efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Vite Spezzate di rumandmonkey Pg15
Mentre il sole corre a nascondersi dietro le colline, continui il tuo solitario...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Doppelgaenger
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 02/09/2010 19:46 - A: Capitolo 44


Sì,sicuramente è meglio che sia stato rapito!Comunque ho guardato un pezzo di Like Minds,beh ha una voce roca,accattivante direi.L'aggettivo più diffuso tra i commenti del video proprio sulla sua voce - ma anche sul suo accento - era,per riassumere i vari deliri delle fans,so damn HOT.I poster sono in perfetto stile Tom direi:uno solo per Curtis mi sembra obbligatorio (bravo Tommy,tra l'altro adoro quello scatto con Riley) e poi addirittura i The Smiths!,che sono molto in linea con lui direi.I White Lies sono sempre su questa onda - ottima la scelta di To Lose My Life per questo capitolo -,e vedo Tom un potenziale fan per le liriche di Bellamy.Poi Won't Get Fooled Again è un classicone come pochi e il fatto che già a undici anni ascoltasse i The Who me lo fa stimare sempre di più dal punto di vista musicale.


Ora,il capitolo. Per fortuna Smith si è accorto che era il caso di smetterla (speriamo...) con gli atteggiamenti infantili e cercare di collaborare con Harry per capire qualcosa in più.Tom e la Prynn avevano un affaire?O cielo,dimmi che un adulto non può credere alle voci di corridoio della Haggins,dimmelo.Stendiamo un velo pietoso che è meglio,d'altronde anche Smith era chiaro che non aveva idea di che pesci prendere e ha addirittura risvegliato un lato di Albus ben nascosto direi.Harry,sei sorpreso?Ah,beata ingnoranza,se solo sapessi...

Al è decisamente un Serpeverde - oh,se lo è - ed è anche decisamente adorabile.Mi è piaciuto come hai messo in risalto la differenze che ancora una volta lo distinguono dal resto della famiglia nelle reazioni e nei comportamenti.La missione 'recupero degli oggetti di Tom' è stata fantastica,non mi sarei mai aspettata una trovata simile da parte sua ma erano le cose di Tom.Da un certo punto di vista Michel potrebbe avere anche ragione,è vero che della coppia quello più geloso e possessivo e Tom ma anche Al in fondo credo sia parecchio protettivo nei confronti del suo ragazzo perchè,ricordiamocelo,dietro a quegli occhi dolci si nasconde una personalità veramente forte a mio parere.Il culmine è stato quando ha affermato con sicurezza di sapere quali erano i veri desideri di Tom e,che dire,ci ha preso in pieno.

Hai presente quei momenti nei libri o nei film nei quali tieni il fiato sospeso,leggi alla velocità della luce o speri che i protagonisiti si diano una mossa perchè finalmente tutto sta emergendo in superficie? Ecco questa parte io l'ho vissuta così,con il fiato sospeso.Selina-Ainsel,niente male come anagramma!Così Alberich è addirittura il capo della Thule?Andiamo di bene in meglio...

Come ti dicevo prima trovo veramente molto adatta To Lose My Life a questo capitolo e capisco perchè ad Al sia venuto da piangere.Un verso come He said to lose my life or lose my love mi ricorda - in modo molto criptico vero,ma me la ricorda - la scelta che ha fatto Tom di fronte alla Prynn.Sapeva che non l'avrebbe condotto da nessun altro insegnante e sapeva che non poteva rischiare di coinvolgere in nessun modo Al e così ha scelto,come poi abbiamo visto,di mettere in pericolo se stesso piuttosto che il suo ragazzo.That's the nightmare I've been running from,Tom ha avuto parecchi incubi in questi mesi ma penso che la sua paura più grande,il suo incubo più grande,sia quello di vedere in pericolo la vita di Al.So let me hold you in my arms a while ricorda il loro ultimo abbraccio,ed il loro ultimo bacio,sulle scale prima che fossero divisi.I was always careless like a child ha il sapore del rimorso,delle occasioni sprecate per vivere questo sentimento che per stessa ammissione di Al e Tom (del primo nel diciasettesimo/diciottesimo capitolo,del secondo nel trentatreesimo dove parla addirittura di anni) è sempre esistito;e non perchè sedici anni siano tardi per scoprirlo,ma perchè ormai sono divisi e quel mese e poco più che hanno trascorso insieme nella piena consapevolezza dei propri sentimenti risulta essere stato troppo poco.Perciò qui Al prende la sua decisione e lo fa perchè ama Tom e perchè (let's grow old together and die at the same time) penso sia tra i suoi desideri invecchiare con Tom,insieme a lui, e quindi non può permettersi di perderlo adesso,non può proprio,e quindi segue Fanny nella foresta.O almeno,questa è la mia interpretazione e spero di aver capito quello che volevi comunicarci.

Infine abbiamo Tom. Tom che piange al pensiero di non rivedere più i suoi cari e Al ma che nonostante tutto decide di non avere paura in quegli attimi prima dell'oblio.Sono decisamente orgogliosa di lui.

Ah,la Scorpius/Rose che bella. La seconda è qualcosa di osceno e la terza mi ha fatto morire dalle risate XD Tra l'altro mi stavo chiedendo anch'io da un po' quale potrebbe essere la reazione di Harry quando verrà a sapere che Al e Tom stanno insieme.

Enid



Risposta dell’autore: Vero che ha una voce da orgasmo? XD Io la adoro... Tom aveva una vasta cultura musicale da bimbetto, perchè era un mocciosetto antipatico e solitario. E credo che la debba anche alla madre. Penso che approfondirò questa cosa, magari con due righe... grazie per avermici fatto riflettere!
Oh, credimi Tom è possessivo e si nota tanto perchè è il tatto più... esternato di lui... ma questo non significa che non lo sia anche il piccolo Al! XD
E' BELLISSIMA l'analisi che hai fatto della canzone addizionata al capitolo. Neppure io mi ero resa conto di QUANTO calzasse! ;D Essì, io me li vedo già come due vecchietti a giocare a scacchi e prendersi in giro. XD Sono cretina, chiedo venia.
Harry, credimi, dentro la sua testa reagirà PRECISAMENTE così. ;)

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 01/09/2010 00:19 - A: Capitolo 43

Io adoro le parole di Baricco che hai citato,le trovo semplicemente vere.

Oh,tu non sai quanto io abbia apprezzato Dudley in questo capitolo.Mi piace come l'hai dipinto,è cresciuto e a mio parere è anche stato un buon padre per Tom nonostante egli stesso sostenga il contrario.E Robin!Immaginare la mamma di Tom che beve brandy e gestisce un caffè artistico è fantastico!(sì,perchè è lei la sua mamma).Quindi Robin rulez!Ritorna ancora la Germania,ha un particolare significato quella foto?(mi viene in mente il posto dove era nascosto il medaglione di Serpeverde ma quello non penso fosse in Germania).Il ricordo di Dudley mi fatto lacrimare e non sto scherzando.Scommetto che anche Tom ricorda ancora quel dialogo.Infinr due piccole curiosità che ti chiedo perchè amo sin nei più piccoli dettegli questa storia e perchè ho capito che sei molto precisa in quello che fai;potranno sembrare cavolate,vero,ma a me interessano XD Quindi mi chiedevo se hai mai pensato di quali gruppi erano i poster appesi alle pareti della camera di Tom e chi erano i capelloni ululanti alla radio.

Sono passati quattro giorni e a Tom sembrano mesi.Bene.Comunque devo assolutamente farti capire quanto tu sia brava a scrivere:questa parte è stata magnifica,una delle migliori di Tom.La tensione poi era così percepibile e vera...(sì Tom,proprio un migliaio di galeoni,zellino in più zellino in meno)

Che dolci quei due,che dolci.Non ci sono altre parole.E' la fenice vero,dimmi che è la fenice e non è ,cito,solo una nota di colore.

Le fanart sono amore puro,tutte.Adoro la prima e la seconda naturalmente! Quella di Iksia poi è qualcosa di fantastico!

Enid



Risposta dell’autore: Anche io adoro Baricco! Sa sempre come dire le cose, non so se mi spiego... XD
Anche a me piace la figura di Dudley. Insomma, la Row ha dato lui dei margini di miglioramento, quindi perchè non sfruttarli? Non renderlo un novello benefattore filantropo, pappa e ciccia con Harry, ma... comunque un buon padre. Del resto Dudley è stato indubbiamente amato dai suoi genitori, anche se forse in modo sbagliato, come ha sottolineato Silente una volta. Credo che possa essere quindi un padre capace di amare, anche se un figlio adottivo e strano. E' un po' un riscatto Tom, per lui, a mio parere. La foto avrà un suo significato, che metterò in seguito ;D
Ma le curiosità... ti adoro! *_* Dunque, i poster sono nell'ordine: Joy Division, The Smiths, uno solo di Ian Curtis (http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:tM9ap2PfBWyJ2M:http://www.villagevoice.com/blogs/music/images/ian_curtis_control_b.jpg&t=1), The Cure e per andare sui contemporanei Muse e gli White Lies... insomma, tutto quello che è new-wave, praticamente e indie-rock XD
I capelloni urlanti erano gli Who XD per la canzone era Won't Get Fooled again. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità! XD Tom è un patito di musica babbana, quindi in effetti... ci stava di sapere quale sono i suoi idoli.

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 30/08/2010 22:34 - A: Capitolo 42

Un grande capitolo con molte cose da dire.

Al,in primis,che cerca di mantenersi controllato e pacifico come sempre (forse per cercare di far andare per il verso giusto l'interrogatorio con neanche-definibile-cretino Smith)ma fallendo miseramente faceno così notare a tutti quanto sia inquieto all'interno,quasi sulle spine,traboccante di rabbia e dolore che alla fine lascia uscire sfogandosi in modo parecchio disperato.Hai fatto un ottimo lavoro con lui,sembra sempre così reale e umano da rispecchiare in tutto e per tutto la realtà.

Rose ha ragione a mio parere quando dice che Lily non è per niente stupida:io sono convinta lei sappia la verità.Dice infatti 'cosa possiamo fare per loro',e per me quel loro corrisponde ad Al e Tom.Anche Scorpius è a conoscenza della loro relazione (c'era in effetti da aspettarselo da uno sveglio come lui) e approvo quando dice che Al è forte.Può sembrare gracilino all'esterno,e un po' lo è,ma per quello che mi riguarda penso che al suo interno sia forte come pochi.In questo capitolo infatti antepone al proprio bisogno di sfogarsi- e quindi di conseguenza di tranquilizzarsi - il mettere in chiaro la posizione di Tom,il metterlo in buona luce.Cerca di fare tutto quello che è nelle proprie capacità per lui.

Su questo punto spero veramente che Smith si convinca di aver sbagliato i propri calcoli e spero anche Harry si metta in mezzo.(Apprezzo molto il fatto che ogni tanto tu dedichi qualche scena all'ormai vecchia generazione -no dai,sono solo quarantenni XD - rendendo il tutto ancora più veritiero come proseguimento di HP)

Infine Ted e James che,in questo mare di lacrime,ci tirano notevolmente sù di morale tra divise strategicamente modificate e adolescenti ventiquatrenni in fregola.(tutti ormai sanno che Al e Tom stanno insieme o sbaglio?Harry,ha ragione Ted,il cognome dei Potter non verrà più trasmesso ma almeno ti rimane Lily).Li hai resi in modo molto appropriato,molto IC,e ti adoro per questo.

Ah,le fanart!:la prima è wow e amo letteralmente la seconda.

Enid



Risposta dell’autore: Beh, che dire... grazie per Al! Quella scena l'ho ripresa in mano parecchie volte, perchè non mi convinceva fino all'ultimo. Volevo renderla sensata, se capisci che voglio dire...e  quindi grazie per avermelo confermato!
Lily non è una scema, e si vedrà in futuro! ;D
Beh, io senza Harry & Co. mi sentirei come senza un punto fermo... e dopotutto, perchè non menzionarli?
Beh, sì, più o meno tutti l'hanno capito. Il fatto che non siano molto palesi, aiuta, ma tutti terranno il segreto! XD
Lo so, le fan-art sono fantastiche... se ti capita, lascia un commento alle autrici, faresti loro molto piacere!" ;D

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 29/08/2010 19:58 - A: Capitolo 41

Oh Dira,questo è seriamente uno dei capitoli più belli di Doppelgaenger!Finalmente si viene a capo di tutto!

Quindi,se ho capito bene,a Tom - Dursley o Riddle che si voglia - è stato dato il corpo del figlio di Hohenheim attraverso l'alchimia.Ora capisco come mai Tom abbia tali poteri,oltre alle capacità di Riddle è anche un discendente di Paracelso.Wow.Quindi sua madre biologica,chiamamola così, è russa (scommetto una nobile purosangue fino all'ultima goccia.Doe lo chiama principino:inquietante,ma non penso quell'uomo lasci mai qualcosa al caso) e suppongo Tom - per quanto riguarda l'aspetto fisico - assomigli a lei dato che dal padre sembra aver preso solo gli ochhi e la mimica facciale.Alberich invece,come sappiamo,non è russo.Ora,Paracelso stesso è nato sì in Svizzera ma nel canton Svitto nel quale si parla tedesco ed è morto a Salisburgo,Austria,nella quale si parla tedesco.Il nome proprio Alberich è tedesco,la società Thule (ottimo il modo nella quale l'hai sfruttata per la trama!Ti adoro per questo,nessuno ti hai mai detto che sei fottutamente geniale?) era tedesca,di Monaco,e lo stesso Ziel era di Monaco.Tutta questa pappardella per dirti che per me Alberich è tedesco.No Tom,non sei per niente inglese,almeno questa l'hai infine scoperto.In ogni caso,lasciamelo dire,se Coleridge non lo avesse rapito in nostro anti-eroe (non saprei come altro definirlo)sarebbe cresciuto in un posto molto simile a Malfoy Manor o sbaglio?Tra l'altro dice di essere vicino al mare e quindi,se sono veramente in Germania,suppungo dovrebbero trovarsi al nord sul Mare del Nord o sul Baltico.In ogni caso qui è molto importante il fatto che Tom abbia veramente capito da chi è formata la sua vera famiglia.La pietra!La pietra!Vogliono i Doni,ecco perchè Voldemort,sei due volte geniale donna!

Al,cucciolo,lui e il suo lato Grifondoro! L'ho già detto sì e lo ripeto:Tom deve baciarsi i gomiti per avere al suo fianco una persona così.Tu,comunque,hai reso alla perfezione tutta la tensione,la frustrazione e il dolore di Albus,complimenti.Complimenti per questo è per tutto questo fantastico capitolo!

Enid

P.S.=Buone notizie.Questa settimana dovrei ritornare finalmente a leggere e recensire con regolarità!



Risposta dell’autore: ... acci, ma hai capito tutto! XD Perfetto, vuol dire che la mia storia ha un senso! Yay! XD Ed hai fatto anche delle congetture. Penso che potrei baciarti. *hugga*
Sì, la madre di Tom è russa, e chissà, poteva anche appartenere alla nobiltà russa... dopotutto c'erano qualcosa come centinaia di 'principi' prima della rivoluzione russa, e non è detto che anche nel mondo magico non ci fosse. Comunque, sì, Tom, almeno geneticamente è russo-tedesco XD No way che sia inglese, tralasciando l'anima e l'accentazzo (ti consiglio di vederti uno spezzone di Like Minds dove parla Thomas Sturridge -> come parla Tom)
Per il resto ci hai preso con una lungimiranza pazzesca... e diciamocelo... è stato MOLTO meglio che Coleridge l'abbia rapito, no? ;D

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 23/08/2010 22:04 - A: Capitolo 40

Oh Morgana,Al!Mi rende triste vederlo così,per fortuna Ted ha capito che non era il caso di lasciarlo solo.

Penso sinceramente dovremmo innalzare un tempio a Scorpius!Riesco a capire Al:lui ha accettato e compreso quello che ha fatto Tom non solo perchè lo ama ma anche perchè lo conosce da una vita e lo capisce come pochi altri.Ma sapranno i tre Grifondoro fare altrettanto?

Wow,Ron che analizza con una tale precisione la scena del crimine è decisamente figo XD Nonostate la maggior parte del tempo risulti un babbeo nasconde doti sorprendenti!No,Smith no!Sei dannatamente geniale:fra tutti coloro che potevi scegliere hai proprio pescato uno dei più fastidiosi elementi del passato.Scommetto darà grane a Harry&Co.

Finalmente sapremo la verità sulla nascita di Tom a quanto pare,sono proprio curiosa.

Enid



Risposta dell’autore: Elloso, Al quando si deprime si deprime in modo STRATOSFERICO. Avrà preso dal padre. ;P
Ahaha, Ron mi è simpatico, anche se è un coglione i tre quarti del tempo... ma adoro il suo umorismo e comunque il fatto di non essere un cretino totale alla fine della storia. Proprio come hai detto tu! :D Eheehe, Smith mi è venuto in mente spulciando i nomi dei vari pg... secondo HP Wiki poteva essere vivo, e quindi...

Di: kymanu (Firmato) - Data: 22/08/2010 18:22 - A: Capitolo 47

Allora eccomi qua, anche io finalmente sono riuscita a leggermi questa fic!

L'ho tenuta d'occhio durante gli aggiornamenti, ho pazientato dicendomi "tranquilla, i capitoli sono puntuali, ancora poco e poi te la leggi tutta in fila, sì, sì" così... ho atteso!

Quando vidi la pubblicazione dell'ultimo capitolo, ho gongolato come una folle psicopatica, mi sentivo anche un pò deficiente, ma chi se ne frega... comunque la sfiga ha voluto che in quel periodo non avevo tempo per dedicarmi ad una long così corposa, quindi ho aspettato le ferie... ed eccomi qui!!! *______*

Me la sono letta in questi ultimi 4 giorni di ferie! Stanotte (stamattina) ho fatto le 6, non sono riuscita a staccarmi, l'ho divorata, non ho fatto altro che leggere, facendo il tifo a destra e a manca, scoppiando a ridere come una matta alle uscite di Scorpius e odiando profondamente Doe... risultato? Conquistata su tutta la linea! Mi sono fatta i complimenti da sola, per essere riuscita a resistere a non leggerla subito, cosa assolutamente non facile per me, così me la sono gustata e assaporata proprio per bene!

Questi tuoi personaggi sono davvero fantastici, complessi e ben caratterizzati, sempre coerenti! Li hai controllati proprio bene, perchè, nonostante la lunghezza della fic, sei riuscita a mantenerli nei loro schemi, nel loro carattere! Odio, quando, leggendo una fic, ti ritrovi con un personaggio che all'inizio ha un carattere, e poi di punto in bianco te ne esce con l'opposto, perchè l'autore si è perso in chissà che, e addio controllo e sensatezza... bruttissimo così, lo odio!!!

Tutti, dai personaggi principali a quelli secondari, sono stati trattati con cura e attenzione, brava davvero, hai tutto il mio rispetto! Ho adorato Scorpius, su tutti i fronti... che risate con i suoi nomignobili e con Rose è fantastico, lei la adoro, soprattutto quando se le dice da sola nella sua testa, che spasso quella ragazza! Sembrava avesse due personalità, fuori composta e razionale e dentro, uno scaricatore di porto... bellissima! James e Ted, beh, secondo me c'è ancora parecchio da dire su di loro! Ted mi è piaciuto molto, la sua confusione sul suo orientamento sessuale sembrava quasi tangibile ad un certo punto... molto dolce Ted!!!

Ma i miei preferiti in assoluto, sono stati Al e Tom! Già di mio, ho la predilezione per i personaggi ambigui e oscuri, quelli tormentati nel profondo... i belli e dannati, alla fine... a chi non piacciono? Ma questi due, e il modo in cui interagivano tra loro... WOW! Sei partita con l'immagine del piccolo, dolce e goffo Al e il Tom sicuro di sè e tutto d'un pezzo, finendo con il contrario: Al il personaggio forte e Tom quello debole e da proteggere... e tutto questo senza, lo ripeto, stravolgere l'essenza e la coerenza dei personaggi! TI ADORO!!!

Della trama che dire? Avvincente, intricata, mi ha tenuto con il fiato in sospeso! Soprattutto all'inizio, quando ancora hai pochi elementi e non riesci a dare un senso a quello che succede, perchè sembra tutto senza senso, mi sono ritrovata a dire "non ci capisco niente... WOW" e poi anche "quanta roba, chissà che casino alla fine" ...e via che mi ci accanivo sempre di più per non smettere di leggere! Ed il finale con duelli e grotte che franano e fenici e... insomma, mi inchino davvero!!!

Ti sei guadagnata una fan!!!

Ora il dilemma è: aspetto che finisci il seguito, o comincio a leggerlo, appena finito di scrivere questo commento? Non credo di riuscire ad avere più quella stoica pazienza che ho avuto ad aspettare il finale di Doppelgaenger, purtroppo! Quindi credo che mi metterò in fila come tutti gli altri e d'ora in poi, aspetterò anche io con ansia gli aggiornamenti dei capitoli di volta in volta!!!

In conclusione, HO ADORATO QUESTA FIC in modo ASSOLUTO, quindi grazie per averla scritta, così che la sottoscritta abbia potuto leggerla!!! Grazie!!!  

Bye Kymanu!!!

P.S. La Prynn l'ho odiata subito, grazie per averla eliminata!!! ^_________________^



Risposta dell’autore: Ciao! Wow, rimango sempre sconvolta, stupita e commossa quando qualcuno mette tanta dedizione nel finire e divorare qualcosa che io ho scritto... davvero, per me è stupefacente! Quindi grazie, grazie anche solo per questo!
Eh sì, ti capisco bene quando dici che non sopporti quando un pg viene snaturato nel corso della storia... non lo reggo neanche io! Secondo me, se crei un personaggio, o comunque, nel caso delle fanfic, lo interpreti... beh, devi dargli un filo conduttore da inizio alla fine. Certo, per via delle esperienze può cambiare, specie se è un adolescente... ma stravolgerlo credo sia una vera e propria violenza. Ora mi prenderai per matta XD
Grazie per i complimenti a Rose e Scorpius... su di loro ho scritto 'Fiore di cactus' che è su EFP. Purtroppo essendo una het non ho potuto metterla qui per via del regolamento. Dacci un occhio se ti va! ;) NEssun obbligo, è cortina, la sto finendo e sono max due capitoli.
Grazie anche per i complimenti ad Al e Tom... lo ammetto, loro due sono i miei bambini preferiti. XD
PS: figurati, stava antipatica anche a me! XD

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 21/08/2010 00:00 - A: Capitolo 39

Ok,penso tu abbia il pieno diritto di strangolarmi.Anche questa settimana,fra università e lavoro,non sono riuscita a trovare un pò di tempo per leggere Doppelgaenger;ma ti giuro sul mio onore (ma quanto sono teatrale XD)che riuscirò a finirla,anche perchè la situazione sta diventando molto interessante.

Lo sapevo,lo sapevo.Avevo scommesso,tra me e me,che Tom avesse sospettato qualcosa e per questo avesse mandato via Al. Doe,bastardo,ti odio perchè hai rapito Tom ma sinceramente non mi rammarico della morte della Prynn.

Adoro Rose Scorpius,sono così amabilmente cervellotici!Nella parte con Ted la tensione era veramente palpabile,complimenti.Tensione che è stato un continuo crescendo nelle parole di Harry e Ron per poi trasformarsi in dolore.In ogni caso adoro quando scrivi le parti d'azione.

Parlo di dolore quando penso ad Al,ai suoi geni Potter,che lo spingono a gesti che mai aveva realizzato prima.Penso al suo dolore quando capirà che lì,ad Hogwarts,di Tom è rimasta solo la bacchetta.(tra l'altro piuma di fenice,avrebbero dovuto accorgersi prima che il ragazzo era speciale,ma ormai...)

Enid

 



Risposta dell’autore: Non preoccuparti! Come vedi anche io sono in ritardo a risponderti... e ho molte meno scusanti, visto che ero ancora ufficialmente in vacanza :P
La Prynn non è piaciuta a nessuno... beh, in effetti non piaceva neanche a me! XD 
Grazie per i complimenti, in effetti le scene d'azione mi riescono (a volte) meglio del resto: sarà la mia cultura telefilmica?
Eh, sì... su Al c'hai preso. Comunque sai, piuma di fenice è rara, ma non impossibile... e comunque non è una piuma di Fanny, ergo Harry non ha mai sospettato granchè. Il tordo. xD

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 14/08/2010 22:39 - A: Capitolo 38

Veramente ben strutturata e scritta la prima parte con Harry e Ron in visita la villaggio,il finale specialmente tiene col fiato sospeso.Ormai sono convinta che in tutta questa storia c'entrino i Doni:prima la bacchetta citata nel diario di Ziel,poi la sparizione del mantello e infine la pietra che poi è quella con la quale è stato formato il medaglione che ha Tom.Quella di Gaunt,quella che era un Horcrux.Altro collegamento con Voldemort.

No,con la Prynn no!Al,ancora una volta comunque ha fatto la cosa giusta.

Bello il paragone Ron&Hermione accanto a Harry così come Hugo accanto a Lily e Rose ad Al e anche a James in questa occasione. La Prynn ha fatto secca anche la gatta e i nostri si sono finalmente accordi che qualcosa non funzionava,o meglio, se ne è accorto Al.Capisco la sua reazione,non deve essere il massimo sapere di aver lasciato il proprio ragazzo in mani nemiche.Spero corra veloce e spero anche James lo raggiunga.

Enid



Risposta dell’autore: Eheeh, brava! Dieci punti! :P Sì, in effetti non sono stata molto chiara, ma mi fa piacere che tu l'abbia capito subito! ^^
Sì, era dovuto... questa storia, come mi ha detto qualcuno, è un chiaro caso di corsi e ricorsi storici XD

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 14/08/2010 00:01 - A: Capitolo 37

Per prima cosa voglio scusarmi per essere stata assente questa settimana ma quando la RL chiama bisogna rispondere!Ma ora...

Wow,che capitolo!

Ti ho mai detto che amo la gestualità di Tom?Bene,ora lo sai. E' come se volesse far percepire la propria presenza ad Al senza mai sbilanciarsi troppo.

Harry sostiene la maturità sua e di Ron,mah, io non ne sono poi molto sicura XD

Tom dovrebbe baciarsi i gomiti per quanto è fortunato ad avere accanto a sè Al.Molto importante è stata infatti la  reazione di quest'ultimo:suppongo Tom si aspettasse un allontanamento da parte del suo ragazzo ma Al,nonostante sia giustamente infuriato e arrabbiato,non penso potrebbe mai farlo.Non potrebbe mai allontanare Tom,perchè Tom ha bisogno di lui come il moro ci fa capire ammetendo il fatto che Al sia il più forte in quel momento.Non vedo lora di vedere la reazione di Harry quando tornerà dall'India,anche se ora come ora non mi sembra propriamente in ottime condizioni.

Scorpius-è-mitico!Ma la sparizione del matello non avrà a che fare con la Bacchetta di Sambuco?

Sei stata veramente molto brava,lo dico sinceramente.Questa scena è stata assolutamente perfetta. Il primo apprezzamento va a come hai differenziato questa prima interazione sessuale di Al e Tom da quella di James e Ted nello scorso capitolo.James e Ted si sono subito,cito James,infilati a vicenda le mani nelle mutande perchè,nonostante quello fosse il loro primissimo contatto,sono sostanzialmente più sicuri e più esperti.James ha già avuto rapporti sessuali con Michel e Ted alla fine dei conti è pur sempre un ventiquatrenne che,seppure imbranato,ha chiaro cosa sia il sesso.Al e Tom non tanto.Tra loro due è nato un interesse romantico - che mi arrischio volentieri a chiamare vero e proprio amore - che è naturalmente sfociato nel fisico e credo che,essendo due ragazzi quasi totalmente inesperti,la tua scelta di far provar loro il primo piacere derivato dal rapporto fisico,il primo orgasmo derivato dal loro rapporto,con il semplice contatto sia stata grandiosa oltre che giustissima.E' più come se saggiassero i loro corpi per la prima volta,come se li mostrassero all'altro per la prima volta e non hanno molte pretese su quel che accadrà perchè stanno ancora prendendo coscienza di sè.In tutto questo riesci sempre a far trasparire i soliti Al e Tom di sempre,con Al che balbetta incerto e la possessività di Tom (adoro il fatto che sia sgrammaticato quando il spegne il cervello!).Infine il battere frenetico dl cuore di entrambi è stato il perfetto congedarsi da questo momento di rubata intimità.

Enid



Risposta dell’autore: Non preoccuparti, eccome se ti capisco! :D
Aahaha, Ron e Harry sono due bambinoni, maturi una ceppa! :D
Davvero ti è piaciuta? Mi fa molto piacere, specie perchè c'ho messo un sacco a farla XD Non sapevo se andava bene, perchè qua c'è sempre un compulsivo bisogno di lemon :P
Sì, precisamente il ragionamento che ho fatto io!

Di: EnidSheridan (Firmato) - Data: 09/08/2010 22:40 - A: Capitolo 36

Nonostante l'assoluta mancanza di tecnologia preferisco dieci volte un weekend dai miei zii in campagna che sotto il sole al mare.Ora comunque sono tornata e,beh,che bel ritorno!

Hai messo gli Echo & The Bunnymen,lo sai che ti adoro per questo vero?

James,ma io dico,come hai fatto a dimenticarti della luna piena? In ogni caso si è fatto ampiamente perdonare con il discorso fatto a Ted.Guarda,non dire che è stata una schifezza perchè a mio parere non è così.Penso piuttosto tu l'abbia resa adatta a questi due personaggi così da essere molto naturale e IC con il loro carattere.James,per esempio,quando capisce che sta pigolando (e mi ha ricordato terribilmente Al,soprattutto perchè come il fratello minore ha un particolare punto debole sotto l'orecchio) deve assolutamente ritornare se stesso,perchè lui è James Sirius Potter,e decidere di prendere in mano la situazione mi sembra il caso di dire.Ted è semplicemente Ted ,sempre impacciato nonostante tutto.Sono loro,sono insieme e sono splendidi:James ' Sono una Canaglia' Potter e Ted 'Ragione e Sentimento' Lupin faranno scintille.

Il tuo Ron è qualcosa di mitico,Hermione idem.Harry che considera Tom come suo figlio,beh,diciamo che Harry in questa storia mi sta parecchio simpatico.

Enid



Risposta dell’autore: Guarda, su questo siamo proprio d'accordo! XD
Eeeh, guarda, loro li adoro... solo che a volte sono così criptici che proprio è impossibile usarli :P
E poi sì! Jamie e Al hanno i medesimi punti deboli... quando si dice che è di famiglia! XD
Grazie per i complimenti! ^^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole