efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Halloween di StoryGirl Pg
Oggi è Halloween, la sua festa preferita. Lui ama vedere il terrore...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Era destino
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vivienne (Firmato) - Data: 20/02/2013 14:05 - A: Capitolo 34

siamo giunti alla fine, o quasi?

beh, dopo tutto questo tempo passato insieme, credo che sia normale...infondo questa storia è stata molto lunga, anche se non di certo noiosa. anzi. la riterrò sempre una delle mie fic blaisexneville preferite *3*

ma mi sorge anche spontaneo dire: di già? 

mi mancherà questa coppia (fossette comprese u.u) e spero che prima o poi, dopo la fine di questo racconto, ti cimenterai in una nuova storia...

beh, che altro dire? attenderemo tutte insieme il suo finale, sperando che sia degno dell'intera storia che ci hai dato la possibilità di leggere^^

alla prossima, kisses!



Risposta dell’autore:

Sì, decisamente era ora! XDDDD

Comunque tranquilla:ci saranno molte altre Blaville! Ho ancora parecchie frecce al mio arco - ovvero fic da completare nel mio pc - e presto o tardi vedranno la luce.
Certo, i tempi non saranno brevissimi: viste le problematiche sorte in itinere per questa storia ho deciso di lasciar perdere le WIP e pubblicare solo storie che ho già finito, onde evitare battute d'arresto spiacevoli sia per l'autrice che le lettrici, ma ti assicuro che non rimarrai orfana di Blaise e Neville a lungo.

Intanto mi concentro su questo finale, sperando che non lo troverai deludente. ;)

Un bacione e a presto, spero! ^_^

Di: jess86_ms (Firmato) - Data: 20/02/2013 11:46 - A: Capitolo 34

Leggo tutte le tue storie e adoro il tuo lavoro, ma devo esprimere il mio disaccordo riguardo la rivendicazione dei credit.
Non ho mai scritto una Blaise/Nevile e non ho mai avuto occasione di scrivere di nessuno dei due personaggi ma, nel mio immaginario, Neville aveva le fossette da ben prima che cominciassi a seguirti come autrice...probabilmente già mentre leggevo i libri (ormai qualche secolo fa).
Perchè? Non so, forse perchè per me Neville è grassoccio e pacioccoso e tenero, e le fossette non possono che far parte del quadretto, o forse perchè le hanno i bambini morbidi e dalle guance cicciose a cui a faccio la baby-sitter.
Posso solo immaginare quante persone come me hanno aggiunto questo dettaglio alla loro proiezione mentale di Paciock.
Diverso sarebbe, pensare le fossette su un personaggio più altero e asciutto come Malfoy o Zabini, oppure, non so, un qualsiasi segno in un punto specifico -una voglia a forma di boccino nell'incavo del gomito destro di Potter-.
Se domani scrivessi una storia immaginando delle piccole, tonde e morbide orecchie per Neville, non pensi che da qualche parte ci sia qualche autrice che le ha già descritte?
D'altra parte, quello che rende i tuoi personaggi caratterizzati e fantastici, non è un dettaglio fisico come un altro, ma il loro insieme di movenze, pensieri e fisicità. Oltre alle trame mai banali e alla buona scittura!
In sintesi di questa pappardella: non preoccuparti troppo! Non vale la pena farsi il sangue amaro per delle similitudini più o meno in mala fede. I lettori riconoscono un bravo e originale autore da uno scopiazzatore senza idee nè grammatica...
Aspetto trepidante il seguito perciò: buon lavoro!!!! ;)



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto ti ringrazio molto per i complimenti: mi fa davvero piacere sapere che apprezzi il mio lavoro. 

Per quanto riguarda la questione fossette accetto il tuo disaccordo, ma ci tengo a fare alcune precisazioni.
Allora, lungi da me il negare che siano un "dettaglio" che su Neville calza a pennello: in fondo, sono stata io stessa a scegliere questa caratteristica, quindi lo so bene. Ho parecchie riserve, invece, nel pensare che sia un'associazione così automatica come credi tu.

Credo davvero sia il caso di sfatare un "mito": le fossette NON sono legate al grasso corporeo, assolutamente. Sono un fattore muscolare e genetico. Quando i bambini a cui fai da baby-sitter adesso diventeranno grandi, indipendentemente dal fatto che saranno degli adulti grassocci, di corporatura normale o magrissimi continueranno ad averle, punto. Motivo per cui, se qualcuno le dovesse mettere in faccia a qualche altro personaggio, sia esso Zabini, Harry o Draco (cosa che per altro mi è capitato di trovare in un paio di fic inglesi... credo fosse Harry ad averle, ma non ricordo bene) io non ci troverei assolutamente nulla di strano.

Ora non voglio mettere in dubbio che tu te lo sia immaginato così leggendo i libri della Row, ma dubito invece sul fatto che molte altre persone possano averlo concepito così: Neville viene presentato come un ragazzino perennemente spaventato e/o in difficoltà, di fronte a un calderone che scoppia, a cavallo di una scopa imbizzarrita, alla ricerca del suo rospo fuggito, in giro per punizione nella foresta proibita di notte, con in mano una ricordella "ammonitiva"... In tutta franchezza, l'immagine di lui che trapela dalla lettura e dai film non mi sembra davvero quella di un ragazzino dal sorriso facile, quindi le fossette erano proprio l'ultima associazione che potevo fare.

La mia è stata una scelta ragionata, perché cercavo un dettaglio che rendesse Neville affascinante agli occhi di Blaise, che lo colpisse, e ne ho scelto uno che piace a me nella realtà perché così sarebbe stato più facile per me descrivere certi sentimenti; anche se agli occhi di un lettore può sembrare un dettaglio irrilevante, non lo è: io ci ho scritto una storia d'amore di 33 capitoli a partire da quelle fossette, quindi, sinceramente, credo sia ben più importante di una possibile "voglia a forma di boccino". Insomma, c'è tutta una dinamica dietro a quelle fossette, e quella dinamica la rivendico per me: ritrovarla in altre storie senza credit mi dispiace parecchio.

Credo che chi decide di scrivere una coppia così di nicchia abbia dalla sua la possibilità di inventare ciò che vuole: questa non è una Drarry, di cui scrivere qualcosa di nuovo è quasi impossibile. Basta volerlo. A questo punto mi domando: se non c'è nulla di nuovo da dire su di loro, se non si riesce a "vedere" un motivo per cui Blaise possa desiderare Neville senza usare un artificio inventato da qualcun altro, perché farlo?

Insomma, non so se mi sono fatta capire, ma le fossette di Neville non sono "un dettaglio fisico come un altro": sono un elemento essenziale che si porta dietro una particolare dinamica, cosa che per me non è irrilevante per niente.

Inoltre, mi è capitato di leggere fic in cui Neville è in coppia con altri - Harry, Draco, Seamus, Luna, Hannah - ma, guarda un po',  in nessuna delle tante appaiono le famigerate fossette. Sarà un caso?

In conclusione, lungi da me il volerti convincere: hai diritto alla tua opinione e io la rispetto, ma francamente rimango della mia idea e ritengo giusto, se mi sento poco rispettata come autrice, esprimere con libertà la mia opinione. Non che questo cambi qualcosa: chi ha voglia di copiare continuerà a farlo, con buona pace di chi scrive cercando di tirar fuori un minimo d'originalità. Non mi farò il sangue amaro per questo, ma ritengo di avere almeno il diritto di dire ciò che penso come chiunque altro. 

Scusa per la lunghezza della risposta, ma ci tenevo ad essere il più chiara possibile. Spero di esserlo stata. 

A presto. 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 20/02/2013 11:34 - A: Capitolo 34

Il disegno è strepitoso! 

Il capitolo è tristooooo! ma spero che Blaise la pianti di fare l'eterno indeciso perchè ora ha veramente fracassato i maroni. Non sa nemmen lui quello che vuole: la moglie ubriaca e la botte piena. Un po' e un po' va bene, poi giustamente Neville si rompe le palle di fare il cagnolino supplicante. Sei indeciso? Sii almeno risoluto nel tenerlo lontano, no che oggi sì, domani forse, poi no. Neville è un Grifondoro, ha nobili sentimenti ma non è portato a fare il martire. Molto carina e originale l'idea dei cuoricini che seguono e si piazzano sul capo dell'amato. 



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto grazie, sono felice che hai apprezzato il disegno! ^_^ E anche l'idea dei cuoricini rivelatori! (Talvolta rivelo un lato vagamente Poe, anche se decisamente meno inquietante... XD)

Riguardo a Blaise, sì, in effetti sta facendo il Serpevede egoista che cerca di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma per sua sfortuna anche la pazienza di Nevilleaun certo punto finisce!

E anche la fic a un certo punto deve finire, quindi, volente o nolente, sarà costretto a fare i conti con i suoi sentimenti pure lui. XDDDD

A prestissimo, spero! Baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/02/2013 00:38 - A: Capitolo 34

Intanto un grandioso BENTORNATA a te ed alla tua fic!!

Detto ciò...ma QUANTO è paranoico Zabini?! E poi dicono di Draco! 

Insomma, io capisco tutto: capisco l'incantesimo ed il risveglio da esso e quindi il dubbio, il non ricordare, il temere che ogni cosa, ogni pensiero fossero frutto solo di quella specie di densa nebbia pregna solo di istintività, priva di logica e raziocinio, che aveva avvolto la sua mente quando era preda della maledizione, e quindi capisco il volerci andare coi piedi di piombo, il voler razionalizzare a tutti i costi, il nn volersi far coinvolgere da qualcuno che, fino al momento dell'incantesimo, era stato per lui solo un perfetto estraneo, un conoscente superficiale e cmque privo di qualsiasi tipo di attrattiva.

Ripeto, capisco tutto, ma...SANTO MERLINO ormai è chiaro pure ai muri di Hogwarts, ai fantasmi del Castello, agli Elfi nelle cucine e perfino ai cuori di S.Valentino che ciò che li lega è andato al di là di qualsiasi incantesimo o malia, e ben oltre il mero desiderio fisico...e allora?! Perchè DIAVOLO quel ragazzo insiste nelle sue paranoie?!

Al povero Neville nn è restato altro che tirare fuori tutto il suo coraggio Grifondoro e, sia pur con la morte nel cuore, dargli un "out-out": o fai pace col cervello e ti decidi, una buona volta, a vivere questa storia con tutti i crismi, oppure finisce qui, nn posso permetterti ancora, per comprensione, amore ed empatia, di continuare a giocare con la mia vita ed i miei sentimenti, in attesa che tu prenda, nn si sa nè come nè quando, una qualsivoglia decisione!

Nev, con quest'ultima "levata di scudi" ha decisamente forzato la mano a Blaise, gli ha dato un ultimatum...ma d'altronde, quale altra scelta aveva? Arrivati a questo punto...o la va o la spacca!

Io sto con le dita incrociate per il ns Neville!

Un abbraccione

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto, grazie mille per il gradioso bentornata! :D

Riguardo Blaise, be', posto che di fatto ha il suo bel caratterino, c'è da dire che più che paranoico, in questo capitolo si dimostra un... "comodone". Insomma, ha la moglie piena e la botte ubrica: si prende Neville ma non è costretto a mettere in chiaro quel che prova (almeno fino a che Neville non si stanca, cosa che prima o poi doveva accadere) e a farsi domande scomode delle quali sa inconsciamente la risposta, ma preferisce ignorare il problema (io di persone così ne conosco e ne ho conosciute tante!).
Diciamo che, come la maggior parte degli uomini, se può se ne approfitta... in fondo è un Serpeverde, c'era anche da aspettarselo! XD
Ad ogni modo, ha finito di tergiversare: come hai giustamente detto tu,o la va o la spacca! Anche i Grifondoro bonaccioni come Neville a un certo punto si rompono le pluffe! XD

Tieni le dita incrociate anche per me, mi raccomando! ;)

Un bacione!

Di: nye (Firmato) - Data: 20/02/2013 00:35 - A: Capitolo 34

Oh no...

Triste...

Ho perso al facoltà di esprimermi in modo sensato dopo aver letto questo capitolo.

All'inizio ero tutta WOW poi sono passata a un non troppo chiaro MMMMMH?! e alla fine c'è stato un triste SOB, me depressa...

Mi hai capito o devo spiegarmi in modo concreto, perchè ora come ora non mi vengono le parole...



Risposta dell’autore: Be'... non so se essere più lusingata al pensiero dell'ampia della rosa di emozioni che ti hanno attraversata durante la lettura o più preoccupata per il "sob" sul finale...
Non mi resta che augurarmi che con il prossimo aggiornamento sia più "wow", o per lo meno che lo sia più a lungo... ;)

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/12/2012 19:39 - A: Capitolo 33

Nonostante Blaise si sarebbe meritato una faccia di schiaffi con quella risposta "il motivo non deve interessarti",

ciò che conta è che ha accettato l'invito di Neville. Questa decisione ovviamente è il frutto di quesi sogni, della gelosia, della pulce che Hermione ha messo nelle orechhie di Blasie circa "le anime gemelle" ma anche dell'angoscia, turbamento e paura innanzi al realizzare (spero) i propri sentimenti.

Ovviamente attendo  con impazienza il prossimo capitolo.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Hahahahahahaha! E meno male che un tempo Blaise era "panterone", "coccolone" e tante robine cucciolose del genere! Chi si sarebbe mai aspettato un tale cambio d'idee da parte delle lettrici!?!?!?! XDDDDD

Scherzi a parte, Blaise è Blaise, è un po' duro ma sotto sotto ha un animo di cioccolato, tutto sta a metterlo in condizione di dimostrarlo. Ci vuole pazienza, e chi meglio di Neville può metterne? ;)

Il prossimo capitolo è in lavorazione, spero arriverà il prima possibile. 

Un bacione!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/11/2012 00:23 - A: Capitolo 33

Non so cosa non ti soddisfacesse di questo capitolo, a me è piaciuto molto. Sebbene io trovi idiota la festa di san valentino, citata da te mi entusiasma sempre e anche in Scuoti il mio mondo rappresentò il punto di svolta. A questo punto a Blaise deve per forza essere chiaro come il sole che se è geloso e lo sogna, significa che lo desidera, no?

No. Perchè se ne esce di scena dopo una risposta piuttosto allarmante. Cosa ha in mente?

a presto, ci conto ormai visto che aggiorni sovente. 



Risposta dell’autore: Hahahahahahahahaha! Tu non lo sai, ma anche io penso che San Valentino sia una festa idiota, XD
La verità, però, è che come tutte le cose inutili deve solo essere ribaltata per avere anch'essa una sua utilità: per me ce l'ha nelle fanfiction. XD
Riguardo a quello che non mi soddisfava in questo capitolo, be', sarebbe lunga da dire, ma penso che possa essere chiaro il fatto che quello che voi leggete è frutto di sforzi al limite dell'esaurimento nervoso. Il paradosso è che questo capitolo era già scritto per un buon 90% quando ho pubblicato quello precedente, per cui mi sono detta: "Adesso sarà facile, almeno questo scivolerà via bene", e invece no! Ci ho messo un mese, tre stampe (perché quando vado in crisi ho bisogno di lavorare su cartaceo), spostamenti, rimaneggiamento, eliminazione di interi pezzi (era chilometrico) e via dicendo... Insomma, diciamo che mi ha dato il suo da fare.
Ad ogni modo, se t'è piaciuto, importa solo questo. ^_^
Ormai sono un'aggiornatrice pazza! Spero il nuovo capitolo arrivi in tempi umani, ma non posso assicurare niente... Farò del mio meglio! :D

Di: nye (Firmato) - Data: 28/11/2012 18:33 - A: Capitolo 33

I sogni che fanno questi ragazzi, già dall'inizio, mi piaccono sempre di più, sono così premonitori... 

Bhe almeno Blaise ha capito cosa priva, era piutosto palese con i suoi scatti di gelosia e ci si è messo anche il cuore fluttante, se non lo ha capito ho dei dubbi sulla sua assegnazione a Serpeverde!

L'invito è stato accettato, salterei di gioia se solo il ragazzo non fosse così ansioso come se l'accettare gli faccia male.

Non so che aspettarmi... 



Risposta dell’autore:

Ah, Blaise, Blaise... non è che non sia un ragazzo intelligente, è solo che quando si mette in testa qualcosa è duro fargli cambiare idea. Ci vuole un po' a rimettere in riga questi Serpeverde, ma una buona dose di coraggio Grifondoro non manca mai d'infilare un po' di sale in quelle zucche, basta avere un po' di pazienza. ;)

Ti consola il sapere che, per alcuni versi, non so cosa apettarmi nemmeno io? XDDD Insomma, so quello che accadrà, ma il cammino contorto si svela solo quando scrivo... ^_____^

Scherzi a parte, vedrai che le cose si sistemeranno, in un modo o nell'altro... ;)

Di: garwood (Firmato) - Data: 28/11/2012 16:54 - A: Capitolo 33

Ma io ti adoro! e bravo Neville...non vedo l'ora che arrivi il capitolo della festa...sto saltando dalla 

gioia:) 



Risposta dell’autore: Ma grazie! Sono lietissima dei tuoi salti di gioia! Prepara il vestito per la festa, mi raccomando: non vorrai mancare! ;)

Di: Raist (Firmato) - Data: 28/11/2012 13:20 - A: Capitolo 33

Ma che fico che è Paciock quando gli dice:

«Fammi chiarire una cosa, ciò che provo per te non è dovuto alla tua bella faccia. Mi sono innamorato del ragazzo che ho imparato a conoscere, una persona con dei difetti, sì, ma che non fa del male gratuitamente. La parte di te che vedo in questo momento, però, non mi piace per niente. Spero che tu non sia davvero così, perché la persona che hai mostrato di essere adesso non mi interessa per niente.» 

Basterebbe questa frase per farmi amare perdutamente la coppia, il fatto però è che già ne sono una fan convinta, quindi posso solo zompettare felice emettendo versi la cui dignità è dubbia ^^ 

Blaise, sei un ragazzo intelligente, se tanti indizi portano alla stessa soluzione forse è quella più probabile... Hai presente la teoria del rasoio di Occam? Ecco, se senti zoccoli pensa ai cavalli, non alle zebre!!!

 



Risposta dell’autore:

Hahahahahahaha! Sai, la penso come te: vale la pena di leggere questo capitolo (interminabile) solo per vedere Neville di nuovo se stesso! XDDDD *Lizzie si unisce a Raist nello zompettametto e fangirlaggio*

Ecco, Blaise è un ragazzo intelligente, ma talvolta i suoi pregiudizi da Serpeverde gli annebbiano la mente, c'è poco da fare: serve una bella cura di "grifondoraggine" allo stato puro per riportarlo alla ragione.;)

Solo lieta che hai apprezzato! ^_^ Un bacione.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole