efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What happens in Nocturne Alley di Egle Nc17
Draco si risveglia la mattina dopo la festa del suo trentesimo compleanno con...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

Bolero. di ddracodormiens Nc17
  Le palpebre gli diventano pesanti dalle lacrime non versate, che...



Story of the Moment
Portrait di Only_ R
Rimasero incantati ancora una volta davanti a quello spettacolo meraviglioso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Maryku (Firmato) - Data: 03/04/2013 15:32 - A: La smetti di pensare?

Oh, ma che dolce (ora mi uccide) Draco nervoso per il suo primo bacio, con il ragazzo che gli piace, poi! XD Mi è piaciuta molto questa one-shot perché è reale, non c'è la passione sfolgorante, non c'è la sicurezza un po' falsa (ma che piace tanto XP) delle prime volte perfette, non ci sono i pensieri che si spengono e basta; c'è un ragazzo, e ci sono le sue insicurezze, la sua voglia di provare ma più la paura di fallire, il non sapere che accadrà, come sarà, l'"accettazione" dopo la prima esperienza. E poi c'è Harry, che capisce tutto (o forse lo immagina) e fa comunque sentire Draco bene, e non infierisce. O almeno non troppo. XP E mi è piaciuta molto la frase "Lui sta imparando a pensare e io ho imparato a smettere di farlo". È proprio da Draco! XD Soprattutto il suo sentirsi superiore intellettualmente. XP

Ah, e sono scoppiata a ridere quando Draco pensa che Harry lo voglia uccidere. XD Complimenti! ^^ 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/09/2010 17:34 - A: La smetti di pensare?

No, non è affatto disastroso, e se penso al MIO primo bacio, direi che Draco se l'è cavata egregiamente, al contrario di me... E poi, chi l'ha detto che per ognuno deve essere uguale? Ogni volta è diverso, con ogni persona è infinitamente diverso, per ognuno di noi, secondo me.

Certo che questa finisce nella sezione strong!Harry/shy!Draco (Harry potente/Draco timido), è carina e si sente proprio tutta l'angoscia di Draco per una situazione che sfugge al suo controllo. Povero lui! Ly.



Risposta dell’autore:

Concordo pienamente! Il primo-qualsiasi-cosa (ma anche il secondo e il terzo e il quarto e...) sono esperienze sempre diverse per tutti. Il mio è andato quasi esattamente così (ehm, Draco ha più fortuna :D), quindi ho semplicemente scavato tutti i pensieri e le paranoie che mi volavano per la testa in quell'istante (ed è per questo che mi ero convinta fosse un totale disastro :P). Chiaramente la parte "romantica" è solo un'elaborazione del mio inconscio che vuole preservare la mia sanità mentale.

Per il resto, grazie, sono sollevata che sia piaciuta!
Isu

Di: Boann (Firmato) - Data: 01/09/2010 21:50 - A: La smetti di pensare?

Ma che tenera! Carino Draco che fa andare a mille il suo cervellino mentre Harry lo assalta e alla fine si arrende.

Mi è piaciuta molto, mille parole che meritano ^_^



Risposta dell’autore: Grazie! Adoro Draco stile criceto furioso sulla ruota che cerca di scappare, soprattutto perché - ehm coff coff - mi ci ritrovo spesso, in paranoie nei meandri del mio cervello, quindi vederlo in questi panni mi dà sempre un senso di familiarità :P
Ti ringrazio veramente tanto, arrossisco *//*
Isu

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 01/09/2010 20:26 - A: La smetti di pensare?

E' veramente bella, dolce romantica e IC. Draco soprattutto. Mi piacciono sempre i POV di malfoy e questo è uno dei migliori.

Risposta dell’autore: Uh, wow! Ti ringrazio molto, è da poco che scrivo in prima persona e sono veramente contenta che piaccia, anche se ogni tanto sento la mancanza della voce narrante esterna ç_ç
Comunque, grazie davvero, riuscite sempre a darmi più fiducia in me di quella che ho normalmente :P
Isu

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 01/09/2010 20:18 - A: La smetti di pensare?

E' davvero molto dolce e tenera.

I personaggi sono decisamente IC e hai saputo rendere benissimo la calma, divertita tranquillità di Harry che, almeno stando alla storia, sembra avere parecchia più esperienza di Malfoy, e le tremila paranoie di Draco che però, almeno stavolta, nn è poi così diverso da tutti noi al ns primo bacio.

Già, stavolte nn si tratta dei suoi soliti capricci da Purosangue viziato, ma di emozione ed imbarazzo veri e propri, di ansia da prestazione bella e buona, quella che investe chiunque nel momento in cui, dopo averlo tanto agognato, riesce ad avere il primo contatto ravvicinato con l'oggetto dei propri sogni e viene investito dalla paura di risultare impacciato, buffo, di fare una figuraccia immane, di sembrare ridicolo ed inadeguato.

Certo, poi Draco, ci mette senza dubbio del suo, col suo tipico stile da reginetta del dramma, e fa di una pulce un elefante...ma si sa, questo è Draco e nè noi, nè Potter lo vorremmo diverso...a tutti noi piace esattamente così com'è: una primadonna viziata!

Davvero carina.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Grazie mille! Scrivendola, rileggendola e pubblicandola pensavo fosse veramente una stupidaggine senza senso, sono contenta che sia piaciuta e, beh, vi ricordi un po' il primo bacio.. diciamo pure che l'esperienza personale questa volta è servita parecchio :P
Grazie ancora per aver letto e commentato,

Isu

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole