efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Tonight(by Triola) di Zephan Pg13
Quella notte non era per Harry o Draco, quella notte era per due ragazzini che...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 06/10/2010 12:27 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Uh, no sapevo di questo spin off, l'avevo anche letto (e credevo anche di averlo commentato... faccio sempre dei pasticci assurdi, non avendo l'adsl - e ormai sono rassegnata, a me che non cambi continente...- e una connessione lenta e iperlimitata, mi salvo tutto e leggo dopo, e i commenti un po' li scrivo su word, un po' quando passo da NA... ma finisce sempre che mi scordo qualcosa!),dato che ho cominciato a leggere mi sembra verso il nono capitolo, circa. Non sapevo ce ne fosse UN ALTRO!!! *O* che bello! non vedo l'ora!

Beh, intanto che sono qui ne approfitto per recuperare ciò che ho dimenticato di fare.

Ci voleva un bel cambio di POV, a me il Draco di Calanthe piace da matti. Per non parlare della sua capacità di scrivere lemon assolutamente intense e sfacciate con la più completa nonchalance. Questo tassello di storia è una pugnalata bollente e al contempo scivola via che è un piacere, sia per la capacità dell'autrice di condurre storie lunghissime senza mai cadere di livello, sia per le tue capacità di traduttrice!

un bacio♥

Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/10/2010 00:15 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Dopo aver letto e recensito i primi 8 (16) capitoli di Chasing the dragon non potevo non leggere e recensire questa "chicca" che si integra sì perfettamente ma soprattutto mostra la similitudine dei pensieri di Draco con quelli di Harry sul voler tenere "quella cosa" solo per se.

Perfetta anche questa traduzione... :)

P.S. mi ha messo i brividi quando Draco riferendosiai a suo padre ha detto "Era veramente il minimo che potesse fare, visto che mi aveva già rovinato la vita con il suo sconsiderato piano di "darmi" a Lui. Dove diavolo pensava di procurarsi un altro erede per i Malfoy?"
questa sua affermazione apre anche altri scenari all'interno d CTD...

Baci

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ma grazie per tutte le belle cose che hai scritto stasera! Questo spin off non è solo chiarificatore su alcuni aspetti di Draco ed altamente erotico, ma apre nuovi scenari su CTD...Bravissima! Sei la prima che l'ha detto quindi avrai un regalo molto molto presto!

Di: flopi (Firmato) - Data: 09/09/2010 13:02 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Ops mi era sfuggita

Allora il regalo è arrivato a destinazione! Mi avevi fatta preoccupare, invece è andato tutto come doveva e meno male così il nostro biondino si è potuto consolare del MERAVIGLIOSO Natale passato in famiglia

.... e anche il nostro Harry ha avuto piacevoli momenti!

Alla prossima



Risposta dell’autore:

Avevi paura che non arrivasse il regalo? Visto che sorpresona Natalizia? per tutti e due direi :)

Di: Sirius_Black (Firmato) - Data: 02/09/2010 05:45 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Io, come al solito, visto che sono l'essere più curioso della terra, l'avevo già letta due secondi dopo aver finito CTD!

Ahhhh... ma non possiamo chiedere a Calanthe una foto, così ne facciamo tipo dei santini e i distribuiamo alle slasher adoranti!?

Amo tutte le sue storie, e le sue lemon sono tra le più appassionate che io abbia mai letto!

Come sempre, ottima traduzione!

Baci

 



Risposta dell’autore:

Altro che santini! Chiediamo un album di fugurine...animate!

Grazie per i complimenti che divido con Damia e Narcissa e tra poco dividerò con te

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 01/09/2010 23:51 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

carino questo spin off col punto di vista di Draco. grazie per averla tradotta, così ora sappiamo con certezza perchè Harry si sta contorcendo tra piacere e imbarazzo alla Tana!

Risposta dell’autore: Un commento da parte del Signore Oscuro! Questo si che è un onore. Grazie!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/09/2010 17:39 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Ma come si fa a leggere questa delizia e non commentare, dico io... 4 commenti su 544 letture... Sì, è la mia solita invettiva contro i lurker incalliti. Io non commento se proprio non ho tempo, o quello che ho letto mi lascia totalmente indifferente. Ok, potrei dirlo anche in quel caso, ma certe volte è meglio di no...

Finita la paternale, ti dico che non fai parte della categoria degli incommentabili. Un po' perché mi scodelli Cal come niente fosse, e proprio durante la pubblicazione di Chasing, cosa della quale sono ultra felice, oh sìsìsì. E come mi hai servita bene, proprio con una delle deliziosi pOrn-vision della nostra mitica, che non ci fa e si fa mancare nulla, dalle descrizioni accurate all'analisi delle sensazioni. Cal è un'autrice completa e amatissima anche per questo, credo. E qui era solo agli esordi con le long, mi sa.

Finito l'elogio, faccio anche io i miei auguri a Damia e... Cal forever!!! Ly.

P.S. Avanzasse un Draco, lo raccatto volentieri... XD.



Risposta dell’autore:

Felicissima di averti fatto passare un po' di tempo :) E sì! Calanthe è insuperabile in certi settori...e non mi riferisco solo alla auto-lemon (esiste questa dicitura?).

Grazie mille per i complimenti...è stato decisamente faticoso, ma mi fa piacere che sia piaciuta la shot.

Per i commenti non importa, mi auguro solo che chi non lascia commenti non trov la traduzione orribile:)))

Di: LunaM (Firmato) - Data: 31/08/2010 19:59 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Oddeiiii!!!! Mamma mia che caldo!! XD

Ma che bello!! E' stato divertente (e oltremodo eccitante ehm) leggere questa shot e pensare alle contemporanee reazioni di Harry!! XD Sì sì, decisamente Dracuccio era arrapato!! XD

Che bella sorpresa! Aaaahhh non vedo l'ora di leggere il prosieguo della fic "principale", ora che abbiamo saputo anche delle reazioni di Draco!! *sospira estasiata*

E ovviamente AUGURI DAMIAAAAAAAAAAA!!!!! *_________* Sabato non ci sarò, ma ti penserò taaaanto tanto! ^____^

Grazie Mirtilla e alle sue beta per averci permesso di leggere questa perla! Completa perfettamente la fic!! Ma del resto Calanthe è una garanzia!!

Ora però aspetto il seguito eh!

Un bacio grande! *.*



Risposta dell’autore: Mi fa piacere che ti sia piaciuta. E sì! Letta nel contesto è ancora più divertente!!!

Di: Leli (Firmato) - Data: 31/08/2010 09:55 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Questa SpinOff è DELIZIOSA!!! Ed estremamente... eccitante^_^

Mi piace l'autoerotismo di questo Draco, mi piaceva già in CTD e qui è... beh, ai massimi livelli, direi! E' oltretutto assai interessante primo come Draco si rapporti, nella sua mente, al suo ammiratore segreto (anche solo il fatto che per lui sia un ammiratore piuttosto che un pazzo pervertito che lo pedina è molto esaustivo, direi) soprattutto pensando al fatto che si sia già sottomesso a lui, quasi senza pensarci, come se fosse un atto dovuto. Infine il rapporto coi genitori e con la sua vita. E'... è complesso eppure si sente come Draco ancora ami la sua famiglia (magari non la capisce del tutto, gli va un po' stretta, ma io vi sento anche un amore intenso) e come detesti tutti quei salamelecchi cui è obbligato e come, per scappare da tutto, può ormai rifugiarsi solo ed esclusivamente nella sua mente perchè nemmeno la sua stanza è più un porto sicuro (e questo mi fa mettere in moto il cervello in un maniera che nemmeno v'immaginate... ma va beh XD)

Complimenti davvero - per la storia, per la sua traduzione, per tutto ^^
E un grosso augurio a Damia anche da parte mia ^^

Un bacione
Leli

 



Risposta dell’autore:

Ma tu devi mettere in moto il cervello tutta questa traduzione è solo un modo subdolo per far scrivere chi lo sa fare :)

Scherzi a parte, sì centrale in questo spin off, è proprio la famiglia Malfoy al completo vista da Draco. Lui adora i propri genitori, e anche se non capisce certe scelte, è disposto a far buon viso a cattivo gioco ma forse solo fino ad un certo punto.

Secondo me, il fatto di avere un ammiratore segreto che in un certo senso lo capisce, permette a Draco di sperare che in fondo qualche speranza ci sia.

Grazie per i complimenti!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/08/2010 22:57 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Ahhhhh!!!! L'hai postato!!

Lo spin off che ci (Ernil, tu ed io...neanch'io uso ancora il plurale majestatis!)ha fatto tanto dannare, ma che è davvero bellissimo!

Un tripudio di sensualità, di ormoni impazziti, di sesso sfrenato, di erotismo sconvolgente, che ti lascia davvero senza fiato.

E' vero, questa shot è tutto questo, ma anche molto di piu'. Infatti, sotto alla lussuria che permea tutto il racconto, c'è uno studio accurato del personaggio, qualcosa che ci fa capire chi sia davvero Draco, in quale modo, viva e cosa provi davvero nei confornti di cio' che gli sta capitando e del suo corteggiatore misterioso.

Scopriamo infatti, anche con gli occhi di Harry, quanto il ns biondino sia solo, pur avendo una vera famiglia, a differenza di Potter, perche' questa famiglia è tutta apparenza e niente sostanza e lo considera nn come un essere dotato di un'anima e di un cuore, ma solo come un bel bambolotto da abbigliare e pettinare perchè sia sempre perfetto e svolga alla perfezione il suo ruolo di erede di una delle famiglie piu' ricche ed influenti del Mondo Magico.

In casa Malfoy nn c'è spazio per un Natale tradizionale, nel calore degli affetti, con regali fatti col cuore da scambiarsi in allegria, magari davanti al camino acceso, ma solo una sfilza di pranzi e cene e colazioni ufficiali, con una miriade di invitati influenti, di cui a Draco nn importa nulla, una teoria di fredde celebrazioni di gala, in cui deve limitarsi a svolgere il suo ruolo di perfetto padrone di casa.

E nonostante, durante la lettura, si possa venire (giustamente) distratti dalle descrizioni erotiche infuocate di Calanthe, questi messaggi emozionali passano forti e chiari.

Ed è così che si capisce perchè Draco sia così affascinato e coinvolto dal proprio amante misterioso e dal suo regalo...perchè, a parte l'eccitazione sessuale e l'appagamento fisico che ne trae, c'è anche la consapevolezza di come quel Dildo Magico sia il SUO vero dono di Natale, qualcosa di voluto e pensato apposta per lui e SOLO per lui, e nn per dovere o per rappresentanza o per fare bella figura davanti ad uno stuolo di aristocratici spocchiosi.

E' profonda questa shot, molto piu' di quanto possa sembrare ad una prima lettura, e nn posso che ammirare il genio di Calantheche riesce a trasmettere tante emozioni anche in mezzo ad una lemon da urlo...

E sono perfettamente d'accordo con te: anche se si puo' leggere come episodio a sè stante, leggerla insieme a CTD da molto piu' senso anche ai capitoli della Long ed alle situazioni che in essa sono descritte...è come se questo spin off ne fosse una chiave di lettura in piu'.

Nn posso che ringraziarti per avermi permesso di condividere con te, come con CTD, una storia così bella.

Un bacione e, ovviamente, di nuovo, un milione di Auguri a Damia!!!

Cissy



Risposta dell’autore:

A parte la parte erotica (e scusate la ripetizione) di questo spin off quello che coinvolge di più è proprio il rapporto fra Draco e la sua famiglia. Io sono convinta che lui ami i suoi genitori ma che forse non riesca a comprendere fino in fondo i loro atteggiamenti e le loro scelte anche se non si lascia sopraffare dagli eventi piagnucolando, caso mai cerca un "diversivo" più attraente.

Grazie mille per il commento

Di: Damia (Firmato) - Data: 30/08/2010 22:50 - A: Money can’t buy the best Christmas presents (I Più bei regali di natali non si comprano con il denaro...)

Mirtilla e Narcissa! Venite qui che vi strapazzo di coccole! Grazie grazie davvero! E' splendida! Beh lo sapete vero che mi piace CTD da matti...e questo POV di Draco è bollente (il che è anche un'ottima cosa visto che qui fuori dal mio ufficio ora ci sono 12 gradi!). Ormai Draco è cotto, non può più sfuggire. E nemmeno io mi sa :) hihihi

Grazie ancora Mirtilla per aver tradotto questo gioiellino e Narcissa ed Ernil per averlo betato.

Un bacione!

 



Risposta dell’autore:

Sono proprio contenta che ti sia piaciuta! E' stato un lavoro sporco e duro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ancora auguri!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole