efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Ogni volta di __cory__ Pg15
Ogni volta che ti fermi a guardarlo vorresti prenderti a pugni, perché...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Flickering Light
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Cialy (Firmato) - Data: 14/12/2010 15:44 - A: Flickering Light

Mi è piaciuta tantissimo! *_*
Trovo abbia un equilibrio e una delicatezza pari a poche e amo come attraverso pochi accenni sei riuscita a dare un'idea completa del loro intero rapporto. ♥ Mi piacciono moltissimo le descrizioni e l'atmosfera che sei riuscita a creare nel paragrafo finale, come il tutto si affianchi all'incertezza di Albus - che è tenerissimo T_T ♥ - e la luce tremula ne divenga una sorta di concretizzazione. Ci sono frasi e descrizioni bellissime, ecco. *_*
Davvero tanti tanti tanti complimenti! ♥♥♥



Risposta dell’autore:

Ma... grazie♥ *arrossisce furiosamente*

Ecco, io non so bene che dire. *si commuove*
Ammetto che mi è preso un colpo a trovare un commento nuovo per questa storia;ho sempre l'ansia che qualcuno me la maltratti, forse perché nella mia mente me la raffiguro come un gattino bagnato, tutto tremante e miagolante con gli occhioni spalancati. 
Adesso il gattino fa le fusa ed io davvero non so che altro fare a parte ringraziarti ♥♥♥♥

Di: Chu (Firmato) - Data: 16/02/2010 22:54 - A: Flickering Light

Tanto per non smentire quanto detto nel commento a Thin Edged Sword, eccomi qui a commentare anche questa storia.

Io ti capisco sull'incest - e lo sai. Quoto ogni tua singola parola della tua nota finale nel post su lj (vorrei poter includere anche quel so che è così perché dei fratelli - io ho due cugini che adoro, vale lo stesso?), ma aggiungo che se questa storiellina è stata un parto non si nota affatto, perché è delicata, ovattata, scritta in maniera meravigliosa (ti adoro, lo sai, vero? *_*).

Il rapporto sta lì sull'uscio della porta insieme ad Al, senza andare avanti - perché è sbagliato - né tornare indietro - perché non si può. Hai affrontato il tema come andava fatto - anche se ovviamente, trattandosi di una questione molto delicata, andrebbe approfondita, ma qui va bene così, perché si capisce il disagio di Albus e si capisce bene che soffre, rendendosi conto che è sbagliato (perdonami la ripetizione XD).

E' bella, non perché è incest, ma perché è una meravigliosa introspezione. Complimenti <3

 



Risposta dell’autore:

Ok, mi stai ufficialmente viziando ♥♥♥
Sei andata anche a leggerti il mio rant! *fa le fusa* ecco, io non lo so se i cugini valgono lo stesso. Non sono molto affezionata ai miei, e li frequento davvero poco. Anche se, in fondo, so che se avessi bisogno potrei contare su di loro(siamo una famiglia bislacca, ma molto 'famiglia'). Solo che starei comunque chiedendo un 'favore' o una 'cortesia' o 'a buon rendere' o qualcosa del genere. Un fratello può - senza nemmeno chiedertelo - farti partire nel cuore della notte per raggiungerlo, solo perché ha 'quella' voce al telefono, e non è neppure tenuto a dirti grazie quando ti materializzi a fargli da ancora di salvezza...e per te è normale così, perché a parti invertite, sarebbe esattamente lo stesso. 

Detto questo, sono felice di aver abilmente seppellitto sotto l'inchiostro le mie ore di travaglio interiore che ne sia venuto fuori qualcosa di delicato, come era nelle mie intenzioni♥ (sì, lo so, ed è del tutto reciproco *__*)
Il fatto è che semplicemente non avevo la forza di approfondire; più che altro, mentre riesco a 'vedere' in maniera piuttosto netta il sentirsi sbagliato di Albus, d'altra parte non ce la faccio proprio a passare al microscopio il suo rapporto col fratello per capire dove collocare lo 'strappo' (anche il mio masochismo ha dei limiti). 

Grazie ♥

Di: nefene (Firmato) - Data: 03/01/2010 13:00 - A: Flickering Light

Mi ha incuriosita fin da subito e no... assolutamente non l'ho trovata banale. Ha qualcosa di così intimo e delicato che la rende speciale. Una particolare atmosfera che avvolge queste righe colpisce. Fragile, dolce, personale. Bella, davvero.

nefene



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio tantissimo.
Ho scritto questa storia principalmente perché mi era stata chiesta, dubito avrei mai pensato a trattare questo pairing altrimenti, considerate le mie difficoltà nel vedere i fratelli Potter in un'ottica incestuosa. Però, in fondo, mi piace cosa ne è venuto fuori.
E sappi che con quel "personale" messo lì, ti sei scavata una nicchia tutta speciale nel mio cuore **

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/01/2010 16:22 - A: Flickering Light

Delicata; quasi uno sguardo sbirciato attraverso lo spiraglio di una porta; sospesa come il respiro di Albus, come me lo vedo mentre guarda James. Eppure anche forte, come la mano che stringe lo stipite per impedire al resto del corpo di muoversi.

L'avevo già letta nel tuo Lj e mi chiedo perché non ti andasse di pubblicarla qui. La leggeranno in 3? Non lo so, ma quelli che non la leggeranno si perderanno tantissimo. Un bacione. Ly.



Risposta dell’autore:

Perché non mi andava di pubblicarla qui? Non lo so. Nel senso, non c'è verso che io mi vergogni di qualcosa che ho scritto, posso non ritenerlo perfetto, può non soddisfarmi appieno ma resta qualcosa di mio, un pezzo di me.

Venendo a questa briciola in particolare, forse è che... ehm, ecco, probabilmente volevo solo proteggerla.
Perché hai ragione, è delicata. Un po' in stile gattino bagnato, se vogliamo *prende la sua storia e la strapazza di coccole* diciamo che non volevo farle prendere freddo.

Oh, se non la leggeranno, io li capisco: il pairing è un bel po' azzardato, tanto che quando mi è stato proposto ho fatto un salto sulla sedia. Però, sì, *accartoccia la modestia, prende un fiammifero e le dà fuoco* si perderanno qualcosa. Non so dire quanto di preciso, ma qualcosa c'è fra queste righe che merita di essere letto. Credo di poter dire che questa è una delle storie più "serie ed impegnate" che io abbia mai scritto e, sinceramente, sono felice di averlo fatto.

Ti voglio bene, Ly♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole