efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Silenzi di Ophelia Pg
«Non è vero.» lo interruppe bruscamente il diciassettenne. "Ci sei tu con me."


Aderiamo



Adsense


Commenti per Tra terra e cielo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: sunshine86 (Firmato) - Data: 08/12/2009 17:06 - A: Inizio

Bellissimo questo capitolo. La descrizione di Scorpius tra le decorazioni e luci natalizie è molto suggestiva. Deve essere davvero una visione straordinaria. Non si può biasimare Harry per esserne stato affascinato. Ti dirò la sua passione passata per Albus mi fa parecchio strano,ma la storia è talmente bella e anche le descrizioni di quella relazione platonica così delicate che non ci faccio più tanto caso. Scorpius così dolorosamente passionale e teatrale, mi fa pensare a Bosie,il compagno di Oscar Wilde, ma senza la sua meschinità e leggerezza. Diciamo il Bosie che Oscar si è sempre illuso di conoscere prima della condanna al carcere.Vabbè divago. Sono contentissima di questi aggiornamenti così frequenti! Ma come fai? E per giunta con più di una storia? Io impazzirei! Un bacione

Risposta dell’autore: Cara non divaghi affatto... era infatti proprio a Oscar Wilde in particolare che pensavamo parlando dei gentiluomini dell'ottocento, proprio perché lui e Sky mi ricordavano vagamente Oscar e Bosie... con tutte le dovute differenze. XD - Sono molto contenta che questo capitolo ti piaccia e che la descrizione di Sky ci sia venuta bene. Per quanto riguarda Albus... lo so che fa strano a molti ma io leggendo i romanzi Harry lo vedo con due possibilità di rapporto omosessuale: o con Draco o con Albus (e il piccolo Colin che lo ama non corrisposto), a parte tutto quello che poi uno si può inventare per amore di fan-fiction. Draco qui non ci poteva stare, quindi ho messo gli altri due. Grazie dei complimenti e a presto. (come facciamo? ... segreto! - nono, è che questa storia ci sta prendendo molto anche a noi che la scriviamo)

Di: sunshine86 (Firmato) - Data: 07/12/2009 21:00 - A: Mezze Verità

Si lo so che l'ho già detto, ma devo ridirlo per forza, questa fic è proprio bella. Mi piace tanto anche questo continuo scorrere avanti e indietro nel tempo. E' rassicurante sapere che la storia porterà a questo momento così sereno e romantico per i protagonisti, ma gli stralci di passato che ogni tanto compaiono mettono comunque tanta curiosità di sapere qual'è il cammino che li ha portati a dirsi ti amo. Che avrà combinato Harry per far tanto piangere Scorpius in passato? A presto spero. un bacione

Risposta dell’autore: Continua, continua pure a ripeterlo quante volte ti pare, ci fa solo che piacere! Parlavamo di questa storia da un po', anche se non era ancora delineata come si deve, e non ci decidevamo mai a darci da fare e scriverla... finalmente eccola qui, e questi salti temporali sono stati proprio l'esca che ha reso il nostro lavoro ancor più divertente così da convincerci. XD Per i misteri... non resteranno irrisolti vedrai, vedrai... a presto baci** a te.

Di: laila07 (Firmato) - Data: 07/12/2009 18:48 - A: Mezze Verità

Finisce bene la storia eh?!? Non mi piaciono i finali tristi..... comunque la storia promette bene vai avanti così! ciao a presto.

Risposta dell’autore: Be' tesoro, non è che sia difficile da capire visto che ho cominciato col finale e sto procedendo per flash back... XD Ti ringrazio del commento e dell'incoraggiamento. Baci**

Di: Aura (Firmato) - Data: 07/12/2009 14:34 - A: Mezze Verità

Ma che tenerezza incredibilie! E quanta malinconia... Si sente che Harry nonostante ora sia enormemente felice sia anche pieno di sensi di colpa, d'altronde la sua non è stata una vita facile, ma pare che ora le cose stiano andando meglio, ora ha Sky... Nonostante io sia contro il tradiemnto in ogni sua forma, capico anche che alle volte si  rimane intrappolati in storie e situazioni che sono tutto, fuorchè facilmente archiviabili, nonostante non siano ciò che vogliamo. Tradire le aspettative è sempre una cosa che lacera dentro.

 

Il modo in cui scrivi mi piace tantissimo, è scorrevole e appassionante, brava brava brava... Continua così.

 

Susy



Risposta dell’autore: Grazie grazie grazie per i tuoi edificanti commenti, ti piace sia la storia, sia l'emotività dei personaggi sia il mio stile... che posso volere di più? XD

Di: clolove (Firmato) - Data: 07/12/2009 09:18 - A: Prologo

felicissima per il pairing ed anche per le premesse, attendo con ansia

Risposta dell’autore: Grazie, speriamo di non deluderti. XD Baci**

Di: saturnocontro (Firmato) - Data: 06/12/2009 23:14 - A: Prologo

se voglio che continui? non mi sembra una domanda da fare, sopratutto quando la risposta è ovvia: Certo che voglio che la storia continui. Il prologo è scritto bene, piccoli errori di battitura a parte, e mette una gran curiosità addosso, sopratutto lì dove scrivi "per un attimo ricordo un altro paio di occhi azzurri che un tempo, tanti anni prima, avevo amato."

Non solo spero che tu continui a scrivere la storia, ma anche che la aggiorni con costanza e celerità ( lo so, sono una lettrice esigente e un po' rompina)



Risposta dell’autore: Ok, grazie, messaggio ricevuto e compreso. XD A presto

Di: Aura (Firmato) - Data: 06/12/2009 20:57 - A: Prologo

Mi hai veramente incuriosita con questo prologo. Anche se non sappiamo nulla di quello che è accadto prima, si sente tangibile un senso di liberazione fortissimo. La liberazione dichi torna a respirare dopo l'apnea. E anche se il paring è inusuale, mi stuzzica tantissimo. Aspetto con ansia il seguito. Complimenti

 

Susy



Risposta dell’autore: Grazie del commento, spero davvero che continuerai a seguire questa storia... be' presto lo scoprirete ciò che è accaduto, tranquilla!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/12/2009 18:51 - A: Prologo

Beh, questa storia sento già che trasuderà melassa da ogni lettera, ma credo che se continui così ti perdonerò i picchi di glicemia che mi farai venire.

E poi devo dirti che questa frase mi ha fatto sciogliere:

"Sono completamente diversi, questi luminosi più del cielo, stelle sul viso di un ragazzino ingenuo e spensierato; quelli profondi come il mare, polle tra le rughe di un vecchio saggio e preoccupato.

Eppure c’è qualcosa di simile nei loro sguardi, non so cosa sia… forse solo l’amore con cui li guardo."

 Bellissima. Ly.



Risposta dell’autore: Sì, effettivamente l'intento è quello di scrivere una storia mooolto sdolcinata. =) Quella frase è nata davvero per caso: al contrario di come si potrebbe pensare non è stata pensata per farla concludere in quel modo, ma l'avevamo prima scritta tt tranne l'ultimo pezzo, poi è arrivata l'ispirazione! - XD Grazie del commento. Baci**

Di: sunshine86 (Firmato) - Data: 06/12/2009 18:03 - A: Prologo

Continuare? Assolutamente sì! Voglio sapere tutto, di questa storia che già si prospetta dolcissima e tormentata. Se poi ci aggiungi anche il suggestivo panorama irlandese! Sono già catturata. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Un bacione

Risposta dell’autore: Grazie dell'entusiasmo, solo per così poche parole... XD Spero di non deluderti. A presto, baci**

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole