efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Lo sapevo che 'sta mattina non dovevo alzarmi! di Sathia Pg
-Hem… vogliate scusarmi signori Malfoy, mi duole interrompervi durante...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Puttana
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Ubbo (Firmato) - Data: 26/03/2018 19:20 - A: Capitolo unico

Ciao Alek,

non so se ti rocordi di me, è passato un sacco di tempo. Mi è comparsa questa tua storia nel box della selezione casuale e non ho potuto fare a meno di aprirla.

Intensa. Anosciante. Profonda. Credo che cia siano molte più retroscena nascosti fra le righe che parole scritte nero su bianco. E' scritta sull'onda di emozioni profonde e complesse, si avverte chiaramente e non per lo stile "frettoloso", passami il termine, ma per il tuo calcare la mano su determinati termini e concetti. E anche le note hanno avuto il loro peso. Credo inoltre che il finale un po' troppo veloce sia frutto della rielaborazione e del fatto che sono Harry e Draco sanno veramente tutto quello che sta dietro ai loro litigi e alle loro riappacificazioni. Sarei davvero curiosa di leggere la seconda stesura, quella furiosa... credo chela prima sarebbe troppo dolorosa in quanto autobiografica. Mi dispiace molto per i fatti che hanno dato vita a questa storia, sinceramente, ma ne ho apprezzato l'intensità.

Ti saluto con un abbraccio,

Ubbo.

Di: Sissy (Firmato) - Data: 02/03/2015 12:00 - A: Capitolo unico

Ti chiedo scusa in anticipo x non aver capito che questa ff potesse essere così personale, ho letto tutti i commenti e...caspita, non l'avevo mai fatto ma così ho capito un po' di più su di te e mi piaci molto!! Non so cosa ci porta a rovinare le cose quando siamo felici, a volte noi stessi siamo i migliori sabotatori della nostra vita, altre volte siamo solo crudeli e il più delle volte semplicemente coglioni, come Draco in sto caso. Come la maggior parte dei commentatori/trici, anche io non avrei perdonato tanto facilmente la vipera velenosa, ma x fortuna esistono al mondo persone con un cuore IMMENSO che sanno perdonare. E con il mio caratterino 50% serpeverde e 50% grifondoro, a volte variabili, ringrazio Dio di averne sposato uno così. Non so se leggerai questo commento, ma continuerò a leggere le tue chicche e lascerò un saluto. Ciao ciao.

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 16/01/2011 20:10 - A: Capitolo unico

GRANDIOSO... stupendo fanne altri così sono davvero deliziosi BRAVA/O

Di: Lux (Firmato) - Data: 14/07/2009 15:33 - A: Capitolo unico

Direi... interessante. Se questo è il risultato di un'arrabbiatura, bè... è buonissimo risultato!^^ Ciao ciao.

Risposta dell’autore: Grazie Lux!
Molto gentile!
Ciao!
Aleksej.

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 28/06/2009 18:25 - A: Capitolo unico

Commentare le fic autobiografiche è difficile perchè nonostante la lettura non si può mai comprendere fino in fondo le emozioni della persona che scrive quindi evito le stupidate e dico solo che secondo me hai fatto benissimo a postare subito,ti sei sfogato almeno un pò e hai lasciato che la rabbia/il dolore che avevi si allentassero,che prendessero sfogo..

Quindi complimenti per il coraggio di aver espresso ciò che volevi senza farti nessuna paranoia ..

P.s. posso dirti che comunque che amo le tue note? xD e fidati leggendo io non sono stata li a controllare virgole o errori vari quindi tranquillo :D

Un abbraccio



Risposta dell’autore: Ahahahah! Io e le note abbiamo un rapporto particolare ;)
Stranamente non sono poi molte le persone che leggono anche le note... Bah, questione di gusti :P
Grazie mille per la recensione ed i complimenti!
Un abbraccio a te,
Aleksej.

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 25/06/2009 20:53 - A: Capitolo unico

Questa tua fic dev'essere molto, molto autobiografica, o quanto meno personale. Commentare le storie scritte d'istinto e costruite su un'esperienza personale, specie se negativa e dolorosa, è sempre molto difficile. Tuttavia ho letto la tua storia, attirata in gran parte dal titolo (fa scena, lo sai bene), e devo dire, ahimè, che non mi è piaciuta. Potrei iniziare dicendoti che manca qualche virgola davvero, ma sarebbe di cattivo gusto, forse, soprattutto dopo aver letto le tue note. No, ciò che non mi è piaciuto non ha nulla a che fare con le virgole, i punti o i puntini di sospensione. E nemmeno con la divisione dei paragrafi.

Credo che sia molto intenso e bello condividere le proprie emozioni. Tuttavia, se si vuole farlo, bisogna imparare a calibrare bene gli eventi che vogliamo narrare sui personaggi. Non tutto ciò che ci accade può essere riportato tale e quale in un altro universo, non tutti i nostri sentimenti sono plausibili se applicati ad un'altra persona. Specie le reazioni e il modo di parlare. Tu hai descritto un "abuso" psicologico e verbale nei confronti di una persona che, per questo, si è sentita tradita e ferita intimamente. L'idea di far mettere in scena questo evento a Harry e Draco è accettabile, anche se sono per loro stessa natura personaggi "difficili", proprio per i loro caratteri aggressivi e i loro modi di pensare agli antipodi. Sono due personaggi di merda, posso dirlo bene visto che li ho maneggiati a lungo (più o meno bene, ma questi sono giudizi personali). Ho detto che l'idea era accettabile, ma non nel modo in cui l'hai fatto tu. Il tuo Harry è debole, piagnone, bisognoso (e non perchè viene chiamato puttana o si fa chiamare e scopare come una puttana, a comando. Trovo che questo sia un tratto in fin dei conti positivo su chiunque... :P); nel complesso lo trovo esageratamente OOC nel corso dell'intera storia. Anche Draco è un po' "strano", se vogliamo, ma l'hai caratterizzato poco, lo vediamo di sfuggita, e a parte la poca naturalezza del discorso finale non colpisce come Harry.

Se ti posso dare un consiglio spassionato, evita di usare una coppia di personaggi così delineati dal canon per riportare un tuo modo di sentire. Rischi troppo spesso di sfociare nell'OOC e di forzarli su binari che si allontanano dalla loro più intrinseca natura. Hai due valide opzioni: puoi scrivere storie originali, con personaggi solo tuoi, o avvalerti di tutti quei personaggi minori che non sono stati caratterizzati con chiarezza all'interno dei libri. Ce ne sono veramente tanti, che si possono usare, fidati. E' il giusto compromesso tra una fanfiction e un'originale, direi. Potrei a questo punto aggiungere che trovo che il tuo tono sia un po' troppo calcato, un po' melodrammatico, per tutta la durata della fic, rendendo la storia molto meno vera di quanto potrebbe essere, e che qualche problemino di punteggiatura dopotutto c'è, ma so che mi dirai che è una questione di stile e che la forma, quando si vogliono esprimere sentimenti forti, conta meno, quindi taccio. Spero però di averti dato qualche idea su cui meditare per i tuoi prossimi lavori con le mie osservazioni. Se così non fosse pazienza, tanto sono l'unica voce fuori dal coro. Buona scrittura.



Risposta dell’autore: Apprezzo molto le voci fuori dal coro!
Punteggiatura, questioni di stili e visioni personali a parte, terrò in seria considerazione i tuoi consigli.
Ti ringrazio e ricambio il "buona scrittura", aggiungiamoci anche un "buona lettura"!
Alla prossima,
Aleksej.

Di: Eley (Firmato) - Data: 25/06/2009 17:53 - A: Capitolo unico

Posso permettermi di dirti che hai fatto benissimo a pubblicarla così, senza che fosse betata?

Così si capisce davvero la disperazione e la rabbia dei personaggi. E' che è una storia così vera!

I sentimenti di Harry e la sua confusione, il suo perchè Draco non si sente come lui.

Sempre detto che le storie migliori sono quelle scritte di getto, si percepiscono meglio - a mio avviso, eh!, così come ho sempre detto che essere puttana non vuol dire non essere una persona per bene. Anzi; quando la gente la usa come offesa io urlo "wè, rispetto per chi fa sto mestiere!". Poi... si può sapere cosa c'è di offensivo? 

Però, a dire la verità, non avevo mai pensato a l'altra faccia della medaglia: che non è la puttana la persona schiava, ma tutt'altro! Ma non c'è nulla di più vero, ora che lo so. 

Il pezzo dove Harry si domanda se Draco abbia già trovato una persona come lui. Che geme, s'inarca, urla; come lui, pur non essendo lui è... mi perdoni se non trovo le parole adatte? Insomma; questo pezzo di ha dato una sensazione così forte che è molto difficile da esprimere a parole. Scusa. 

Una domanda; solo del 30%? Io sono convinta che sia MOLTO di più...

Baci, El.



Risposta dell’autore: Eh, lui dice del 30%, fidiamoci ;)
Grazie per la recensione e i complimenti.
Ricambio i baci,
Aleksej.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/06/2009 17:53 - A: Capitolo unico

Beh, Alek, eri bello incazzato, eh? Ma che bella, mi piace la tua visione di come stanno effettivamente le cose. Chi sa davvero chi è il più forte, in una coppia?
E come al solito, tu riesci a trasmettere le emozioni con poche sapienti pennellate. Bravo Alek, come sempre.

Un abbraccio. Ly.



Risposta dell’autore: E pensa che è limata :P
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta, grazie per i complimenti!
Un abbraccio a te,
Aleksej.

Di: Mary (Firmato) - Data: 25/06/2009 14:00 - A: Capitolo unico

Un bel pugno nello stomaco, ecco cos'è questa storia e tanti ne avrebbe dovuti dare Harry a Draco fino a farlo rinsavire e fargli ritrovare la ragione. Non avrei perdonato così facilemente, anche col cuore spaccato in due, avrei aspettato che anche il suo si rompesse come il mio. Speriamo che Draco non commetta lo stesso errore. Va beh la smetto di blaterare a vanvera. a presto.

Risposta dell’autore:

Dimmi che in realtà hai capito a chi si riferiva quel 'voi', che questa tua esposizione dei fatti Harry/Draco è solo per il commento, ma in realtà hai capito! Perché se così non fosse stasera te la spiego e mi dò al gioco del massacro come con l'altro 'voi'... Ti ricordo che l'amicizia è amore senza sesso, e che non fa meno male solo perché una cosa simile viene posta da un'amica. Ricordalo.
Cazzo!

Di: Ina (Firmato) - Data: 25/06/2009 13:21 - A: Capitolo unico

Sposami. Ti prego! Adoro tutti i tuoi lavori e devo dire che questa storia, forse proprio perchè scritta di getto, è davvero stupenda. Io non avrei mai perdonato Draco...okay, andiamo a letto e non ci sono blocchi, ma il rispetto viene prima di tutto, in qualsiasi tipo di relazione.

Non so cosa ti sia successo, nè voglio impicciarmi dei fatti tuoi, ma dato che credo sia una cosa inerente alla fic  (anche se il mio intuito femminile fa spesso cilecca) voglio darti un consiglio: agire come Harry richiede non solo grande forza, ma anche fiducia nel partner, che dopo certi avvenimenti però viene a mancare.

Non perdonare mai, se non sei amato, compreso e trattato come ti meriti. Lo so che l'amore è una brutta bestia, ma purtroppo è una malattia che colpisce tutti senza riguardi *sospira* Ti auguro davvero taaaaaaaaaanta felicità e spero di non aver sbagliato nel capire il tuo problema XD



Risposta dell’autore: Ehm... Non ti offendere, ma non hai una parte che a me interessa immensamente *sbav, l'autore ha fatto partire i film erotici, non si sa quando tornerà in sede*
E' qualcosa inerente all'argomento della storia esatto, ma per fortuna o sfortuna -dipende dai punti di vista- non è stato solo un ipotetico Draco ad andarci pesante, a questo riporta il 'voi' dei ringraziamenti ;)
Ti piace quello che scrivo? Really? Wow! Che emozione ^//^ ti ringrazio, mi fa molto piacere saperlo!
Un abbraccio,
Aleksej.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole