efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...



Story of the Moment
The Time's Potion di Fanny_80 Nc17
 Harry ha fatto un disastro con la sua pozione del tempo e Draco è...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Al Chiaro Di Luna
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Amarinta (Firmato) - Data: 10/06/2013 18:25 - A: Capitolo 1

C'è tanto in questa storia... l'attesa, l'angoscia, l'inividia per quella giovinezza spensierata, il desiderio di quel corpo, di quel tocco, mai provato... 

mi è piaciuta davvero molto. Ti faccio i miei complimenti  



Risposta dell’autore:

Grazie, Amarinta.

Trovare il tuo commento è come una luce nella notte. Un inaspettato chiaro di luna.

Di: Yukina (Firmato) - Data: 19/03/2013 00:25 - A: Capitolo 1

così intensa e profonda, ho sentito tutto, persino l'incapacità adolescenziale di dare forma al desiderio, pur sentendolo forte e vivo. Sirius è bellissimo...è così raggiante che ogni parola buca lo schermo, e l'immagine che Severus ne restituisce è altrettanto forte, straziante. Se stata davvero brava.

Risposta dell’autore: Ciao, Yukina. Ogni tanto ritorno "sul luogo del delitto", ogni tanto ricordo com'era con Sirius e Severus... E qualche volta trovo un nuovo commento. E mi dico che valeva la pena di tornare. Soprattutto se il commento è dolce, sensibile e attento come il tuo. Grazie.

Di: Mixky (Firmato) - Data: 21/09/2009 17:57 - A: Capitolo 1

Ciao Ali!!!

Che bello riavere internet e trovare subito una storia dedicata a me! Milioni di grazie per questi due favolosi zucconi, per il Cane e il Corvo!

Come sempre, e non finirò mai di dirtelo, questo lavoro è di una bellezza unica. E' poesia e prosa al contempo, è assolutamente perfetto, richiama alla mente immagini di una bellezza portentosa. Ed io sono decisamente molto felice per questa dedica. Trovare Severus  e Sirius è sempre una meraviglia unica e indescrivibile.

Grazie di tutto

 



Risposta dell’autore:

Tesoro, ciao!!

Scusa il ritardo nella risposta, ho trascurato un po' NA. Perdonami.

Ma è stato così bello trovare il tuo commento, pensavo a te proprio ieri. Come stai?

E sono davvero felice di ritrovarti in compagnia dei nostri magnifici zucconi. Sirius è così felice di rivederti che mi toccherà calmarlo. Ma anche Severus, sai, è così emozionato sotto l'apparente freddezza ;) 

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 28/08/2009 16:21 - A: Capitolo 1

Bellissima.^^

E Sirius beh è sexy descritto in quel modo approvo in pieno Severus e il suo "spionaggio"..Mi è piaciuta davvero molto ..Brava ^^



Risposta dell’autore:

Grazie, Ale, il tuo commento mi ha fatto davvero piacere.

E, sì, anche io approvo lo "spionaggio" di Severus... Chi non lo farebbe? ;)

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 26/08/2009 20:19 - A: Capitolo 1

Tesoro, hai fatto ammattire Salomé, eh? XD Vedi cosa succede a non scrivere Malevolence per troppo tempo e tenerti quindi lontana da NA? XD

Bene, avvisi amministrativi a parte, tesoro, prima di ogni altra cosa grazie per la dedica :))) Mi emoziona sempre ricevere una tua dedica e in questo caso riceverne una in comune con Miky mi ha emozionato il doppio. Tu che fai una dedica a me e alla mia tatina, che cosa piacevole ^_________^

Poi, siccome con te sono sempre sincera inzio col dirti che mentre iniziavo a leggere il mio primo pensiero (no, in realtà il secondo, perché il primo non era cosciente, era solo un perdersi a spiare a mia volta Severus e godermi ogni singolo dettaglio della sua descrizione così vivida) è stato: "Acc... Ali si è scordata che in realtà Severus dei Malandrini conosceva solo il soprannome ma che fino all'epoca dell'evasione di Sirius da Azkaban non ha mai saputo che erano anche Animagi e che forme animali avessero".
Ed è così, in realtà, tanto che quando Severus vede il cane diventare Sirius ci resta secco.
Però, mentre leggevo me lo sono scordata. Te lo scrivo nel commento non per rimarcare un errore ma proprio per complimentarmi su come sei riuscita a farmi dimenticare questo dato del canon.
Severus che guarda Sirius e gli altri, che spia la loro libertà luminescente, il loro lato più selvatico (e meno crudele di quello delle bestie umane che sanno essere con lui), Severus che in fondo vive la notte in modo non meno atavico-istintivo (per quanto lui sia razionale la notte gli è compagna elettiva e naturale).

Severus che odia-ammira-invidia quell'incoscienza animale, quella libertà assoluta e forse un po' grossolana che da un lato considera volgare e dall'altro vorrebbe possedere.

E Sirius. Questo Sirius che è sexy in un modo tale che non lascia fiato. E poi ogni tanto mi dici che il tuo Sirius non ha corpo... pensa se ce l'avesse...
E sai cos'è che proprio uccide i mei ormoni? Non tanto e non solo quell'uscire dall'acqua come un paganissimo dio della passione (e come sono scelte bene le parole con cui Severus lo descrive), non quei fianchi stretti e quel sedere perfetto (io avrò fatto uscire Sirius dalla vasca da bagno con una certa sensualità forse, ma senti chi parla...), sono altre due cose meno nette, meno dichiarate, e a loro modo unite da un filo sottile.
La prima è il modo in cui Sirius si azzarda a giocare col Lupo, a carezzarne il pelo, a parlargli perfino, correndo un rischio che JKR dice impossibile e che tu sei riuscita a rendere plausibilissimo.
E' sexy da morire questo Sirius incosciente fino al massimo limite, e nello stesso tempo confidente in se stesso e nel suo ascendente sull'amico... *ç*
La seconda... ok, ora mi picchi... ma quanto mi hai ricordato un altro "predatore fedele" (fedele negli affetti, infedelissimo nel letto) che si scrollava via l'acqua di dosso prima di offrirsi a braccia spalancate...
Anche questo tuo Sirius si offre, volontariamente, al potere del Lupo. Se volesse in fondo Remus potrebbe sbranarlo, ma a lui non importa.
Posso perdonarlo un po' di più per aver cercato di offrire anche Severus alle zanne del lupo.
Posso perdonarlo di più se è pronto ad arrischiare anche se stesso.
Posso perdonarlo di più per il fatto che lui sta aspettando, ascoltando, annusando, in cerca di Severus, in attesa del suo corvo, sperando, anche se forse non lo crede, che Severus sia lì, esibendosi per lui.

E poi dopo quel bellissimo discorso sui Segreti (ah, Severus il curioso...) posso perdonare qualunque cosa.

Un applauso extra per quella notte ripiegata come nere ali protettive.

Che bella, bella, bella sensazione ritrovare una tua Malevolence, tesoro! Non sai quanto!

Ny



Risposta dell’autore:

Tesoro, grazie, tu sei troppo buona con me, anche se faccio ammattire voi ragazze di NA, dimenticando persino come si pubblica (eh, però NA mi mancava, me ne sono accorta solo dopo...)

Hai ragione: Severus non lo sapeva. E questo anche io l'avevo dimenticato. Avevo dimenticato persino Severus, quel giorno, per spingermi un po' dentro la Foresta e spiare quelle luminose, selvatiche nudità. E poi, sai come succede, il mio Severus interiore ci ha seguiti. Non poteva proprio farne a meno. Lui era lì, e io non avrei visto nulla, se non mi avesse prestato i suoi occhi.

Non era geloso di me, intendiamoci, ma del suo bel bastardo, e di quell'eccessiva confidenza che concede al Lupo (e anche qui hai visto giusto. JKR può accanirsi a dire che non è possibile, ma c'è un animale in Sirius che non ha paura di niente, un animale innocente che può affronatre un Lupo così come un Corvaccio nero).

Eh, quel predatore con le braccia aperte... Picchiarti? No, mi stupisco casomai. Proprio oggi pensavo che Brian nudo si muove come Sirius. Non quando è vestito. Vestito Sirius è un po' più signorile (ehehe... picchierai me?). Ma quando sono nudi davvero si assomigliano.

Grazie

Un bacio

Ali

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole