efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Così fanno i Serpeverde di Grace Pg13
Un altro piccolissimo tassello nell’universo di “Drawn” e...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Il Desiderio
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: clolove (Firmato) - Data: 25/01/2020 09:13 - A: Prologo

ci sono speranze per una conclusione? firmato speranzosa

Risposta dell’autore: Ehm... Honestly? La storia l'ho finita anni fa. Il problema è che il mio cervello ha del tutto rimosso che l'avevo pubblicata anche su questo sito... E non ho mai postato gli ultimi due capitoli qui xD Provvederò a postarli appena possibile, altrimenti li trovi su EFP sotto lo stesso nome autore. Mi dispiace davvero per l'inconveniente, è stata una dimenticanza enorme da parte mia dovuta alla distanza con cui son stati postati gli ultimi due capitoli.
Un grazie mille lo stesso per la pazienza <3 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/12/2012 13:17 - A: Capitolo 20

La scoperta da parte di Draco della verà identità di Hale ed il confronto di Hermione con  genitori, in questo caso con la madre, sono due  pezzi di puzzle (lasciami usare questa espressione) che mancavano al completamento di questa toria e che ci dicono che questa storia volge al termine; in particolare aspettavo di scoprire come avrebbe reagito Draco e mi  sembra che nonostante abbia cercato di mantenere un certo distacco tipico del suo carattere, abbia reagito bene.

Ovviamente resto in atttesa dell'ultimo capitolo e dell'epilogo, per scoprire l'happy ending che hai riservato a Draco ed Harry. Quello di Blasie e Hermione ce lo hai fatto intrevadere con la proposta di matrimono.

Un abbaraccio 

Jaspe

Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/06/2012 22:03 - A: Capitolo 19

In primo luogo un abbraccio fortissimo.

E' stato bellissimo ritrovarli. Draco è entrato in modalità gelosia nel momento in cui Harry è stato inondato di telefonate,  e questo ha fatto sì che Harry lo abbia maggiormente viziato, ricevendo in cambio attenzioni "decisamente più sessuali". In conclusione credo che entrambi debbano ringraziare per il cellulare che è stato regalato ad Harry.

La scena a casa Malfoy con Lucius mi ha fatto morire dal ridere e allo stesso tempo mi ha reso molto flice, per la accettazione che come ha sottolineato Draco viene fuori dalle parole del padre.

Hermione poverina è stata spaventata da questa gravidanza inaspettata, per fortuna Blaise è un ragazzo a modo ma che soprattutto è innamorato perso. Non vedo l'ora di vedere la reazione di Draco quando verrà fuori che la sua battuta non era poi una battuta cos' assurda.

Buona serata, baci.

Jaspe

Di: Angie _ (Firmato) - Data: 25/06/2012 11:51 - A: Capitolo 19

Avevo perso la storia e non so dirti quanto sono rimasta sorpresa quando,leggendo il primo capitolo,mi sono accorta di conoscerla già!Sono molto contenta di averla ritrovata e devo dirti che proprio Hermione incinta non me l'aspettavo!Sai cosa,però?Penso già a un Harry padrino del pargolo!Spero si così!                                     Aspetto il prossimo capitolo con impazienza! 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 14/03/2012 00:06 - A: Capitolo 18

Avevo il terrore che le cose si potessero mettere male tra Draco  e Ron, mi fa piacere che invece abbiano trovato nell'amore e nell'affetto per Harry il punto di incontro. Entrambi hanno ben espresso questi sentimenti e mi piace il modo diretto in cui lo hanno fatto.

Un abbraccio (sono tristissima che volge al termine)

Jaspe



Risposta dell’autore: Ciao. Mi dispiace del ritardo enorme ma il capitolo 19 è in arrivo con una doverosa spiegazione. Passando alla tua recensione... In effetti il nocciolo della questione Ron era proprio questo: far capire che Ron accetta Draco a patto che quest'ultimo renda felice Harry senza farlo soffrire. So che ti dispiace che la storia volge al termine e lo capisco perché rende un po' triste anche me. Non preoccuparti comunque, ho già in mente un nuovo progetto per una Drarry. Al momento fatica ad andare avanti, ma quando avrò finito questa fic mi dedicherò a quello quasi interamente. Baci, Elisa. P.S.:Se trovi cavolate in queste poche righe è perché le ho scritte dal Cellulare e non si vede molto con questi caratteri minuscoli.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 17/02/2012 21:40 - A: Capitolo 17

In questo capitolo ci sono state alcune conferme a ciò che sospettavo ma anche a ciò che speravo. Nel primo caso perchè i genitori hanno lasciato dei beni ad Harry, nel secondo perchè sembra che la vacanza in Italia stia facendo bene a Lucius.

Remus e Sirius sono stati dolcissimi sia ad invitare Harry a stare da loro che a regalargli il cellulare e ad estendere l'invito a Draco.

Due modi di festeggiare San Valentino diversi per D&H e per B&H ma entrambi "giusti" , in particolare concordo con te sulle motivazioni che ti hanno spinto a farglielo vivere in questo modo. 

Non vedo l'ora di leggere del "Weasley" alla luce di quanto ci hai detto nelle note.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore: Ciao! Come ha ben detto tu, alcune delle tue supposizioni erano corrette e la conferma che riguarda Lucius sarà maggiormente rafforzata anche da alcune cose che sono scritte nel prossimo capitolo, in arrivo tra qualche giorno, cioè appena la beta avrà finito di sistemare i macelli che mi sono lasciata alla spalle alla fine della stesura.
Remus e Sirius mi sa che li ho fatti troppo pucciosi e sono andata un bel po' sull'OOC xD Vedo però che la cosa non è dispiaciuta, quindi non mi pento di come li ho delineati.
Mi fa piacere che concordi anche con le scelte per San Valentino per le due coppie: temevo di aver fatto un flop totale ^-^
Del Weasley, come detto, leggerai molto presto. Sarà una cosa particolare vedrai. Mi auguro che comunque ti piacerà.
Baci baci, Elisa.

Di: Amoon (Firmato) - Data: 20/12/2011 01:18 - A: Prologo

Ho trovato questa storia per caso… una sera, anzi, è più corretto dire una notte, che giravo sul sito, ho guardato per caso le “storie recenti”, cosa che io non faccio mai e ho notato questa; il titolo e il piccolissimo riassuntino che c’era sotto mi hanno incuriosito. In genere non sono un’amante delle Harry/Draco, se mi piacciono significa che sono scritte bene e la tua lo è. Mi ha assorbito subito e l’ho letta tutta in un tempo brevissimo, nonostante il fatto che sono malata e in genere, quando sto male, mi da fastidio stare al pc. Arrivata alla fine del capitolo 16 ho rimpianto il fatto che ancora non hai postato il successivo e non vedo l’ora di sapere che succede. Okkei, lo ammetto, sono una persona curiosa per natura però questa storia mi ha realmente affascinato.
Ad iniziare da Hale, che è in realtà Hermione, brillante e un po’ insicura. Mi piace come descrivi Harry, un po’ più furbo e sicuro rispetto all’Harry “originale” (a cui, spesso, ho dato dell’idiota, per quanto l’abbia fatto, secondo me, ottuso la Rowling in certi momenti XD). Mi piace come, insieme a Ron, li hai descritti un po’ teppisti, ce li vedo molto molto bene : ) E… Dobby XD

Sei riuscita a farmi piacere anche Blaise, che credimi non ha mai avuto le mie simpatie xD E mi piace Draco (un miracolo xD), soprattutto ora che la "parte nascosta" del suo carattere è venuta fuori. Inoltre Narcissa qui è proprio come me la sono sempre immaginata (al di fuori dei libri ovviamente xD), un po’ fredda all’apparenza ma affettuosa in realtà.
Mi piace in generale come scrivi e descrivi il tutto (il solo ripensare ai gemelli che propongono una cosa a tre ad Harry mi fa rotolare dal ridere xD), lo fai in un modo che trascina il lettore nella storia, ne fa sentire parte, la rende reale. Ti devo anche ringraziare per avermi fatto scoprire l’esperimento del dentifricio, adoro chimica e mi sento veramente idiota ad averne ignorato l’esistenza fin ora :) e oltre a questo, grazie a te, ho scoperto feste e tradizioni che non conoscevo e il sistema scolastico inglese, che non avevo idea di come funzionasse. In breve mi sono fatta un po’ di cultura, che non guasta mai, quindi grazie :)
Oh cavoli, guarda quanto sto scrivendo! Rischio di finire a scrivere la divina commedia, altro che commento! Però voglio aggiungere ancora un paio di cose: amo alla follia i Gemelli DiVersi e quando hai inserito la loro canzone sono letteralmente andata in brodo di giuggiole, come si suol dire XD
Adoro quell’immagine di Queer as folk, mi sono innamorata di quella serie a prima vista. Ma tornando alla storia ti devo dire che ho veramente adorato gli ultimi capitoli: sulla vacanza in montagna e il pranzo dai Malfoy, tutto il casino compreso. In più adoro Sirius e Remus, il fatto che a quest’ultimo hai dato il fardello di una malattia come la leucemia non puoi neanche immaginare quanto mi abbia colpito.

Ci sono ancora un sacco di cose che vorrei dire, un sacco di dettagli che vorrei commentare ma temo che finirei per scrivere sul serio la divina commedia quindi mi costringo a fermarmi e a sperare di non aver scritto cavolate a causa della febbre xD Attendo con ansia e curiosità il prossimo capitolo :)



Risposta dell’autore:

Ciao. Anzitutto sono davvero felice dei complimenti. Io continuerò a ripeterti che non li merito, ti avviso già in partenza a scanso di equivoci xD Ad ogni modo, sono felice che condividi l'idea di Harry idiota nei libri... Io spesso mentre leggo gli urlavo contro roba del tipo "idiota, apri gli occhi, come fai a non capire che è così e cosà" xD L'ho quindi dovuto necessariamente rendere più brillante, altrimenti che lo prendevano a fare in una scuola per genietti? U.U Lui e Ron teppisti è un'idea che non riesco a togliermi dalla testa... avrei voluto che nei libri loro due fossero più simili a James e Sirius, quindi ho cercato di renderli così nella mia storia.
Dobby doveva esserci in qualche modo, lo amo troppo.... so che ho scelto un modo parecchio inconsueto, ma mi sembrva l'unica idea fattibile.
Sono davvero davvero felice di sapere che sono riuscita a farti piacere Blaise e Draco. Mi fa piacere anche che vedi Narcissa esattamente come la immagino io.
Mi sento profondamente lusingata dai complimenti; non avevo mai pensato di sentirmi dire da qualcuno che riesco a far entrare nella storia mentre la si legge. Lo ritengo davvero un grande complimento immeritato.
Oddio, l'esperimento del dentifricio xD che bei ricordi mi fai tornare alla mente. E la proposta della cosa a tre coi gemelli xD quella mi è venuta spontanea, ce li vedo troppo Fred e George che prendono da parte Harry e gli chiedo di fare cosacce. xD
Il farsi una cultura mentre si legge una storia è una cosa che ho apprezzato come lettrice e per questo ho deciso di farla entrare in qualcuno delle mie storie. Lo trovo un modo piacevole per conoscere cose nuove.
Mi piace che hai scritto così tanto, anzi, fa pure anche in futuro perchè mi diverte leggere lunghe recensioni con vostri aneddoti anche. Rispondere è un piacere quando non ci sono le solite tre parole buttate lì tanto per fare.
Amo i GDV sin dai primi cd (che ho e sono rovinatissimi per quante volte li ho ascoltati) quindi non posso che stimarti; Queer as Folk (nonostante io ne abbia visto solo qualche episodio causa connessione troppo lenta per vederli in streaming) lo amo alla follia, in particolari due personaggi a caso che sono così ovvi che non serve neppure che io dica chi sono.
Che dire, continui a riempirmi di complimenti, grazie ancora. Mi fa davvero felice che tu abbia apprezzato in particolare gli ultimi capitoli perchè credo siano effettivamente i più belli che ho scritto fin'ora.
Ripeto, la prossima volta puoi scrivermi anche una Divina Commedia tanto la leggerei volentieri e provvederei a risponderti con una Divina Commedia a mia volta.
Per il capitolo 17 dovrai attendere qualche giorno perchè è in corso di correzione, ma appena sarà pronto lo troverai immediatamente.
Sperando che ti piacerà anche quello altrettanto, non mi restare che salutarti.
Baci, Elisa.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 18/12/2011 13:03 - A: Capitolo 16

Io adoro i capitoli lunghi e questo in particolare lo ho amato tantissimo.

In primo luogo mi è piaicuto come hai reso i personaggi "di contorno": Bellatrix per quanto "stronza" la hai resa, Cissa che alla apparenza sembra distaccata, ma che poi dimostra tutta la sua dolcezza di madre e Lucius., che non poteva che essere così.

E poi natrualmente Sirius e Remus: credo che ci stia tutta la soluzione che hai scelto per descrivere il loro legame; la malattia di Remus mi mette una profonda tristezza, bilanciata dall'attenzione che Sirius è capace di rivolgergli. Relativamente ad Harry, secondo me hanno ancora da rivelargli "cose", la loro reazione infatti quando Harry ha detto che non si poteva permettere il cellulare mi ha fatto pensare che magari sono a conoscenza di un qualche fondo fisuciiario o qualcosa di simile... vedremo

La reazione di Lucius è stata quella che mi aspettavo, naturalmente però vederla nero su bianco un po' fa male, per Draco e per Harry , che per fortuna però si ritrovano più uniti che mai, ed in più hanno trovato in Sirius e Remus un appoggio... speriamo che il Viaggio in Italia a Lucius faccia veramente bene.

Attendo il prossimo capitolo per gli sviluppi.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ciao! Bene, a quanto pare condividiamo l'amore per i capitoli lunghi xD
Comunque, sono felice che hai apprezzato Bellatrix. Temevo di renderla troppo poco stronza e invece è venuta bene.
Narcissa, non smetterò mai di ripeterlo, nella mia testa è una madre dolce che sembra fredda solo per necessità. E Lucius: io l'ho sempre pensato come un codardo, infondo. Qui invece l'ho fatto più coraggioso ma pur sempre stronzo, seppur mollto molto meno di Bellatrix. Vedrai che comunque si comporterà meglio in futuro il caro LuLu xD
L'apprezzamento per il rapporto e il passato di Remus e Sirius mi fa sentire davvero orgogliosa. Temevo anche in questo caso di esagerare con la malattia di Lupin e invece sono riuscita ad equilibrarlo con quello scapestrato di Felpato. Effettivamente delle cose da rivelargli ci sono e avrebbero dovuto essere nel capitolo ma era già abbastanza lungo quindi le ho rimandate al capitolo 17, che arriverà a breve.
Ripeto, Lucius farà il bravo, quindi non creerà eccessivi problemi, vedrai.
Mi auguro che gradirai altrettanto il prossimo capitolo.
Baci, Elisa.

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 13/12/2011 14:14 - A: Capitolo 16

mi è piaciuto molto....:):)Bellatrix è la solita pazza stronza....!!!Cissa è adorabile e spero proprio che riesca a calmare Lucius e fargli accettare almeno un po la situazione...:):)da quegli sguardi maliziosi tra Sir e Rem, qualcosa mi dice che Harry potrebbe ricevere qualche regalo di natale in più....:):)non vedo l'ora del prossimo capitolo....:):)

Risposta dell’autore:

Ciao, sono felice che il capitolo ti sia piaciuto. Bellatrix doveva per forza essere pazza e stronza o non sarebbe neppure stata lei, no? Narcissa l'ho sempre pensata come una madre dolce quindi non potevo che renderla così. Sir e Rem? Harry? Regali? Mah, può essere sì... xD Il prossimo capitolo arriverà presto, il tempo che la beta lo corregga e lo troverai.
Baci, Elisa.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 18/11/2011 23:01 - A: Capitolo 15

Ciao, eccomi al mio primo commento ad un singolo capitolo dopo la maratona per mettermi in pari con questa storia.

E' un capitolo dolcissimo.
Mi è piaciuto molto che si siano scambiati un regalo "simile" e soprattutto quel "tuo"  di Harry a sottolineare il suo donarsi completamente a Draco ed il "mio" di Draco che invece mette in risalto il suo essere possessivo fino in fondo.

Per come accuratamente hai Descritto lo chalet dei Malfoy me ne hai fatto innamorare, così come del paesaggio innevato.

Sono curiosissima di leggere di quando andranno a casa dei genitori di Draco.

Per quanto riguarda il ricordo di Harry di come ha trascorso i Natali passati ed in particolare quelli a casa di Ron non credo affatto che sia stata una descrizione noiosa anzi credo che invece ci aiutano a capire maggiormente alcune sfaccettature di Harry.

Ho adorato la caccia al ladro!

Al prossimo capitolo.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore: Ciao! Sono felice che continui a seguirmi (e apprezzo lo sforzo fatto nella maratona per metterti in pari xD)
Ammetto che fosse un capitolo particolarmente smielato ma è servito a creare un equilibrio col prossimo (capirai quando lo leggerai).
I bracciali anche se abbastanza banali avevano il loro perchè, soprattutto le scritte e sono felice che anche tu li abbia apprezzati.
Non sei l'unica rimasta affascinata dallo chalet, e ammetto che la descrizione mi è venuta così bene perchè è lo chalet dei miei sogni (non scherzo, l'ho sognato più di una volta! E guarda caso c'erano sempre quei due maiali che scopavano come ricci xD). Il "Guardia e Ladri" di Harry e Draco poi è stata una cosa improvvisata (dettata sempre da uno dei suddetti sogni -.-''), ma mi è sembrato carino metterla... era simpatica... credo... va beh, lasciamo perdere. ^^'''
Davvero non era noiosa la parte dei ricordi? Meno male... Era una delle parti che mi preoccupava un pochino.
Per il prossimo capitolo, anticipazione che faccio come premio a coloro che hanno recensito: il capitolo è già concluso e nelle mani della mia fidatissima beta per la correzione. Ci vorrà qualche settimana, perchè il capitolo (senza considerare le mie ciancie di autrice, le note e una citazione iniziale) è lungo circa 10500 parole (circa 17 pagine di word per essere più chiari). Spero avrete la pazienza di aspettare, sono quasi sicura che ne varrà la pena.
Baci, Elisa.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole