efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
No sex. It's a boy di SerinaNoy Nc17
Secondo sequel di "No sex. We are english" continuano le avventure/disavventure...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

Cambiare Podentes (by Jordan Grant) di zero_halfblood_prince Nc17
Viene alla luce una nuova profezia, quella che annuncia la morte di Harry Potter...

Abandon (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Abbandonato nelle strade di Londra, un Harry Potter di 16 anni deve trovare...

XXX a Hogwarts di krystarka Pg15
Gli iscritti al club di Gobbiglie di Hogwarts portano avanti da anni una tradizione...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

L'equilibrista delle parole di Bathilda Pg
"Le sue frasi sibilline erano ormai parte inscindibile del suo personaggio...



Story of the Moment
Somebody To Love di EvilKisses Pg15
Un matrimonio sull'orlo del precipizio e un dolore lancinante, un bambino dolcissimo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 15/05/2010 14:53 - A: Capitolo 1/1

Ti prego, scrivine altre con il rating così. ç.ç Io le apprezzerò molto di più e riuscirò a leggerle tutte tutte tutte, fino alla fine.

Inizialmente mi era piaciuta l'atmosfera: il fatto che fosse ambientata in una serra, l'immagine del temporale, le piante verdi, tutto dava una specie di luminosità acquatica alla scena, un po' sognante. Sinceramente non ho mai capito perché accoppiare Blaise a Neville (cioè, quante parole si scambieranno nel libro? O.o Io non ricordo neanche si siano mai parlati!), però la storia era gradevolissima lo stesso, a prescindere dal contesto.

Arrivata al punto in cui Blaise si confida e spiega cosa vorrebbe lui da una madre, be', mi è arrivata una strizzatina alla gola. E' qualcosa di tremendamente triste, e caloroso.

"Neville si aspettava che le labbra di Zabini sarebbero fiorite: succedeva sempre alle piante così cariche di linfa vitale. Solo che non si aspettava che sarebbe accaduto sulla sua bocca."

E' qualcosa di morbidissimo e di tremendamente romantico e, cribbio, io non dovrei pensare cose del genere di questi due! xD La conclusione, se possibile, è ancora più dolce.



Risposta dell’autore:

Eh, capisco che questo account possa risultare un po' "restrittivo" in quanto a contenuti. Ma se vuoi dare un'occhiata a qualcos'altro scritto di mio pugno e che non abbia strani avvertimenti puoi dare un'occhiata all'altro mio profilo su questo sito (te lo scrivo per MP, ok?). Ci sono storie più vecchie quindi si desume che io fossi più giovane (forse meno esperta? Mah) quando le ho scritte, ma ti posso assicurare che sono a prova di "squeeek".
Sono contenta che questa shot ti sia piaciuta! Nemmeno io sono una fan del pairing, ma in quel momento avevo davvero voglia di scriverne! Grazie ancora, è bello quando qualcuno è incuriosito a tal punto dal modo in cui scrivi da andare a sbirciare le tue altre storie :) Un bacione!

Acardia.

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 27/04/2010 14:25 - A: Capitolo 1/1

La descrizione delle piante è favolosa, mi piace tantissimo quando Blaise "cade" nella morsa: dà a tutto l'idea di vero.
Mi piace il ritmo e che per arrivare al fulcro ci hai impiegato lunghi attimi e situazioni, mostrando poi il bacio senza che fosse una cosa buttata lì.
Brava ;)

Risposta dell’autore:

Oh grazie chèrie :) Grazie grazie grazie. ♥ Un megabacio!

Di: Maeve (Firmato) - Data: 26/04/2010 11:03 - A: Capitolo 1/1

Dunque, avrei voluto leggere e commentare prima ma la vita è crudele e mi strappa alla Nocturne per buttarmi sulla tesi ogni tre per quattro... meno male che poi posso ancora ritagliarmi a forza del tempo per sprofondare in storie come questa.
Posso dirti che ho apprezzato molto le similitudini tra Blaise (ah, il mio adorato Blaise, è il caso di dirlo stavolta!) e le preziose piante di Neville. Hai trovato dei collegamenti tra l'umano e il vegetale che non sono per nulla innaturali e che al contempo hanno un che di inesplorato, di nuovo... come se le metafore fossero rugiada sui corpi dei personaggi; acqua preziosa, in grado di alleggerire e rinfrescare quello che rischia di essere troppo triste per essere una storia d'amore che si regala un happy ending assolutamente immancabile.
Per quanto riguarda la coppia, e il rating, ammetto di aver letto due volte il nome dell'autrice visto che temevo di aver sbagliato riga. Una sorpresa davvero incantevole questo regalo per Leli.

Ora posso dire di essere sobria da almeno una settimana, me la merito la medaglietta per l'impegno? Sto addirittura iniziando a leggere storie patuffolose anziché le solite, scontatissime, pachidermiche nc17 a tema bdsm...
Bhè, come si dice in questi casi:
"Grazie per aver condiviso!"

Risposta dell’autore:

"solite, scontatissime, pachidermiche NC17 a tema bdsm"... *labbro tremulo*
Ma... ma... ma! Oh, ti perdono giusto perchè sei tu e perchè sei il mio teddybear da commento. Complimenti per l'astinenza cara! *consegna il gettone "sobria da una settimana"*, ma non esagerare, o mi deprimo. Anche se effettivamente se proprio vuoi depurarti la long in cantiere potrà essere scontatissima e pachidermica, ma effettivamente NON è - almeno propriamente - a tema bdsm.
Grazie mille come sempre, e in bocca al lupo per la tesi! ♥ Un bacione!

Acardia.

Di: zippolino (Firmato) - Data: 23/04/2010 16:00 - A: Capitolo 1/1

Argh! Io questo commento l'avevo già scritto, ma al momento di aggiungerlo è scaduto il login  -puf!- è svanito tutto nel nulla.

Comunque... Quando ho letto "Acardia" e "pg13" ho temuto di avere le allucinazioni. Un attimo di disorientamento che è durato si e no due secondi. Poi mi sono avventata sulla shot.

E' bellissima! Fantastica! Meravigliosa!

La trovo dolcissima, e un po' triste. E' triste che Blaise accosti la figura di sua madre a quella di una pianta carnivora con un caratteraccio, è triste che questa donna non capisca che il figlio abbia bisogno di lei, di una mamma su cui fare affidamento. Ma come dalla Nerbulea Mantea può nascere una pianta preziosa come la Tribolusquae Spinosa, dalla signora Zabini è nato Blaise, che, esattamente come la Tribolusquae non ha niente in comune con la madre.

Mi è piaciuta molto anche la figura di Neville che tratta le sue piantine con un amore immenso (e un po' lo capisco, io non faccio avvicinare nessuno alla stella di Natale che ho da cinque anni, per non parlare della mia Black Baccarat...).

Credo di essermi innamorata perdutamente di questa one shot.

Un bacio, Zip.

P.S. Ho letto in guferia del tuo esame, bravissima!



Risposta dell’autore:

Nooo! Io odio quando succede! E sei stata proprio brava a non lasciare trasparire troppo nervosismo :D Io di solito dopo un commento cancellato devo proprio sforzarmi di essere carina, persino se la storia mi è piaciuta da morire XD
Eh lo so che è stata una sorpresa! Sul rating (e sui contenuti) credo proprio che abbia influito un poco anche l'occasione: insomma, è un compleanno, una cosa carina e dolcina! Ma ancor di più il pairing... mi è completamente nuovo (su Neville scrissi solamente una cosa vecchissima 1000 anni fa, ed era HET! *brr*) e per azzardare mi serve un poco di confidenza in più.
Che dire, nonostante ciò sono proprio contenta che sia piaciuta, e ogni lode e onore per la tua stella di Natale! Io e il mio pollice verde siamo molto più lontani della distanza di un braccio purtroppo, ma devo dire che spulciare sul web alla ricerca di ogni possibile nozione sulle varie tipologie di piante carnivore (e poi ovviamente mischiarle tutte insieme in un bel pastrocchio) è stato piuttosto divertente! 
Grazie mille per i complimenti (anche per l'esame :D)! Baci,

Acardia.

Di: loux (Firmato) - Data: 23/04/2010 12:18 - A: Capitolo 1/1

ti giuro che sono allibita! da te non mi sarei mai aspettata tutta questa tenerezza! e che Blaise?! MERAVIGLIOSO!

detto questo, ti devo una spiegazione per l'altro mio commento! ti ho scritto che "mi fai paura": è un complimento! davvero! sei "avanti"! divento tutta violetta quando leggo ql che scrivi solitamente, ma sono io che ho una crisi adolescenziale e devo togliermi il cappello! scusami se sono stata criptica: se una cosa non mi piace non la leggo, né commento! non ho niente da insegnare e neanche tempo da perdere con cose che non mi piacciono per cui non ti avrei scritto nemmeno 1/2 riga se fosse stato qt il caso! perdonami!

ciao e grazie
Loux

Risposta dell’autore:

:D Oh tesoro, non ti preoccupare! A volte mi spavento da sola! Dopotutto che gusto c'è nel scrivere di BDSM se non si fa arrossire chi legge? Non c'è proprio niente da perdonare, anzi! Grazie davvero per essere passata di qua, e grazie infinite per il tuo "colorito violetto" :) Un bacione!

Acardia.

Di: netty4ever (Firmato) - Data: 22/04/2010 17:09 - A: Capitolo 1/1

Stupenda... *_* Non ho molto da dire, mi hai lasciata senza parole. Per il pairing, per il rating, per la dolcezza infinita... Per tutto. Blaise così perso e così puccioso e Neville, beh Neville è stupendo. L'unico che potrebbe mai paragonare il ritroso e narciso Blaise Zabini ad un bocciolo! :) Davvero una storia stupenda... ^^

Risposta dell’autore:

*_____* Oh grazie cara! Che bello rivederti su questi lidi! Beh, dopo averti sconvolta con tutte quelle sconcerie un po' di robina smielata e vanigliosa ci voleva.  ♥ Grazie mille, e un bacione!

Acardia.

Di: Ernil (Firmato) - Data: 22/04/2010 16:54 - A: Capitolo 1/1

Blaise è bellissimo, Neville anche, e l'ambientazione perfetta.

Stupenda, davvero molto dolce e ben scritta. Se non amassi le tue NC17, ti direi di darti al genere soft... NAH XD

Ma sicuramente è stata una piacevole sorpresa!



Risposta dell’autore:

Soft? MOI? A dire il vero temevo che qualcuno me l'avrebbe detto XD Contenta di averti sorpresa :D e GRAZIE MILLE! Baci!

Acardia.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 22/04/2010 13:03 - A: Capitolo 1/1

Le tue storie hanno un potere, con questo o con l'altro nick: mi riscaldano il cuore, o mi smuovono dentro, a seconda, ma comunque mi danno SEMPRE qualcosa. Non me ne potrebbe fregare di meno se questa è una PG, vale la pena per ogni singola parola, similitudine, immagine che evochi. Grazie mille di averla condivisa con noi. Ly.

Risposta dell’autore:

Grazie a te, cara. I tuoi commenti sono sempre un bijou da leggere! Un bacione!

Acardia.

Di: Leli (Firmato) - Data: 22/04/2010 00:33 - A: Capitolo 1/1

Ho iniziato a leggere la storia il 21 e l'ho finita il 22 ^^ Quindi posso dare un calcio alla scaramanzia e prendermi tutti gli auguri che mi hai fatto ^_____^

Ti scrivo intanto queste prime righe (sono sul netbook... e recensire dal netbook è una faticaccia) per dirti GRAZIE!!!!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!

È una storia bellissima! E così assolutamente tenera!!! Dio mio è stupenda! Ed è tutta tutta per me!!!!

Grazie!!!

Grazie mille!!!

Domani (cioè, oggi, ma tra qualche ora) ti scriverò un commento un po' più sensato di questo^_____^ Ma ora sono su una nuvoletta rosa ammantata dal calore di una serra colma di piante carnivore estremamente interessanti. E sto benissimo dove mi trovo!!!

Grazie tesoro! Grazie grazie!!!

BACIONI
El

PS: in bocca al lupo ^*^



Risposta dell’autore:

♥♥♥

Oh, sono proprio contenta che ti sia piaciuta. Per una frazione di secondo ho pensato "Ma siamo proprio proprio sicuri che le piacerà una Blaise/Neville???". Ho dovuto fare affidamento sull'istinto! Rimani pure nella tua nuvoletta rosa, che dopo aver dato questo benedetto esame posso finalmente venire a farti compagnia! Tanti tanti auguri ancora, chèrie e grazie A TE. ♥
Spero che tu abbia trascorso una giornata meravigliosa! Un bacione!

Acardia.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 21/04/2010 23:59 - A: Capitolo 1/1

veramente bella.

Risposta dell’autore:

Grazie, grazie, GRAZIE! Baci,

Acardia.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole