efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
Buon Compleanno Papà di Rikky Pg13
Draco e Harry stanno insieme! Harry decide, insieme ai suoi figli di fare una...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Leaves of grass
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 14/01/2013 23:35 - A: Capitolo 1

Ho letto Eldorado non so quanto tempo fa, su EFP ancora, poi ho scoperto questo angolo di paradiso qui e beh, ci ho messo le tende.

La coppia Neville/Blaise non mi ha mai entusiasmato, Eldorado poi è stata una delle primissime Drarry che ho letto e beh, era tutto ancora un po' strano e un po' mi stonava ancora.r32;Così ho lasciato perdere spin off e simili e ho iniziato a leggere solo Drarry.r32;Dopo, uhm, un anno? Vedo questa cosa qui sul tuo profilo, sempre un po' scettica, ma la apro lo stesso, perché in fin dei conti Eldorado mi è piaciuta e perché no, mi sono fidata anche sulla parola (o sul nome, di autrice, il tuo XD).r32;Ah, dannata me e lo scetticismo, l'avessi letta prima questa storia!r32;Mi sono ricreduta su tutta la linea, Neville è canon solo se c'è Zabini di mezzo (che poi, ma chi è sto Zabini? Io nei libri mica me lo ricordo...) e insieme sono amore e zucchero!r32;Mi ha preso, pur essendo brevee forse un po' incasinata (o forse è solo l'ora e la stanchezza che me la rende così); il medias res mi piace, specie se chi scrive lo sa usare e davvero, tu lo sai usare alla perfezione.r32;

Le frasi di incipit e di excipit poi sono un qualcosa che devi prendere fiato dopo averle lette, perché mentre lo stai facendo vai in apnea senza accorgertene. Sono meravigliose. Davvero, sono un qualcosa di magico, ti inchiodano a leggere e a trattenere il fiato. Meravigliose.

Riguardo grammatica  e altro non ci sono errori neanche a pagarli, è scritta divinamente e scava un posticino nel tuo cuore anche se non vuoi. E perché io apprezzi una shot di basso rating poi, ce ne vuole eh.

Davvero, complimenti. È stupenda.
Guenda

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/04/2010 00:42 - A: Capitolo 1

Ebbene sì...IO almeno mi aspettavo sesso selvaggio!

Però debbo dirti che questo quadretto così intimo e struggente mi ha commossa e ha placato la mia volontà di vedere Blaise e Neville rotolarsi tra l'erba in qualcosa di più tangibile di un discorso a cuore aperto.

Indubbiamente il loro rapporto è complicato, e lo è stato fin dai tempi di Hogwarts, ma probabilmente l'ironia spesso graffiante di Zabini, la lucidità, talvolta spietata, con cui sa esaminare le situazioni ed i fatti e con cui sa esporli a chi lo ascolta, le frasi concise ma mirate con cui palesa i propri pensieri in ogni circostanza, senza indulgere in facili buonismi o in pietismo spicciolo, sono proprio ciò di cui Longbottom ha bisogno, specie mentre si trova a scuola, lontano dai suoi eroici amici, a far a capo ad una rivolta, proprio lui che  arrossiva e balbettava per uno sguardo un po' più severo di qualche insegnante!

Ora, lì ed in quel momento, l'eroe è lui e ha disperatamente bisogno di qualcuno che riesca a tenerlo con i piedi ben saldi per terra, magari a forza di domande retoriche, e che gli dimostri coi fatti - magari aggiustandogli un dente rotto con la scusa che le cose rovinate lo disturbano - di stimarlo, di tenerlo in considerazione. Neville ha bisogno di qualcuno che lo sproni e tiri fuori lo spirito combattivo che c'è in lui e Blaise è la sfida per eccellenza, è la persona giusta al momento giusto...

Beh, almeno sappiamo perchè il rapportarsi tra questi due, durante la spedizione ad Eldorado, sia così strano ed inafferrabile ed inclassificabile...cio' nn toglie che quando decideranno di rotolarsi sull'erba o, per restare in tema di spedizioni, nella famosa tenda di Zabini...io mi prenoto un posto in prima fila!

Un abbraccio. Narcissa 



Risposta dell’autore:

LOL, niente sesso selvaggio, mi spiace XDD

Sì, credo che Blaise potesse essere l'unico ad aiutare Neville ^__^ La lucidità serve, spesso, e Neville in quel momento non ce l'aveva, e aveva bisogno di qualcuno che, come perfettamente hai detto, gli tenesse i piedi per terra. Dici benissimo quando Blaise che è la persona giusta al momento giusto. 

Non posso promettervi una lemon per loro, ma per ora, un grande GRAZIE!

Un abbraccio,

Ernil

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 19/04/2010 15:47 - A: Capitolo 1

Anche se il più delle volte detesto il tuo Blaise, in questo caso devo dire che è perfetto. Serviva qualcuno che svegliasse Neville. Non doveva venir tirato fuori dal suo guscio da qualcun'altro, ma che gli venisse mostrata la sua vita sotto una luce diversa: non più l'impacciato e poco coraggioso Grifondoro come lui si vede, ma come uno dei pochi Grifondoro che non è scappato, nonostante non si sentiva adatto.

Via via ù.ù stavolta posso concedermi di patteggiare per Blaise XD
Con questa ti sei ben scusata del mancato aggioramento XD
Un bacio
Elly



Risposta dell’autore:

Awww, pur detestando hai letto! Grazie! *_*

Sono felice che ti sia piaciuto questo Blaise che estrae Neville da una visione sbagliata della sua vita! Grazie! *agita bandierini pro-Blaise*

Un bacio!

Ernil

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 14/04/2010 20:04 - A: Capitolo 1

Io volevo sesso selvaggio! Ci devo pensare un pò per bene a questa Blaise/Nev perchè è troppo sottile e la mia povera mente stanca non funziona granchè ultimamente. Però è bella, è Blaise è proprio quel Blaise che ci hai sempre descritto, forse con un pò meno di umorismo. Però è stronzo, povero Nev.: Chissà come se lo sopporta xD Sei perdonata per aver saltato il capitolo, ringrazia xD Ora però io voglio una Blaise/Nev in ambito della ricerca di Eldorado. Se per caso dovessi aver voglia e tempo di scriverla sarebbe ben accetta. Mi dispiace aver lasciato un commento così scarno e inadeguato, però proprio non mi viene nulla di diverso, al momento. Complimenti ancora, sei davvero una grande scrittrice =)

Risposta dell’autore:

LOL XDDD Blaise ha meno umorismo, perchè c'è meno da ridere ;O; Mi dispiace di non averlo messo, sapevo che vi sarebbe mancato ç_ç

Grazie per avermi perdonata per il salto del capitolo XD Sul serio, mi dispiace di aver saltato *si fustiga*

Eh, per averne una in ambito Eldorado bisognerà aspettare la fine della storia, credo... per evitare spoiler XD E non esistono complimenti scarni e inadeguati: sono tutti bellissimi, tutti hanno la mia immensa gratiduine. Grazie!

Ernil

Di: nefene (Firmato) - Data: 14/04/2010 15:44 - A: Capitolo 1

Ci hai fatto davvero un bel regalo sai? ç_ç A me sicuramente sì, perchè ultimamente - negli ultimi due mesi almeno, ahimè - sono talmente impegnata da non riuscire a seguire una WIP con la giusta attenzione, Eldorado, giusto per chiarire, che tra l'altro mi manca immensamente leggere, ma appena ho visto che avevi postato una storia a capitolo unico, legata eppure a sè ho avuto un piccolo moto di gioia!

E' davvero un incanto di storia, sul serio. Credo di avertelo già detto, che non sono un'amante della coppia, ma per come vengono spesso rappresentati... Il modo in cui ce li presenti tu li fa apparire al contrario allo stesso tempo la coppia peggiore e migliore assortita al mondo... E nessuna scena Nc17 avrebbe potuto rappresentare in modo così perfetto questi due personaggi. meravigliosi i due fili conduttori, i fili d'erba e quella maglietta sporca di sangue, e questo Nevile insicuro eppure coraggioso, a disagio per il proprio fisico e la propria goffaggine - così stridenti rispetto all'apparente fredda sicurezza di Blaise (eppure alla fine ha una dolcezza talmente intelligente e discreta da essere stupenda)- che gli fa dubitare di avere possibilità di essere scelto, eppure in grado di dichiarare con assoluto candore che lui deve rimanere lì, e fare qualcosa...

Hai scelto come titolo parole di un autore che amo molto e come incipit una frase da uno dei miei libri preferiti, ma ti assicuro che anche questa storia è poesia, soprattutto per il suo modo di "dire e non dire", mostrare con delicatezza e discrezione, essere lieve come una piuma eppure profonda e introspettiva. L'ho davvero adorata.

nefene



Risposta dell’autore:

Guarda, non preoccuparti mica per Eldorado ^____^ La storia rimane lì, e quando avrai un po' di tempo se c'avrai voglia ci farai un salto... io di certo non ho fretta, tesoro. E sono così felice che questa shot ti abbia sollevata un po' *_*

Cioè... ç_ç Che bel commento, mi sento un po' indegna XD

eppure alla fine ha una dolcezza talmente intelligente e discreta da essere stupenda ---> you said it ù____ù Grazie per averla vista.

E anch'io amo Whitman, e Narciso e Boccadoro è in pianta stabile sul mio comodino quindi... beh, grazie. Grazie mille. ♥♥♥

Ernil

Di: zippolino (Firmato) - Data: 14/04/2010 13:10 - A: Capitolo 1

E'...è... stupenda.

Così bella che non so nemmeno descrivere cos'è che la rende così fantastica. Posso però assicurarti che, per me, nessuna scena nc17 avrebbe potuto renderla più perfetta di così. Perchè appunto la trovo perfetta così.

Dopotutto, credo che il caro Neville non sia poi un uomo così maltrattato in Eldorado. E Blaise è così meravigliosamente... Blaise!

<<Non mi fermi?>>

Ribadisco un'altra volta il mio sconfinato amore per quell'uomo.

Non me lo sarei mai aspettato in veste di casalinga che fa il bucato. Chissà, magari era lui a fare la maglia con il famoso filo rosso!

Grazie per averci regalato questa shot, per averci fatto vedere come sono cominciate le cose fra quei due. Sei perdonata per aver saltato l'aggiornamento. Questa shot ha già ampiamente ripagato!

E a proposito di Eldorado... sembra che volga al termine. *le trema il labbro* Devo preparere i fazzoletti?

Un bacio,

Zip.



Risposta dell’autore:

Grazie >////< Addirittura meglio della NC17 *//*

Sì, magari era Blaise che faceva la maglia XDDD Grazie mille a te, per avermi perdonata per l'aggiornamento saltato *_*

Eh, Eldorado... sei o sette capitoli. Credo XD Niente fazzoletti per un po' XDD

Un bacio,

Ernil

Di: loux (Firmato) - Data: 14/04/2010 12:33 - A: Capitolo 1

ho pianto non più di 2/3 ore per il mancato aggiornamento di eldorado! sissì! anche perchè sono lenta a capire e ho realizzato "tardino" che non l'avresti postato! poi sono passata alle maledizioni e alle parolacce, infine mi sono calmata (ma solo perchè ogni tanto mi ricordo di avere una vita) e ho visto che qualcosa l'avevi postato... che dire? caramella al limone? hihihi!

questa storia non è proprio quel che mi piace di solito (drarry con Draco fichissimo, harry innamorato come una pera ma fikissimo pure lui, tutti che si amano, ginny in convento che espia la colpa di essersi fatta harry) ma tu scrivi troppo bene per resistere e infatti lo letta e mi è piaciuta tantissimo! sarà che il tuo Blaise mi fa venire gli squilibri ormonali e Nev è così Nev... bho! comunque grazie!

PS: non che ti abbia perdonata per eldorado! nonnò!

Risposta dell’autore:

Perdonamiiii ;O; *si fustiga* Il prossimo chap di Eldorado varrà la pena, giurin giurello! ù_____ù

Sì, non è una Drarry, certo XD Ma sono felice che tu l'abbia letta comunque, e che ti sia comunque piaciuta, è qualcosa di così coraggioso da parte tua! *-*

Grazie mille *_* Anche Blaise e Neville ringraziano! XD

A lunedì! :D

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 14/04/2010 12:04 - A: Capitolo 1

Se non erro in Eldorado, Neville dice che lui e Blaise sono stati insieme durante la guerra; quindi questa storia descrive na specie di primo appuntamnto/approccio.

 

Grazie di nuovo!!



Risposta dell’autore:

E' proprio così :D E' proprio uno dei loro approcci... o pseudoappuntamenti... o qualcosa XD

Grazie di nuovo A TE!

Ernil

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 14/04/2010 09:19 - A: Capitolo 1

Me lo aspettavo? Non so rispondere, ma leggere questa shot vale qualunque scena di sesso, sommata mille volte e ancora non basta. E' che tu hai un modo così poetico di descrivere le cose, di usare figure letterarie per illuminarle, spiegarle a noi poveri mortali che pendiamo dalle tue labbra. La bellezza di poter leggere qualcosa di tuo, così evocativo, così impalpabile eppure denso e significativo, vale qualunque altra scena. Te l'assicuro. Ly.



Risposta dell’autore:

Io mi rendo conto che davvero, non so cosa ho fatto per meritarmi delle recensioni del genere, delle recensioni come la tua ;_; Mi sento così... beh, felice. Davvero. Per avere lettori simili. Siete così fantastici.

Grazie mille ♥__♥

Ernil

 

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 14/04/2010 00:33 - A: Capitolo 1

Carissima, dire che con questa one-shot ti sei fatta ampiamente perdonare! Don't worry...sono sicura che nessuno è arrabbiato con te perchè sarebbe un crimine essere arrabbiata con la creatrice di Eldorado e di un Blaise così....Blaise! xD Apparte gli scherzi...lunedì è sempre più vicino e noi aspettiamo un tuo grande ritorno *ammicco ammicco* :D

Ma veniamo a questa dolce coppia...io li amoooo!!! E' ufficiale!! Perchè mai e poi mai diresti che Blaise e Neville sono fatti per stare insieme...troppo diversi tra loro: Neville piccolo orsetto teneroso e Blaise un serpente pronto a moderti! Forse è proprio questa loro "imperfezione" che li rende così perfetti insieme! (ok discorso contorto...ma ormai lo sai che l'ora tarda ha uno strano effetto su di me)

Mi chiedevo se avevi intenzione di scrivere altre cosine su di loro (ora mi spari! xD)....diciamo che sarei curiosa di vederli in atteggiamenti più  intimi....non per forza a rotolarsi fra le coperte eh, ma vorrei sapere se esiste anche un lato affettuoso e tenero di Blaise (anche se in un certo senso lavare la maglia sporca di sangue di Neville....non può essere che un gesto d'amore =P)!

Ah....comunque scherzavo sul rotorlarsi fra le coperte....se vuoi scrivere qualcosa di estremamente selvaggio...io non mi lamento!! **fingo nonchalance ed esco fischettando dalla stanza**



Risposta dell’autore:

Mi hai perdonata! *-* Grazzzie! (C'è qualcuno che invece non l'ha fatto, lol XDD) Il ritorno ci sarà alla grande, tranquilla ;)

Awww, anche loro amano te! Sappilo Anch'io amo te! *____* Il discorso è contorto, sì, ma è anche il fulcro della coppia nella mia ottica, quindi ok XD

Eeeeh, non so. Magari scriverò qualcosa su di loro *dopo* la fine di Eldorado - non voglio rischiare nessuno spoiler. Non so, ci devo pensare XD LOL, non so, non so. Non chiedete a me, accidenti, fanno tutto da soli! XDDD

Grazie mille, ancora!

Ernil

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole