efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
Fell In Love With A Dead Boy di Fireflie Pg15
"Con gli occhi aperti nel buio, il sonno quasi dissipato, Sirius ascolta suo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 24/03/2010 20:24 - A: //

basta, io con te ho chiuso. sei una sadica.

Risposta dell’autore: No, non dire questo. In fondo, non me lo merito. >.> Anche io soffro per loro e ho pianto come una fontana sia guardando il film, sia leggendo il libro.
Prometto che se scriverò o traducerò qualcosa di comico (o, insomma, di allegro) te la dedico. Così mi faccio perdonare sia per questa fic, che per la Harry/Severus.
Può andare come risarcimento danni?
Un bacio,
Avrìl.

Di: saturnocontro (Firmato) - Data: 24/03/2010 19:33 - A: //

Io sono contenta che ti è uscita questa fic perché mi piace anche se mi fa piangere e mi mette tristezza perché riflette una gran brutta abitudine che abbiamo, quello di ricercare nel figlio, i tratti del padre,e il voler restare attaccati al ricordo di chi non c’è più ci impedisce di apprezzare a pieno la compagnia di chi è rimasto.

E per la frase da mettere nel nostro libricino questa volta scelgo “Vede la consapevolezza, poi il dubbio.” Perché in questa semplice frase ci vedo racchiuso tutto il passato di Harry e Sirius, perché è in quel momento che Harry ha la consapevolezza che tutti i sogni e i progetti per una vita fututra normale stanno andando in fumo e il dubbio che forse quei progetti erano solo suoi, non condivisi dal padrino che vedeva in lui solo suo padre…Tesoro io sono stra contenta che tu sia strana e non vedo l ’ora di leggere altroJ

Risposta dell’autore: La tristezza, tesoro mio, è condivisa. E' un scena (e non parlo solo di quella fatta dal film, ma anche quella creata dalla mia immaginazione) che mi ha totalmente fatto precipitare, che ha eliminato tutte le mie certezze su Sirius ed il suo legame per Harry, salvo poi farle ricomparire più forti di prima.

Il libricino, oramai, è gonfio come una pagnotta. xD Vedremo dove mi porterà la prossima fic e se ci sarà, anche lì, un passaggio che ti rimarà impresso nella mente.
Un bacio,
Vivì.

Di: Leli (Firmato) - Data: 24/03/2010 18:02 - A: //

ODDIO CHE BELLA!!!!

Anche io sono sempre stata convintissima che Sirius non veda James in Harry. Perché James è James e nessuno potrà prendere il suo posto. Per questo quella scena non mi era mai particolarmente piaciuta, soprattutto in collegamento con la sfuriata con Molly, pochi mesi prima a Grimmauld Place.

Ma tu... tu sei riuscita a spiegarmela in un modo così... così... così perfetto che mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Lo si sente il dolore di Sirius per non poter dire ad Harry che lo ama perchè Harry e non perchè somigli a James, si sente tutta la sconvolgete disperazione di un "padre" che sa che non potrà esserci nella vita di suo "figlio". E se pure Sirius non è il padre di harry, lo era James, e quindi si può dire che anche Sirius lo fosse. No?

Complimenti, complimenti, complimenti!

Questo frammento di film, che quel maledetto regista non ci ha fatto vedere, è meraviglioso!

Bravissima, e grazie davvero per la dedica!
Un bacio grandissimissimo
Leli



Risposta dell’autore: Sono veramente molto felice che ti sia piaciuta, anche perchè è tua (e non devi ringraziarmi, non poteva che essere così. u.u)
Sinceramente, ho avuto paura di non riuscire a postarla. Come sai, il mio pc s'è beccato un virus, e tutti i lavori all'interno (e non solo traduzioni di fic o mie opere, ma anche documenti di lavoro) sono andati cancellati. Sono riuscita ad inviarla a saturnocontro, un minuto prima che mi apparisse la schermata nera. Un sollievo, in tutta sincerità.

Passando ad argomenti più...interessanti.

Se hai bisogno di un capitano che conduca una missione punitiva in Inghilterra (o dove diamine si trova Yates), sono libera. L'ho odiato (lo odio..) per come ha stravolto la saga di Harry Potter, per come ha celato cose importanti e aggiunto futili siparietti. Quindi, sarebbe un piacere portare un messaggio da parte tua (visto che ci siamo, si fa un conto unico, no? *grins*).

Accetto i tuoi complimenti con un cappio legato alla caviglia, non sia mai che non riesca a mantenere i piedi per terra! Hai capito tutto, ogni cosa che volevo dire esprimere.

Un bacio grande anche a te,
Avrìl.

Di: Eley (Firmato) - Data: 24/03/2010 18:02 - A: //

Deo, Av, è straziante!

Mi si è stretto il cuore, quando ho letto la descrizione di come Harry lancia gli incantesimi!

Sai che ti dico? Non è affatto banale, anzi, la trovo molto originale! Spieghi molto bene i sentimenti e le impressioni e gli avvenimenti, è tutto costruito molto bene!

Complimenti!

"Bel colpo, James" e chi se la toglie dalla testa, la faccia di Harry? I suoi occhi?

Baci,

Gin



Risposta dell’autore: Allora non sono l'unica che, oltre a sentire quella frase, ha sentito il suo cuore di panna fare "crack".
Sono contenta, molto contenta, che ti sia piaciuta.

Un bacio,
Av.

Di: loux (Firmato) - Data: 24/03/2010 17:58 - A: //

letta sulla fiducia anche questa! molto carina! e nessuno tradisce nessuno! moooolto importante! in effetti la frase del film resta nella testa! anche nella mia dove in effetti c'è un sacco di spazio!
meraviglioso invece che sia resuscitato il tuo pc!!! così sei ricomparsa! sono felice!

Risposta dell’autore: Non credo tu possa essere più felice di me, giuro. E' stata una settimana da incubo, piena di avvenimenti.. >.>
Poi, tra poco diventerò zia e di tempo ne avrò ancor meno per scrivere, dovo approfittarne ora! xD

Sono veramente contenta che ti sia piaciuta. In effetti è la frase che nel film, mi ha fatto versare taaante lacrimucce. Chissà Harry cosa deve aver pensato, mi sono chiesta. E invece, l'ho scritta dal punto di vista di sirius. Non sono normale, lo so, ma che posso fare? xD

Un bacio,
alla prossima!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/03/2010 17:50 - A: //

Argh!!!!! Cattiva, che mi rigiri il coltello nella piaga... Sigh, sigh, sigh! Che commento sconclusionato O.o. Ly.

Risposta dell’autore: Tesoro, ci sono rimasta male anche io, e sono l'autrice! >.> E' il momento più triste della saga, ma ispira fanfic a tutta randa!
Un bacione,
Avrìl.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole