efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

L'amore ingrato di Ifigenia Sparkling Nc17
Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Flowers in the abyss di Egle Nc17
Dopo una giornata lunga e faticosa, Harry Potter risponde a una chiamata di...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Ti amo di queenseptienna R
Solo per quella manciata di lettere, Harry poteva sopportare la boria dei Malfoy. Per...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Waiting
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alfaalfa (Firmato) - Data: 11/03/2018 12:34 - A: Capitolo 1

dolce

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 07/03/2011 22:11 - A: Capitolo 1

Sono senza parole...Ly, non avevo mai letto questa fic ma mi ha lasciato spiazzata...Dio, sembra parli di me!
Io capisco Draco così tanto che mi spaventa; la difficoltà di lasciarsi andare in pubblico, il non riuscire a scusarsi mai abbastanza per i propri limiti, l'apparente indifferenza che non è mancanza di interesse ma solo una parte del carattere difficile da cambiare. E soprattutto il fatto che quando ci si trova da soli, e quella persona speciale è lontana, si ha come il bisogno di affermare la propria indipendenza allontanandosi, anche se poi con il pensiero di torna sempre lì, con le azioni non si dimostra il proprio affetto e il proprio interesse. E non è cattiveria, davvero, è solo un modo di proteggersi dalle troppe responsabilità.

Credo di avere vaneggiato in questo commento quindi ti autorizzo ad ignorarlo, ma io avevo davvero bisogno di comunicarti questa follia partorita dal mio cuore mentre leggevo le tue parole! XD



Risposta dell’autore:

Ciao Mary, scusa il ritardo ma ti confesso che ho dovuto meditare su cosa scriverti, prima di rispondere. Ci ho provato tante volte ma non sapevo che dire di sensato.

Ti capisco quando dici che ti ci ritrovi, in questo Draco, e credo di averlo notato anche io,,, Non sembra, ma basta davvero poco per capire una persona, e anche se può sembrae poco carino farlo, io osservo molto la gente, non so cosa farci, è un mio... difetto, forse. Solo che è l'unico modo che ho per capirla, la gente, perché mi ci vuole un sacco di tempo.

Lo so che quel tipo di atteggiamento è una protezione: dal mondo, dagli altri che non capirebbero, forse un pochino anche da se stessi, ma non ti devi condannare, certe volte è l'unico modo per andare avanti. Chi ti vuole bene lo capisce e cerca almeno di accettarti, anche se, come per Harry, certe volte si fa una fatica immane a resistere.

Un bacio mia piccola Mary. Dal profondo del cuore. Ly.

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 21/01/2011 12:34 - A: Capitolo 1

Credo che sia da folli aver deciso di leggere delle storie proprio per l'avvertimento angst. Semplicemente io amo davvero il tuo modo di scrivere, e dopo And They didn't live happily even after ho capito che amo il tuo modo di scrivere death o angst. Così accomi approdata a "Lyrael la nera". Questa è quasi "allegra" alla fine. E' stato così dolce il modo in cui Draco si è avvicinato a Harry. C'è molto più di non-detto che di parole, ma io credo che questi siano i gesti migliori, quelli che davvero significano qualcosa. Harry si è abbandonato tra le braccia di Draco e questo è stato il suo modo per dargli fiducia, per assicurargli che il giorno dopo ci sarebbe stato ancora. Magari in realtà le cose non andranno meglio, ma siccome non lo sapremo mai io preferisco vederla con ottimismo *o* Al prossimo commento,mi sa tra molto poco XD



Risposta dell’autore:

Sai, ho messo questa storia nella serie Nera perché è com'è, ma il finale così aperto la fa vedere anche a me con molto più ottimismo di quanto si potrebbe pensare. In fondo, non è che non ci sia motivo di sperare, no?

Beh, io non so com'è che si fa a scrivere, cioè, non te lo so spiegare, io scrivo e basta, poi magari cerco di analizzare il perché una cosa viene fuori in un modo o un altro, forse analizzo di più gli scritti di altri, criticamente nel senso che cerco di carpirne i segreti, sono una ladra di stilemi, insomma... Beh, l'altra che hai citato sta di diritto fra le più angst, visto come finisce, ma questa non è tanto disperata, diciamo che non ti porta alla lacrima facile ma sotto sotto ti dimostra che anche senza le tragedie senza rimedio, come la morte, l'angoscia può essere prefonda e sempre presente nella nostra vita, per scelte sbagliate, per amori sbagliati, per l'amore che provi per la persona non giusta, o semplicemente perché amare fa anche male.

Alla prossima risposta, ok? Ly.

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 08/05/2010 11:22 - A: Capitolo 1

Oh. Tenerezza.
Mi piace che nonostante non siano effettivamente menzionate le parole pensate da Harry, le si sente tramite tutto quello che fa.
E quella tensione tra i due, una strana nebbia fastidiosa più che un peso, la si sente.

Risposta dell’autore:

Un commento da te mi fa davvero piacere.

Hai ragione, i pensieri di Harry si sentono, filtrano comunque e traspaiono dai suoi atti. Credo che nessuno riesca a essere così bravo e freddo e controllato da non lasciarsi mai scappare un gesto di insofferenza o di affetto o di qualsivoglia sentimento. Forse solo i Vulcaniani...

Per questo la tensione tra loro è palpabile, li avvolge come una cappa e quasi non fa respirare, ma sono convinta che con un po' di buona volontà, visto che comunque l'amore c'è, possano riuscire a strapparsela di dosso come fosse una ragnatela pesante e limitante.

Dici che sono teneri? Sì, lo sono, è vero, io in fondo li vedo sempre così, cresciuti o meno. Nel mio cuore lo saranno sempre. Ly.

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 15/04/2010 13:10 - A: Capitolo 1

Dovrei scrivere gli appunti della lezione, ma mi sta facendo addormentare quindi ho aperto il tuo account e cliccato su una storia a caso. Non le ho lette tutte, e si nota perchè questa qua è proprio una cosa unica, che merita davvero un bel commento ( mi scuso nel caso non ci riuscissi xD visto che sto ascoltando pure il prof parlare di Grammatiche Generative e Chomsky XD ).

Harry sopporta, stringe i denti, aspetta, spera.
Draco si sforza, tenta, sbaglia, chiede scusa.

E' un venirsi incontro molto difficoltoso, e non sempre si riescono a mettere i piedi nella direzione giusta. Ci sono piccole deviazioni che fanno male e fanno rischiare di perdere tutto, che tutto ciò fatto fino a quel momento sfumi in un solo secondo.
Harry crolla, crolla e tocca a Draco farsi avanti e sperare di riuscire a ritrovare la strada giusta, di creare un ponte per essere più vicino alla meta e non più lontano.
Fortunatamente entrambi sanno che vale la pena sforzarsi ed aspettare. Con alti e bassi, perchè la loro storia non può essere in altri modi, portano avanti la loro vita insieme.

E questa tua storia... racchiude in poche parole la loro di storia, proprio come la vedo anch'io.
QUindi che dire.. ovviamente mi è piaciuta e mi fa piacere che tu esplori questi territori :P

Un bacione
Elly



Risposta dell’autore:

Ciao Elly, mi scuso per il ritardo, ma sono giorni parecchio incasinati, devo lasciare indietro qualcosa, anche se purtroppo sembro cafona...

Questa storia non si potrebbe definire altro che AU, non c'è magia in effetti, a parte forse la magia di queste due persone, che rappresentano tante altre "due persone", con tutti i problemi che si vengono a creare se non si è in grado di parlare. Non dico che non ci si provi, ma spesso non ci si riesce, non si è capaci di farlo nel modo giusto, e si spera che l'altro capisca. Forse tanti sbagli sono dovuti più alla paura che ad una vera volontà di compierli. Come succede a loro due. Ma un po' di speranza, un po' di luce in fondo alla galleria io cerco sempre di scorgerla, mi fa sentire meglio.
Quindi, in questo territorio minato dai silenzi e dalle incomprensioni, io ho cercato di trovare una via sicura, come un sentiero nella palude.

Sono contenta, non unicamente che ti sia piaciuta, ma che ti abbia suscitato dei pensieri e il desiderio di dividerli con me. Potere immenso della scrittura, trovare qualcosa da condividere! Un bacio grandissimo. Ly.

P.S. Oddio, cosa sono le Grammatiche Generative? E chi è Chomsky? Merlino come sono ignorante...

Di: zippolino (Firmato) - Data: 26/03/2010 15:22 - A: Capitolo 1

Qui da me oggi tira vento e tutte le volte che c'è questo tempo a me viene voglia di angst. Così mi son ricordata di questa e già che ci sono ti lascio un commentino.

Draco fa fatica a lasciarsi andare con Harry forse per l'educazione che ha avuto, forse semplicemente perchè non è abituato ma ci sta provando. Dall'altra parte c'è Harry, che invece ne ha bisogno.

Hai lasciato il finale aperto e questo, personalmente, mi lascia un pochino di angoscia perchè non so se il domani vedrà Harry e Draco ancora insieme. Draco supererà le sue inibizioni o il loro rapporto si è logorato così tanto da spezzarsi? Non lo so, ma spero che ce l'abbiano fatta.

E' una bella shot, mi è piaciuta.

Un bacio, Zip. *se ne torna ad asoltare il vento tra i rami degli alberi in giardino*



Risposta dell’autore:

Ciao Zip. Sei grande! Ora che ci hai preso la mano vedo che non ti fermi più.

Mi fa piacere ricevere un commento su questo piccolo quadro decisamente non troppo felice, ma ho lasciato il finale aperto proprio perché mi piace pensare che pian piano i loro problemi potranno risolversi e Draco riuscirà a sciogliere un po' del ghiaccio che si sente dentro grazie all'amore di Harry. Non va sempre così, ma magari stavolta l'amore sarà più forte delle avversità.

Grazie infinite del tuo pensiero, anche qui oggi tirava vento e sarebbe bello se il vento pulisse l'animo delle persone come fa con il cielo! Un bacio. Ly.

Di: Silvietta (Firmato) - Data: 09/09/2009 11:31 - A: Capitolo 1

... E domani? Che succede? Eddai Dany non puoi farmi sempre così ... una confessione del proprio stato d'animo ci stava... eccome se ci stava!

Hai descritto in modo superbo lo stato d'animo interiore dei due protagonisti ... io non so più che dire, migliori sempre di più ... con il talento si nasce ... e tu sei nata "mostro di talento"!

Amo le tue fic ... ! Con affetto.



Risposta dell’autore:

Eh, domani... il domani è un'incognita, com'è giusto che sia, altrimenti non avremmo più la forza di cercare di far andare le cose come vogliamo e saremmo già morti dentro...
Beh, non so se è talento, so solo che più scrivo più riesco a capire e descrivere sentimenti, sensazioni e stati d'animo. Non sempre felici, ma non si può avere tutto...
Il tuo affetto è il più bel regalo che potesse capitarmi. Dany.

Di: SIWA (Firmato) - Data: 05/09/2009 20:39 - A: Capitolo 1

Cara Lyrael, spero che la tua fase angst duri per un pò; è bellissima e tu scrivi veramente bene, lasciatelo dire visto che oramai in questi ultimi cinque mesi credo di aver letto tutte le fic del sito e tu sei per me nell'olimpo degli autori insieme a Lori, Grace, Vale, Stateira, Robix, Luciana, Ifigenia e Fann1k.... Non sono una commentatrice esperta ma volevo solo farti sapere quanto apprezzo il tuo lavoro. Ciao

Risposta dell’autore: Cara SIWA, io... non so che dire, davvero.
Per prima cosa ti voglio ringraziare per il tuo apprezzamento, perché niente al mondo può far sentire bene quanto un commento come il tuo.
In secondo luogo... Merlino, mi hai paragonato a delle autrici che per me sono immense! Quando leggo le loro fic ringrazio che al mondo esista qualcuno che sa scrivere così, ma io... io mi sento lontana anni luce dalla loro capacità di creare trame e intrecci e di saper usare le parole come fanno. Però le tue, di parole, mi hanno fatto riflettere sul fatto che se loro sono tanto amate dai lettori, è perché sanno trasmettere le emozioni oltre a creare belle storie. Allora, se il mio lavoro vale per lo stesso motivo, non posso che esserne lieta, perché un racconto senza anima, per quanto scritto bene, non ti lascerà mai niente, dentro. E le parole vuote si dimenticano in fretta, per quanto belle possano sembrare al momento.
E per finire, non credo sia necessario essere commentatrici esperte per far felice qualcuno. Ed io, da insicura cronica quale sono, dopo aver letto almeno tre volte ciò che mi hai scritto, mi sono sentita felice. Quindi sono io che ti ringrazio, veramente con tutto il cuore. Ly.

Di: AngelusSpike1889 (Firmato) - Data: 01/09/2009 01:15 - A: Capitolo 1

Mamma mia, questa storia è bellissima mia cara. Adoro il modo in cui hai descritto Draco e le sue insicurezze... e chi sa, magari domani andrà davvero meglio per questi due...

Un abbraccione e ancora complimenti



Risposta dell’autore:

Oh, non sai quanto mi fa felice un tuo commento! Beh, è solo una shot, mi sono resa conto che faccio molta fatica a sviluppare trame complesse, ma mi piace enormemente analizzare le situazioni e le persone/i personaggi, e per quello a volte bastano poche parole.

C'è un po' di me in ognuno dei due, forse più in Draco che in Harry, e non riesco mai a stancarmi di loro.

Grazie di cuore di avermi lasciato le tue righe. Assolverò ai miei doveri di beta stasera! Un bacio grande. Ly.

Di: melancholia (Firmato) - Data: 31/08/2009 21:05 - A: Capitolo 1

Oddio...un vero colpo al cuore questa fic...
Fase angst eh? Beh per me è lo stesso ma dalla parte di lettrice...e questa mia cara è una storia che sa dove andare a colpire.

Capisco Harry e il suo dolore, sono riuscita a sentirlo e a percepirlo da ogni parola o gesto che ha fatto.

Ma capisco pure Draco...la sua lotta interiore, la sua volontà di tenere accanto a sè l'unica persona importante della sua vita, ma anche il suo carattere che non gli permette di lasciarsi andare del tutto, , il carattere di una persona che ha congelato il proprio cuore ma che lotta con tutte le sue forze per ricominciare ad amare e permettersi di essere felice...

Davvero bella, complimenti!



Risposta dell’autore:

Eh, questi due... non sono altro che uno specchio di parti di me, dire le cose attraverso loro me le fa comprendere meglio. Adoro Harry e certe volte lo faccio soffrire, ma adoro Draco alla follia e quando soffre lui sto pure peggio, benché lo tratti spesso molto male. Sono la mia piccola catarsi. 

Io... non so che dire, davvero. Grazie dei complimenti. Dovrei essere modesta e non dirlo? No, voglio essere onesta e confermare che ogni volta che ne ricevo mi sento orgogliosa di un altro pezzettino della mia vita.

Un bacio e grazie ancora! Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole