efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Gli esami non finiscono mai di melancholia Pg13
Proprio quella mattina, infatti, il biondino aveva affrontato l’ultima...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Gardenia
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Ilary (Firmato) - Data: 04/02/2010 20:35 - A: I. Root

Un bel capitolo decisamente interessante... devo dire che un pò mi dispiace dato che sono una fan accanita delle Sirius/Remus ma me ne farò una ragione! Comunque già nelle poche righe in cui hai introdotto questo nuovo personaggio sei riuscita a caratterizzarlo splendidamente, anche lui ha praticamente già preso forma e azione, soprattutto nella scena in cui ferma James dall'usare un incantesimo.

Per quanto riguarda la coppia 'oro, beh sincerametne immaginavo che Sirius non sarebbe intervenuto, in fondo quello che è successo tra loro è comunque molto recente ed è difficile metterlo a paragone con quella che è anni di amicizia.. però già nei piccoli scorci che hai lasciato intravedere si notano dei piccoli passi, se saranno avanti o indietro immagino che lo scoprirò solo continuando a leggere...perciò aggiorna presto!!!



Risposta dell’autore:

Ciao, mi scuso innanzi tutto per il ritardo nel rispondere ma questo è un periodo impegnato per me che sono stata divisa tra gli esami (appena finiti) e la futura tesi di laurea. Ansia, ansia! XD

Mi fa piacere leggere un'analisi dei personaggi da un punto di vista "estraneo", anche se ormai un po' di familiarità coi tuoi preziosi commenti la sento, per capire se hanno un minimo di volume o sono solo un ammasso di lettere e punteggiatura più piatti dei pixel dello schermo su cui stanno in mostra. Come avrai notato non sono un fulmine nel comporre, anche a provarci, però la gentile costanza con cui mi aiuti ad analizzare l'evolversi della situazione sicuramente mi sta aiutando molto a velocizzare la stesura.

Spero solo di non stressare più del dovuto con i miei aggiornamenti rarefatti la pazienza di chi legge... e poi vediamo dove la stora mi porterà, perché effettivamente mi si sta animando di volontà propria tra le dita. Speriamo bene!

Di: Allison91 (Firmato) - Data: 19/01/2010 21:21 - A: I. Root

Ciao!

avevo letto i primi due capitoli e mie erano piaciuti, ma ero rimasta un po' delusa non vedendo pubblicato il seguito.

Sono molto contenta che tu abbia deciso di continuare, e questo ultimo aggiornamento mi ha colto davvero piacevolmente. 

Non vedo l'ora di sapere quali saranno i prossimi risvolti. Snape sembra davvero preso, ma io penso che Sirius, prima o poi, gli giocherà qualche brutto tiro, anche se magari in seguito sarà costretto a pentirsene.

Insomma, è una storia che ha tutte le premesse per diventare interessante, quindi non devi sentirti insicura, anzi, mi farebbe piacere se potessi aggiornare un po' più spesso.

Alla prossima!

 



Risposta dell’autore:

Sicuramente ricevere dei commenti positivi come questi mi aiuta a sentirmi meno insicura, è davvero un piacere per me scoprire che la mia piccola storia ha suscitato interesse. ^^

Cercherò di scrivere in tempi più umani, nonostante gli esami che si avvicinano, e ti ringrazio per avermi spronato in modo così gentile a combinare qualcosa! Sto scoprendo mio malgrado che non si tratta solo di scrivere per se stessi, per il fatto di esprimere il bisogno in sé, ma anche perché un "semplice" commento può dare una soddisfazione enorme; insomma, scrivere per qualcuno, anche uno sconosciuto magari, sapendo che poi leggerà e che per qualche minuto darà vita alle righe che ho creato è emozionante.

A presto, spero. ^^

Di: Ilary (Firmato) - Data: 18/01/2010 23:17 - A: III. Seed

Sono rimasta sorpresa quando ho visto un altro capitolo, avevo letto che la storia non era conclusa ma non sapevo se fosse solo un errore perchè non immaginavo come avresti potuta continuarla, mi spebrava bella già così.

Invece continui a stupirmi con questo capitolo che quasi ho letto con il fiato sospeso, Severus è sempre reso così bene con le sensaziono così pulsanti e vive. Ma mi chiedo se farai anche qualcosa dal punto di vista di Black, lui è enigmatico e non si capisce cosa possa averlo spinto, cosa pensi, ammetto di essere curiosa quanto potrebbe esserlo Saverus XD.



Risposta dell’autore:

Sono felice di vedere che hai deciso di proseguire la lettura dopo tanto tempo e, addirittura, di commentare con tale gentilezza, aiutando una povera scribacchina come me con graditi consigli. Credimi anche io sono rimasta sorpresa vedendo finalmente pubblicato questo capitolo, lo vedo quasi come un piccolo spin-off a penarci bene. ò_O' Purtroppo pur scrivendo per effettivo diletto sono anche terribilmente lenta e insicura del mio lavoro, per ogni riga ci metto una vita e il risultato mai mi soddisfa. Questo è un male considerando che ho concepito la storia come formata da quattro parti (sempre che non si animi di vita propria e mandi a quel paese i miei piani!). Adesso devo solo aspettare che la mia Musa scenda dal suo colle e mi invasi con i suoi sussurri malevoli, visto che io non sembro in grado di salire da lei per supplicare ispirazione in nessun modo.

Si sa mai che in futuro mi riesca di sbrogliare un po' la situazione tra quei due... ^^'

Di: Ilary (Firmato) - Data: 05/12/2009 21:57 - A: II. Flower

Wow, all'inizio non ero molto convinta dato che non amo particolarmente questa coppia, ma invece è una storia fantastica! I tormenti di Saverus sono descritti benissimo e quasi me lo immaginavo come se fosse qualcuno di cui riuscivo a cogliere ogni sfumatura, una persona che potessi davvero conoscere. PEr quanto riguarda l'evolversi della storia è descritta davvero bene complimenti sinceri da tutti  i punti di vista!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo per le parole gentili, mi danno una soddisfazione grande - per davvero ^.^ sono agli inizi con la scrittura e ho mille insicurezze, nonché mille cose da imparare... però se leggermi ti ha in qualche modo toccata allora sono felice di aver pubblicato questa piccola storia! >.<

Ps: la coppia a me piace anche se è poco canon perché è meno prevedibile di altre e ti fa sudare sette camice per essere credibile quando la immagini, e poi mi hanno sempre stregato i nemici che si odiano talmente tanto da sconfinare nell'attrazione... :3

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole