efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Ipnotizzante di BloodyMoon Pg13
"La presa si fece più salda, e le orecchie di Harry si riempirono...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Von_MadHatter17 (Firmato) - Data: 29/12/2018 01:27 - A: A Descent into the Maelström

Posso solo togliermi il cappello e chinarmi appena dinnanzi a questa FF.
Hai uno stile di scrittura MERAVIGLIOSO, tutte le descrizioni che inserisci e i paragoni sono deliziosamente azzeccati e rendono la lettura scorrevole e piacevole.
Me la sono letteralmente mangiata e sono stata assai felice e sorpresa di trovare un regulus ben caratterizzato, ma soprattutto vedere com è filata liscia con un pairing così!
Non avevo mai pensato a Regulus assieme a Lucius... ora credo di avere una nuova ship my dear

Di: Clio (Firmato) - Data: 17/12/2012 03:05 - A: A Descent into the Maelström

Era da tanto tempo che non passavo di qui.. e trovo questa bellissima storia! complimenti, è davvero ben scritta, con i personaggi ben caratterizzati e curata.. ne ho apprezzato ogni riga! brava!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio ^///^

Anche per me è passato tanto tempo dall'ultima volta che sono passata da queste parti, e mi fa piacere pensare di essermi lasciata dietro qualcosa di buono ^^
Sono tanto affezionata a questa storia e sono felice ti sia piaciuta.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/03/2010 02:17 - A: A Descent into the Maelström

Te lo posso dire che è meravigliosa?

Di sicuro questo nn è uno dei miei pg preferiti, visto che vedo Luc solo con James (Hikaru Ryu docet)o, tutt'al più con Harry, ma la mia curiosità è proverbiale e poi, sapendo che era scritta da te, è diventata inarrestabile.

Beh, mi ha davvero conquistata.

Hai dato a Regulus uno spessore che normalmente nn ha e soprattutto hai creato i presupposti per comprendere come, poi, possa aver avuto il coraggio di ribellarsi a Voldemort pagando con la vita, hai messo il primo mattone di questa sua ribellione, nata pian piano dal disgusto per le crudeltà e gli omicidi ordinati dall'Oscuro Signore e commessi dai Mangiamorte, nei confronti di persone innocenti, senza altra colpa se nn quella di opporsi ai suoi voleri, disgusto che poi si presuppone sia cresciuto fino a tracimare, diventando aperto e dichiarato rifiuto.

L'hai saputo delineare come un ragazzo colto ed intelligente, avvezzo a tutte quelle schermaglie verbali di cui si nutre la buona società, gli hai dato una personalità plausibile che nn lo facesse più considerare solo come la copia riuscita male e scialba del suo fratello maggiore e hai reso quindi più credibile il suo personaggio e le sue scelte presenti e future.

Per ciò che riguarda Lucius nn posso dire altro se nn che è esattamente come io lo immagino: bellissimo, affascinante, sensuale, aggraziato come una pantera ed altrettanto pericoloso, misurato e controllato sempre, assolutamente calcolatore, ma con qualcosa, nel proprio animo, che trascende la sua crudeltà o il suo tornaconto personale...quella forse infinitesimale parte di bene, quella capacità ben celata di provare sentimenti positivi, che rende meno diabolica la sua perfezione, ma rende lui, senza dubbio, più umano.

Per cui nn posso che dirti che sono stata davvero felice della mia decisione di leggere questa shot perchè ne valeva davvero la pena!

Un abbraccio.Narcissa 



Risposta dell’autore:

Oh, ma tu puoi dire tutto quello che vuoi ♥ Io mi metto qui buona buona e faccio le fusa.

Sono felice che la mia ricostruzione della personalità di Regulus ti sembri credibile, io ho un debole per lui, non lo nascondo minimamente. Nei libri ci viene detto davvero poco, ma quel poco a me è bastato per affezionarmi. Se penso a Regulus la prima cosa che mi viene in mente è "Quanto era giovane!". Marchio Nero a sedici anni, morto in quella grotta terrificante a diciotto, per sua scelta. E...niente, avrei tanto voluto conoscerlo meglio, quindi ho finito a fantasticarci su parecchio.

Esistono molte forme di coraggio, no?
Lui possedeva senz'altro quello di riconoscere i propri errori e non porsi alcun limite nel tentativo di porvi rimedio. E sì, credo davvero che la sua ribellione nei confronti di Voldemort sia maturata pian piano, mattone dopo mattone.

Lucius secondo me è capace di tutto, quando si tratta di perseguire i propri scopi. Possiede un carisma che finisce col mandarmi in crisi ogni sacrosanta volta che prendo la penna in mano per scrivere di lui, perché non si fa scrupolo alcuno a dispensare quei suoi sorrisi assolutamente illegali perfino per approfittarsi della povera autrice ç_ç
Eppure... da qualche parte, credo abbia un cuore. Solo che lo ascolta soltanto quando urla ^^''

Ti ringrazio davvero tanto di esserti fermata a leggere, nonostante il pairing inconsueto ♥
Un bacio.
-Zephan

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole