Sai cosa? Mentre leggevo ho pensato immediatamente a "Anymore", di Dracofiend. Naturalmente la trama è decisamente diversa, ma hai lo stesso modo di presentare il tradimento come qualcosa di infinitamente lento e tristemente dolce, come uno di quei film in cui ogni parola pare una conquista e assume un significato del tutto diverso, perchè normalmente regna il silenzio.
Questa storia ha le tinte del grigio, del rosa pastello, dei colori poco vivaci e a volte foschi: è un dipinto Londinese, ha la stessa consistenza visiva delle occhiaie su un viso pallido. Adoro questo tipo di narrazione: è pacato, dolcissimo pur senza avere nulla di dolce. E' il senso di colpa ad annebbiare ogni sensazione, ad attutire ogni rumore, a rendere il personaggio di Draco così perfetto. Così maledetto (con quella supponenza finta indifferente che mi piace così tanto) e così sexy.
Ma uno dei particolari che ho amato di più in assoluto è stato il momento in cui Harry, facendo l'amore con Ginny, sforzandosi di pensare solo ed unicamente a lei, ha visto riaffiorare un sentimento quasi amoroso, ha "quasi capito la motivazione per cui stavano ancora insieme". Mi è piaciuto davvero.
Quindi complimenti, perchè è da un sacco di tempo che non leggo più nulla su NA, o meglio, non riesco a farmi piacere abbastanza quello che leggo da arrivare in fondo al primo capitolo. Ne ho appena letti tre, e nonostante alcune imperfezioni (è solo un particolare che assilla anche me perchè AMEREI poterlo usare, ma Draco una volta dice "Dio", mentre nei libri della Rowling nel mondo magico non si fa riferimento alla religione) sono proprio contenta di averlo fatto. Grazie! Baci,
Acardia.
Risposta dell’autore:
Mi sento molto onorata di essere riuscita a trattenere la tua attenzione per tutti i capitoli, capisco cosa intendi: ci sono talmente tante fanfic che tendono a sembrare tutte uguali, cose già lette e rilette che fanno passare la voglia di continuare. Quindi, davvero, grazie mille per aver letto.
"Anymore" è una fanfic molto bella, e probabilmente è vero che questa ricorda le sue atmosfere un po' cupe e asfissianti, la sensazioni di dover reagire in qualche modo, di fare qualcosa, ma l'unica cosa che si riesce a fare è continuare a vivere in balia degli eventi. Presto, credo, questa angoscia perenne incomincerà ad andarsene però.
Ho adorato il tuo commento, quindi grazie infinite ancora! Per la faccenda di Draco e di 'Dio' hai perfettamente ragione, la religione non compare mai, ma scrivere Merlino proprio non mi piace. Lo so che è una cosa stupida ed è solo un capriccio, ma è una delle poche cose su cui sorvolo nonostante tenga molto a rispettare le scelte e gli eventi descritti dalla Rowling. Ma da adesso in poi eviterò di scrivere anche la parola 'Dio', promesso. E continua a segnalarmi queste imperfezioni!
argh! allora tanto per capirci finirà che Draco e Harry vivranno sempre felici e contenti veroverovero? e Ginny ne troverà un altro (opp no ma kissene?!)? perchè devono stare insieme! veroverovero?!?! un bacino!
Risposta dell’autore: ... lo scopriremo solo vivendo!! xD Scherzo, non vuoi davvero saperlo, ti rovinerei il finale u_u
Ho impiegato circa un'oretta per accettarlo, perchè il finale di questo capitolo mi ha lasciato con un magone che non ti dico... ma... E' realistico, no? E' normale, umano, il comportamento di Harry, che un attimo prima vediamo circondato dagli amici, da quella che è la sua famiglia, abbracciato dall'unica figura materna che abbia mai avuto, circondato dalla "normalità", dal tepore calmo ma insoddisfacente di una vita che corre su binari precostruiti, contornati da aspettative e doveri mischiati ad affetto. E l'attimo dopo è da Draco, nell'aria pungente e fredda, a dire e non dire, ad obbligarsi a non continuare quell'altra via, quella fatta di emozioni che non fanno respirare, di luci ed ombre accettate in eguale misura, di passione e sincerità violenta. Perciò in qualche modo è normale, la sua reazione... Spera di riuscire a dimenticare Draco, in fin dei conti è iniziata da poco... Eppure spero e credo che la sua natura impetuosa e spontanea prima o poi lo costringerà a deragliare e a seguire una vita forse più difficile, ma sicuramente più piena. E dopo tutto quello che ha passato se lo merita di sicuro, no?
Per quanto riguarda Draco... meraviglioso... il suo modo di "imporre" una svolta al rapporto e quindi di porre in qualche modo Harry di fronte ad un bivio - ed una scelta - da cui ormai non si può tornare più indietro è meraviglioso. E il sesso non ha niente di tenero, eppure è un fare l'amore evidente, un appartenersi che ha il sapore della disperazione e del bisogno, mentre il rapporto tra Harry e Ginny ha quello dell'amaro e del dubbio, delle parole non dette, delle colpe e delle menzogne.
CHe dire... questa storia mi prende sempre di più, non c'è dubbio.Emoziona, coinvolge, è vicina al lettore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo... Anche sperando che qualcosa vada meglio...
nefene
Risposta dell’autore:
Mi dispiace di averti fatta star male, anche se è colpa di Harry non mia u_u. Comunque sì, è realistico, come ho gà detto in un altro commento Harry ha sempre desiderato una vita normale e una famiglia, lasciare tutto per Malfoy sarebbe stato troppo. Mi piace il tuo commento, hai evidenziato aspetti per me molto importanti, quindi grazie mille!
Draco è interessato ad Harry, Harry è incuriosito positivamente da Draco. Ed è più maturo, Harry non era mai stato con un uomo, sono sensazioni nuove per lui, diamogli il tempo per metabolizzare il tutto. Ma non ci sono dubbi che quei due siano legati più di quanto pensino e di quanto vogliano ammettere.
Draco è possessivo, e la mancanza di Harry per tutto quel tempo gli ha dato la prova che è Harry che detta le regole, ovviamente uno come lui non può stare a una cosa del genere.
Forse il prossimo ti piacerà di più... ma non dico nulla! xD
Questa storia è meravigliosa ç.ç Ho letto i 3 capitoli tutti d'un fiato e me ne sono innamorata!!! Riesci ad esprimere in un modo tale i sentimenti che sembra mi entrino dentro...è un tema sicuramente già afrontato,ma la tua fic è così malinconica,così triste,così bella..........Naturalmente penso che harry sia un deficente XD,ma aspetto con ansia di sapere come lo farai comportare in futuro e intanto ti faccio i complimenti!!!
Risposta dell’autore:
Grazie! Sono felicissima di essere riuscita a farti provare delle emozioni, anche se triste! Il caro giovane Potter si farà perdonare in un modo o nell'altro...
Scusa se commento solo ora....ma WOW!!! Adoro le storie come queste che ti colpiscono dritte al cuore e allo stomaco. Nello stomaco....non nel senso che fanno vomitare eh!!! Però ti fanno venire quel groppino perchè è tutto così triste!! Da una parte c'è Draco che vuole stare con Harry ma non è disposto a diventare l'"altro" e c'è Harry con tutti i suoi dubbi e le sue paure! Alla fine penso che (epilogo a parte) sarebbe potuta andare veramente così! Harry e Draco che si riscoprono dopo la guerra...ma che non possono stare insieme! Harry ha, in un certo senso, preso un impegno con Ginny e con tutta la famiglia Weasley! Alla fine lasciare lei per Draco sarebbe come tradire la sua famiglia! Con questo non voglio dire che Harry deve sare con Ginny (ma nemmeno per idea!! Harry deve stare con Draco. Punto e basta! =P) però sto cercando di ragionare come un Potter!....ma si sa che al cuore (e a qualcos'altro xD) non si comanda! Sono curiosa di vedere che piega prenderà ora la storia!! Ciaooooooooooo :D
Risposta dell’autore:
Oh! Hai centrato il punto: i Weasley, sono la sua unica famiglia in un certo senso, e Harry non è ancora pronto per gettarsi tutto allo spalle per Draco, che ha visto abbastanza poco e che conosce ancora MOLTO poco. Sì, è un Grifondoro e come tale dovrebbe essere coraggioso, ma è anche un giovane che ha sempre sognato di avere una famiglia a cui appartenere, ha già sofferto molto, gettarla così alla spalle non sarebbe da lui.
Anch'io credo che sarebbe potuta andare così! Quella specie di saluto che si rivolgono alla stazione la dice lunga!!
Comunque, la storia è lunga e siamo su NA ;P... sento l'amore etero scricchiolare sempre più rimorosamente...
Allora...io devo per forza essere una masochista, ma di quelle proprio estreme!!
Insomma io che ODIO l'Angst con tutte le mie forze, in tutte le sue forme, e con tutti i pairing, ma soprattutto nelle Drarry(il mio pg preferito...ormai lo sanno anke al Polo Nord)decido d'iniziare a leggere questa fic e quando lo faccio? Quando l'ultimo cap postato ha una scena iniziale che mi ha fatto contorcere lo stomaco(Harry a letto con Ginny!!ERESIA!!!Bleah...che schifo... - Narcissa che va a prendere dell'Alka Seltzer contro la gastrite - )ed una scena finale a dir poco strappalacrime, che mi ha lasciato basita e col cuore infranto!
Ma io dico...si puo' essere più masochisti di così???!!
Io posso anche provare a capire Harry e le solite paranoie che conosce Ginny da sempre, che è la sorella del suo migliore amico(e se la sposasse lui, allora!),che gli Weasley sono stati la sua vera famiglia e nn se la sente di dar loro questa delusione, che è da quando è una ragazzino che desidera una famiglia tutta sua ecc.ecc.ecc., però, beatissimo Salazar, a tutto c'è un limite!
Insomma razza di Grifone ottuso(e poi dice che l'Avada Kedavra di Voldemort quando Harry era piccolo nn ha avuto conseguenze! Le ha avute eccome!)va bene tutto, ma nn puoi voler passare la vita con una....tizia che nn ami, ed andarci a letto pensando ad un altro, ed accontentarti!! Nn si puo' passare la vita accontentandosi, specie quando si sa benissimo QUANTO potrebbe essere diverso viverla stando insieme alla persona che si ama e si desidera follemente!!
Ora, vista la gravità e l'urgenza della situazione, mio malgrado, nn mi resta che passare alle minacce all'Autrice della suddetta fic, come da cod. 1 paragrafo 5 del "Trattato internazionale per la difesa dei poveri lettori, fatti soffrire da Autrici senza cuore", in virtù del quale ti faccio presente che se Harry nn rivede SUBITO le sue stupidissime decisioni, corre da Draco giurandogli amore eterno, e butta fuori la Piattola da casa a calci, mi sentirò autorizzata ad inviare a casa tua uno stuolo di Inferi in compagnia di quel caro animaletto di Aragog, affinchè possano amichevolmente discutere con te della questione....
Attendo con fiducia il prossimo capitolo...
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore:
Anch'io adoro le Drarry, e anch'io odio le angst!! Quindi tranquilla, molto presto tutta questa cappa grigia se ne andrà, promesso! Mi dispiace che tu abbia iniziato a leggere proprio da questo capitolo, però, se ti può consolare, il quarto è già stato scritto e un po' ti soddisferà, lo spero.
L'Avada Kedavra ha fatto danni permanenti al cervello di Harry, non ho dubbi xDDD Ma non diamoci per vinte, fortunatamente è circondato da persone sane di mente!
Grazie per questo bellissimo commento, a presto <3
Ah!!! che brutta batosta! come mi dispiace Ginny, come mi dispiace.... muahaha! bellissimo capitolooooo! lo sapevi già ma te lo ripeto volentieri! quei sguardi tra draco e harry la dicono lunga e fanno pensare a un immenso amore fatto di tantoooooooo affetto fisico. perciò, mia dolce Musa, richiedo l'happy ending!!! saèere quello che spetta a Ginny mi rasserena. sisi. harry ovviamente è sempre lo stesso insicuro e chiacchierone che parla troppo e se ne accorge troppo tardi... la dichiarazione sotto la doccia è stata solo posticipata vero?!?!?
un bacione tesoro!
Grè!
Risposta dell’autore:
Se, ti dispiace proprio tanto xDD E che happy ending sia, davvero? Boh, chi lo sa =P. Dai, che mi conosci, la risposta la sai già. Che dichiarazione, quale dichiarazione? * fa finta di nulla*
Bellissimo anche questo capitolo... Cavoli, un paio di punti me li sono riletta più di una volta - la scena nella doccia è meravigliosa -. In questo secondo capitolo vediamo già delinearsi qualcosa di più, emozioni che guidano, scelte non fatte ma ormai destinate ad essere affrontate. Incredibile come ormai tra harry e Draco non si possa più tornare indietro, come sembri che sono accanto a Draco Harry si senta ancora vivo, ritrovi la sua passionalità. mentre negli altri ambiti si intravede un'incertezza costante, un senso di inadeguatezza. La cosa che mi piace è che rendi tutto questo con pochi gesti, l'arrossire di Harry, l'ansia e il terrore di Ginny, le parole di Hermione, i gesti tra Harry e Draco. Perciò la mia prima impressione sulla bellezza di questa storia è confermata di sicuro; nella sua "semplicità" credo sia davvero speciale. Al prossimo capitolo (spero presto XD)
Un bacio
nefene
Risposta dell’autore:
Grazie davvero >////<! Sì, è vero, Harry con Draco tira fuori dei sentimenti che con altri non mostra e forse non prova, ma è sempre stato così no? Non sono mai riusciti a non stuzzicarsi continuamente. E per lo stile e per la "semplicità" hai ragione, era il mio scopo, non spiegare al lettore cosa sta succedendo, ma mostrarglielo, come se fosse un'istantanea della loro vita, solo con piccoli gesti, con dettagli che spesso sfuggono. Spero che il prossimo capitolo non ti deludi, arriverà presto, credo lunedì sera.
"Sai qual'è il momento che ho apprezzato di più in tutta la giornata?", continua Draco mentre appoggia la mano alla base del collo del ragazzo; lo sente muoversi, sotto le dita, mentre nega con il capo "questo," e gli sorride mentre si avvicina e unisce le loro labbra, lentamente, con timore, perché sa che Harry potrebbe non essere ancora pronto, potrebbe spaventarsi e andarsene, per l'ennesima volta. Ma si sente stringere tra le sue braccia, mentre l'altro dischiude le labbra per permettere alle lingue di incontrarsi.
Ha amato questa frase, l'ho amata tantissimo!
Come adoro questa sotria^____^ Mi piace Hermione che aprla con Ginny di succhiotti e affini, mi piace come Ginny cerca di contenere il... beh secondo me è terrore puro per ciò che ha scoperto, quella sensazione di abbandono che già si sente nell'aria e che sente maledettamente bene anche lei, mentre il suo diciamo fidanzato si bacia dolcemente sotto una doccia con un altro uomo, mentre il suo fidanzato ha appena finito di passare una giornata col suddetto uomo, solo a giocare a Quiddich, come... come se fosse un vero appuntamente tra due amanti.
Mi piace. Davvero davvero tanto!
E non lo dico solo per il fatto di esser tua beta, te l'assicuro!
Un bacione! El
Risposta dell’autore:
Grazie / Piace molto anche a me, e sei la seconda che me lo dice ♥
Sì, Ginny l'ha capito da tempo, ed è per quello che mente ad Hermione, non chiedendole altre spiegazioni, non è ancora pronta a perdere Harry, capiamola chi lo sarebbe ç_ç
Sapeva tanto di appuntamento anche a me, purtroppo non solo a noi due, ma non aggiungo altro, anche perché il terzo capitolo ce l'hai già nel pc xDDDD (Ho finito il quarto =P)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.