efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Mi affido a te di Emilie Rose Pg
Post seconda Guerra Magica.Gli incubi tormentano il giovane Draco Malfoy, ma...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.



Story of the Moment
Il Segreto Svelato di SanzinaMalfoy Nc17
*versione riveduta e corretta* La mia prima e unica long fic, finalmente conclusa!...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Air's Drabbles
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Vienna (Firmato) - Data: 06/03/2010 19:24 - A: Primo Soffio - Profumo - Draco/James Sirius

Complimenti, le tue sono bellissime e profonde descrizioni dell'animo umano, di quei sentimenti(talvolta incomprensibili per gli altri) che teniamo dentro di noi...

Adoro il terzo soffio...Seamus è un personaggio che amo particolarmente, sprizza allegria da tutti i pori. Per dire una stupidaggine, mi ricorda il cielo azzurro sopra Hogwarts.
Hai descritto perfettamente il genere di rapporto che potrebbe esserci fra lui e Harry: scanzonato,allegro,romantico,senza veli,fatto di sorrisi luminosi e sguardi intensi.

Che dire del quinto soffio?Da strapparsi il cuore per non lacrimare sdegnosamente.
Davvero, è tristissimo, quasi angosciante, vedere quel nodo formarsi nel petto di Lucius proprio mentre piove...il fatto che sia solo, nella sua casa silenziosa, che là fuori il mondo continua a scorrere, amplifica ancora di più la sua sofferenza interiore...

Mamma mia, è stato come salire su una giostra. Ne sono uscita scombussolata da tutti questi tumulti di emozioni diverse.

Risposta dell’autore:

Oddio che commento meraviglioso! Davvero non so come ringraziarti.

A furia di leggere e scrivere mi sono indirizzata sempre di più verso la mia personale esplorazione dell'animo umano, anche se con tutti i limiti che posso avere. Quindi le mie storie virano sempre di più in questo campo e devo ammettere che mi è più congeniale della creazione di plot complessi, che mi risultano molto più ostici.

Confesso che la numero 3 è la mia preferita, è venuta fuori quasi soave, lieve e mi ha fatto sentire bene scriverla. L'ultima invece rappresenta il rimpianto e non ho proprio potuto fare a meno di scriverla così, non sapevo come si sarebbe evoluta, ma appena ho letto il pairing quello che mi ha investito sono stati i sentimenti di Lucius. Non potevo far altro che metterli giù come erano affiorati.

Se davvero ti ho fatto salire su una giostra, allora il mio lavoro ha qualche valore, visto che storie così corte non possono far altro che suscitare emozioni. Ti ringrazio ancora infinitamente e spero di leggere ancora un tuo commento. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/03/2010 17:22 - A: Ultimo soffio – Fumo nero - James/Lucius

Vabbè, ok, adesso mi metto il cilicio e poi mi fustigo pure!

Nn bastava la drabble precedente, no, rigiramo il coltello nella piaga!

Comprendo Lucius...il suo mondo girava intorno a James e forse lui nn se n'era mai reso conto...e ad aprirgli gli occhi è la tremenda notizia che quel ragazzo un po' strafottente e guascone, l'unico in grado di tenergli testa, di sostenere il suo sguardo di ghiaccio senza abbassare il suo, l'unico in grado di sfidarlo, come se tutto fosse un nuovo gioco in cui lui, James Potter, sarebbe sempre risultato vincitore...quel ragazzo nn c'è più, il suo sorriso malandrino, le sue espressioni divertite e divertenti, i suoi sguardi penetranti, croce e delizia delle giornate di Lucius,  nn ci sono e nn ci saranno più...mai più.

E Lucius si rende conto che questo dolore, questa perdita nn potrà mai colmarla...

Che tristezza....

Un abbraccio singhiozzante.Narcissa 



Risposta dell’autore: Sì, in quella precedente il dolore c'è ma è in un qualche modo più... sopportabile.
Qui no. Qui è un dolore sordo e rabbioso, una palla di piombo nello stomaco, un segreto inconfessato e inconfessabile, non ci sarà nemmeno il sollievo di potersi dispiacere per lui, di poterlo piangere o starci male apertamente, e probabilmente è questa la cosa più terribile, il fatto che rimarrà sempre lì, dentro di lui a crescere e incattivirsi, aggrappato con gli artigli al suo animo, spalleggiato dall'orgoglio. Nessuna pace per Lucius. E non sai quanto questa cosa mi faccia star male. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/03/2010 17:14 - A: Quarto soffio – Vento - Remus/Sirius

Buhhhaaaaaaaaaaaaaa!!!

Tu sei cattivaaaaaaaaaaaa!! Vuoi farmi morire affogata nelle lacrime!!

Io che quando capita di rivedere l'Ordine della Fenice, alla scena in cui Syr cade dietro al Velo, mi alzo e me ne vado perchè nn riesco a vederla...io che quando ho letto il libro ho sperato fino in fondo (ed anche nei libri seguenti a dire il vero...)che Syr tornasse, che la scelta di farlo cadetre dietro il Velo e nn farlo mai vedere morto, fosse perchè, magari, nn era morto sul serio...

Immaginati quindi come riesco a capire il dolore straziante di Remus, che nn ha potuto far nulla per l'uomo che amava...è bastato un soffio di vento, il sollevarsi ed il ricadere di un Velo, appunto, ed il suo compagno nn c'era più, portatogli via, come se nn fosse mai esisitito...

Mi hai fatta commuovere...e poi le Wolfstar (insieme alle Drarry) sono le mie fic preferite...

Un abbraccio.Narcissa

 



Risposta dell’autore:

Oddio, lo sapevo che avrei scatenato una ridda di commenti disperati, ma questo scorcio dei pensieri di Remus si è bloccato lì, senza che potessi spostarlo.
Io ho letto il 5° libro in 5 sere, perché di giorno lavoravo, e l'ultima sera devo aver fatto mattina, presa dal desiderio di divorarlo. Hai idea di che effetto faccia leggere quelle dannate righe a notte fonda, nel silenzio di una casa addormentata e con nemmeno la possibilità di singhiozzare come una scema? Che poi, sono rimasta talmente basita che devo aver riletto il passaggio 20 volte, e ognuna mi dicevo che non era vero niente. Syr è in assoluto, dopo Remus, il personaggio dei libri che mi piace di più a livello di pancia, perché è un reietto, perché stà andando fuori di testa e tuttavia non si arrende, è vivo, è rabbioso e ringhia e combatte. Al di là di tutto ciò che si può dire di come hanno tratteggiato il suo personaggio, è una figura positiva, molto più di Silente.
E Remus? Remus è un uomo buono, giusto, comprensivo e solo, disperatamente solo. La sua tristezza lo accompagna in ogni cosa che fa, e il fatto di essere dimesso non è solo fisico, ma anche mentale, perché da dolori come quelli che ha provato si fa fatica a rialzasi, vista anche la sua condizione. Mentre Harry urla come un disperato, all'Ufficio Misteri, Remus non riesce nemmeno a farlo. E questo mi ha sempre lasciato di sasso.
Oddio, che rispostona! Sicuramente sono più delle trecento parole della drabble...Un bacio. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/03/2010 17:09 - A: Terzo soffio – Risate - Harry/Seamus

Merlino...la storia è dolcissima e Seamus mi fa sempre una tenerezza incredibile, davvero è un personaggio che mi sta molto simpatico, e ce lo vedo nella parte del confusionario cuore d'oro che, per amore, rischia di congelarsi in sella ad una scopa...

Però, beh, Harry e Seamus insieme, come coppia, nn riesco proprio a vederceli...come amici sì, come compagni di baldoria e di scherzi e magari di bevute, ma nn come amanti...ed infatti ho apprezzato questa piccola drabble proprio perchè lascia intuire, ma nn mostra platealmente.

Un abbraccio. Cissy



Risposta dell’autore: L'ho già detto in altri commenti, ma lo ripeto: è quella che preferisco, mi fa sentire bene se la rileggo, è dolce senza essere sdolcinata (oddio, starò sembrando un po' troppo autocelebrativa? No, vero? XD), ma a parte il mio incensarmi, io è così che li vedo, anche perché ti dico francamente che ritengo Harry capace di farsi una storia con Seamus, ma non so se se ne innamorerebbe mai, non come può capitare a Seam. Tra i due, vedo Harry magari molto appassionato, ma molto fisico, anche se comunque dolce. Mah, chissà perché poi... Vedremo, se mai mi verrà voglia di scriverne ancora esplorerò questa strada. Un abbraccio grande anche a te Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/03/2010 17:05 - A: Secondo soffio – Siberia - Albus Severus/Scorpius

Ma come sono carini...

Beh, due veri Serpeverde: Scorpius che si atteggia a premurosa infermierina e si preoccupa di rimboccare bene le coperte al suo amico, facendo in modo, in realtà, di tenerselo appiccicato come un francobollo...ed Al che fa il finto tonto, ma che in realtà ha capito benissimo il gioco dell'altro e vorrebbe un clima polare per 12 mesi pur di nn doversi staccare da quel corpo seducente....

E' vero ch deve scrivere subito TUTTO a papà, ma questo, però, mica gliel'ha raccontato...eheheh!

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore: Eh sì, due Serpeverde, altro che, pucciosi e teneri ma sempre attenti a ogni particolare. Alla fin fine però, non sono freddi nemmeno un po', e no, non in quel senso, dai, ma perché comunque si accorgono dell'altro e non pensano solo a se stessi. Un abbraccio anche a te. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/03/2010 17:01 - A: Primo Soffio - Profumo - Draco/James Sirius

Ecco il primo dei piccoli commenti...direi un'impressione che mi ha lasciato questa drabble...

D'Annunziana, direi, con quel certo nn so che di decadente e lussurioso, quelle atmosfere un po' malate...un po' da serra che si respirano in romanzi come Il Piacere...assenzio ed oppio, direi.

Baci. Narcissa



Risposta dell’autore:

Oh Cissa, scusami per il ritardo, ma più che di tempo avevo bisogno dello spirito giusto per rispondere ai tuoi commenti.

E per il Primo Soffio ti dico che mi piace molto il paragone, anche se Gabriele si starà rivoltando nella tomba... ma Draco è davvero lussuria pura, certe volte lo è pure inconsciamente, anche se vuole fare solo il dolce e il romantico con Harry. E' come se sotto la sua pelle scorresse sempre un fiume di lava pronto a eruttare, come piacere liquido XD. Un bacio grandissimo. Ly.

Di: Chu (Firmato) - Data: 02/03/2010 16:58 - A: Primo Soffio - Profumo - Draco/James Sirius

Commento cumulativo per tutte e cinque le drabble ♥

Sai che aspettavo la tua risposta alla sfida di Hika? Forse per solidarietà XD però ero curiosa di sapere cosa ne sarebbe venuto fuori.

Mi è piaciuta moltissimo l'ultima - strano per me, che riesco a vedere James unicamente con Lily (e non solo perché sono canon XD); soprattutto l'immagine di Lucius riflessa sul vetro e la riflessione iniziale sull'aria strafottente di James. Mi ha causato un lieve pizzicore nella gabbia toracica (dicono che li ci sia il cuore XD).
Il senso della penuiltima (sì, vado al contrario XDD) mi è sembrato dolce e... come dire? Un dolore rassegnato, ma delicato. Sono riflessioni molto "soffici" e l'immagine di Sirius che diventa"vento che fa muovere un velo" è molto poetica - tanto che dimentichi per un attimo anche il dolore. Mi è sembrato come se Remus fosse inebetito da tutto ciò e riuscisse solo ad avere pensieri forse un po' adolescenziali. Ma ci sta e mi è piaciuto.
La terza è molto carina. Mi è piaciuto il parallelo finale fra capogiro dovuto allo sguardo di Harry e capogiro dovuto alla mancanza d'ossigine. E mi è piaciuto sentire le risate come le ha sentite Seamus ♥
Della seconda mi è piaciuta troppo la parte finale, soprattutto dove parli del gelo che s'insinua all'interno passando dal camino; hai creato un'immagine a mio parere meravigliosa *_*
Della prima mi ha colpito la portata dei pensieri di James - forse perché non sono abituata alla prima persona associata al personaggio. Mi è sembrata molto originale.

In sostanza, posso dire che mi sono piaciute (qualcuna di più delle altre), soprattutto per il modo delicato in cui hai descritto tutto. Complimenti!



Risposta dell’autore:

Ciao Chu, ma davvero l'aspettavi? Beh, ne sono lusingata. E sono contenta ti siano piaciute, ero un po' incerta perché non ho mai affrontato questi pairing (e ovviamente Hika me li ha dati apposta...); forse per questo, a parte la prima, tutto rimane molto velato, molto immaginato e non spiegato. Insomma, camminavo sulle uova, dovevo stare attenta.

Per la Jam/Lu, io ce li vedo assieme, ma non volevo ricalcare le splendide storie che su di loro ci ha regalato Lety, allora ho pensato ai desideri nascosti e inconfessati, che nalla terza diventano un po' più spensierati, visto che Harry e Seam non hanno il trascorso degli altri due. Invece pensare a James e Draco mi ha dato strane sensazioni, ma come vedi alla fine il protagonista è Dracuccio mio anche se attraverso le parole di James, come potrebbe essere diversamente? Eh, la Wolfstar è stata una sfida, ma è partita da sola e l'ho lasciata andare dove voleva. I piccolini invece me li vedo sempre così, a scuola, a mascherare quello che provano sotto le fattezze dell'amicizia, teneri loro!

Anche a me una piace più delle altre, mi fa sentire bene quando la rileggo. ♥ Ma non sta bene dirlo, cancella questa parte XD

Grazie dei complimenti e... alla prossima! Ly.

Di: Vilandra (Firmato) - Data: 02/03/2010 15:42 - A: Quarto soffio – Vento - Remus/Sirius

Passavo dal sito per dare un'occhiata in giro e vedere se c'erano novità e ho letto in Guferia un messaggio:

Vorrei dire una cosa ai 23 lurker che si sono sbafati le mie drabbles: Santa Paletta, ma darmi un parere, no?

Capisco benissimo l'esasperamento, e lo dice una lurker pentita!XD

In verità non leggo quasi più da parecchio tempo, e quando lo faccio si tratta per lo più di storie in inglese, però mi sono incuriosita e ho cercato le drabble incriminate.

Mi sono orientata sull'unico pairing di mio gradimento - mea culpa, possiedo una mente limitata - e posso farti un unico appunto: perché, con tutti i momenti felici che questi due hanno vissuto insieme - e tutti quelli che avrebbero potuto - hai scelto prorprio di rievocare quell'episodio?ç___ç

Che tristezza.

Per il resto, bella e intensa, nonostante sia una drabble - e lo dico perché sono pochi quelli capaci di esprime un'emozione in cento parole o meno; e tu fai parte dell'èlite, a mio modestissimo parere.

Anzi, sei riuscita ad esprimere non solo la tristezza per la perdita, il senso di impotenza per non aver potuto salvare il proprio amico/amore, ma anche la gioia agro-dolce dell'epifinia (chi ci ama, lo fa per quello che siamo e non per quello che potremo essere) e l'accettazione(?) per l'ineluttabilità del destino.

Ecco, a parte quest'ultima riflessione un po' troppo melodrammatica, volevo dirti che, anche se in 203 leggono e basta, quelli che si fermano a commentare lo fanno perché hanno apprezzato così tanto quello che hai scritto da non poter fare a meno di esprimere la loro ammirazione.

Con molta (im)modestia, la donna del monte ha parlato.

XDD

Vilandra



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio di cuore per questo commento graditissimo. E' anche più lungo della mia drabble XD.
Mi chiedi perché ho scelto quel momento: non lo so, o meglio, non l'ho scelto. C'era Chopin che andava e la malinconia della sua musica e tutto d'un tratto Remus parlava e cercava di spiegare a sé e a Syr come si sentiva da un po' di anni, dopo quella famosa notte. L'immagine del velo si è formata nella mia mente e le parole si sono snodate fino a come le hai lette.
So che può sembrare folle, ma certe volte, quando scrivo, raggiungo uno stato di grazia in cui non penso, lascio fluire. Poi rileggo, limo, sistemo, aggiusto, sì, ma il nocciolo è lì, indipendente dalla mia volontà. Qualche volta pubblico quel che scaturisce, qualche volta no, perché non lo ritengo all'altezza, ma ieri sera ero soddisfatta del risultato, e quindi... voilà, l'hai potuto leggere.
Ti ringrazio anche per avermi inserito in un'elité che mi fa molta paura, e a questo punto sembro (im)modesta pure io, ma è la verità!
Grazie infinite per le tue parole. Ly.

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 02/03/2010 10:13 - A: Ultimo soffio – Fumo nero - James/Lucius

*muore di una morte lenta e dolorosa* Il mio James, il mio James... ç__ç *pianto accorato e sincronizzato di Lety e Lucius* Sei una donna malvagia... malvagia! *soffre* Prometteva così tanto bene e poi tu... tu... *singhiozza assai poco decorosamente* E' bella ma tanto, tanto triste! Cattiva, Ly, cattiva! E bravissima, nonostante tutto, perchè non è un dono comune trasmettere tante emozioni diverse con poche parole! Sei stata bravissima, ma sappi che ora dovrai scrivermi un' altra Jam/Lu per farti perdonare ç__ç Baciotti...

Risposta dell’autore:

Ultimo soffio di risposta: lo sapevo che mi avresti "odiato" dopo questa, e ti assicuro che era tutto partito dalla prima prima parte che puoi leggere e dal fatto che forse Jam non era proprio così limpido e puro e corretto, ma molto più come lo vede Harry nel pensatoio di Snape, un essere umano con pregi e difetti come tutti. Se a questo aggiungi l'acrimonia di Lucius, e il fatto che in fondo Lu estremizzi le sue sensazioni e i suoi fastidi solo perché non vuole scendere a patti con sé stesso e con la realtà... eccoti servita.
Non credevo sarei riuscita a stare nelle 300 parole, e se le conti sono giusto giusto quella cifra, soprattutto perché adoro Lucius, non me ne volere ma mi piace più di James, e mi sarebbe piaciuto trattarlo ancora un po'. Da ciò ne deriva che... beh, credo che dovrò accontentarti e regalarti quella Jam/Lu, prima o poi, anche perché era da un po' che mi avevi messo la pulce nell'orecchio e quei due sono intriganti, non c'è nulla da fare. Però lo sai che lo farò alla mia maniera, vero?
Una stella di baciotti. Ly.

Di: tesar (Firmato) - Data: 02/03/2010 10:13 - A: Ultimo soffio – Fumo nero - James/Lucius

ch tristezza..mi son venuti i lacrimoni

Risposta dell’autore: Uhm, in effetti un po' di magone è venuto pure a me mentre la scrivevo, e delle cinque è stata la prima, poi mi sono risollevata un po' l'animo con le altre... A parte il quarto soffio, ve beh. Grazie mille del tuo commento, sei stata molto gentile a lasciarlo. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole