efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Dark Side of Light (di Maya) di PettyMoth R
Il tentativo di Maya di scrivere una fanfic di solo discorso. Ambientata dopo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Maryku (Firmato) - Data: 03/04/2013 15:32 - A: La smetti di pensare?

Oh, ma che dolce (ora mi uccide) Draco nervoso per il suo primo bacio, con il ragazzo che gli piace, poi! XD Mi è piaciuta molto questa one-shot perché è reale, non c'è la passione sfolgorante, non c'è la sicurezza un po' falsa (ma che piace tanto XP) delle prime volte perfette, non ci sono i pensieri che si spengono e basta; c'è un ragazzo, e ci sono le sue insicurezze, la sua voglia di provare ma più la paura di fallire, il non sapere che accadrà, come sarà, l'"accettazione" dopo la prima esperienza. E poi c'è Harry, che capisce tutto (o forse lo immagina) e fa comunque sentire Draco bene, e non infierisce. O almeno non troppo. XP E mi è piaciuta molto la frase "Lui sta imparando a pensare e io ho imparato a smettere di farlo". È proprio da Draco! XD Soprattutto il suo sentirsi superiore intellettualmente. XP

Ah, e sono scoppiata a ridere quando Draco pensa che Harry lo voglia uccidere. XD Complimenti! ^^ 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/09/2010 17:34 - A: La smetti di pensare?

No, non è affatto disastroso, e se penso al MIO primo bacio, direi che Draco se l'è cavata egregiamente, al contrario di me... E poi, chi l'ha detto che per ognuno deve essere uguale? Ogni volta è diverso, con ogni persona è infinitamente diverso, per ognuno di noi, secondo me.

Certo che questa finisce nella sezione strong!Harry/shy!Draco (Harry potente/Draco timido), è carina e si sente proprio tutta l'angoscia di Draco per una situazione che sfugge al suo controllo. Povero lui! Ly.



Risposta dell’autore:

Concordo pienamente! Il primo-qualsiasi-cosa (ma anche il secondo e il terzo e il quarto e...) sono esperienze sempre diverse per tutti. Il mio è andato quasi esattamente così (ehm, Draco ha più fortuna :D), quindi ho semplicemente scavato tutti i pensieri e le paranoie che mi volavano per la testa in quell'istante (ed è per questo che mi ero convinta fosse un totale disastro :P). Chiaramente la parte "romantica" è solo un'elaborazione del mio inconscio che vuole preservare la mia sanità mentale.

Per il resto, grazie, sono sollevata che sia piaciuta!
Isu

Di: Boann (Firmato) - Data: 01/09/2010 21:50 - A: La smetti di pensare?

Ma che tenera! Carino Draco che fa andare a mille il suo cervellino mentre Harry lo assalta e alla fine si arrende.

Mi è piaciuta molto, mille parole che meritano ^_^



Risposta dell’autore: Grazie! Adoro Draco stile criceto furioso sulla ruota che cerca di scappare, soprattutto perché - ehm coff coff - mi ci ritrovo spesso, in paranoie nei meandri del mio cervello, quindi vederlo in questi panni mi dà sempre un senso di familiarità :P
Ti ringrazio veramente tanto, arrossisco *//*
Isu

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 01/09/2010 20:26 - A: La smetti di pensare?

E' veramente bella, dolce romantica e IC. Draco soprattutto. Mi piacciono sempre i POV di malfoy e questo è uno dei migliori.

Risposta dell’autore: Uh, wow! Ti ringrazio molto, è da poco che scrivo in prima persona e sono veramente contenta che piaccia, anche se ogni tanto sento la mancanza della voce narrante esterna ç_ç
Comunque, grazie davvero, riuscite sempre a darmi più fiducia in me di quella che ho normalmente :P
Isu

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 01/09/2010 20:18 - A: La smetti di pensare?

E' davvero molto dolce e tenera.

I personaggi sono decisamente IC e hai saputo rendere benissimo la calma, divertita tranquillità di Harry che, almeno stando alla storia, sembra avere parecchia più esperienza di Malfoy, e le tremila paranoie di Draco che però, almeno stavolta, nn è poi così diverso da tutti noi al ns primo bacio.

Già, stavolte nn si tratta dei suoi soliti capricci da Purosangue viziato, ma di emozione ed imbarazzo veri e propri, di ansia da prestazione bella e buona, quella che investe chiunque nel momento in cui, dopo averlo tanto agognato, riesce ad avere il primo contatto ravvicinato con l'oggetto dei propri sogni e viene investito dalla paura di risultare impacciato, buffo, di fare una figuraccia immane, di sembrare ridicolo ed inadeguato.

Certo, poi Draco, ci mette senza dubbio del suo, col suo tipico stile da reginetta del dramma, e fa di una pulce un elefante...ma si sa, questo è Draco e nè noi, nè Potter lo vorremmo diverso...a tutti noi piace esattamente così com'è: una primadonna viziata!

Davvero carina.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Grazie mille! Scrivendola, rileggendola e pubblicandola pensavo fosse veramente una stupidaggine senza senso, sono contenta che sia piaciuta e, beh, vi ricordi un po' il primo bacio.. diciamo pure che l'esperienza personale questa volta è servita parecchio :P
Grazie ancora per aver letto e commentato,

Isu

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole