efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What happens in Nocturne Alley di Egle Nc17
Draco si risveglia la mattina dopo la festa del suo trentesimo compleanno con...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Bolero. di ddracodormiens Nc17
  Le palpebre gli diventano pesanti dalle lacrime non versate, che...



Story of the Moment
Corresponding (by Telanu) di Digitalis Purpurea R
Scritto prima di “Harry Potter e l'Ordine della Fenice”. Sequel...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: irenerenei (Firmato) - Data: 22/04/2013 12:52 - A: Eternamente

Mi sono sciolta. Ora dovranno raccogliermi con un cucchiaino *______* E' qualcosa che emoziona talmente tanto che si rimane a bocca aperta. Bellissima :)

Di: puff (Firmato) - Data: 21/04/2011 23:42 - A: Eternamente

Che romantico quando Draco dà l'anello a Harry... così di sorpresa... adorabile <3
Amo come hai reso questa coppia.

Ma come non si può emozionare Draco davanti Caravaggio? Non ci credo è impossibile :)

Di: aria (Firmato) - Data: 19/07/2010 19:15 - A: Eternamente

Mi ha dato un piacere particolare leggere questa shot(e se son tutte come questa non è vero che non le sai scrivere!): sono molto affezionata a Firenze, di cui, diciamocelo, hai reso molto bene l'atmosfera con questo tempo uggioso che io mi devo sorbire T_T
Mi è piaciuto come hai reso il rapporto tra Draco e Harry, il loro scambio di battute condito di doppi sensi e frecciatine sarcastiche, che mai vogliono essere crudeli, nascondendo piuttosto una dolcezza e una complicità profonde.
Piuttosto, ma quanti chilometri s'è fatto Harry?! XD

Di: Mirror (Firmato) - Data: 15/07/2010 21:40 - A: Eternamente

*_* senza leggere l'intro l'ho aperta e mi sono ritrovata Firenze, la mia città italiana preferita (alla pari con Verona, lo ammetto)! Devi sapere che tra me e Firenze esiste una specie di fidanzamento.. è quasi un anno che non ci vado e mio padre mi ha detto che mi ci riporta per il compleanno... mi ha chiesto di scegliere tra questa e Verona... e io penso che la tua storia abbia giocato un ruolo formidabile!! <3 A parte le mie sciocchezze... bella, veramente! Mi ha stupito che includessi il matrimonio con Ginny, se leggo una Drarry non ci voglio pensare XD Ma quelle sono fisse mie, lascia perdere. Per il resto, bella, bella, bella.

W Firenze e Dante!!!

Di: LunaM (Firmato) - Data: 15/07/2010 12:23 - A: Eternamente

Questa storia non mi è piaciuta molto... non moltissimo....DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Paura, eh? XD)

L'ho AMATA dalla prima parola all'ultima, e ti assicuro tesoro, ho sentito sulla mia stessa pelle tutte le emozion di Harry_ la sua rabbia e frustrazione prima, il suo dolore e i sensi di colpa poi... Ma quando Draco gli regala l'anello... in quel modo COSI' Malfoy... beh mi sono sciolta completamente!

E la lemon.... ohmmioddddio la lemon! Posso affermare senza ombra di dubbio che questa è una delle più belle scene d'amore che io abbia mai letto!  E sì che ne ho lette parecchie XD

Per cui tesoro complimenti davvero! Firenze è una città magica, ma questa shot lo è ancor di più! 

Ovviamente ancora auguri Mirtilla!! ♥

PS: guarda che aspetto sempre Blue Diamooond ç___ç 

PPS: e scaricati la post@ ^______-

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 15/07/2010 11:36 - A: Eternamente

Wow, meno male che non sai scrivere le shot. Questa è superba, ed è fra i primi tre regali più belli che ho ricevuto oggi.

 

La tua descrizione di Firenze è perfetta, hai colto alla perfezione l'atmosfera vera della città; non di quella romantica che hanno i turisti, ma quella afosa e decisamente sgradevole, come ora...che proprio la odio..

 

La storia e la descrizione del rapporto tra Draco e Harry  sono superbi; le battute, i doppi sensi, la tenerezza di tutti e due, e la necessità di Draco di sdrammatizzare sono così IC da fare paura, perfino in un contesto lontanissimo come quello che hai creato.

 

E che sei strega è vero, la parte a Santa Maria del Fiore è la mia preferita, non solo per l'argomento ma anche perché quella è la mia chiesa preferita (subito dopo Santa Maria del Mar che non è a Firenze ovviamente).

 

Sei veramente bravissima quindi continua a scrivere, anche shot!

 

Grazie di nuovo, sono veramente, ma veramente commossa.

Stasera guarderò con occhi diversi Firenze.

 

P.S. Ho eliminato il commento precedente per fare una puntualizzazione: è vero come ha notato Narcissa, che con le long rendi molto di più, soprattutto nella descrizione dei meccanismi della psicologia dei personaggi  e che qui ti sei sicuramente "autocensurata".  Però lavorandoci non credo che le shot ti verranno malissimo anche perché questa è decisamente bella...oppure continui a scrivere le long ed io sarò al settimo cielo J

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 14/07/2010 23:23 - A: Eternamente

Ho trovato la shot molto, molto carina e mi è anche piaciuta la parte descrittiva su Firenze, città che amo molto...però, anche se so di essere una voce fuori dal coro, debbo quotare il tuo parere...anch' io penso tu sia piu' adatta a scrivere Long che Shot.

Questo nn perchè questa sia scritta male, tutt'altro, è scorrevole e di piacevole lettura...però, vedi, io credo che una delle tue caratteristiche principali, come Autrice, correggimi se sbaglio, sia quella di scavare nella psicologia dei personaggi, descrivendone ogni sfaccettatura, pian piano, meticolosamente, di nn dare mai nulla per scontato, ma di esaminare ed esporre meticolosamente ogni aspetto della vicenda e dei suoi protagonisti.

Ora questo è ovviamente possibile con una Long, ma diventa assolutamente improponibile con una shot, a meno che nn la si voglia fare di 30 pagine!

E quindi, leggendo, mi ha dato come l'impressione che tu ti sia forzatamente frenata, perchè avresti voluto dire di più sull'errore di valutazione commesso da Harry, nel vedere le cose solo dalla propria parte, dando per scontato che anche per il compagno dovessero essere per forza esattamente così,avresti voluto sviscerare maggiormente quali sentimenti e paure si siano agitate nell'animo di Potter quando, nn riuscendo a trovare il compagno, nell'ansia crescente, aveva paura di averlo perso per sempre...

Ed infatti ho apprezzato molto il dialogo sul matrimonio che i due ragazzi intrecciano nn appena Harry ha ritrovato Malfoy, perchè quello è davvero approfondito, profondo, ragionato, e rispecchia, a parer mio, perfettamente il tuo stile.

Ciò nn toglie, comunque, che la storia mi abbia colpito e che, una volta di piu', io abbia apprezzato il tuo modo di scrivere, così fresco, naturale e mai pesante.

Quindi...complimenti per esserti cimentata in questa nuova esperienza, nonostante fosse  un po' fuori dalle tue corde!

Spero tu nn me ne voglia per cio' che ho scritto. Un abbraccio e, di nuovo, Auguri a Mirtilla!

Narcissa

Di: loux (Firmato) - Data: 14/07/2010 16:58 - A: Eternamente

ma che bella! non facesse così caldo penserei che è la tua storia che mi sta facendo sciogliere... o forse lo è? bho! se vuoi prendertene il merito per me va bene (così avrei qualcuno con cui prendermela per 'sto caldo! grrrrrrr)

Ps: ancora auguri Mirtilla

Di: Najin (Firmato) - Data: 14/07/2010 15:08 - A: Eternamente

Uuuuuuuh *saltella in brodo di giuggiole*  Che meraviglia! Com'è dolceeeee alla fine mi sono sciolta completamente (e non per il caldo)

Non è vero che non ti vengono particolarmente bene! Questa è stupenda!!!

Brava ^^
Baci Najin

Di: Damia (Firmato) - Data: 14/07/2010 14:29 - A: Eternamente

Fa venir voglia di fare un giro a Firenze!

Scherzi a parte, la shot è dolcissima! Ne dovresti scrivere di più...dopo aver terminato Blue Diamond ovviamente! :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole