efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Naughty boy! (by julesmonster) di Vilandra Nc17
#2 della Kinky Harry Series (segue "Exhibitionist" ma può essere...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Thin Edged Sword
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 19/12/2010 05:11 - A: Thin Edged Sword

Lo so che nn è una nuova storia, lo so che è un pairing improbabile, lo so che sembra quasi assurdo (specie per una Drarrysta convinta come me...) ma lo confesso: sono irreparabilmente intrigata dalle Lucius/Arthur (laddove io immagino Arthur come una copia di quelli che poi saranno i suoi 2 figli maggiori...un misto tra Bill e Charlie, e nn certo come l'attore che lo interpreta  nel film!)

Sarà proprio per l'improbabilità del pairing (vista la mole di figli a carico, è un po' difficile considerare Arthur qualcosa di diverso che etero e granitico padre di famiglia!), o perchè pur essendo 2 Purosangue sono l'antitesi l'uno dell'altro, sarà per le loro scelte di vita così diametralmente opposte (nell'uno la perfezione e l'eleganza e la raffinatezza elette a stile di vita, dalla scelta della moglie all'educazione dell'UNICO figlio, e nell'altro il calore umano, l'allegria, la spontaneità viste come unico modo accettabile di essere), fattostà che davvero quei due insieme mi affascinano e mi fanno rimpiangere che nn ci siano abbastanza fic su di loro.

Quindi quando casualmente ne incontro una così ben scritta (ma come dubitarne vista l'Autrice?), così equilibrata, misurata in ogni parola, in ogni frase, in ogni descrizione...così...perfetta, come nn rimanerne colpita?

Ora ho finalmente deciso cosa voglio per regalo di Natale (insieme alla famosa shot per il mio Compleanno di cui sono ancora in fiduciosa attesa...): voglio una Lucius/Arthur...romantica, hot e...perchè no, What if? Gghghghghghgh!!!!!

Un bacione. Cissy



Risposta dell’autore:

Cissa, me lo dici tu come cacchio ho fatto ad impiegarci quasi un anno a risponderti? o.O
Ma anch'io sono una Drarrysta convinta! E' solo che vedo Lucius bene più o meno con chiunque... (assolutamente!)

Povero Arthur, sarà che io non vedo Molly molto di buon occhio, sarà che la famiglia Weasley non mi convince del tutto in quanto a buona tenuta dei legami affettivi fra i vari componenti (a ben guardare, Bill dovrebbe essere benestante visto che lavora per la Gringott e Charlie altrettanto, visto che fare il domatore di draghi non è esattamente quello che immagino come mestiere sottopagato... eppure, libri usati per Ron, libri usatissimi per Ginny, vestiti vecchi per tutti, bacchette rotte che non si possono ricomprare, mettendo tra l'altro a rischio l'incolumità di mezza scuola o.O Sarò viziata io, indubbiamente. Avrò una famiglia atipica, dove fra fratelli ci si aiuta. Sta di fatto che Percy s'è comportato da imbecille arrivista e stupido, si è allontanato e loro - TUTTI! - hanno messo su il broncio e glielo hanno lasciato fare. Perché ha 'tradito' la causa? Ma per favore!)... dicevo? ah sì, che Arthur per me un po' di sano divertimento se lo merita.

E poi... Lucius per me potrebbe davvero sedurre un blocco di marmo senza troppa difficoltà XD God of Sex? Oh, yes!
D'altra parte, non potrò mai togliermi dalla testa le parole di Draco "Ah, Weasley, già. Mio padre dice SEMPRE che hanno tutti i capelli rossi e l'abitudine di mettere al mondo più figli di quanti possano mantenerne."
Mi dici tu che gliene dovrebbe fregare a Lucius Malfoy di denigrare così le abitudini dei Weasley? Che gliene importa? Perché lo dice e lo ripete al figlio? Non bastava un "Sono dei pezzenti, disonore dei sangue puro" detto una volta e amen?

Natale? Ehm, uhm... sì *cof* di quale anno precisamente? *occhioni dolci*

Di: aria (Firmato) - Data: 13/10/2010 02:49 - A: Thin Edged Sword

(sperando che questa volta il sito non si mangi un pezzo di commento *incrocia le dita*)

Questa è una delle fic che da tempo volevo commentarti, e, qualsiasi cosa tu dica, ci ho davvero messo una quantità di tempo vergognosa da quando te lo avevo promesso. Il lasciartelo nel giorno del tuo compleanno è un modo subdolo per fartene dimenticare u__u

Avevo delle riserve sul pairing trattato, non tanto perchè sono un Malfoy e un Weasley (lo sappiamo tutti che chi disprezza compra XD), quanto per il fatto che mi è subito venuta in mente l'attore che interpreta Arthur, che non ispira proprio certi pensieri, ecco. Pur vero che non l'ho mai effettivamente identificato col personaggio, tanto più che Bill e Charlie avranno pur preso da qualcuno! E non credo sia Molly XDD In ogni caso, ero curiosa marcia di scoprire come tu avessi affrontato la stuazione e non mi hai minimamente deluso!

Man mano che proseguivo la lettura, infatti, la coppia acquistava senso, divenendo pienamente plausibile. Non sai che sorpresa scoprire quanto in realtà l'avessi apprezzato: riesci a incantare e ad emozionare con le tue parole e leggerti è sempre un estremo piacere.

Questa shot, poi, mi conquista ancora come la prima volta. Non posso che essere catturata da un'ansia di anticipazione mentre poco a poco si scopre questo legame che, dopo anni e nonostante le scelte che gli hanno divisi e messi l'uno contro l'altro, è ancora così dolorosamente vivo da risultare quasi opprimente. I ricordi avvolgono i due protagonisti e loro vi si abbondonano, lasciandosi trasportare da quella passione e da quei sentimenti mai del tutto svaniti. Con mia grande approvazione e contentezza, aggiungerei *___*

Sei l'autrice della prima Arthur/Lucius che ho letto, e, dopo mesi, rimani anche l'unica. Quando scopro una perla del genere su un pairing per me ancora inesplorato, se da un lato vorrei fiondarmi su nuove storie, dall'altro ho sempre il timore che le mie aspettative possano essere deluse. Complimenti, per colpa tua adesso ho un blocco. Crogiolati pure nella sensazione di pseudo-potere che le tue fic hanno su una povera fangherla come me XDD

Ah, quasi dimenticavo:

TANTI AUGURI!

(In realtà, ho temuto fino all'ultimo di aver sbagliato data e di fare una figuraccia, finchè, vedendo gli auguri in guferia, ho tirato un sospiro di sollievo XD)

Baci e alla prossima.



Risposta dell’autore:

(LOL. A NA piacciono i commenti, evidentemente.)

Avevo detto che ero curiosa di sapere cosa avessi letto di mio e... ammetto che questa shot non mi era proprio venuta in mente! Sono assolutamente sorpresa. No, perchè io qualche straccio di sanità mentale unto e bisunto lo conservo ancora, e insomma mi rendo conto che per leggere una storia su questi due - insieme! - spesso la curiosità non basta. Ci vuole proprio coraggio.

Allora, io ammetto di non essere proprio in ottimi rapporti con i film della saga di Harry Potter, diciamo che salvo giusto qualche scena qua e là, ma avrei senza dubbio più di un paio di paroline da dire sulla scelta del cast; ed in taluni casi queste due paroline assomigliano pericolosamente ad Avada Kedavra, chissà perché.

Fortunatamente, dato che i film li ho visti soltanto uno ciascuno, al cinema, diciamo "per cultura generale" il mio modo di vedere i personaggi non ne ha risentito granché. Se non per la questione del bastone da passeggio di Lucius, che - Merlino incoronato! - è davvero uno YAY allo stato puro... e infatti ha subito fatto presa nella mia mente depravata.

La cosa disturbante per me durante la stesura, era che ad ogni Arthur che scrivevo mi veniva in mente un Merlin imbronciatissimo, con pericolosi sfavillii d'oro negli occhi, e io lì a cercare di convincerlo con non era del *suo* Arthur che stavo parlando. Ah, il problema di essere invischiata in più di un Fandom...

Ok, credo di essere arrivata a svolazzare ad un paio di metri da terra. Lo pseudo-potere mi piace!!! XDDD In realtà vorrei avere una lista di Arthur/Lucius da consigliarti, solo che... non ne ho mai lette. Ho scritto questa perchè quando ho visto il prompt della bdt -prima ancora di chiedere la tabella - avevo già deciso che Arthur e Lucius sarebbero stati i miei Compagni di Squadra. 

GRAZIE ♥

(Tu considera che oggi una mia collega in ufficio ha messo in dubbio che il 13 ottobre fosse davvero la mia data di nascita. Aveva deciso di farmi nascere ad Agosto XD )

Kiz

Di: Chu (Firmato) - Data: 16/02/2010 21:03 - A: Thin Edged Sword

Beh, finora penso d'aver letto solo le tue Regulus/Sirius (ho la memoria corta anche per le cose belle che leggo, purtroppo ç_ç), quindi ho deciso di rimediare. Scoprendo, o meglio confermando che tu puoi scrivere qualsiasi cosa ed io l'amerò.

Non immagini quanto sia rimasta sorpresa nello scoprire, mentre leggevo, che non solo la storia mi piaceva - l'hai scritta tu, era inevitabile - ma il pair prendeva senso mano a mano che leggevo e non solo mi sembrava credibile, ma mi piaceva proprio.

Quest'intreccio di flashback e 'presente' è geniale ed incalzante. Si avverte un legame fra i due protagonisti che non ha niente di debole, nonostante il tempo passato e le strade diverse (e simili: entrambi hanno una famiglia che proteggono come possono, con i mezzi che hanno e che sono sicuramente diversi); è un legame indissolubile e si avverte fortissimo in ogni confronto - verbale o fisico - fra di loro.

la sensazione che mi ha colpita di più è quella d'un oppressione dolce - qualcosa che ti soffoca e ti stritola, ma che non fa paura; forse causa dolore, ma è un dolore... dolce. Non so spiegartelo meglio XD sono a corto di parole.

Ecco, forse una cosa che mi ha spiazzata un po' è stata la non-reazione di Arthur quando 'accusa' Lucius d'aver usato sua figlia. Eppure forse è solo un'impressione iniziale, perché la reazione c'è ed è quell'essere attonito, sconvolto, quasi confuso e spaesato di fronte all'altro.

Insomma, Ze, continua così e riuscirai a farmi leggere anche una... che ne so, una Fierobecco/Norberto XDDDDDD



Risposta dell’autore:

♥____♥ Ma grazie ♥

*cof* mi sa che non sei tu ad avere le memoria labile, sai? Cioé, aprendo il mio account su NA, togliendo le traduzioni e le fic scritte a quattro mani con Leli, non è che resti chissà che altro se non consideri le Reg/Sir XDDDD *spende qualche minuto a coccolare un po' le altre sue storie, che - chissà perché - la guardano in cagnesco e ringhiano*

Tu non immagini quanto sia rimasta sorpresa io nel trovare un nuovo commento per questa storia, e da parte tua XD. I complimenti me li prendo senza fiatare *GrazieGrazieGrazie* più che altro perché... gestire Lucius è qualcosa di terrificante: è uno di quei personaggi che ti sussurrano all'orecchio miliardi di cose contemporaneamente, agiscono di soppiatto e tirano le fila della trama per conto loro, senza minimamente curarsi delle idee della povera autrice in proposito.

Deliri a parte, il bello di vedersela con un pairing come questo, è poterlo 'costruire' tassello per tassello, in completa libertà. Sono contenta che il risultato ti sembri credibile, io mi sono divertita parecchio a trovare gli 'incastri' favorevoli nel canon e a sfruttarli.
Sull'inserimento dei flashback, mi stavo incartando, perché mi servivano per dare alcune spiegazioni indispensabili, ma d'altra parte non potevo buttarli lì senza una ragione *Zephan ringrazia ziaJo per aver inventato i Pensatoi ed aver dedicato capitoli interi ad insegnarle la tecnica per utilizzarli ai fini della trama*

Arthur e Lucius sono effettivamente simili, hanno entrambi un forte senso della famiglia - che credo sia retaggio dell'educazione ricevuta da qualsiasi Purosangue; hanno fatto scelte diametralmente opposte, certo, hanno vissuto esperienze diverse, solo che invece di sciogliere il legame che avevano da giovani, tutto questo è servito solo a stringerne di più i nodi.

'Oppressione dolce', mi piace!♥

Povero Arthur, è che davvero non pensava Lucius potesse spingersi a tanto. Credo fra loro ci fosse una sorta di codice non scritto di comportamento, che di sicuro fra le clausole includeva il non mettere a rischio l'incolumità dei loro figli. Infrangere una regola di questo tipo, per quanto Lucius sia essenzialmente privo di scrupoli, non è una mossa prevedibile, non è 'da Lucius'... suona quasi come una richiesta d'aiuto, cosa che la rende ancora più scioccante.

Ecco... sulla Fierobecco/Norberto, passo XDDDDDDDD
Però sto scrivendo una Regulus/Lucius, anzi sto già in ritardo di un paio di giorni sulla scadenza per la consegna ^^''

♥♥♥

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 15/11/2009 12:13 - A: Thin Edged Sword

bene, alla fine l'ho letta e devo farti i miei più vivi complimenti! Il tuo stile come al solito è poesia pura, mi fa impazzire..e per quanto la coppia non sia credibile, la storia è veramente bella e scorre facilmente! Mamma che meraviglia, non vedo l ora di vedere tutte queste storie su Lucius^^hahahah Penso proprio che la mia storia dopo questa puo anche morire nel Dimenticatoio...ma non temere, mo mi faccio un giro sul crazy paring e la mia mente malata partorirà qualcos'altro! hhahah!

bravissima ancora!



Risposta dell’autore:

Grazie! ^/////^
Sono felice di non aver deluso le tue aspettative con questa storia *-*.
Il mio stile? Mi fa impazzire sapere che tu lo senta e che lo riconosca anche qui *fa le fusa*

Questo pairing è talmente 'strano' anche per me che l'ho scritto, che probabilmente se non avessi avuto la valida 'scusa' fornita dal Total Crazy Pairing avrei finito per non trovare mai il coraggio di fare un tentativo e mettere le mie idee nero su biancoXD
Devo dire che è una bella sensazione trovarsi ad 'inventare' delle dinamiche di coppia di sana pianta, avere per le mani un pairing poco usato è esaltante, consente di lasciare campo libero alla propria immaginazione in una maniera che, quando si trattano coppie collaudate, è un po' preclusa.

Detto questo, io sono curiosa! Che idea ti era venuta in mente per Arthur e Lucius? Voglio leggereeee... *frigna*

Per la mia BDT ho già una flashfic pronta, una Lucius/Sirius, che sarà postata appena la connessione della mia povera beta resusciterà dalle fiamme dell'inferno ç___ç

Intanto grazie ed ancora grazie ;)

Di: shinu (Firmato) - Data: 15/11/2009 11:20 - A: Thin Edged Sword

La storia è scritta bene, e la scherma magica mi piace molto - sto leggiucchiando Frangar non Flectar e la trovo un'idea affascinante. Il problema tu già lo sai, ovverossia che quando penso ad Arthur Weasley automaticamente mi viene in mente l'attore del film, che è quanto di meno sexy esista sulla faccia della terra, e no grazie, sulla sua vita sessuale/amorosa non ne voglio sapere assolutamente nulla. E poi, Lucius, ma che cadute di stile, anche tu! ç_______ç

Ma tu cara Zeph di ciò non hai colpa (o meglio, sì che ne hai colpa, ma fingerò che non sia così e che ti abbiano incastrato a forza in quella sfida e fosse avanzato solo l'Arthucius) e quindi ti dico che la storia è carina anche se dal pairing improponibile.
E, ODDIO, hai davvero la BDT su Lucius?? *sviene ripetutamente*
Non so se:
a) invidiarti per il colpaccio
b) ringraziarti perchè così mi hai impedito di farmi prendere dalla tentazione di claimarlo
c) sbavare in attesa delle tue cento fic su uno dei personaggi più sessuosi del pianeta - sperando che tu non gli faccia fare coppia fissa con Arthur... BRRRR!

[e sì, ho cercato di ripetere ARTHUR più che potevo apposta per confonderti con associazioni mentali verso un telefilm a caso, sperando di scatenare in te la voglia di scrivere qualche bella PWP..]



Risposta dell’autore:

Guarda, tu non hai idea dei film mentali su Bradley che partivano ogni santa volta che scrivevo "Arthur". Per non parlare delle occhiatacce da parte Colin(Merlin) XD. E io lì a dirgli "Ma non è del *tuo* Arthur che sto parlando, stai calmo." Ok, non sto bene. Affatto.

Secondo me l'unico problema delle Arthur/Lucius sono i film. A me i film di HP non piacciono in generale, quindi posso abbastanza fregarmene di che attori hanno scelto - male - per interpretare i personaggi della saga. Sai com'è, se i film li hai visti una volta ciascuno, al cinema, mentre i libri li hai riletti al punto di consumarli, i libri vincono e con loro il *mio* modo d'immaginare i personaggi.

Oh, ma io mi prendo tutte le colpe. Concorso a parte, progettavo di scrivere questa storia, con loro due come protagonisti, fin da quando ho claimato la mia BDT su Lucius. Il Total Crazy Pairing ha avuto semplicemente il merito di farmi mettere il tutto nero su bianco. Appena ho visto che in lista c'erano anche le Arthur/Lucius mi ci sono buttata sopra in modalità Ian Thorp(tuffatore plurimedagliato).

Sisi, ho la BDT su Lucius. E ho anche una Lucius/Sirius pronta, in semplice attesa di betaggio.
Credo che a scrivere quelle 100 fic - coi miei ritmi del piffero - impiegherò all'incirca sei vite XD e...no, fargli fare coppia fissa con Arthur sarebbe persino contro le regole, quindi puoi stare tranquilla. [Insomma, non proprio tanto tranquilla considerate le richieste che ho ricevuto dalla mia f-list...Ehm!]

Di: Riot-Angel (Firmato) - Data: 14/11/2009 09:57 - A: Thin Edged Sword

Noooooooooooooooooo! ti giuro sei il mio mito!!!!devo ancora leggerla, ma sappi che stavo scrivendo anche io una Arthr Lucius....mi hai battuto sul tempo!!!!!hahahahhahahahah

w le coppie assurdeee! ok la leggo e ti dico;)



Risposta dell’autore: Ma grazie *-*
A questo punto sono curiosa di sapere che ne pensi...e soprattutto di leggere la tua Arthur/Lucius!

W le coppie assurde XD *annuisce convinta*

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 13/11/2009 23:15 - A: Thin Edged Sword

Mai letta una Lucius/Arthur, ma al di là del pairing, questa fic è veramente bella. E tu, come sempre, scrivi da dea. Sei riuscita a rendere credibile anche questa coppia, due anime opposte che non riescono a lasciarsi andare, neppure dopo tutto quello che hanno fatto per dividersi. Non c'è scampo, certe volte, no? Ly.

Risposta dell’autore:

Sai, nemmeno io avevo mai letto una Lucius/Arthur prima di mettermi a scrivere questa.
In giro non se ne trovano molte, è proprio un CrazyPairing a tutti gli effetti XD È bello sapere che il risultato è credibile. Io mi sono divertita un sacco a cercare qualche spunto per "incastrarli"...anche se Lucius ha ghignato per tutto il tempo.

E hai ragione, a volte non c'è proprio scampo.
Se sei davvero attratto da qualcuno, la volontà, la morale e perfino il tempo ad un certo punto cessano di avere significato.
Non ci si può difendere da se stessi. Non c'è verso.

Un bacio. Ze.

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole