi viene in mente è: farai un seguito?? Perchè Harry merita di riscattarsi, che magra figura che ha fatto!! Molto bella la FF poi sulla mia coppia preferita wub spero che ne scriverai altre cosi! Baci

Risposta dell’autore:

Io la scriverei pure, ma questa è una traduzione XDDDD


Comunque grazie ^__^

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 24/06/2009 20:50 - A: Capitolo 1

Molto bella anche se un Harry cosi smemorato non ce lo vedo bene..E' innamorato di Draco..Come potrebbe dimenticare una cosa del genere?Una data tanto importante?

Comunque mi è piaciuta ;)

Di: Femke (Firmato) - Data: 24/06/2009 20:35 - A: Capitolo 1

Ma checcarina!!! *-* a me solitamente le drarry non attirano particolarmente, ma questa mi è piaciuta molto! ^^ Sinceramente, Harry così smemorato non ce lo vedo molto, però le reazioni di Draco mi sono piaciute troppo! XDDD

Complimenti all'autrice e alle efficentissime traduttrici!!! *-*

Di: Gabrielle (Firmato) - Data: 24/06/2009 19:54 - A: Capitolo 1

ma povero harry!! sono d'accordissima con draco, bisogna essere proprio stupidi per dimenticarsi l'anniversario dei dieci anni!!! ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole