efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

L'amore ingrato di Ifigenia Sparkling Nc17
Un Neville particolarmente candido accetta di sposare un Lucius estremamente...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Fortis manes di Nemesis01 Pg15
Scorpius è un Auror e lavora a stretto contatto con Harry Potter. È...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...



Story of the Moment
Tribolusquae Spinosa di Acardia17 Pg13
Le piante della serra, ordinate e attorcigliate ognuna nel proprio vaso, sembravano...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Bocca di Rosa
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 02/07/2010 15:53 - A: Capitolo 1

Non mi è piaciuta. O meglio, è scritta molto bene e uguale, identica, mi sarebbe piaciuta se fosse stata su un'altra coppia (invece di Ron, Blaise? non lo so, forse) oppure un'originale, ma così non mi convince. E attenzione, non è perché si tratta di un pairing insolito, non mi da fastidio questo: io adoro le accoppiate strane... ma che abbiano un senso nella storia scritta!
Invece nella tua mi è sembrato, come dire, inutile: hai descritto talmente poco i personaggi, li hai caratterizzati talmente poco! Non c'è nulla del tuo Ron (Lucius è reso un po' meglio) che richiami anche lontanamente il Ron della Row. E quindi trovo del tutto inutile aver usato lui.
Anzi, quel poco, pochissimo, che dici di lui rende il tuo personaggio talmente diverso dal Ron della Row, e lo so che è difficile rendere Ron gay, visto che è la quint'essenza dell'eterosessualità, ma potevi almeno provarci! Insomma, tra tutti i personaggi che ci sono Ron è in assoluto il meno adatto a fare la prostituta, con i suoi complessi per l'essere povero e il suo orgoglio nel non accettare soldi. E poi Ron, impulsivo, emotivo, fisico, divertente Ron, che evita di venire? Mha...(Per questo avevo pensato a Blaise, poco caratterizzato per poco caratterizzato almeno avrebbe il senso che è il suo, per così dire, mestiere di famiglia, e poi è abbastanza freddo e calcolatore per poter trattare in quel modo i clienti)

Scrivere di pairing strani (e leggerne) è divertente per i fantasiosi modi in cui si possono accoppiare personalità incompatibili, storie distanti, situazioni inconciliabili, o ritenute tali.
Ma tu non hai cercato un modo per superare queste difficoltà, le hai aggirate tralasciando completamente la caratterizzazione dei personaggi, rendendo Ron completamente anonimo, tanto che potrebbe essere chiunque. E se può essere perdonato rendere anonimo un protagonista di un ff in una storia su qualche coppia stra-usata, perché tanto è pieno di storie che invece ne sviscerano le personalità a confronto, per un pairing strano come questo avresti dovuto portare più rispetto, avresti dovuto essere più responsabile.
E certo... è solo una pwp, per giunta AU... ma proprio per questo: che senso ha far aprire una nuova categoria per una storia che cambiando solo due parole (il "rossi" in il ragazzo dai capelli rossi, e "Ronald" detto da Lucius alla fine) poteva essere su qualsiasi altra coppia?

Risposta dell’autore: Intanto, scusa per aver tardato a rispondere: solitamente ci metto poco, ma quest'estate sono stata poco bene ed il tempo scarseggiava.
Analizzo punto per punto, ti dispiace? Spero di no.
1. Quanto al piacere, i gusti son gusti. Dico così perchè hai detto che è scritta bene e che il problema è solo il pairing. Mi spiace che tu non ci veda Ron, in questa situazione, ma io sì! Per me, ci sta benissimo. Ognuno vede le cose alla sua maniera: io vedo un Ron-prostituta, tu no.
2. Quanto al rispetto e all'essere responsabile... cara, le critiche costruttive, ci stanno. Ma, cavoli, questa fic è nata così. E' minimalista in tutto e doveva essere così. E Ron, non è anonimo, è semplicemente un ragazzo caratterialmente simile a tanti.
3. Il fatto del "non venire", non l'hai capito. E mi dispiace perchè per me era chiaro! Lui vuole far godere gli altri, vuole farsi desiderare, vuole "approfittare" di quei corpi. Ma non vuole venire, non con i clienti. Se leggi bene, forse capisci più che a spiegarti tutto così. ;)
4. L'unica cosa che mi ha indispettita è stata questa frase: "E certo... è solo una pwp, per giunta AU... ma proprio per questo: che senso ha far aprire una nuova categoria per una storia che cambiando solo due parole poteva essere su qualsiasi altra coppia?". Tanto per incominciare: non ho chiesto di aprire una nuova categoria per la mia fic, assolutamente! L'avevo messa in "Altro" e le admin hanno fatto qualche modifica nelle categorie (facci caso). Poi, aspetta: va bene che non ti è piaciuta, ma non credo che non si meriti di non stare in una categoria sua.

Non me la sono presa, ci tengo a precisarlo. Sennò avrei girato le spalle alla tua recensione.
Spero cambierai idea sul mio modo di scrivere visto che, un autore, non si giudica da una singola opera. ;)

Avrìl

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/03/2010 14:20 - A: Capitolo 1

Ecco, a me Ron con chiunque nelle storie slash non piace, non so che farci, non ce lo vedo, tranne... già, tranne in una situazione del genere. Chissà perché questa storia mi è sembrata più calzante di altre volte, a parte una Ron/Lucius letta in passato, ma era in inglese XD.

Bella, mi sembra di vederlo il ghigno di Ron mentre si rialza e prende i soldi. Credo che stavolta abbia comunque vinto lui... Ly.



Risposta dell’autore: Dany, te lo giuro: io, Ron, ce lo vedo meno di te, nelle storie Slash. E' solo che saturnocontro voleva questi pairing (tutti strani >.>) e io ho provato ad accontentarla.
Grazie dei complimenti. Troppo gentile, come sempre. ;)

Un bacio,
Av.

Di: saturnocontro (Firmato) - Data: 08/03/2010 19:01 - A: Capitolo 1

Ma ma ma.... oh oh oh.... Uao, sei un genio e come al solito mi hai lasciato a bocca aperta... oltre che De Andrè è uno dei miei cantautori preferiti e quindi solo per questo ti meriteresti un mega bacio, la storia è bellissima, sensuale e imprevista. Pensavo di averti messa in difficoltà con un paring così inusuale e invece sei riuscita con maestria a dar vita a una pwp di tutto rispetto. Il punto che mi è piaciuto di più?

Quella dell’amante, era chiusa, sigillata a forza in un moto d’orgoglio. 

 Lucius che nonostante la situazione, cerca di mantenere intatta la sua maschera di freddezza e distacco ma che alla fien cede al suo corpo, venedno, mentre Ron no.

Gioia che dire, sei bravissima e io aspetto con ansia le altre storie:)



Risposta dell’autore: Di De Andrè, non ne sapevo nulla. Giurin giurello. E' solo che, da tre giorni a questa parte, non faccio altro che canticchiarmi "Bocca di Rosa". Anzi, diciamo solo il ritornello, và. >.>

Ma aspetta: dopo aver betato "The Heir", ti aspettavi un Lucius particolarmente...uhm...arrendevole? Ma no, non ci pensare nemmeno! Il mio Lucius, ha la testaccia dura (e se si guarda la fic, non solo quella.. xDD Che battuta triste -.-) e anche se è AU, Ron è sempre un Weasley. Se nella storia originale viene considerato un pezzente, qui diventa una sorta di "Prostituta per Hobby".

Grazie, grazie, grazie. Credo che la prossima, sia la Sev/Harry. Non so perchè, ma l'ho in mente da un pochino..

Un bacione,
Vivì.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole