efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Animagus! di Semiramide_ Pg
Remus ancora non sa che i suoi migliori amici hanno deciso di diventare animagus...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Blue Diamond
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: chimerachan (Firmato) - Data: 18/05/2012 20:47 - A: Epilogo

Eccomi anch'io a commentare questa storia. Io appartengo alla categoria di lettrici che amano leggere le storie concluse e così mese dopo mese anche dopo aver sentito apprezzamenti più che entusiastici al raduno a Bologna e dopo, su questa long ho aspettato con pazienza senza nemmeno aprire il primo capitolo la fine.... E mai più attesa fu ripagata! Dire che ho amato questa storia è senza dubbio riduttivo, finora avevo due storie qui in NA che mi avevano letteralmente stregato: Secret e Under Water Light, oggi si aggiunge senza alcun dubbio anche la tua a questa ristretta lista. Sono letteralmente rimasta ammaliata da come hai esplorato questo nuovo incontro tra Draco e Harry. I caratteri i momenti vissuti sono così descritti nel dettaglio tanto da lasciarmi un' immagine così vera da sembrare quasi di esserne per prima immersa. 

Davvero non trovo alcun difetto a questa storia, perfino le scene lemon erano così belle non lasciare assolutamente insoddisfatto a chi desidera quel qualcosa in più oltre una trama e dei personaggi ben caratterizzati. Anche se ho amato il finale perché lo trovo molto adatto per il momento che sono arrivati a vivere Harry e Draco, spero che scriverai un sequel. Che sia una one-shot o una nuova storia a capitoli poco importa... leggere nuovi scampoli del futuro dei tuoi Harry e Draco sarebbe solo una gioia per me.

Un abbraccio -chimerachan- 



Risposta dell’autore:

Oh mio Dio, essere paragonata a Vorabiza ed a Maya non è una cosa che capita tutti i giorni, aspetta che mi riprendo qualche istante...

... okay ci sono.

Questa era esattamente la ragione per cui mi rodeva da morire non riuscire a scrivere un finale decente. So che molte persone giustamente aspettano la conclusione di una storia prima di leggerla, io stesso preferisco non andarmi a fasciare la testa con Long incomplete perchè so dal principio che ci rimarrei di merda se non venissero concluse. Perciò alla fine mi sono detta che DOVEVO finirla. Ho promesso e ripromesso durante la maggior parte dei capitoli che non avrei lasciato questa storia inconclusa, ed anche se con estremo ritardo ho tenuto fede alle mie parole. L'ho fatto per dare la possibilità a chi mi ha seguito dall'inizio di avere la giusta ricompensa, e per permettere a persone nuove come te di poter giudicare questo mio tentativo nella sua interezza :)

Non so descriverti a parole quello che sento ogni volta che leggo un commento come il tuo. So cosa stai pensando: ma come, un'autrice così fissata con i dettagli che non sa spiegare le sue emozioni? Lo so, è un paradosso, ma è così. Posso dirti esattamente cosa farà Harry, come e perchè, ma quando si tratta di esprimere quello che IO, persona fisica realmente esistente, provo, mi perdo. Quello che posso dirti è che ti ringrazio immensamente, tu potrai non capire il valore che ha per me il fatto che tu abbia letto quello che ho scritto e che ti sia fermata a descrivermi le tue sensazioni, ma ne ha. Ha un valore enorme, perciò ti ringrazio.

Un abbraccio forte, nella speranza di rivederci in un ipotetico sequel o OS :)

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 17/05/2012 20:01 - A: Capitolo 1

Tu non sai quanto ho amato questa storia ma soprattutto sono stata felice di leggere le tue note finali (che mi fanno sperare anche in un prossimo sequel ^^)
Grazie davvero per aver scritto questa bella fic :)



Risposta dell’autore:

Grazie a te per averla letta :)

A volte voi lettori vi dimenticate che siete voi il meccanismo principale di tutto. Io posso anche aver scritto qualcosa di apprezzabile, ma se non ci fossi stata tu a leggere non avrebbe avuto molto senso :) perciò sono io che ringrazio te, per avermi scritto queste righe e per aver amato la mia storia!

Di: Penda91 (Firmato) - Data: 17/05/2012 14:35 - A: Capitolo 1

Fantastica, davvero. Hai trattato tutti i personaggi in profondità, senza tralasciare nulla..complimenti!

George mi è piaciuto particolarmente, è stato molto commovente! E che dire di Harry e Draco..grandiosi, soprattutto perchè molto spesso le FF su di loro tendono a diventare solo una continua sequela di scene di sesso, invece tu hai reso speciali anche i dialoghi che a prima vista potevano apparire secondari!

Ribadisco, complimenti!!! XD 



Risposta dell’autore:

Oh God, ma grazie ^//^ ho fatto del mio meglio con i personaggi, nella mia mente sono così ben congeniati che lasciare loro il permesso di fare o dire quello che volevano non era un problema... magari la mia visione non è esattamente la stessa della Rowling, soprattutto su Draco che io amo immensamente, ma è stato divertente prenderli un po' in prestito per dargli delle connotazioni diverse :) sono contenta che tu abbia apprezzato!

Di: synoa (Firmato) - Data: 14/05/2012 22:43 - A: Capitolo 12

La tua storia è fantastica, dico davvero! Poi il fatto che sia completa ha i suoi lati positivi :P Sto commentando questo capitolo perchè mi ha emozionato da morire, non si sono fatti quasi niente eppure ho il cuore che batte a mille (e probabilmente le orecchie rosse)... E' una sensazione meravigliosa, non avrei cancellato nemmeno una riga di questo splendido capitolo. Sono riuscita a seguire Harry in ogni più piccolo pensiero della sua mente bacata, non so più che aggettivi usare per dirti quanto mi è piaciuto!

 E ora, vado a cena o a leggere il seguito? Non voglio perdermi tutta l'atmosfera, quindi mi sa che continuo subito!

Complimenti :)

synoa

P.S.: il personaggio di Ginny mi sta piacendo un sacco, davvero. E' raro che lo dica, perchè spesso non viene trattato che superficialmente, però tutti e tre i personaggi principali (fino ad ora) mi sono piaciuti molto! E che dire del lavoro che hai fatto con George? Bravissima :)



Risposta dell’autore:

Grazie mille Synoa! :)

In effetti il capitolo di cui parli è stato uno dei più difficili da scrivere ma anche dei più soddisfacenti. So che molti non hanno apprezzato la lunghezza spropositata della lemon, voglio dire, tre capitoli per farli quagliare sono decisamente troppo, però era così che la vedevo. Ci ho provato a rileggere per togliere qualcosa, ma tutto mi sembrava essenziale. Volevo che ogni lettore potesse vedere ogni singola sfumatura dei pensieri e delle azioni di Harry al punto di immedesimarsi in lui... io l'ho fatto, ma solo per potermi immaginare nel letto di Draco XD

Ginny l'ho resa più umana possibile. Nei libri la Rowling non si spreca più di tanto con lei, cosa sappiamo oltre al fatto che al sesto anno diventa una specie di femme fatale e che è una bomba a quidditch? Lei le ha dato la forza di carattere, io le ho dato quell'umanità e quella capacità tutta femminile di rigirarsi le cose :) in quanto a George... lui è il mio mito. Il modo in cui ha superato la morte di suo fratello per me è una fonte di ispirazione. Avrei voluto scrivere una OS intera su di lui, dopo la perdita di Fred, ma era troppo deprimente. Chissà che un giorno buio decida di metterla in pratica...

Non so se poi tu abbia continuato o meno, comunque già solo sapere che questo capitolo ti ha emozionato ha completato in bellezza la mia giornata :D

Un abbraccio, e grazie mille per i tuoi dolci complimenti! Significano molto per me!

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 12/05/2012 13:15 - A: Epilogo

Affrontare le paure, combatterle e tornare a respirare. Vedersi di nuovo riflesso nello specchio come eravamo una volta, con la nostra sicvurezza, con le nostre paure, ma non più fioca parvenza di ciò che eravamo.
Essere capaci di prendere in mano la propria vita, di sbaglaire magari, ma sempre coscienti e partecipi.
E' questo tutto ciò che ha Draco ora, tuto ciò che ha grazie a Harry e alla sua tenacia.
Non credo di aver mai letto un racconto così vivido di sensazioni e sentimenti. Hai un bellissimo dono, che spero di poter vedere ancora e ancora.
Non credo che si possa dire nulla sul finale di un'autrice, una sotria è un "sogno" proprio di chi lo scrive, le trame, i personaggi, le decisioni, i finali sono parti di quel sogno, che è tuo ed è bello proprio per questo.
A me è piaciuto moltissimo, Draco ha fatto tanto e il suo amore lo si vede in tante, tantissime cose (anche nella gelosia XD), le parole verranno, ma non parleranno mai tanto quanto gli occhi di Draco

Risposta dell’autore:

Wow... ho letto il tuo commento e mi sono venute le lacrime agli occhi, cosa che neanche pubblicare questo ultimo capitolo era riuscita a fare XD

Grazie per queste tue splendide parole, non sai quanto mi hanno reso felice, soprattutto sapere che questa storia ti ha lasciato delle emozioni. Era il mio obiettivo principale, ed anche se tu fossi l'unica persona a ricordare questa mia fanfic per le sensazioni che ti ha dato, potrei dirmi soddisfatta :)

Un abbraccio fortissimo, spero di rivederti nella mia prossima storia ;)

Di: Vio (Firmato) - Data: 11/05/2012 21:39 - A: Epilogo

Spettacoloso, aspettavo con ansia gli ultimi capitoli.

E decisamente un bel "Ti amo!" - "Lo so." è molto più in stile Draco...Sbav... ;)

 



Risposta dell’autore:

Ahaha, sono completamente d'accordo ;) Draco è così, deve sempre fare il figo XD

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/05/2012 16:28 - A: Epilogo

E' finita... finita finita finita... per sul serio.

Bè, che ti dico se non complimenti? Ci sono stati imomenti in cui in effetti credevo che gli alieni ti avessero rapita, ma eccoci qui all'ultimissimo capitolo. Mi spiace non sia comparso Ron; lui e Harry si sono lasciati in malo modo ma forse sarebbe stato troppo zuccheroso vederlo comparire qui. Sicuramente ha ragione Hermione, gli passerà, anche se non ha mica tutti i torti.

Sei stata bravissima con i Weasley, veri protagonisti a mio avviso di questa storia. La relazione tra Harry e Draco li ha colpiti in pieno, l'hanno affrontata come potevano, come avrebbe fatto una normalissima famiglia e per questo meriti doppia razione di complimentoni.

Già lo sai che ho amato e detestato la tua Ginny, così vera e forte, sì forte, perchè in lei c'era una donna che sta perdendo l'uomo che ama e le tenta tutte per tenerlo legato a sè.

Bel lavoro.  

 



Risposta dell’autore:

Non escludo il fatto che io non sia stata veramente rapita dagli alieni, il mio cervello lavora in modo molto strano ultimamente... beh, almeno più strano del solito!

L'aver lasciato il rapporto tra Ron e Harry in sospeso era un'altra di quelle cose già premeditate, anche se è una bastardata lo ammetto. Ho sempre visto la loro amicizia piuttosto improbabile, hanno due caratteri completamente diversi e vivono delle situazioni che possono essere causa di invidia l'uno per l'altro, ma per lo stesso motivo il loro legame è molto più forte di quello di tanti altri. Supereranno anche questa, prima o poi :) per Ginny, so di aver esasperato il suo personaggio fino al limite del OOC, ma quanta pena mi ha fatto... come dici tu, ha visto il suo uomo allontanarsi, ha visto il suo intero mondo roseo crollargli addosso e ha reagito come poteva. Magari sbagliando, ma cos'altro poteva fare?

Grazie per i complimenti Lord, davvero non me li merito. Avrei potuto fare tanto di più, sviluppare altri personaggi ed approfondire alcuni scenari, ma per pigrizia o mancanza di tempo o perdita di focalizzazione mi sono lasciata andare completamente. Spero comunque che quel poco che sono riuscita a fare abbia dato a questa storia un carattere unico :)

Un abbraccio!

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 11/05/2012 15:49 - A: Epilogo

Finalmente finita!

Sono molto orgogliosa di aver betato questa meraviglia in cui contano molto più i fatti delle parole a riprova ulteriore (come se ce ne fosse bisogno) del fatto che quell'articolo su Repubblica è semplicemente ridicolo.

E per il "Ti amo" non c'è sempre bisogno di dire tutto, sta anche alla sensibilità degli altri capire le cose.

A preso ;) 



Risposta dell’autore:

Hai detto bene, FINALMENTE! :)

Ti devo davvero moltissimo per avermi accompagnato in questa storia, ed avendo imparato a conoscere il modo in cui lavori non vorrei farmi betare da nessun altro ;) 

Di: ireneri (Firmato) - Data: 11/05/2012 01:30 - A: Capitolo 1

E così è finita....mi viene un po' da piangere,come spesso accade quando qualcosa di bello finisce e qualcosa si chiude definitavemente. Ho amato tanto qsta storia perchè sempre ho sentito, capitolo x captolo, riga dopo riga, l'introspezione dei personaggi il loro interagire fatto di sentimenti ed emozioni descritte in maniera realistica, consapevole, vera insomma. Se a volte a mio avviso c'è stato qualcosa da correggere a livello grammaticale e sintattico, il tutto è sempre però stato in generale molto fluido e scorrevole. Il tuo post finale mi fa pensare e sperare in qualche MM, magari nel futuro, sarebbe bellissimo vederli nella loro quotidianità darsi amore e farselo.Tra l'altro una cosa che nn accade spesso è descrivee i partner come sessualmente intercambiabili e farli risultare credibili, cosa che tu riesci a fare benissimo. Onestamente Draco a lavorare con Weasley senior non ce lo vedo molto, mi sembra una cosa un po' tirata, mentre la parte all'interno del Diamond è importante per le parole usate da Draco che hanno fatto gioire me, figuriamoci quell'imbranato del suo innamorato...

Che dire, io quando leggo di questo Harry e questo Draco provo tantissima tenerezza per entrambi, mi sembrano talmente splendidi nella loro umanità...bah che melensa che sto diventando...colpa tua, cara! Un abbraccio e buona fortuna per tutte le tue cose e, please, non ci lasciare orfane!

 



Risposta dell’autore:

ma grazie mille :) anch'io pensavo mi sarebbe venuto un po' da piangere, ed invece stranamente no... solo una strana sensazione di vuoto cosmico XD

Prometto di non sparire del tutto, magari non tornerò immediatamente con un seguito per BD, ma vedrò di non mancare per troppo a lungo ;)

Un bacione!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/05/2012 23:36 - A: Epilogo

Sono oggettivamente contrita per nn averti lasciato un comm al cap precedente, ma come tu GIUSTISSIMAMENTE dici, la RL nn è clemente con nessuno e anch'io, ultimamente, sto parecchio incasinata da una serie di problemi, nn gravissimi per fortuna, ma che cmque occupano tutto il mio tempo, anche quello che ero riuscita a ritagliarmi solo per me...e la sera arrivo così stanca, che spesso nn accendo neanche il pc, oppure mi limito a giricchiare senza impegno su Facebook e a controllare la posta, perchè nn ho nè la forza, nè la voglia di concentrarmi su nient'altro.

Però questo è l'epilogo di una storia che ho amato molto e che ho continuato a seguire anche nei lunghi silenzi tra un aggiornamento e l'altro, e quindi mi sembrava giusto lasciare un segno del mio passaggio, per salutare questa fic.

Certo anch'io, cuore di panna come sono, avrei preferito magari un finale più romantico, o con un bel matrimonio, però mi rendo conto che hai ragione tu: con questo Draco e questo Harry e con tutto quello che hanno passato per arrivare al punto in cui sono e tutta la strada che ancora dovranno fare, prima che sia davvero tutto sistemato, prima che davvero il passato sia una pagina definitivamente chiusa e tutte le ferite ed i dubbi sanati, sarebbe stato fuori luogo un epilogo con cuoricini scoppiettanti e pioggia di petali di rosa!

E' il finale giusto ed equilibrato, per una bella storia, realistica e credibile. Strafare, arrivati a questo punto,avrebbe solo significato snaturare la storia ed i personaggi.

Ciò nn toglie che se per caso tu decidessi di scrivere un sequel...oppure una shot "tutta melassa" io sarò lì in prima fila ad applaudirti!

Intanto ti mando un grossissimo abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Grazie del tuo passaggio Narcissa! :)

Spero davvero che non sia nulla di grave ciò che ti affligge, e nessuno più di me può capire che ci sono dei giorni o dei periodi in cui non si ha proprio il cervello per questo genere di cose... figurati se te ne faccio una colpa, anzi! Sei stata presente dall'inizio alla fine di questa storia, tu più di altri ci hai creduto ed anche nei miei momenti di stop mi chiedevi quando avrei aggiornato, quando avrei continuato... è stato anche questo interesse da parte di persone come te che mi ha fatto aprire gli occhi sui motivi per cui non volevo andare avanti, tra cui paura e insoddisfazione, e darmi l'ultima spinta che mi serviva. Che poi, ammettiamolo, quanto mi ci è voluto a scrivere questi ultimi capitoli? Se chiedi a Mirtilla l'epilogo l'ho buttato giù in un paio di giorni! Questo semplicemente per dire che quando c'è la voglia di fare davvero qualcosa, non c'è MA o SE che tenga, ma quando non c'è... puoi passare anche mesi ad osservare un foglio bianco.

Perciò cosa posso dirti se non Grazie per esserci stata sempre e per avermi sempre sostenuta, anche quando forse non me lo sarei meritato? Sei una persona unica, dico davvero.

E per il sequel... Merlino me lo state chiedendo in così tanti che potrei anche mettermici davvero... considerato che questa storia era NATA con il presupposto di un sequel che è già totalmente scritto nella mia testa. Vedremo, ecco. Al momento ho un altro paio di storie in ballo che sto pensando di pubblicare, ma come ormai avrete notato io sono un po' stufarella, passo di progetto in progetto senza mai finirne uno... perciò voglio provare a concentrarmi su una cosa prima di iniziarne un'altra, questa volta.

Detto ciò, rispondo al tuo abbraccio con un bacio grande, con la speranza di poterci vedere presto!! 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole