efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
NEMESIS di anfimissi Nc17
Io sono la tua nemesi. Tu lo hai deciso. E io…io mi sono semplicemente...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Adagio
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 14/01/2013 02:22 - A: Capitolo Unico

E' davvero molto bella.

Complimenti. 

Di: Mistress Lay (Firmato) - Data: 25/01/2010 22:34 - A: Capitolo Unico

è.una.meraviglia.
Non trovo altre parole per esprimere la meraviglia. Non credo ci sia niente di più perfetto o pregnante della semplicità stessa e questa shot è qualcosa di perfetto.
Complimenti, Hikka, è veramente stupenda! **

Risposta dell’autore: Ma grazieeeeeeeee *__* tu sai che adoro il tuo stile, quindi i tuoi complimenti mi fanno sempre gongolare ^__^ poi noi pochissime fan delle Harry/Tom dobbiamo sostenerci a vicenda ù__ù Grazie per il commentino, tesoro! Baciotti...

Di: queenseptienna (Firmato) - Data: 24/01/2010 22:39 - A: Capitolo Unico

Amorah, mi piace un sacco! I pensieri di Tom sono così vividi e sicuri. Harry ancora non è nemmeno nato, eppure lui sa che lo incontrerà...

Complimenti <3



Risposta dell’autore: Shi <3 Sono destinati, sono l'aMMMore *-* Sono felice che ti piaccia, tesora ^__^ Baciotti...

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/01/2010 22:05 - A: Capitolo Unico

Mia cara, trovare questa piccola perla, dedicata a me, in un momento davvero difficile, mi ha commossa ed emozionata oltre ogni dire.

Nn solo per la storia in sé...e tu sai bene quanto io ami le tue Harry/Tom, ma anche, e soprattutto, per il pensiero dolce e delicato che hai avuto nei miei confronti, che mi ha dimostrato una volta di piu', se mai ce ne fosse stato bisogno, che persona eccezionale tu sia e quanto io sia stata fortunata d averti incontrata sul mio cammino.

La storia è a dir poco bellissima, emozionante, di una triste dolcezza, ma con un piccolo barlume di speranza...

Tom è solo, amareggiato, inasprito e tormentato, come sempre, ma stavolta una lieve luce, un viso, un sogno, una possibilità, sembrano squarciare le tenebre e la dannazione della sua esistenza, quelle tenebre e quella dannazione che lo porteranno ineluttabilmente a diventare Lord Voldemort...

Forse una possibilità, forse un futuro diverso possono aprirsi davanti ai suoi occhi...basta che abbia la forza di credere nei sogni, di credere nell'amore, lui che di sogni e d'amore nn ne ha mai avuti...

Stavolta nn è Voldemort ad aver scelto Harry, ma è Harry, ancor prima di venire al mondo, ad aver scelto Tom...e forse sarà questo a mutare il loro futuro...nn piu' una scelta nata dall'odio e dall'omicidio, ma una scelta nata dall'amore e dalla speranza, potrà portare Tom a nn diventare mai Lord Voldemort, un mostro spietato e senz'anima,  ma a rimanere Tom Riddle...un uomo.

Che altro posso dire? Solo GRAZIE con tutto il cuore.

Un bacione a te ed alla tua meravigliosa Beta d'eccezione, Leli.

Cissy



Risposta dell’autore: Tesoro, sono felice che la sorpresa sia risultata gradita ^__^ purtroppo, a causa della distanza, posso esserti vicina solo con il pensiero e ci tengo a dimostrarti che ti penso spesso e sono sempre qui, se hai bisogno di me.
"Stavolta nn è Voldemort ad aver scelto Harry, ma è Harry, ancor prima di venire al mondo, ad aver scelto Tom"
Hai perfettamente ragione, è proprio questo il punto focale della fic. Questa "visione", l'eco di un futuro lontano, risvegliano in Tom qualcosa che fino ad ora sopito, ma che minaccia di diventare qualcosa d'importante. I riferimenti al canon sono molteplici e suggeriti proprio dalla canzone: "abbracciami con la mente" che ricorda il legame tra Harry e Voldemort, "accendi il tuo nome in cielo" che fa pensare al marchio nero, "ho creato per te la visione di un mondo perfetto" i piani di Riddle (quei piani che magari un giorno costruirà con Harry, come nelle mie altre fic ^__-) e così via... però c'è qualcosa di diverso, come hai detto tu una "speranza" di fondo; Tom sta aspettando quella persona che lo chiama dal futuro e quando essa di farà riconoscere, le cose potranno cambiare.
E' stata davvero stimolante questa sfida *__* e sono felice che il risultato ti piaccia ^__^ mi fa gogolare il fatto che ami il mio Tom *-*
A presto, tesoro! Baciotti...

Di: Selene_90 (Firmato) - Data: 23/01/2010 19:09 - A: Capitolo Unico

Waaaaaaaaaaa!  e tu te ne esci con questa cosetta così di sorpresa senza neanche avvisare la sottoscritta? Mi è preso un colpo tesoro, pensavo di vederci male quando ho visto il tuo nick affianco al "questo" titolo. Ma ne sono contenta, contentissima a dire il vero, perchè hai scritto esattamente quello che mi passava per la testa. è proprio perfetta, non ci sono parole. Ti ringrazio di aver accettato la sfida, ci speravo infondo, ed è stata veramente una bellissima sorpresa.

Sono contenta che ti sia piaciuta questa sfida, d'altronde non ho potuto pensare a pairing diverso. Soprattutto nel pezzo dove dice "anima senza cuore", dai, dome si fa a non pensare a Tom? *__*

Che dire ancora? Penso di dover smettere a farti i complimenti, altrimenti poi ti monti la testa XD

Bacioni tesoro mio! Dai che ci sentiamo presto, te lo prometto! *ò*



Risposta dell’autore: Tesoro, tu lanci una sfida pr una Harry/Tom e non immaginavi che avrei accettato al volo? XD E poi io amo questa canzone, e la tua fic mi ha aperto gli occhi sul fatto che sembra DAVVERO "cantata" da Tom <3 quindi è stato praticamente obbligatorio creare qualcosa ù__ù sul risultato finale non mi pronuncio, perchè non so quanto sia carino, ma spero di aver fatto un buon lavoro e sono felice che ti sia piaciuta ^__^ brava, non viziarmi, che lo sai quanto fa in fretta a lievitare il mio ego Serpeverde XD Fatti sentire più spesso, eh! A presto, biscottino! Baciotti...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole