efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Serpeverde è Meglio (la dimostrazione) di slayer87 Pg15
Prima era tutto un lamento su, come lui stesso l'aveva definita, l'epidemia...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Vasca da Bagno
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 20/04/2011 16:17 - A: Vasca da Bagno

Okay, devo ammettere che ho letto questa storia per vie traverse. Cioè, ho prima visto la fan-art su fb, e POI sono venuta a leggerla. Devo ammettere che mi è piaciuta. Molto introspettiva, molto sensata. Certo, il femslash qua è materiale raro, e per questo merita sempre una lettura! L'introspezione di Hermione è molto accurata, e anche la fine, per quanto amara (stavo per scrivere AGRODOLCE ma poi mi è venuto da ridere xD) è sensata. La loro passione, il loro amore, è stato tale finchè erano in una situazione di rischio, sole e abbandonate e bisognose di conforto. Almeno, io la percepisco così. Poi è tornata la normalità, e Pansy è tornata alla SUA normalità. Triste, ma IC e reale. Anche se io speravo in un happy-ending T_T



Risposta dell’autore:

Innanzitutto grazie per il commento! ^_^ mi sembra passata una vita da quando ho scritto questa fic e sono molto felice che tu abbia colto la parte più importante ma sottintesa: si, Pansy aveva bisogno della normalità e, una volta posta davanti al quesito di cosa volesse nella vita, ha scelto non solo la strada più semplice me soprattutto la strada per realizzare i suoi sogni di bambina. Che poi la realtà noi si dimostri mai come nei nostri sogni questo lo imparerà poi, probabilmente.

Ti confido in gran segreto che mi è stata fatta una richiesta molto importante per un seguito, quindi non mi sento di metteci ancora la parola fine definitivamente.

Di: Nenya86 (Firmato) - Data: 11/11/2010 17:43 - A: Vasca da Bagno

Sai, come ti ho già detto, è bellissimo vedere come riesci ad aprir il tuo cuore attraverso le parole, come lasci che si veda un pezzettino di te che altrimenti rimarrebbe nascosto...

Passando ai "dettagli tecnici", c'è una fluidità nel ritmo della storia che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa (non avevo ancora letto niente di tuo, a parte un bg, ma recupererò in fretta a quanto pare!^_^).

La narrazione arriva dritta dritta al lettore, senza ricami superflui o pesantezze (che sono davvero difficili da evitare!)!

Ho l'impressione che questa sia solo la punta dell'iceberg, ergo mi aspetto ancora tante altre storie ^_*

P.S: lo so che sembra una fotonica sviolinata perché siamo amiche e perché ti voglio bene, ma ti assicuro che il racconto funziona, almeno secondo me!

E ricordati che, con tutta la mia ignoranza nel campo, sono comunque a disposizione x leggere, se ti fa piacere!  ^__^

Bisous



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento, Tesoro! ^_^

Ti svelerò un segreto: la prima volta che ho battuto la storia era il doppio più lunga, piena di dettagli inutili e un lungo retroscena, davvero superfluo, che mi serviva per avere ben chiaro in mente tutto quello che era successo ai personaggi nella storia. Però poi mi sono detta: perchè mai appesantire così il racconto? Quello che mi interessa sono i sentimenti! Quindi ho fatto tutti i tagli che ritenevo necessari e questo è quello che ne è uscito.

Purtroppo non credo di essere ancora in grado di scrivere qualcosa che non sia un pezzo di me, ma almeno questo mi aiuta ad analizzarmi meglio me stessa e i miei sentimenti, ed è un gran sollievo a volte!

Grazie ancora :*

Di: suzaku (Firmato) - Data: 27/10/2010 14:03 - A: Vasca da Bagno

 

Ciao Cara, per essere la tua prima storia devo dire che è molto interessante, mi piace, nonostante io non ami le Pansy-Hermione.

E' una storia profonda, che riesce a catapultarti in quella realtà angosciosa e pura. Nonostante non ami Hermione, beh, mi è dispiaciuto leggere cose così tristi. Asd!

Davvero bella! :)

Se qualche altra volta ti venisse in mente qualche altra storia, avvisa, sarò sempre disponibile a leggere e a lasciare il commentino!

Bacioni, Suzaku

 



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio moltissimo per avere deciso di leggere la storia nonostante non ami la coppia!

Questo sostegno mi fa venire voglia di impegnarmi seriamente a scrivere qualcos'altro quindi non credo che tarderà molto ad arrivare una Drarry (l'ho promesso ormai XD)

Mi rendo conto che la storia sia molto triste, purtroppo è uscito quello che sentivo in quel momento (tra l'altro mettere nero su bianco i pensieri se è rivelata una buona terapia!)

Grazie ancora!

Di: Damia (Firmato) - Data: 26/10/2010 20:47 - A: Vasca da Bagno

Molto dolce per quanto sia altrettanto amara. Io fossi in te proverei a ripetere l'esperienza.!



Risposta dell’autore:

Grazie per il commento e per il consiglio! Lo terrò a mente e ci rirpoverò di sicuro! ^_^

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/10/2010 19:27 - A: Vasca da Bagno

Io non la trovo insulsa, anzi se davvero non scrivi tanto, si vede comunque che leggi molto, visto che sei riuscita a costruire una piccola trama fatta di ricordi, sapori, sensazioni e anche a trasmettere i pensieri a volte contradditori ma realistici di Hermione.

A me non è dispiaciuta affatto, e guarda che oltretutto le fem-slash non mi piacciono un gran che. Ma questa è molto delicata, sofferente e sentita. Brava. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il tuo commento! :)

Prometto che la prossima sarà una male Slash, in effetti anche io di solito non leggo molte fem-slash (XD) ma questa veniva proprio dal profondo del cuore!

Grazie ancora ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole