efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.



Story of the Moment
Honeymoon with Witness di Fanny_80 Nc17
Mini-sequel di Un Amore di Testimone Draco, Blaise e... la Luna di Miele! (Per...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Fidarsi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Valuz (Firmato) - Data: 17/08/2009 12:00 - A: Capitolo unico

Non ricordo se te l'ho mai detto o meno, ma questa serie mi piace.

Mi piace perchè è "diversa" dal solito, e rispecchia sicuramente il percorso che ognuno di noi fa. Fidarsi non è mai facile, lasciarsi andare, mettersi in un certo senso nelle mani di un altro, volenti o nolenti.
Ed è così semplice spezzare quel piccolo filo, che quasi si resta senza fiato non appena si capisce quanto male può fare la perdita di un così labile legame.

Vado a leggere l'ultima storia chica... un bacio grande!! ^*^



Risposta dell’autore:

Beh, come tutte sappiamo, ormai su questi due è stato detto di tutto e di più, per cui riuscire a distingursi non è facile. Anzi, diventa sempre più difficoltoso.

Tra l'altro, sto attraversando un periodo parecchio introspettivo a mia volta, per cui ho pensato che qualcosa di più "intimista" avrebbe potuto riflettersi bene sullo svilupparsi del loro rapporto. E così, eccoci qui.

Passo dopo passo, ma senza la perfezione romanzata. Perché altrimenti sarebbe stato falso e non sarebbe servito a trasmettere qualcosa.

Baciotti!

Di: debbypotter (Firmato) - Data: 01/08/2009 15:18 - A: Capitolo unico

Io penso che sbagliare sia umano, è il perseverare che è diabolico. Credo che si possa perdonare, anche se è difficile riacquistare subito la fiducia, ci vorrà del tempo. Sta a Draco dimostrare quanto è importante Harry per lui. Bella questa storia come sempre riesci a catturare la mia attenzione, a farmi pensare.

Un bacione a presto   ciaoooooooooo



Risposta dell’autore:

Le tue parole sono vere, un errore può commetterlo chiunque, perché nessuno di noi è perfetto. Ma, proprio per la nostra imperfezione, perdonare gli errori altrui (soprattutto quando si ama profondamente) è una delle cose più difficili da fare. Riaprire il proprio cuore, fidarsi ancora...

Il tempo è l'unica cosa che ci può guarire, insieme al nostro immenso amore.

Un bacio, tesora, e a presto spero!

Di: melancholia (Firmato) - Data: 31/07/2009 14:42 - A: Capitolo unico

Ok...solitamente devo aspettare qualche giorno dopo aver letto queste tue fic, ma so che se non commento a caldo non lo farò più, quindi eccomi qui!

Questa serie mi distrugge psicologicamente ad ogni flash. Mi distrugge in senso positivo, ma anche un po' negativo. Un po' come quelle esperienze che ti lacerano dentro, che sembrano volerti annientare , ma che hanno anche l'enorme responsabilità e merito di farti crescere, maturare e renderti indiscutibilmente più forte. Perchè la felicità e la gioia le rincorriamo per tutta la vita, ma sono le esperienze negative, le cicatrici che ci rendono quello che siamo e ci fanno scoprire cose di noi stessi che altrimenti avremmo ignorato.

Cadere e saper rialzare la testa per guardare in faccia il mondo e il destino che ancora una volta ci ha giocati, ma davanti al quale ancora non vogliamo arrenderci, perchè siamo noi a fare le scelte, siamo noi a decidere della nostra vita. Quindi Harry, spero prenderai la decisione giusta, perchè come ha detto Nrcissa giustamente riprendendo la fic di Robix ci sono rischi che NON si può NON correre...

Se il cuore dice una cosa la si può anche ignorare,ma questo non significa che sparirà dalla tua vita.

Un bacio enorme tesoro mio...ogni volta mi lasci senza fiato...

Ti voglio bene



Risposta dell’autore:

Tesorina!! *-*

Ciò che dici è vero, sono le esperienze negative a formarci, nonostante faremmo sempre volentieri a meno di viverle...

Cosa deciderà Harry? Perdonerà? 

Spero di leggere presto il tuo pensiero sull'ultima flash, ormai pubblicata. E grazie, come sempre, per le tue belle parole.

Un bacio cucciola! ♥

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 31/07/2009 12:30 - A: Capitolo unico

Una delle ultime fic lette prima di partire..E nonostante si tratti di un argomento delicato è comunque molto bella..D'altronde esprime le sensazioni "giuste" non so come spiegarlo..

Harry ha dovuto davvero fare una selezione nelle amicizie come nelle figure di riferimento per paura di soffrire di nuovo venendo tradito ma con Draco..Beh con lui è sempre diversa la cosa quindi si,dopotutto penso che lo perdonerà anche se non sarà cosi semplice riconquistare la fiducia che gli aveva concesso in precedenza. U.u

O almeno io la penso cosi ^^ Complimenti ;)

 



Risposta dell’autore:

Ciao cara!

Grazie mille per il tuo commento. Harry e Draco, si sa, si comportano sempre come più gli aggrada; per cui vedremo, in questo caso, cosa deciderà di agire Harry.

Un bacio!

Di: titania77 (Firmato) - Data: 31/07/2009 02:19 - A: Capitolo unico

Perdono ... fiducia ... argomenti troppo importanti sui quali non mi interrogo mai. Per chi, come me, vive d'istinto e lascia che sia la parte meno razionale a guidare la proprie scelte, sono quasi temi astratti ...

Credo che leggere questa storia prima di andare a letto non mi conciglierà il sonno, ma sono contenta di sapre che c'è ancora chi crede in certi principi. E si sa, che ciò che scriviamo, ci rappresenta meglio di ogni altra cosa.

Come sempre ... brava!

Baci



Risposta dell’autore:

Anche io vivo tendenzialmente di "puro istinto", ma è altrettanto vero che ci sono dolori troppo forti per essere perdonati così, senza nemmeno pensarci su un attimo, o parecchi attimi...

Grazie tesoro! Sei sempre troppo buona con me.

Baciotti!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/07/2009 02:01 - A: Capitolo unico

Ora...prima di qualsiasi altro comm...rispondo IO alla domanda finale: Ovvio che sì, CERTO che Harry concederà a Draco un'altra chance!TUTTI possono sbagliare e cmque Malfoy lo ama, alla follia, e Potter questo lo sa benissimo...

Prendo a prestito una frase da una fic che adoro, "Masquerade" di Robix, una frase che Neville dice proprio a Harry :  Nella vita ci sono rischi che nn puoi permetterti di correre, e rischi che nn puoi permetterti di NON correre: Draco è uno di questi"...Ecco io credo che questo stralcio sintetizzi perfettamente il mio pensiero (e credo anche quello di Harry) al riguardo.Draco è un rischio che Harry nn puo' permettersi di NON correre, nonostante tutto.

E' vero, un tradimento spezza qlcosa dentro di noi...si perde la fiducia nell'altra persona, si comincia a vederla sotto un'altra luce, ogni comportamento dell'altro sembra poter essere interpretato in maniera negativa, ogni minimo cenno fa sorgere dubbi e paure...ogni parola sembra avere sempre dei tetri significati nascosti...ogni discorso sembra reggersi solo su mezze verità...però, però...per Harry senza Draco la vita ha perso mordente, ha perso gusto, ha perso quella luce e quell'emozione che ti fa sentire vivo, che ti fa correre il sangue nelle vene e galoppare il cuore a mille...quelle sensazioni per cui vale la pena di svegliarsi la mattina...

E allora, forse, la domanda finale ha già la sua risposta...perchè probabilmente è meglio vivere un giorno da leone che cento da pecora...perchè un giorno con Draco vale piu' di ogni altra cosa...perchè aver trovato nella propria esistenza la persona in grado di renderla speciale è una tale fortuna che nessun prezzo da pagare è troppo alto...perchè Harry senza Draco e Draco senza Harry sono come due burattini a cui abbiano tagliato i fili, sono 2 farfalle a cui abbiano inchiodato le ali...nn riescono piu' a volare.

Struggente e bellissima...hai sempre il dono di rendere poesia ogni cosa che scrivi.

Un bacio grande e, ovviamente...Buon Compleanno Harry e..."va' dove ti porta il cuore"

Narcissa



Risposta dell’autore:

Te sei di parte, furetto! è.é

Come si suol dire "Chi non risica non rosica", però è vero... a volte, non sempre, si può perdonare, concedere una seconda chance. Altre volte, invece, nonostante la parte razionale di noi gridi che il dolore è stato troppo, l'altra, quella più istintiva e, magari, più vera, ci porta a passare sopra, andare oltre...

Un bacione, tesora, ti adoro lo sai!! ♥

Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 31/07/2009 01:36 - A: Capitolo unico

Devo ammettere che questa serie ci ha dato filo da torcere, dal canto mio più che altro psicologicamente XD povero Draco e povero Harry, io soffro a vedere come li bistratti!!! Nello stesso tempo però riesci a trasmettere mille emozioni in poche righe.

Chi di noi non si è mai posto la stessa domanda che tormenta Harry? Chi non ha mai avuto dubbi sulla propria capacità di perdonare? la paura a farlo, perdendoci quasi nell'angosciante timore che dare nuovamente fiducia a chi ci ha feriti potrà solo portare altro dolore.

Eppure ce quella parte di noi, più forte persino della paura, del rancore, dei dubbi, la parte di noi che ama e che lo fa davvero, intensamente e per sempre, che desidera dare non solo all'altro ma anche a noi stessi, un'altra possibilità.

Betare le tue storie non è solo un onore per me, mi sta avvicinando a te e mi sta facendo scoprire che persona splendida tu sia, un diamante grezzo che non tutti sanno apprezzare, di sicuro non ci riesce chi non sa guardare oltre, chi non è in grado di vedere quanta luce sai dare.

Ti voglio bene tesoro, davvero e tanto.

un bacione

Fanny



Risposta dell’autore:

Ahahahah! Io?! Bistrattarli?! Giammai. ù.ù

Perdonare non è facile, perché, soprattutto quando amiamo profondamente, essere feriti fa ancora più male. Ma è altrettanto vero che, proprio l'amore intenso e travolgente, a volte ci fa "passare sopra" anche a un dolore che ci sembra irrecuperabile...

Ti adoro anche io, piccola mia! Un bacione! ♥

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 31/07/2009 00:09 - A: Capitolo unico

le leggerò tutte pirma o poi...ma draco cosa gli hafatto? merta il perdobo?çç cmq scritta benisimo, molto intesnsa, sempra braca*_*



Risposta dell’autore:

Cucciola, mica posso spoilerarti la storia così! Leggi, anche perché poi son curiosa di sapere cosa ne penserai!

Baciottoli!! ♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole