efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Stornello di palanmelen Pg15
Perché mai Severus dovrebbe lasciarsi sottomettere dalla sua passione...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Blue Diamond
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: crich66 (Firmato) - Data: 29/08/2016 14:01 - A: Epilogo

In un momento di pausa degli aggiornamente id 'why not me', mi sono venuta a leggere questa ff. Mi ha letteralmente travolto, un peccato che sia giuà finita. Ho adorato Harry, sempre ingenuo, troppo buono e un po' perso, capace di vedere oltre la facciata e va in soccorso di Draco, nobile e superbo anche nella miseria delle sue condizioni. Impagabile il passaggio da un Malfoy a pensare "che cosa ci troveranno in te" a quello che vuole bruciare i pantaloni che rendono troppa giustizia alle fattezze del suo compagno. 

Risposta dell’autore:

...un momento di pausa che durerà all'infinito! Sono così costernata per come è andata con WNM... 

Ma sono felice che nel frattempo tu abbia potuto leggere qualcosa di concluso, e che ti sia piaciuto :)

Grazie davvero!

GeishaS 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 23/03/2016 02:43 - A: Capitolo 12

Ciao Annachiara! Te l'avevo detto che avrei letto le tue storie su Draco e Harry ed eccomi qui :)

Mi piace tantissimo questa storia, ogni capitolo è appassionante, coinvolgente, ogni tua parola, ogni riga fa battere il cuore, davvero!

Ma questo particolare capitolo, a mio avviso, è così drammatico e gioioso allo stesso tempo, così intimo, proprio perchè c'è la verità di Harry e Draco su ciò che provano davvero l'uno per l'altro, ma soprattutto perchè è Draco che si espone, finalmente.

Harry è tenerissimo, fa impazzire anche me per come arriva sempre al limite e poi si ritrae, con vera difficoltà, ma lo capisco benissimo e anch'io agirei come lui riguardo il rispetto per Draco e per se stesso, per quell'amore che lui prova incondizionatamente per il biondo, ma che potrebbe non essere corrisposto e soprattutto deriso e rifiutato. Harry non capisce il desiderio di Draco per lui, lo fraintende con del volgare sesso, ma anche il biondo è talmente diretto, che la sua sincerità non fa vedere davvero la verità del sentimento che prova per Harry.

Per quello che Draco dice a Harry, sembra che sia solo la volontà di averlo ma come un altro "incontro", questa volta occasionale, non programmato come lo è per i clienti che frequenta di solito, messo al pari di qualcosa di fisico e basta, quel tipo di attenzione che è solo per un corpo e per del sesso mercificato.

E' questo che frena, che fa desistere Harry, la paura del suo amore per Draco, del rifiuto, di essere messo al pari di qualsiasi suo cliente, di essere relegato ad una conquista ambita, quale il Prescelto.

Draco è di una dolcezza e fragilità incredibili, e di una forza interiore che diventa tangibile, reale, fisica riguardo a ciò che ha dovuto subire, da sempre e questo Harry ne diventa consapevole fino in fondo, ma quello che mi scioglie letteralmente è quando chiede a Harry di far l'amore con lui; è ciò che Harry ha desiderato fin dall'inizio del suo "riconoscersi", ciò che Harry ha desiderato da Draco come sentimento puro per lui. E' il sogno che si avvera per tutti e due. E' ciò che sarebbero dovuti arrivare da molto tempo a quella parte, il loro destino insieme.

Mi piace Harry, la sua spontaneità e ingenuità, la sua tenacia e testardaggine, e il suo amore senza fine per Draco. Mi piace perchè non demorde, non si lascia prendere né dal panico, né dallo scoraggiamento, è un lottatore nato, è la speranza che, questa volta non salva la vita del Mondo Magico e Babbano, ma quella di Draco. Se non fosse stato per la determinazione di Harry a cercare Draco e di stargli accanto, Draco sarebbe rimasto nel suo mondo ad affondare giorno dopo giorno in una intima autocommiserazione, nascosta agli occhi di tutti da un'arroganza, un'indisponenza che ha saputo allontanare tutti da sé, senza nulla far trasparire, ma quando arriva Harry rinasce la speranza, "è una boccata d'aria freca", Draco rinasce di nuovo.

E rinasce di nuovo proprio anche nell'esporsi con Harry, gli dona fiducia, anche se contornata dal suo sarcasmo bello deciso, che smonterebbe chiunque, ma che non è Harry, e finalmente si apre, apre definitivamente il suo cuore. E qui posso sempre dire che Harry abbai avuto ragione nel "distanziare" Draco, non per la morale, ma proprio per la stima e il rispetto, ma soprattutto l'amore per il biondo, ha fatto sì che a questo sentimento sia stato dato il giusto peso, valore, per quanto allontanare la persona che ami possa sembrare contradditorio.

Sono dolcissimi tutti e due, sono disarmanti  con i loro avvicinamenti e relativi distacchi, Draco ha la pazienza di un santo, ma questo è proprio perchè è Harry, il suo tutto.....e se Harry fraintende il desiderio di Draco, anche il biondo rimane timidamente speranzoso dietro alla sua "dichiarazione", quel "qualcos'altro" che sciocca positivamente Harry, ma che rende reale la speranza ormai antica di Draco.

Sono bellissimi, splendidi perchè  si riconoscono in quel sentimento vero che li lega da sempre, si amano da sempre, sono due parti complementari, l'una all'altra, sono le due anime gemelle per eccellenza! :)

Un'altra cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è che Harry non si ritrae quando scopre dove vive Draco, oltre ad entrare nella vita del biondo, entra nella sua vera casa, in un'altra parte della sua intimità e sebbene ne rimanga scioccato non si allontana, non lo lascia solo. In questo frangente si può vedere quanto Harry ami Draco, lo accetta in tutto ciò che fa, anche se penso che ora che si sono dichiarati qualcosa cambierà sicuramente    nella loro vita, quella di Draco in particolare (niente più sesso con i clienti) e Harry tocca con mano lo squallore in cui Draco è caduto, ma ciò non lo fa arretrare e fargli cadere quella stima per lui, ma anzi dà modo a d amarlo sempre più e a salvarlo definitivamente.

Bellissimi tutti i capitoli, davvero Annachiara, sei una scrittrice nata, hai parole che aprono davvero il sentimento in tutti i sensi con il coinvolgimento, la passione, l'aspettativa di leggere e sognarte sempre più e hai un modo di scrivere intenso, profondo, sconvolgente, sei bravissima!!

Ora vado avanti con la lettura, mi sarei dovuta soffermare a scrivere su ogni capitolo, scusa, ma questo mi ha toccato il cuore, soprattutto perchè c'è la dichiarazione d'amore a tutti gli effetti e loro sono meravigliosi!

Grazie ancora Annachiara, per ciò che scrivi...

Un abbraccio 

Nadia



Risposta dell’autore:

Parole splendide, che leggere a distanza di anni mi dà ancora più felicità ed un pizzico di nostalgia :,)

Grazie davvero infinitamente per aver apprezzato così tanto la mia storia.

Un abbraccio

GeishaS 

Di: linceconfusa (Firmato) - Data: 18/05/2015 22:50 - A: Capitolo 1

(capo chino, sguardo basso, espressione contrita... per non aver commentato prima)

Ho letto questa storia solo un mese fa, tutta d'un fiato e...trovo che sia la storia migliore che abbia mai letto.

E' una storia spettacolare perchè pur prendendo dei personaggi già esistenti e caratterizzati (che piaccia o meno come li ha creati la nostra Row), ha creato una storia unica arricchita di ambientazioni particolari e ben descritte, situazioni verosimili, non forzate, spiegate dal dipanarsi della storia e non da quello che noi potevamo sapere dai libri di HP. E questo non è facile, è molto difficile trovarlo nelle fanfiction (che io comunque adoro e continuerò a leggere, ovviamente).

Una storia completa, vera e...bellissima... Di una delicatezza e profondità incredibili...Dove c'è passione, c'è Amore (si, quello con la A maiusola che anche se non lo ammettiamo in fondo tutti cerchiamo...), ma c'è anche la Consapevolezza di se stessi. Caspiterina, è una tematica importante, profonda, raramente ne avevo lette così ben svolte neppure nei cosiddetti Romanzi (quelli "seri" da libreria...)...

Ma questa storia è stupenda... Grazie, grazie, grazie mille!!

^^ 

 

 



Risposta dell’autore:

Grazie mille del tuo commento, anch'io sono molto dispiaciuta per non aver risposto prima!

Sono felice che anche tempo dopo averla scritta, ci siano persone che la leggano e la apprezzino. E' stata la prima long che ho scritto ed è stato un parto portarla a termine... ma ne è valsa la pena. 

Quello che hai scritto mi riempie di gioia! Pur avendo smesso di scrivere per molte ragioni, in un momento di malinconia rientrare e vedere che quello che ho scritto continua ad avere un senso è meraviglioso. Grazie, grazie davvero.

Un abbraccio

GeishaS 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 28/02/2014 10:42 - A: Epilogo

Non so se commuovermi per il capitolo, o per quanto scrivi bene, o perchè è finita :'(

Nel dubbio mi commuovo.. snif, snif

Bel finale, così sono passati (ben) sei mesi, di cui almeno tre insieme.. immagine sommamente deliziosa. Non deve essere stato facile affrontare sè stessi e il mondo intorno a loro, soprattutto per il nostro splendido biondo. Harry è davvero di una affidabilità disarmante, ed è stato proprio da lui tornare nel posto che ha visto ri-nascere la loro storia. Mi è piaciuto TUTTO, anche il breve incontro con Bart, e vedere (ebbene si) attraverso i suoi occhi questi ragazzi innamorati e vedere cosa sono diventati, insieme.

L'incontro con Beef, inevitabile forse... altro fiume di lacrime quando Draco si riscatta dal suo passato ricordandosi (e ricordando a tutt) il suo valore come persona.

PS: Narcissa e Molly che organizzano il primo gay pride magico, ma sei poi un genio tu. :D

A grandi linee, il grosso del fandom di NA si suddivide tra chi si identifica in Draco, e in chi lo ama. Appurato da quale parte sei tu, confermo il mio smisurato e imperituro amore per te e per il "tuo" Draco, l'ho adorato. Anche quando mi ha fatto arrabbiare, preccupare a perdere completamente il senno (puoi biasimarmi?).

Il tuo è talento, anche di più perchè non ti accontenti, perchè sei sempre in prima linea a criticare quello che pubblichi, mentre io sono qui con gli occhi a cuoricino a godere di ogni-singola-parola.

Non credo che ringraziarti sia sufficiente per la quantità smodata di emozioni che mi ha suscitato leggerti, ma non credo di poter fare altro. Spero tu non abbia smesso di scrivere, e di poterti rileggere presto.

Un abbraccio (su, non ti scansare...) Monsi ♥

Di: Monsi (Firmato) - Data: 26/02/2014 14:22 - A: Capitolo 22

Awww ma come farò quando sarà finita questa storia? Ho già iniziato a rileggere alcuni capitoli per farti capire come sto messa...

Dopo tante aspettative e tante emozioni è arrivato questo capitolo, il più dolente e il più terreno di tutti.

Mi è piaciuto moltissimo il confronto con Ron, e mi sono sentita in colpa non meno di Harry, per non aver capito che lui gli sarebbe stato amico comunque... un confronto doloroso ma necessario, che mi lascia la sincera speranza che si sistemerà tutto non appena Harry riuscirà a farsi perdonare.

La parte finale con Draco mi ha intristito parecchio, non fatico a credere che Beef lo consideri ormai un ragazzo "perduto" e che lui finisca per crederci, dopo essersi buttato via per tutto quel tempo. Harry, beh, lui è meglio delle vitamine, meglio del cioccolato... con la sua abituale solidità gli ricorda chi è. Non si può rinnegare il passato ma si può sempre andare avanti, quando sai per certo che qualcuno che ti ama sarà sempre al tuo fianco.

La punizione senza magia è stata davvero esilarante, il modo migliore per tirarsi fuori da tutta quella tristezza, e lasciare andare le lacrime facendo finta che escano dagli occhi solo dal tanto ridere. Incantevole. ♥

Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/02/2014 08:16 - A: Capitolo 20

Non so, probabilmente sono particolarmente sensibile oggi ma mi sono commossa come una povera idiota.  Mi è piaciuta OGNI cosa, dalla tensione durante il discorso con il ministro, al momento in cui è stata restituita la bacchetta a Draco (ho "percepito" distintamente l'energia di quel momento) all'ultimo inaspettato confronto con Arthur.

Mi è piaciuto assistere in prima fila alla lenta risalita di Draco, e al suo tornare nei panni che gli appartengono...spudoratamente bello ma anche fragile, diretto in maniera impietosa, totalmente autentico senza nessun timore. Mi è piaciuto da pazzi quando ha difeso Harry (ovviamente a modo suo.. ehehe) e sapere che anche con i suoi modi anticonformisti e caparbi sia riuscito a riscattare il loro diritto di essere una coppia.

Quando ha detto "mi ha tenuto a distanza per mesi.. pur di non perdervi" è stato awww.. allora ha capito che già da tempo Harry avrebbe voluto stare con lui. ♥ ADORO



Risposta dell’autore:

Che bello leggere i tuoi commenti oggi :) ne avevo proprio bisogno!

Non sei affatto una povera idiota! Anch'io mi sono commossa scrivendo gran parte di questa storia, e... okay, forse sono una povera idiota anch'io XD ma è sempre bello vedere che qualcuno ha provato le mie stesse emozioni, soprattutto in capitoli come questo, in cui tutto comincia a trovare una sua collocazione, in cui tutto ciò che è stato in passato viene rimesso al proprio posto. Finalmente Draco può riappropriarsi della propria vita, lui che aveva perso di vista chi fosse perché spogliato della sua magia, e... beh, dì quello che vuoi, ma per me è normale emozionarsi in questi momenti!

PS. la frase mugugnata da Harry nello scorso capitolo era 'Di cosa parli?' :D dovrei mettere un asterisco e scriverlo direttamente nel capitolo, solo che mi dimentico! XD

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 24/02/2014 10:44 - A: Capitolo 19

Finalmente posso continuare con la lettura, mi è mancato il tempo e mi sono solo crogiolata nei ricordi degli ultimi bellissimi capitoli.. devo dire attività comunque piuttosto saziante :)

Draco in versione narcotizzata è davvero un amore, sveglio è giusto un pochino meno sopportabile ehehe

Sono un pò preoccupata del suo modo di mettere sempre all'angolo Harry, ma credo di poter contare sulla sua testardaggine e sul suo sentimento.

Il siparietto appena svegli è stato così pieno di emozioni, in poche righe lo smarrimento, la tenerezza, la passione... che sei poi brava a scrivere tu. 

PS: ma solo io non ho capito cosa vuol dire > "-i cofa -alli?" SORRY ^.^

Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/02/2014 09:53 - A: Capitolo 18

Buongiorno :-)
Volevo farti sapere che sono giorni che la tua ff accompagna i miei pensieri e le mie emozioni..
Adoro ogni singola cosa, la cura meticolosa che dedichi a ogni più piccolo movimento o sensazione, ma soprattutto
il modo in cui riesci a trasmetterlo... i tuoi personaggi sono così vivi e autentici che mi lasciano senza fiato.

In particolare in questi due ultimi giorni sono rimasta soggiogata dal "tuo" Draco e dalle sue reazioni.
La scena in cui si dà in pasto a Harry, svilendo il suo valore come persona, mi ha proprio forato il cuore.
Quella vulnerabilità travestita con la sua arroganza e il suo snobismo... lo adoro ♥
Le parole che hai usato... un cerbiatto azzoppato, davvero incantevole.

Mi piace da matti anche il "tuo" Harry, sei riuscita a renderlo molto profondo, ma anche esposto e coraggioso.
Il suo innamoramento è così autentico e tangibile, e il suo trasporto è così totale che mi fa venire le lacrime agli occhi.
Devi credermi se ti dico che me li sono visti davanti agli occhi, e ho interiorizzato ogni singola smorfia, ogni percettibile movimento.

Ma anche George mi solletica la pancia, hai reso davvero bene l'idea del dolore della perdita del fratello, e di come la nascita
di Fred piccolo lo abbia in qualche modo rimesso al mondo. Quella lieve ironia che lo contraddisdingue, addolcita da quel dolore che non lo abbandona mai del tutto. La grazia e la leggerezza in cui si muove nei capitoli, e la fragilità che non gli impedisce di essere di aiuto a Harry.

Tornando al capitolo (si direbbe che anche io non conosca il dono della sintesi) altra bellissima scena.
È molto sexy ma è soprattutto un esercizio di fiducia, condito comunque con un pò di pepe per non rendere l'immagine troppo pesante o sdolcinata. Quando ho letto la battuta del cetriolo sono scoppiata a ridere.. ahahaha povero grifondoro!
È talmente trasparente e umano Harry, e le sue reazioni sono così autentiche; il coraggio di cambiare prospettiva, e il bisogno di dimostrare a sè stesso e all'uomo che ama che fa sul serio...aww

Mp piace Draco nell'intimità e nella passione, sembra che solo in quel momento si lasci andare davvero, è così palpabile il suo trasporto che cerco di godermelo finchè ce n'è. :D

Mi sa che ho esagerato, ma questa meraviglia di FF merita tutto il mio amore.
GRAZIE

Di: Monsi (Firmato) - Data: 12/02/2014 14:31 - A: Capitolo 17

Dal paradiso all'inferno in due soli capitoli... posso solo sperare che la storia abbia un lieto fine perchè il mio cuore ha sanguinato con il loro.

Devastante saperli entrambi così annichiliti, entrambi con le loro giuste ragioni. Mi sono sentita in ognuno di loro, nel dolore, nella paura di non essere uno per l'altro quello che entrambi desiderano. Draco in lacrime mi ha strappato via la pelle.  Ma QUANTO sei brava a scrivere ♥

E comunque si, George Rulez :D ma anche Hermione, che con la sua apertura mentale gli ha ricordato a cosa servono gli amici alla fine.

I tuoi personaggi sono così autentici e profondi, sono così umani... pieni di luce e ombre, adoro



Risposta dell’autore:

Aww è stato così bello leggere i tuoi commenti stamattina <3 Una delle cose che più mi manca di questa long è proprio leggere le emozioni delle persone che leggono, vedere di capitolo in capitolo cosa pensano, come cambia il loro punto di vista, come si attaccano ai personaggi... perciò beh, il primo ringraziamento che ti faccio è proprio questo! Grazie per scrivermi di volta in volta cosa pensi e quello che provi, per me è bellissimo e tanto emozionante!

Il mio Harry in effetti è un po' ingenuotto e troppo distratto. Ha fatto star male Draco più di una volta, ma la cosa che mi piace di lui è che è sempre pronto a scusarsi quando si rende conto di aver sbagliato... peccato che in genere gli ci voglia l'aiutino per capirlo XD in questo George e Hermione sono veramente dei grandi! Draco è... beh, è Draco. Il mio Draco, il ragazzo malizioso e provocatorio dall'anima fragile e vulnerabile, sto male a vederlo così ma il fatto è che è ha sofferto talmente tanto in passato che certe cicatrici ti rimangono addosso anche quando non si vede il segno. Per questo fa fatica ad aprirsi con Harry, e per questo quando lo fa gli si affida corpo e anima. Sarò melensa ma io amo i loro personaggi così come sono, deboli e pieni di difetti, ma soprattutto umani 

Ti ringrazio davvero per i tuoi continui complimenti, finirai davvero per farmi commuovere :) la verità è che io cerco sempre di dare il meglio nelle mie storie, perché si tratta di qualcosa in cui credo, e non mi sembra mai di rendergli abbastanza giustizia... ma poi leggo recensioni come la tua e capisco che forse, anche se devo ancora migliorare molto, qualche emozione riesco a renderla esattamente come vorrei! E questo è davvero fantastico!

Grazie ancora per il tuo affetto! Significa tanto per me *abbraccio*

Geisha 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 11/02/2014 13:18 - A: Capitolo 15

Non capisco davvero perchè Harry se ne sia andato da quel letto, dove abbia trovato la forza per allontanarsi da quell'angelo biondo, ma immagino che tutto abbia un motivo nella tua testa.

Il bracciale che Ginny regala a Harry mi fa venire un sacco di dubbi... sarà magico? Sarà stregato? Una passaporta perchè la simpatica moglie possa apparirgli all'improvviso?? Mah...

In questo capitolo Harry che si strugge e non va a trovare Draco mi ha fatto un pò innervosire... veniva voglia di entrare nella FF e dargli un incoraggiamento.

Ginny che ha cercato di sedurlo è stata diffusamente fastidiosa... Hai preferito un uomo a me... mi ha fatto ridere di gusto, non è semplicemente un UOMO... è Draco Malfoy, vorrei sapere CHI, al mondo non lo preferirebbe... *cough cough* :D

Mi piace da pazzi questa tua storia, è scritta con una tale cura e arriva dritta al cuore, spero di poterla proseguire presto.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole