efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Draco e l'incantesimo sbagliato. di Mary Pg13
Eh sì anche Draco Malfoy non è infallibile...oppure no?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: aria (Firmato) - Data: 30/08/2010 11:15 - A: //

Cazzo Ernil!

E' semplicemente magnifica! E io non so davvero cosa scrivere per fare un commento decente. Dovrei copia-incollare l'intera shot, perché parla da sola. Comunica così tanto attraverso le righe!

E la McGonagall. Blaise. Neville. E Snape. Stupendo Snape che catalizza tutta l'attenzione su di sè. Amo il tuo Snape.

Mi sono stritolata io le mani. Ho trattenuto il respiro dalla tensione. E mi sono sono venuti i lucciconi agli occhi di fronte a quella consapevolezza finale, ben udibile anche attraverso parole rimaste inespresse.

Cazzo.



Risposta dell’autore:

Io... non so più cosa dire. Sono davvero, davvero felice oltre il limite delle parole che ti sia piaciuta. E' una delle shot a cui sono più affezionata, e davvero GRAZIE.

♥ 

Di: SIWA (Firmato) - Data: 19/07/2010 13:40 - A: //

Con te mi posso solo ripetere: sei "manignifica"! Tutto quello che scrivi finisce con l'essere una piccola perla, un tesoro. Sempre nelle tue storie i sentimenti come l'amicizia, l'amore, la passione, la paura....................sono resi così reali che mentre sto leggendo mi sembra di poterli provare: Snape che entra nell'aula mi ha messo adosso una paura terribile, così come mi è parso di sentire il coraggio di Neville nel suo tentativo di affrontare Snape, il tutto senza scendere in descrizioni particolareggiate. Infine solo grazie perchè sia in questa fic che in "Leaves of grass" mi hai fatto vedere uno scorcio di quella che avrebbe potuto essere la vita ad Hogwarts al settimo anno quanto Harry, Ron e Hermione non c'erano. Ciao

 



Risposta dell’autore: AW, non so come ringraziarti! Davvero *_* Sono così felice che ti sia piaciuta, e non ho parole per dirti grazie. Ti dispiacciono i cuoricini? ♥♥♥

Di: zippolino (Firmato) - Data: 27/03/2010 18:17 - A: //

"<<Insomma, Snape sapeva che colore è il lavanda. L'esatto colore. Snape>>" Questo è perchè Severus Snape sa tutto. Sempre.

Adesso, Ernil, spiegami perchè io non avevo mai letto questa shot. Perchè?! *prende a testate il muro in una perfetta imitazione di Dobby*

E' stupenda e Snape è caratterizzato perfettamente. L'adoro.

E poi la scelta della canzone che è meravigliosa rende il tutto più... wow. L'ho sentito sulla pelle quello sguardo di Snape. Ma come diavolo fai a rendere le parole che scrivi così meravigliosamente reali?

L'ho già detto e lo ripeto : ti amo, Ernil.

Un abbraccio, Zip.



Risposta dell’autore:

LOL,  Snape è onnisciente. The Big Brother is watching youuuuuu! O__________O XD

Sono felice che ti sia piaciuta così tanto, perchè è una di quelle storie che non mi sono mai pentita di aver scritto :D (Ragazzi che modestia!)

Ma posso migliorare. Migliorerò. Lo giuro. 

Anch'io vi voglio tanto bene *///* Ma il mio cuore va a Snape, sorry! *lol*

Un bacio,

Ernil

Di: nefene (Firmato) - Data: 14/11/2009 09:11 - A: //

E'.... stupenda... mi ha lasciata davvero senza parole. Credo sia perfetta in ogni piccolo dettaglio. E mi meraviglia come tu sia riuscita a racchiudere così tanto in poche parole. E senza essere esplicita. Sono le sottigliezze e le sfumature che fanno questa storia stupenda.

E con pochi tratti hai caratterizzato almeno un aspetto di ogni singolo personaggio che c'è in questa one-shot. Sembra che non ci siano comparse. Percepiamo il lato freddo ma protettivo di Blaise, quello intriso di paura, eppure coraggioso di Neville, il magnetismo quasi opprimente, la fredda ed ironica intelligenza, i sentimenti nascosti di Snape, ed il distaccato eppur materno senso di protezione della McGonagall... Certo, il personaggio che sicuramente riempe totalmente la storia è Snape. Ti dico solo che quando Blaise stringeva la mano a Neville, mi sono ritrovata a stritolarmi le mani anche io, tanto la tensione si tagliava con il coltello. Insomma, Snape cattura. Il tuo Snape, perlomeno.

Rivedere Neville e Blaise dopo Eldorado è stato bello. Non mi è mai piaciuta molto come coppia, ma come la tratteggi tu sì, tanto che spero scriverai ancora di loro. E se non mi ha attratto il pairing o il tuo nome (che l'hanno fatto, ovviamente) il titolo è stato una calamita. Adoro i Pink Floyd!!! (*guarda con reverenza l'ultimo LP trovato*).

Se ne potrebbe dire tantissimo di questa storia, o anche non dire niente, perchè parla così tanto da sola. L'ho amata, sul serio.

Un bacio

nefene

(P.S.= per rispondere alla tua risposta al mio commento (...^^"...), ho postato il quinto capitolo di Delicate domenica scorsa, e domani dovrebbe arrivare il sesto. E finalmente ho un beta! XD)



Risposta dell’autore:

Tutti insieme: "Perchè Ernil è un'idiota, perchè Ernil è un'idiota... nessuno lo può negar!" Mi sono persa lo scorso capitolo di Delicate, perchè sono un'idiota ç______ç Disgrazia su di me.

Cercando di recuperare un po' serietà (la dignità se n'è andata, sdegnata, da un pezzo), sono davvero felice che ti sia piaciuta, e che tu abbia apprezzato la McGranitt. Ho sempre amato Minerva - volevo darle spazio in questa storia, perchè non credo si possa avere idea di quanto debba aver soffrito per l'apparente tradimento di Severus. Ed è una grande donna, e io la ammiro, e credo sia sottovalutata enormemente.

E, sì: Severus è il vero protagonista, e me ne scuso, perchè si infila dappertutto ^^""

Adoro anch'io i Pink Floyd, c'è bisogno di dirlo? XD

Probabilmente scriverò ancora su Blaise e Neville. Se le Snarry sono il mio OTP, con Blaise e Neville... io, non so, mi trovo a mio agio. Quindi sì, è probabile che li vediate ancora insieme ^____^

Grazie mille. Un grande bacio, mi farò sentire presto su Delicate ^^""" *implora perdono per la sua idiozia*

Ernil

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 10/11/2009 17:30 - A: //

Io amo il lavanda....insomma diciamo che la mia camera è lavanda e non lo ritengo affatto un colore da checcaXD

ok cazzate a parte in effetti si è un colore da checca ma da che mondo e mondo i gay hanno sempre avuto un ottimo gusto!!!!

Va bene...Riot ritorna in se e commenta questa bellissima storia, dando segno di aver capito qlks lasciando un commento coerente^^Bellissimaaaaaaaaa...ma questo tanto lo sai già, te lo dicono tuitti che sei la miglior scrittrice in giro, che copioni di idee>.< La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto non è l'improvviso coraggio di Neville, ma la sofferenza celata di Snape...che sta cercando di mettere in guardia gli studenti da non fare atti inconsulti, ma non può farlo apertamente! Questa è una cosa che nel libro mi ha sempre lasciata di stucco...di solito Snape era così freddo...ma quando la McGranitte si rivolge a lui, sembra impallidire e morire dalla voglia di gridarle: EHI SIAMO DALLA STESSA PARTE!!! Che grand'uomo...tutto questo per amore di una morta...e nemmeno per la gloria!!!i sensi di colpa sono una cosa davvero terribile, e Silente lo sapeva bene, approfittando della situazione! Non ho capito bene il ruolo di Zabini in tutto questo, mi piace il fatto che gli stringe la mano a mò di monito, ma non capisco perchè gli ripete che è una checca nonostante lo sia anche lui...La fine è fantastica, quando Nev è perso nei suoi ragionamenti...bellissimo...Ho sempre visto in lui grandi potenzialità, dal 5 libro in poi...c'è purezza nel ragazzo, m anche voglia di seguire i genitori di cui è molto fiero, e da questo ne trae il coraggio necessario! Bella scelta della canzone..ricorrenza perfetta^^

un'ultima domanda.....ma quante so le storie per la criticombola??se sono tipo 100 auguri...anche se vedo che tempo e fantasia non ti mancno affatto:P Bacio<3



Risposta dell’autore:

Non ho niente contro il lavanda XD Era solo il prompt della Criticombola ^^"" (Sono quindici storie, e credo di averne scritte già sette, quattro sono pronte e altre sono in fase di scrittura... XD)

E' un bel colore, a me piace! Blaise vuole tanto mostrarsi superiore... sai, ho sempre pensato che ci fosse differnza fra "checca" e "omosessuale". Checca è quel gay che fa di tutto per mostrare la sua sessualità, ed è sempre stato, credo, un termine estremamente più spregiativo (come "frocio", no?)

Sono felice che ti sia piaciuta, ma, ehi, "la migliore in giro", non esageriamo ^^" Ho ancora molta, molta strada da fare ù__ù E spero che mi accompagnerai ^___^

Credo che, mi spiace, Severus sia il vero protagonista della fic (ci sono cascata di nuovo ç____ç""" Il mio lato Snappista!), e sono felice che ti sia piaciuto il breve scambio con Minerva (anche lei un personaggio che ho sempre amato). Dumbledore ha davvero sfruttato Snape, ma, dio, QUANTO lo amava? Io penso che gli abbia voluto bene più che a tutti gli altri - anche se ci ho messo un po' a perdonare il vecchio per quello che ha fatto ç_ç

Grazie mille per aver commentato. Un grande bacio!

Ernil

Di: shinu (Firmato) - Data: 09/11/2009 23:52 - A: //

Adoro la tua paura. Quel senso opprimente di soffocamento di quando sai che niente ti può salvare, perchè persino il sistema più grande che riesci a pensare - la gerarchia degli insegnanti, del preside, del ministero - è contro di te e contro tutto quello che avevi sempre ritenuto fair.

Sai una cosa? Hanno fatto degli esperimenti psicologici con due gruppi di volontari di varia estrazione sociale, per capire come durante le dittature o situazioni assimilabili la maggioranza non si opponga alle atrocità. Al primo gruppo, il gruppo A, veniva detto: stiamo facendo uno studio sulla memoria in rapporto all'educazione autoritaria, per vedere se piccole quantità di dolore possono aiutare gli studenti a ricordare. Al gruppo B verranno date da mandare a mente una serie di numeri o di parole: voi dovrete controllare se le diranno tutte correttamente e ad ogni sbaglio punirli con una scossa elettrica, che partirà da un'intensità molto bassa, per poi crescere al crescere degli errori.

Il gruppo B era composto da attori, pagati per fingere di provare dolore quando i componenti del gruppo A li "punivano" con le scosse elettriche (in realtà inesistenti, ma all'insaputa del primo gruppo). Si arrivò al punto in cui i componenti del gruppo A giunsero a somministrare scosse potenzialmente mortali agli altri volontari solo perchè non ricordavano correttamente una serie di numeri o parole senza il minimo senso, e angosciati di fronte alle urla si arrabbiavano con loro, dicendo "se voi aveste imparato quella maledetta sequenza io non sarei costretto a farvi del male!".

Gli unici volontari del gruppo A che si sono rifiutati di fare del male insensatamente a delle altre persone si sono ritirati ben prima che le scosse diventassero potenzialmente pericolose o molto dolorose, e l'hanno fatto da subito per motivi etici.
Tutti loro erano persone emarginate, o vittime in gioventù di bullismo - insomma, le persone meno socialmente integrate e che avevano provato sulla propria pelle la sofferenza inflitta dagli altri. Gli altri, gli integrati e i rispettati, hanno semplicemente continuato a torturare degli innocenti per motivi illogici solo perchè era stato loro richiesto da un team di sedicenti scienziati, senza fermarsi davanti a niente.

Neville me lo vedo così, che si alza in piedi e protesta perchè nessun altro di più forte lo fa, non riuscendo ad accettare di stare zitto nonostante la propria fragilita. E questo non lo rende affatto meno coraggioso, anzi. Forse è proprio il contrario.

 

[e ho amato anche quell'hint finale sulle Snape/Dumbledore <3]



Risposta dell’autore:

O___o Non avevo mai sentito di questi esperimenti, ma grazie per avermene parlato. E' una cosa inquietante, vero? Fa riflettere... le persone che più hanno subito violenze, sono quelle più sensibili al dolore altrui. Si dovrebbe dedurre che essere maltrattati è un modo per diventare migliore... oddio, che mondo sbagliato è questo. E dopo uno comincia a chiedersichi sarebbe stato lui, uno di quelli che si ritirano o uno di quelli che urlano contro i prigionieri... e veramente, la Rowling ha fatto un gran bel lavoro da questo punto di vista.

Ha trasformato quello che era un semplice libro sull'amore (cristo, ce ne sono a bizzeffe) in qualcosa che ti fa ragionare, e questa breve shot è soltanto un missing moment, ma Neville è un grand'esempio. Neville è un grand'uomo. Perchè è terrorizzato, e noi lo sappiamo, nonostante faccia lo spaccone nel settimo libro... ma non si fa distruggere dalla sua paura. Perfino quando, e hai IMMENSAMENTE ragione su questo, è il sistema in cui hai fiduca che ti crolla addosso (i Dursley sarebbero sicuramente morti!)

Un grande bacio,

Ernil

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 09/11/2009 23:15 - A: //

Non ho parole.
Veramente.
Apparte la scelta della canzone (io amo i Pink Floyd), il concetto.
Snape. Neville. Blaise. Dico sul serio Ernil, e lo ripeterò fino alla nausea probabilmente. Sei la mia fic-writer preferita. E non in questo fandom. In assoluto.
Il modo in cui scrivi, l'enfasi di ogni singola parola... ti fa tenere il fiato sospeso.
Il pezzo sul procione è puro genio. Il modo in cui Snape entra, si rapporta alla classe, a Neville in particolare.
Tu rendi Snape meglio di quanto la Row abbia fatto (quasi, dai, che comunque la maternità è sua). L'espediente del colore, come ho detto, è geniale. E' triste, coraggioso, d'impatto.
All in all, you're just another brick in the wall... *canta con una mano sul petto*
Cioè, se non si fosse capito, mi hai esaltato ;)



Risposta dell’autore:

*stringe vigorosamente la mano* Amante dei Pink *____* Pure io *___* XD

Io... ehm, sono molto, molto blush *//////* Grazie. Scrivo per emozionare, e sono felice di trasmettere qualcosa. Io e Snape abbiamo litigato per anni ("brutto stronzo, comportati come dico io!" *_*), ma alla fine ho trovato il *mio* Snape, e non lo lascerò più ù___ù *nods*

Ho sempre pensato che questa canzone fosse più che appropriata per il rapporto Snape/Neville (non dirlo in giro, ma potrei star lavorando su una loro storia... però ssst, acqua in bocca!)

We don't need no education...! *si aggiunge al coro*

Un bacio!

Ernil 

Di: emitea (Firmato) - Data: 09/11/2009 21:53 - A: //

bellabellabella...potrebbe essere una specie di "missing moment" di "eldorado"...se capisci cosa intendo...altrimenti non t preoccupare, a volte non mi capisco nemmeno io. Comunque, a proposito, perchè non ce la scrivi una bella shot su quello che è successo tra Blaise e Neville durante la tempesta???...così è un'idea eh...magari diciamo che è più una preghiera...baci

Risposta dell’autore:

Ormai sei una ex-lurker! AH-A! XD Ne ho traviata un'altra, lo sapevo XD

No, no, hai ragione, potrebbe benissimo essere un missing moment di Eldorado ù__ù

Non posso scrivere una shot di Neville e Blaise durante la tempesta finchè non avrò finito di pubblicare la storia XD Motivi tecnici XD

Un grande bacio,

Ernil

Di: dinamir (Firmato) - Data: 09/11/2009 21:16 - A: //

Che 'dolce' la fine di questa shot *_* ( se ho capito bene il senso finale, eh, essendo appena uscita da 5 giorni di febbre non m iaspetto gran che dalle mie facoltà cerebrali ) Mi ha fatto ridere un attimo che il temutissimo Snape si sia accomiatato parlando delle varie gradazioni del rosa, ma poi ho capito

Complimenti^^

 



Risposta dell’autore:

No, no, Snape che parla delle variazioni di rosa XD Dumbledore non lo ha influenzato *così tanto* XD

Sono felice che ti sia piaciuta e che tu abbia colto la dolcezza finale. Ti sei ripresa dalla febbre? Spero di sì ^___^

Un bacio,

Ernil

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole