efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...

La vita secondo Al di Pally Nc17
Essere il figlio di mezzo del grande Harry Potter non è semplice, specialmente...



Story of the Moment
Tenebre di miwako Nc17
Severus non ha cuore...Remus non ci crede!Forse lo ha solo nascosto da qualche...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Albettina (Firmato) - Data: 07/06/2011 19:56 - A: Capitolo 8

Bellissimissima!!! Complimentoni!!! Mi ha emozionata n casino! Ma soprattutto ha stimolato mlto la mia curiosità a volerci capire d più, a scoprire il segreto di Scorpius, a vedere cme finisse!
E che dire, mi ha soddisfatto del tutto! Nn ho niente da ridire!!! Bella davvero!!!
Leggendo il warning di sadomasochismo avevo pensato che la storia si sarebbe rovinata sfociando in capitoli di sesso strano e basta XD e invece, ho visto con piacere che ciò non è successo!! Perchè avrebbe rovinato la storia! E invece l'hai curata e trattata fino all'ultimo benissimo!
Avevo già intuito la fine, già da quando Albus parla la prima volta con James. anzi pensavo fosse proprio James il custode, e nvece mi ha sorpreso! La fine no, però sarebbe stata brutta se avesse avuto un diverso risvolto! Invece, questa storia é perfetta!!! Bravissima!

Di: nuski1291 (Firmato) - Data: 22/03/2011 18:13 - A: Capitolo 8

FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di: Lux (Firmato) - Data: 29/01/2010 14:41 - A: Capitolo 8

Un po' in ritardo, forse, ma l'ho letta! (mi ci è voluto solo un raffreddore che mi ha steso e costretto a casa per avere il tempo!) e mi è piaciuta, ovviamente! Certo un po' d'ansia c'è stata anche da parte mia... figurati a un certo punto ho temuto che Scorpius se la facesse coi goblin, invece erano babbani.
E la squadra di James che punta all'europa mi è sembrata tanto una frecciata al milan (sarà che allenatore e attaccante mi piacciono troppo...me piccola maniaca!) 
Sono contenta di come sia finita anche se è quasi fin troppo bello che la loro prima volta sia sata assieme, e la stamberga strillante da quel tocco di decadenza che non guasta mai.
In conclusione, complimenti come sempre e si, spera, a presto.

Di: AynaV (Firmato) - Data: 12/01/2010 19:22 - A: Capitolo 8

Non c'è niente da dire, per far troncare una storia in maniera così brutale (a parer mio) e così perfetta ci vuole classe..

Hai avuto molto coraggio ad affrontare una tematica così spigolosa, anche se non ti sei addentrata troppo sulla psicologia, il che ha reso anche la storia più leggera. E' scritta bene ovviamente, da te non ci si può aspettare di meno visti i precedenti.

Mi sono sentita molto come Al, prima innamorata e sorpresa dall'audacia di Scorpius, poi rattristata ed infine frustrata nonostante il sesso selvaggio, se volevi far rispecchiare il lettore nei tuoi personaggi, con me ci sei riuscita.

Di: Yoruko (Firmato) - Data: 03/01/2010 22:08 - A: Capitolo 1

Quello che mi è piaciuto di più di questa fanfiction è stato il susseguirsi di capitoli ognuno in un certo senso distaccato dall'altro, era come se i personaggi fossero preda degli eventi e non delle proprie decisioni. Mi spiego, si apre con un capitolo in cui, alla fine della lettura, si pensa che la storia si baserà sulla carriera di Albus e sullo svolgimento del caso, contornata dal rapporto che avrà con Scorpius, si riconoscono anche i tratti tipici dei Potter e dei Malfoy, e quindi si cade in inganno pensando che sia una ripresa della vecchia generazione, ma poi arriva Lily, nel secondo capitolo, con la notizia bomba di Scorpius vergine - notizia che cancella il caso dai nostri pensieri più interessati ad altro xD - che lascia un po' perplessi, soprattutto con l'invito di Scorpius a fine cena. Nel terzo dubbi si fanno ancora più forti perché Scorpius chiaramente non è inesperto e per i tre motivi che cita quando impone ad Albus l'uso del preservativo, ma si ritorna a non capire più nulla con la fuga del biondo in bagno.

Nel quarto si scopre la verità, che non ha nulla a che vedere con tutto quello successo prima, anzi, Scorpius è tutt'altro che vergine, e finalmente si scopre che non è solo Albus quello cotto, e si intuisce da una frase di Scorpius : "Mi piaceva il modo in cui ti mangiavi le unghie," nonostante il resto dei suoi comportamenti tendano a far comprendere il contrario.

Nel quinto - capitolo riuscito meglio come intensità, a mio parere - tutto crolla, inaspettatamente per Albus, ma anche per i lettori, perché il passaggio temporale è brusco e ci si ritrova davanti alla realtà dei fatti, e l'unico consiglio che si vorrebbe dare ad Albus è di lasciare Scorpius perché il loro rapporto non è sano, è diventato una dipendenza, che gli impedisce di dedicarsi a qualsiasi altra attività, anche alle cose che ama - il lavoro, la sua famiglia, Lily - senza che se ne accorga, senza che possa evitarlo.

Ma il sesto spazza via qualsiasi interpretazione, Scorpius ammette di amare Albus, e ora possono pretendere di più l'uno dall'altro, e infatti spuntano fuori oltre ai sentimenti anche le spiegazioni più intime, come il ricordo della Notte degli Arditi ( idea molto interessante che aggiunge spessore alla storia.)

Festa che diventa il tema principale nel settimo capitolo, quello finale, in cui ogni cosa, o quasi, si spiega e si sistema, la notizia che la prima volta di Scorpius fosse stato Albus non è inaspettato, ma non toglie comunque la dolcezza di tutto il ricordo e soprattutto la prospettiva di quello che porterà questa scoperta nel loro rapporto, finalmente c'è un po' di pace per entrambi.

L'ottavo capitolo conclude tutta la vicenda, lasciando la speranza che tutto andrà sempre meglio.

Il bello della tua scrittura è che riesci, senza che se ne accorga, a catturare il lettore e a farlo ragionare come i protagonisti, facendogli dimenticare aspetti della storia che sembrano basilare ( ad esempio, il caso dato ad Albus che ritorna solo nel quinto capitolo), e a farlo entrare in empatia con i personaggi, cosa assolutamente non facile.

Scusa per il mega ritardo, ma spero che con questo papiro mi sia fatta perdonare, baci cara <3

Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 02/01/2010 11:17 - A: Capitolo 8

Ok, prima di tutto chiedo umilmente perdono per non aver commentato fino ad adesso ma ero fuori per le vacanze e non sapevo che avessi aggiornato la storia così in fretta, spero che potrai perdonarmi.

Secondo: WOW! Ormai sono abituata al fatto che tutto ciò che esca dalla tua mente sia semplicemente oro ma ogni volta mi colpisce con più violenza, il tuo talento è così evidente che mi sento quasi onorata a poterlo vedere in azione ogni singola volta. QUesti personaggi si rivelano ancora una volta the right fit, così diversi rispetto alle tue altre storie ma comunque meravigliosi. La fragilità di Draco che si rivela nell'intimità mi ha fatto commuovere e persino il rapporto Lily-Albus è semplicemente un colpo di genio. Insomma tutte queste parole per dire che, ancora una volta, ho adorato la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato e ne sono rimasta affascinata, incantata e anche entusiasta sapendo che potresti scriverne un continuo. Aspettandolo non posso che rinnovare i miei complimenti e ci si risente al tuo prossimo masterpiece!

un kiss dalla tua fan Hermy6

Di: amy (Firmato) - Data: 25/12/2009 21:17 - A: Capitolo 8

Perfetta. La tua storia mi ha conquistata fin dalle prime righe, l'ho letta tutta d'un fiato ed ho amato anche il finale, accantonando per una volta la mia insana passione per angst, death e puro dolore.

Non posso che farti i complimenti per come sei riuscita a creare i tuoi personaggi dal nulla caratterizzandoli così bene; riesci veramente a far sì che il lettore si affezioni loro, e permettimi di dirti che non è cosa da poco. Sai essere romantica senza diventare smielata, inoltre hai la capacità di trattare temi molto delicati con realismo e sensibilità.

E' una storia delicata che scivola via velocemente combinando in modo impeccabile angst ed umorismo. Un piccolo capolavoro.

Auspico che la tua intenzione di scriverne un seguito si concretizzi presto :)

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 21/12/2009 20:03 - A: Capitolo 1

Waaaa oddio ma è bellissima!

Proprio un bel regalino per natale ;)

Complimenti ^.^

Di: Ginny W (Firmato) - Data: 20/12/2009 21:24 - A: Capitolo 8

L'ho letta tutta di un fiato, e devo dire che ne è valsa veramente la pena!
Bellissima, dico sul serio.. e l'intreccio tra umorismo e angst è spettacolare, veramente ben riuscito, anche perchè sei riuscita a trattare una tematica tanto seria senza essere pesante... bravissima, bel lavoro!

Anche la coppia è spettacolare e caratterizzata benissimo, spero di leggere presto altre tue long fic ^^ Bacio, alla prossima.. Gw :)

Di: Ernil (Firmato) - Data: 20/12/2009 16:16 - A: Capitolo 1

*lolla* Finale bellissimo - la mia vena angst si contorce al suono circondata da pucciosissimi orsetti che la torturano, ma non importa!

Sono felice che sia finita bene, perchè questi due personaggi, che hai tirato fuori praticamente dal nulla, sono semplicemente perfetti insieme. Hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione e la storia che ne è uscita è perfetta, scorre che è una meraviglia, si lascia leggere e amare.

Davvero, tantissimi complimenti. Rimango qui, scondizolante, in attesa di un seguito!

Ernil

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole