efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Easter Egg di slayer87 Pg13
Harry guardò l'oggetto incriminato e rispose semplicemente: “Ehm... un...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 19/12/2011 19:00 - A: Spelt from Sybil's Leaves

E' bello pensare che sia stato Harry a corrompere Tom cambiandolo, ma infondo Harry è capace di tutto.

Risposta dell’autore:

La storia è basata proprio sull'idea del cambiamento, sull'adattarsi a convivere con una persona speciale, cosa che Tom non avrebbe mai creduto possibile. Pipenerd con questa storia esplora un lato di questa relazione, che risulta sempre un po' difficile da realizzare. e credo che il romanticismo in cui la immerge rende il tutto più facile da descrivere.

Grazie per il commento!

Di: mp3 (Firmato) - Data: 02/12/2010 18:16 - A: Spelt from Sybil's Leaves

Oddio! Ma è davvero bellissima questa fanfiction. Sono rimasta davvero sorpresa mentre la leggevo perchè non sembra neanche una traduzione. Complimenti a te e alla beta per averla riaddata così bene nella nostra lingua xD

Adoro la coppia Tom/Harry, in questo caso Voldemort/Harry e questa fanfiction la rispecchia in pieno. Sebbene i personaggi ad una lettura superficiale possano sembrare irrimediabilmente OOC, non lo sono per niente in realtà Si parla di Harry e Voldemort che hanno ceduto all'amore (per quanto sia possibile) e che hanno dovuto riadattare la loro vita all'altro.

Mi sono piaciuti molto i pensiero del Lord Oscuro. Complimenti anche all'autrice per aver creato una così bella storia. Spero possiate tradurne ancora di fic così belle.



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio per i complimenti, ci fa piacere sapere che siamo riuscite a rendere fluida e scorrevole la storia come l'originale.

I personaggi vengono descritti da un punto di vista un po' insolito. Ci si aspetterebbe che fosse Harry a riflettere sui suoi sentimenti, non Voldemort, colui che sembra negare sempre la forza dell'amore. Il lord oscuro riesce a esprimere tutte le insucureze che un normale compagno potrbbe provare nella sua prima storia d'amore. Le sue riflessioni sono così umane da cozzare contro l'immagine disumana e diabolica che si ha di lui.

Grazie mille per il commento!

Di: pipenerd (Firmato) - Data: 15/02/2010 18:18 - A: Spelt from Sybil's Leaves

Grazie per questo onore! Amo!

Di: Psycho 20100 (Firmato) - Data: 14/02/2010 20:32 - A: Spelt from Sybil's Leaves

P.S. Un saluto e un bacio a Clau e a Slayer, sempre in gamba con le traduzioni mi raccomando! ;-)

Di: Psycho 20100 (Firmato) - Data: 14/02/2010 20:21 - A: Spelt from Sybil's Leaves

Bella e intensa.

Stupendo ricevere una dedica del genere dalla propria ragazza, in qualunque giorno dell'anno essa venga fatta. Penso che Stefano debba essere contento, e sentirsi molto molto fortunato.

Perciò Buon San Valentino a tutti (quelli che possono festeggiarlo). Io aspetterò la festa degli innamorati non ricambiati, che credo siano almeno tanti quanti gli innamorati ricambiati, però più sfigatelli e disperati di questi ultimi, e penso meritino, in questo giorno, almeno un pensiero, che sia di compatimento, di tristezza o semplicemente di tenerezza, scegliete voi.

Come dite? Non esiste una festa del genere? Già, vero! Che scemotto che sei F., mi direbbe Lei.

Esistendo, a San Valentino - e non solo in questo giorno - varie tipologie di persone, dedico 4 diverse canzoni a 4 categorie diverse, per 4 differenti stati d'animo. Tutte le canzoni si intendono da ascoltare come sottofondo durante le lettura del brano di claudia20100 [mitica! :-)].

1. Per i depressi, o per chi ancora non lo è, ma ha voglia di deprimersi molto: "Blackout" dei Muse / "Love will tear us apart" dei Joy Division

2. Per gli innamorati non ricambiati, e forse mai capiti riguardo la profondità del loro sentimento (io); per chi non riesce ancora a farsene una ragione, nonostante sia passato nel frattempo un bel po' di tempo per "elaborare il lutto" (sempre io); per gli inguaribili romanticoni, mai domi, che non rinunciano e continuano a riporre la propria speranza nell' Amore, quello vero (a rieccomi): "You've got the love" dei Florence and the machine / "You're so beautiful" di Joe Cocker. Entrambe dedicate a Lei, il grillo parlante, che non mi guarderà mai come la guardo io, e che quest'oggi non mi starà pensando.

3. Per quelli che se ne fregano di essere single, in questo giorno, ma anche il resto dei giorni dell'anno. O semplicemente per chi non vuole farsi sopraffare dalla tristezza, e vuole ascoltare qualcosa di energico e che faccia tremare i muri della casa: "Fell in love with a girl" degli White Stripes. "Fell in love with a boy" di Joss Stone, la versione per le fanciulle della medesima canzone; più soul, più delicata. Questo nel caso NON vogliate far tremare i muri della casa, causa vicinato troppo "vicino".

4. Per i complicati, tutti i giorno dell'anno, e oggi soprattutto; per gli "Specialist in hope" come me: "Specialist" degli Interpol.

5. Per gli illusi. Fuori categoria. Non ho una canzone, ma solo un consiglio: se lei/lui non vi ricambia, non insistete, cercate di "limitare i danni", di non sbattere la testa troppo forte, si finisce solo col farsi un male cane e basta. Cambiate aria, almeno per un po', fin tanto che riuscirete a starle/gli lontano. Sarà meno straziante non vederla/lo, che farlo tutti i santi giorni che Dio manda in Terra. Non è come nei film, nei quali chi la dura la vince, o perlomeno a me non è capitato così, magari voi sarete più fortunati. Ve lo auguro di tutto cuore.

Le frasi da NON dire ad un innamorato non ricambiato (giusto per fare due risate):

1. Mah sì dai, che poi non è nemmeno 'sto granchè! Non era quella/o giusto per te!

2. Il mare è pieno di pesci! [ODIO questa frase]

3. Dai, non fare così, è evidente che non ti merita! Tu vali molto di più di lei/lui [non è di grande consolazione!!!!]

4. Dai, cerca di non pensarci! [Grrr..]

5. Ma non ti preoccupare, là fuori è pieno di ragazze/i che non vedono l'ora di conoscere un ragazzo/a così sensibile, simpatico/a, carino/a, intelligente, profondo/a come te! [se se, come no!]

6. Dai tranquillo/a, perso un treno se ne prende un altro!

7. Non affliggerti, L'AMORE ARRIVA QUANDO MENO TE L'ASPETTI!! [che sia possibilmente ricambiato, questa volta].

 

Se il brano di Claudia20100 è riuscito a strapparvi una lacrimuccia, e il mio commento vi ha strappato anche solo un piccolo sorriso, allora è stato raggiunto un buon intento! =)

 

Ciao a tutti, e sorridete mi raccomando (quando non siete intenti a piangere "sull'amore versato" :-p)

[La festa è andata stra-bene, con la Ila che ha confabulato (fingendo in realtà improvvisi attacchi di "bagno, DEVO andare in bagno, FATEMI andare in bagno, ho urgenza di andare in bagno!") con i camerieri del ristorante per fare arrivare al tavolo delle piccole tortine con su scritto "Auguri"!!] =D



Risposta dell’autore:

Sappi che ho inviato il tuo lunghissimo commento all’autrice. Devo dire che è stata un impresa, soprattutto per i modi di dire in italiano. Comunque l’autrice è contenta che la sua “fanfiction abbia ottenuto l’approvazione dei lettori italiani” (testuali parole).


Per quanto riguarda le canzoni io, nella mia ignoranza musicale, ne conosco solo una, quella dei Muse. In compenso Stefano le conosce tutte e si complimenta per la selezione. Potresti diventare il nuovo Ennio Morricone, perfezionando le colonne sonore per le fan fiction!E’ un mestiere che, secondo me, fa colpo sulle ragazze, quindi tienilo bene a mente!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 14/02/2010 15:37 - A: Spelt from Sybil's Leaves

Molto carina, anche se secondo me ci starebbe un bel OOC come avvertimento [anche se c'è AU, che quindi potrebbe indicare che i caratteri sono leggermente diversi, ma comunque personalmente preferisco abbandonare con gli avvertimenti]. La traduzione è liscia liscia, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo avrei cercato di rendere più fluide alcune frasi, ma proprio per puntigliosità, perchè va benissimo così com'è.

Unica vera pecca: il layout [però è perchè sono stra-fissata con il layout] e quindi tutto quel rientrare e i doppi spazi mi irrita un po' [sempre che non sia il layout originale, in questo caso, nulla da dire]

Nel complesso però complimenti, sei molto migliorata.

Tanti baci

Slayer

[come è andata la festa ieri? Mi è spiaciuto un sacco non venire!]



Risposta dell’autore:

Ho aggiunto OOC tra gli avvertimenti come da tuo suggerimento, però ho lasciato anche AU in quanto era suggerito dall’autrice.

Secondo te quali frasi andavano modificate? In quanto con GeaKristh abbiamo avuto alcune difficoltà, nel secondo e nel terz’ultimo paragrafo, per alcune espressioni che non ne volevano sapere di farsi tradurre in un italiano moderno.

Per quanto riguarda il layout la scelta dei doppi spazi è dell’autrice, nonostante su FanFfiction.net glieli abbiano tolti per qualche strano motivo; mentre il rientro è da parte della beta.

Sono lieta che ti sia piaciuta!

[La festa è andata stra-bene, con la Ila che ha confabulato con i camerieri del ristorante per fare arrivare al tavolo delle piccole tortine con su scritto “Auguri”!!]

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole