efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
L'amore sbagliato di The_dreaming_girl Nc17
Sirius Black e James Potter. Una grande amicizia, un legame indissolubile.Un...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Anime Gemelle di Andrecele1804 Nc17
Harry e Severus scoprono di essere anime gemelle. All'inizio nessuno dei...

Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

Blind (di Faith Wood) di lilyj R
Draco fatica a trovare il suo posto nel nuovo mondo, ma per riuscirci deve per...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...



Story of the Moment
Veritaserum di koorime Pg
(Per il compleanno di Salazar18) -Draco Lucius Malfoy torna immediatamente qui!-L'ordine...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Insieme?
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 11/04/2010 21:56 - A: Insieme?

E alla fine l'ho letta!!
Quando ho visto che oggi hai aggiornato una nuova storia sulla coppia non ho potuto proprio esimermi. Che dirti? Una prospettiva molto rosea di ciò che aspetta questi due personaggi dopo la morte. Personalmente non m'interrogo mai sul dopo riguardo certi personaggi (diciamo pure riguardo nessun personaggio XD non mi sono mai chiesta dove sia finito Remus, tanto per dirtene uno), ma considerando il titolo della serie di cui la storia fa parte, beh, direi che la "prospettiva rosea" non mi dispiace.
Ecco, forse mi sfugge qualcosa, è come se i personaggi fossero costruiti secondo una visione a me sconosciuta (azzardo l'ipotesi che si tratti di una side-story della tua long-fic) e c'è la frase su Krum che mi ha lasciata un po' allibita (il nonno del più famoso Viktor o proprio quel Viktor? XD).
In definitiva: è una ff molto lontana dal mio mondo (sai, io sono quella dell'angst XD), ma ogni tanto un po' di rosa ci sta bene. E non posso che essere contenta per Gellert e Albus, ecco.

Risposta dell’autore:

Sai che questo commento non me l'aspettavo? Grazie! 

Questa è una delle due possibilità: nella saga dell' "Estate" la conclusione è diversa (è bella, ma non allegra): è per questo che la longfic non è in questa saga, è il finale diverso, l'AU del mio mondo mentale (tutto quello che succede nel mondo dell'Estate è infatti riscontrabile in questa serie). Ma questa è la versione decisamente preferibile, in un certo senso... La serie ha un modo di approcciarsi all'aldilà piuttosto "easy" (come valvola di sfogo per il mondo troppo depresso). Più o meno. Non chiede nulla, non vuole spiegarsi, vuole solo ritrovarsi. Per qualcuno che non ama l'angust, insomma... e io mi farò un po' di risate sulle loro spalle.

Non è una Side-story, ma leggendo l' Estate compare anche Victor Krum, nonno del campione di quidditch (che racconta di come il nonno fosse morto nel tentativo di femrare Gellert nel suo regno del terrore) nonchè amico del biondo mago e che nella mia mente malata erano amici per la pelle.

 

ps: Remus è finito da Regulus. OVVIAMENTE (il tuo, o il mio mi uccide sul serio).

Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 20/08/2009 15:58 - A: Insieme?

:'(:'(:'(

li amo troppooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa fic è proprio bella, davvero!!!! in fondo, quei due si dovranno rincontrare di sicuro, dopo la morte, e magari riunirsi davvero! cmq, l'idea dell'aldilà identico ai luoghi che amiamo mi piace! è rassicurante.....

a presto hola!!!!:D:D:D:D



Risposta dell’autore:

grazie^^

mi piaceva l'idea che l'aldilà fosse in questo caso i luoghi dove si è stati falici... come se le anime cercassero istintivamente quei luoghi del mondo dell'aldià... che ovviamente è su più livelli e dimensioni, se no lì ci sarebbe una folla... non so bene come spiegare, ma nel contesto del racconto non era certo importante. Sono felice che però quest'idea ti sia piaciuta! :D

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 24/07/2009 14:26 - A: Insieme?

wow davvero bella. mi sono proprio commossa.. è così consolante pensare che dopo la morte si abbia una seconda occasione di essere felici, nonostante gli errori fatti in vita..

Risposta dell’autore:

Grazie, sei molto gentile. ^-^. Alla fine si torna al concetto di redenzione e pentimento che citava la Row nel settimo libro quando Albus e Harry parlavano di Gellert e degli errori fatti da Albus in gioventù. E poi... chissà.

E poi la loro storia è troppo deprimente a pensarci, no? Oddio, a me la sofferenza in amore piace, ma credo che un secolo basti, per Gellert (ok, ok. anche per Albus!)

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 24/07/2009 12:40 - A: Insieme?

E' bellissima *-*

Sarai anche monotematica ma amo questi Albus e Gellert..^^

Dopo tutto il dolore nella morte si ricongiungono,giovani come si erano lasciati..Mi è piaciuta molto complimenti ;)

P.s. Non voglio romperti le scatole ma hai fatto un piccolo errore di battitura nel primo "è tutto pronto " hai scritto <<è tutto prono>> volevo avvisarti,per il resto è scritta alla perfezione xD Scusa ancora la puntigliosità e complimenti ^.^



Risposta dell’autore: Grazie per il complimento e per l'avviso (l'F7 non se n'è accorto e io meno di lui... sei stata gentilissima e vado subito a correggere!)! Sì, in questa versione ho voluto vederli giovani... in fondo è la mia speranza dopo la morte: almeno dopo questa vita vorrei essere sempre giovane, anche se morirò anziana...

Di: Agatha554 (Firmato) - Data: 23/07/2009 23:12 - A: Insieme?

:D:D:D è fantastico, semplicemente fantastico! non ti smentisci mai!!! te lo avrei detto su msn ma non ci sei, in questo momento e allora ti faccio i complimenti qua! Bellissimo!!



Risposta dell’autore: ma grazie cara! sempre gentilissima! sarà che mi hai appena avvisato della recensione XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole