efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
The Boy With The Thorn In His Side di Fireflie R
"E lo amerai anche dopo, quando, come tutte le volte, ti intimerà...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 06/12/2009 00:48 - A: Paure

Certo la situazione del ns biondo Serpeverde nn è certo tra le migliori...e del resto, come dice il rpverbio, chi semina vento raccoglie tempesta, e nn si puo' certo dire che lui abbia passato i suoi precedenti anni scolastici a crearsi un sacco di amicizie disinteressate!

In effetti, dato che nn si puo' dire davvero che sia stupido, se ne rende conto benissimo anche lui e, nella sua nuova posizione, quella di aver cmque fatto parte della schiera dei "vinti", si trova a pagare tutto quello che ha fatto o non fatto in passato...ciò non toglie che ovviamente ne soffra e senta il disperato bisogno di qualcuno che gli stia vicino.

Certo ha Severus, ma ovviamente a Draco nn va di farlo preoccupare ulteriormente e di dargli altre grane da affrontare, anche se sapere di poter contare sempre su di lui, di sicuro gli da la forza per andare avanti, anche se con molta fatica.

Oltretutto Sev è un adulto e credo Draco avrebbe bisogno di qualcuno piu' vicino a lui per età, qualcuno con cui poter parlare, con cui potersi confidare e che fosse sulla sua stessa lunghezza d'onda...

Ed ecco anche lui, mosso dal rimorso per quella terribile notte che ancora gli attanaglia il cuore, arrivare, come Harry, alla Torre d'Astronomia...un luogo fondamentale per entrambi, il luogo ove i fatti che avrebbero poi portato alla Battaglia Finale, hanno avuto il loro tragico inizio...

Ma Harry è ancora lassù? E se c'e', si paleserà a Draco? E cosa accadrà nel momento che i due s'incontreranno faccia a faccia, di nuovo, in quel posto?

Certo...i primi due capitoli sono ambedue parecchio introduttivi...quasi fossero un Prologo diviso in due parti, una POV Harry e l'altra POV Draco, e sicuramente è un modo un po' particolare per iniziare una fic, a cui da un ritmo un po' lento...ma prima di esprimermi su questa scelta, di sicuro non comune, preferisco andare avanti nella lettura dei prossimi capitoli, perchè credo che questa tua decisione sia stata presa per un motivo pertinente allo sviluppo futuro della fic...per cui...faccio come le stelle: sto a guardare...

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Oh Cissa, il tuo commento è incredibile. Dovrei chiederti consulenza tutte le volte che non so come esprimere qualcosa, perché come svisceri tu i sentimenti e le situazioni non lo fa nessuno. Ma perché diavolo non scrivi, dico io?!

In effetti questi capitoli sono un po' particolari, sembrano un prologo molto lungo. Questa storia era partita diversamente, poi ha cominciato ad allungarsi a dismisura, ho bene in mente solo il finale, ma non quello che c'è in mezzo. Ho deciso che la lascerò scorrere come vorrà, limitandomi a controllare che mantenga un senso. E intanto starò anche io aguardare le stelle, aspettando di sentire i loro suggerimenti.

Un abbraccio, sei sempre una lettrice attenta e sensibile, è un piacere scrivere sapendo che tu leggerai. Ly.

Di: nefene (Firmato) - Data: 21/11/2009 12:41 - A: Pensieri

Questi pensieri mi sono piaciuti tantissimo! Un inizio davvero interessante e coinvolgente, in cui già dopo un capitolo abbiamo comunque un quadro di questi Draco e Harry... Questo Harry che si isola e osserva il cielo e lascia andare a briglia sciolta i pensieri (per poi frenarli quando si inoltrano su sentieri "pericolosi"...) e le proprie frustrazioni mi intriga. Vediamo così un Draco rimasto solo, ma ancorato ai suoi vecchi comportamenti da un lato, ed un Harry che invece sente l'esigenza di una nuova vita ora che Voldemort non c'è più, che vive il suo dolore, ma allo stesso tempo sente in se stesso l'esigenza di un cambiamento.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD

nefene



Risposta dell’autore:

Sono felice ti siano piaciuti. ALl'inizio doveva essere una shot, ma quando quei due sono in ballo perdo il lume della ragione e non riesco a staccarmi da loro. Ti ringrazio tantissimo per il tuo commento e l'analisi della situazione.

Strano, sai, ma io che l'ho scritta non mi sono resa conto di aver condensato tante cose in poche righe. Spero che il seguito non ti deluda, anche se devo confessarti che i miei, di pensieri, vanno a briglia sciolta e non medito su ciò che scrivo. Forse faccio male, ma le volte che penso troppo non mi esce nulla. Poi ovvio che ci metto del mio, in fondo sono io che lo faccio.

A prestissimo, allora. Ly.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 20/11/2009 19:11 - A: Pensieri

Oh tesoro!

Una tua nuova... long? Chiedo perché nelle note la definisci shottina, ma a me non sembra conclusa... vero? Cioè, ok che ti piace sorprendere, ma così sarebbe un tantino esagerato. Non trovi anche tu?

*Alice già pronta con la roncola in mano, nel caso la risposta non la soddisfacesse...*

Che dire, incuriosisce e... voglio il seguito! è.é Troppo poco per dilungarmi...

Baciotti. ^.^



Risposta dell’autore:

Aliceeeee! Che bello vederti di nuovo qui! Mi sa che mi sono sbagliata, anzi, l'avevo cominciata come una shot ma poi il virus della scrittura si è impossessato di me, quindi via alle parole e chi se ne frega della lunghezza. Per cui da shottina pensata è divenuta una semi long a capitoli. Ma sto ancora scrivendo, e non so quanto sarà lunga. Mi perdoni?

Mi sono risparmiata la roncola? Spero di sì ^____^ Un bacione e spero di riuscire a postare quanto prima, ma non credo prima della prossima settimana. Ly.

Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2009 23:41 - A: Pensieri

Ora ti faccio ridere. Sai quando, da piccoli, ti dicono di scegliere una stella nel cielo, e che se riesci a ritrovarla tutte le volte che guardi in alto, quella ti porterà fortuna o veglierà su di te? Ecco, essendo sempre stata un po' spocchiosa, fin da bambina, ricordo nettamente di aver pensato: "Che scemi, basta scegliere una stella dentro una costellazione famosa, così la ritrovi di sicuro".
Ecco, io avevo scelto la stella centrale della cintura di Orione... (Non che mi abbia portato mai particolarmente fortuna, o forse era troppo impegnato a curare il Drago per vegliare su di me. O forse era solo molto offeso per il tentativo maldestro e ingenuo di una bambina di sette anni, ma comunque...)

Scherzi a parte, anch'io sono molto curiosa di vedere cosa combineranno i nostri due ragazzini. Oltretutto li adoro quando si comportano da maschi stupidelli e immaturi, il che peraltro è molto canon e molto reale, quindi Yay per questo settimo anno AU! Voglio proprio vedere chi sarà il riferimento di Draco, visto papino è al gabbio e mammina è six feet under... ;-))) (perdona lo humour discutibile XD)
Ti ringrazio di cuore, tesoro: come ho già avuto modo di dirti per mail, ricevere auguri e regali dalle persone a cui voglio bene è proprio bello!
Ti abbraccio forte e resto in attesa degli aggiornamenti!



Risposta dell’autore:

Beh, io ho sempre adorato le stelle, l'astronomia e tutte le infinite possibilità mentali che ti danno, non per niente mi sciolgo letteralmente per la fantascienza e il pensare di poter fare un giro su Terminus o su Arrakis (Dio, ti pareva non mi piacesse Arrakis, è una delle stelle del Dragone, ero segnata fin da piccola, ti rendi conto?). Quindi ti capisco e annuisco con convinzione.

I nostri due tesori hanno avuto un percorso un po' differente, qui, e Draco è solo. Come se la caverà? Non resta che leggere il seguito.

Un bacio grandissimo ancora, sei una persona speciale. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 18/11/2009 17:12 - A: Pensieri

Eccoti di nuovo...ne son davvero felice!!

Debbo dirti che questa storia mi ha intrigato fin dal titolo.

Infatti, per me che nn son più giovanissima, E le stelle stanno a guardare...è soprattutto il titolo di uno splendido teleromanzo(come si diceva tanti anni fa)che la RAI trasmetteva quando ero ragazzina, uno di quelli bellissimi, che ora, tra Grandi Fratelli e Tronisti, la TV ha perso la buona abitudine di mandare in onda!

Per cui nn ho potuto fare a meno di aprire il primo capitolo e mi è subito piaciuto...

Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Harry che, pur conservando, come dice Herm, alcune cattive abitudini da ragazzino scapestrato, è sicuramente cambiato e maturato e vede la sua vita ed i suoi rapporti con glia altri con occhi diversi.

E' molto bella anche la scena della Torre di Astronomia e le riflessioni che Potter fa su Draco, rammaricandosi di quanto quest'ultimo, invece, sembri nn voler cambiare di una virgola rispetto al passato, sembri nn voler comunque avere un rapporto civile con lui, sembri nn voler affatto seppellire l'ascia di guerra, cercando di farsi nuovi amici, visto che, tra l'altro, ormai è solo e nn è davvero più il Principe delle Serpi che dominava incontrastato l'intera Casa verde-argento!

Anche l'ammissione di Harry riguardo al fatto che, se avesse potuto scegliere, anche lui si sarebbe messo in un angolino nascosto evitando di dover fare i conti con Voldemort a colazione, pranzo e cena, mi ha fatto sentire molto più umano e credibile questo personaggio...

E poi il tuo accenno alla Costellazione del Drago mi ha fatto ridacchiare tra me e me perché, proprio 15 giorni fa, in una botta di pazzia, alla mia nn piu' verdissima età, mi sono andata a fare il mio primo tatuaggio e...indovina un po'? Mi son fatta tatuare proprio quella costellazione sull'avambraccio sinistro!

Quando si dice gli scherzi del Destino, eh??

Comunque ora sono incuriosita e quindi spero tu aggiorni al più presto!!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Oh Cissa, io e te abbiamo entrambe l'età giusta proprio per aver visto quel bellissimo sceneggiato, con attori che sapevano recitare e non belle faccette inispressive che passano dai Troni alle Fiction TV come se gli fosse dovuto. Scusa lo sfogo, ma si parla tanto di meritocrazia, poi non si òla si considera nemmeno.

Sto cercando ancora di capire come queste poche righe abbiano fatto a risvegliarvi tanti pensieri: non credevo, davvero! Ma mi fa un enorme piacere. Aggiornerò il prima possibile, ma la sto finendo e poi la dovrò passare a nena per farla betare.

Eh eh, tatuaggi: io non riesco a pensare di farmene uno, proprio non ce la faccio, ma se lo dovessi fare, beh, sarebbe un piccolo drago, non si scappa. ^______^

Un abbraccio enorme anche a te e ci sentiamo presto! Promesso! Ly.

Di: Leli (Firmato) - Data: 18/11/2009 14:17 - A: Pensieri

NO!!!

No, continua a pensare in questi termini!!! Assolutissimamente!!! Ti prego, ti prego, ti prego!!!

Ok... so che non è normale inplorare un personaggio e non colei che lo usa, ma io provo a far opera di convincimento su Harry... magari i suoi occhi dolci saranno uno stimolo a continuare questa bella storia! Perchè, continua vero?! VeroVeroVeroVero?!?!?!

Voglio saperne di più di ciò che è successo a Draco e alla sua famiglia, di come è finita la guerra, di perché Draco è lì e non in carcere dato che nonnoDumbo è morto anche per colpa sua... insomma VOGLIO sapere!!

*Leli si mette a pestare i peidi e a fare i capricci!*

Ok... Detto ciò, questa storia mi è piaciuta molto: mi piace Harry, la sua stanchezza, la sua voglia di cambiare vita, di non dover più combattere contro Draco; mi piace Draco, che tenta in tutti i modi di tenersi legato un passato perso, forse per sempre, probabilmente per non dover guardare in faccia a un presente e a un futuro decisamente troppo incerti.

Bravissima!
Bacioni
Leli



Risposta dell’autore:

Leli, ho mai lasciato una storia incompiuta? Non amo appassionarmi a qualcosa che nessuno finirà mai e non voglio che altri la pensino allo stesso modo e si dispiacciano per una mia storia non finita. Quindi storia tranquilla, semplice, fluffina, dolce e senza troppe pretese, ma il quadretto sarà terminato.

Credo che ognuno di loro due cerchi di affrontare la vita come può, e quella di Draco non è affatto semplice. Vedremo come se la caverà e se Harry si deciderà a dargli una mano.

Grazie mille per i complimenti. A prtestissimo, promesso!!! Ly.

Di: Ernil (Firmato) - Data: 18/11/2009 12:00 - A: Pensieri

Inizio interessante: Harry è chiaramente cresciuto, mentre Draco sembra ancorato al passato. Ma, ciò che è più importante, Harry sembra davvero dispiaciuto per chi dovrebbe essere la sua nemesi e si rivela, in realtà... qualcuno di interessante, da guardare con occhi ben diversi.

Una stellina per questo Potter intenso e pensoso che misura la torre d'Astronomia a grandi passi, guardando il cielo!

Un bacio,

Ernil 



Risposta dell’autore:

Ernil, che ci fai qui? Cioè, tu sei nell'Olimpo degli scrittori, non ci credo che sei tornata sulla terra per commentare la mia fic, davvero!

Comunque, sì, il nostro caro amico si ritrova un po' a compatire la sua nemesi, un po' a dispiacersi per lui. Quale sentimento prevarrà?
Tante stelline a questo Harry pensieroso, per rischiarare le sue notti solitarie...

Un bacio a te. Ly.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 18/11/2009 10:40 - A: Pensieri

Ohhh che bella!

Proprio intrigante come inizio! Sono molto curiosa di vedere come svilupperai l'argomento. E penso sia un ottimo regalo per Grace! Complimenti.

Slayer



Risposta dell’autore:

*blush* ma tutti a leggere le mie sciocchezzine!? Me felice e anche un po' imbarazzata, visto che non mi aspettavo tanto interesse.

Sono contenta che t'intrighi, vedremo come si sviluppa, dovrei finire la seconda parte venerdì.
Beh, a Grace piacciono le fic dolci, non potevo mica dedicarle qualcosa di diverso, no? ^___^

Grazie ancora e a presto. Ly.

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 18/11/2009 10:15 - A: Pensieri

Uh *--* Ma che inizio intrigante! Mi piace questo Harry molto introspettivo, un pò rabbioso e divagante, lo trovo molto IC! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Quando aggiornerai? Sai già più o meno quanti saranno i capitoli?? Complimenti, tesoro! Baciotti...

Risposta dell’autore:

Ciao Hikaru! Uh, pensi davvero sia intrigante? Boh, non so, nella mia testa è una storiellina senza pretese che non aggiunge molto ai millemilioni di parole già scritte, ma voleva essere un pensiero dolce.
Il seguito la prossima settimana, direi. I capitoli non so quanti saranno, non tanti, ma più scrivo più aumentano, quindi vedremo.

Grazie infinite per i complimenti, anche se non so davvero se li merito, e ti assicuro che non è per falsa modestia. Un baciotto. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole