efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

London White Owls di Jenevieve Nc17
Draco ed Harry cinque anni dopo la fine dell’ultimo conflitto magico hanno...

Bianco e Nero di Bathilda Nc17
Può un ragazzo impacciato ed insicuro trovare il coraggio e la determinazione...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Tabacco, Segreti e Colpi di Bastone di Bathilda Nc17
"Dal tono esatto della tua risata per la facezia di un amico al sapore...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

On A Clear Day (di Sara's Girl) di kendra26 Nc17
Draco Malfoy sta aspettando che la sua vita vera abbia inizio e sembra non essere...

soltanto sesso di Bathilda Nc17
Charlie ha varie doti: un fisico muscoloso, grosso ma definito proprio come...



Story of the Moment
Veritaserum di LadyCroix Nc17
  «E' davvero interessante, Potter. Avevo già la mezza intenzione...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Gli odori di Londra
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Erisa (Anonimo) - Data: 22/03/2011 21:34 - A: Capitolo unico

Bellissime immagini. È intrigante e sconvolgente leggere questi due scatti di contrasti, perché penetrano al cuore e ti fanno sentire tutto il rancore di Gellert e l'entusiasmo di Sirius.

Ti meriti tanti complimenti per essere riuscita a trasmettere i personaggi, gli ambienti (dando una cornice tutta tua) e le sensazioni ;)



Risposta dell’autore:

Ma grazie, cara! Sono molto contenta che ti siano piaciuti questi due bravi flash fatti di opposti! E mi rendi felicissima nel dirmi d'essere riuscita non solo a trasmettere rancore ed entusiasmo, ma anche i personaggi stessi <3 grazie mille!

Di: nefene (Firmato) - Data: 29/11/2010 09:03 - A: Capitolo unico

Strano pensare che le hai scritte separatamente, lette così sono talmente dissimili e legate da parere fatte per stare insieme. Mi è piaciuto molto come hai legato sfera sensoriale e sensazioni, in un rapporto di interdipendenza molto particolare. Lo stato d'animo condiziona il percepire gli odori, e viceversa gli odori si riflettono sullo stato d'animo.

Leggere la prima è sentire una sorta di oppressione, leggere la seconda sembra finalmente di respirare di nuovo.

Davvero originali e molto evocative!

Nefene

 

[commento per Recensioni d'Autunno 2 @ meridichallegne]

 



Risposta dell’autore:

Probabilmente la prima che ho scritto ha in qualche modo influenzato l'altra. O forse no, non sono ancora riuscita a capire com'è che stiano così bene insieme XD
Mi piace il particolare che hai portato alla luce in questo commento cioè l'interdipendenza fra sensazioni e sfera sensoriale... L'hai spiegata in modo decisamente azzeccato *_*
Grazie mille per il commento, sono estremamente felice che ti siano sembrate evocative e soprattutto originali!

Di: _BellaBlack_ (Firmato) - Data: 19/11/2010 09:09 - A: Capitolo unico

Semplici ma davvero d'effetto. I sentimenti che esprimono sono diversi, perché nella prima troviamo una libertà troncata, qualcosa che finisce, mentre nella seconda vediamo tante possibilità, senza solitudine. Hai descritto Londra mostrandoci due suoi aspetti opposti, scegliendo i punti di vista dei personaggi e i loro sentimenti per far vedere come tutto cambi quando si guarda con occhi feriti, con occhi speranzosi o con occhi innamorati (<3).

Complimenti =D

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]



Risposta dell’autore:

Grazie mille :D il fulcro, sì, è Londra ma è solo la scusa per poter dimostrare come, cambiando punto di vista e sentimenti del momento, tutto assuma un aspetto diverso.
Sono contenta che ti abbiano fatto effetto <3
Grazie mille per i complimenti e per il commento ;)

Di: Black_pill (Firmato) - Data: 18/11/2010 23:00 - A: Capitolo unico

Devo dire che hai una grandissima qualità : scrivi benissimo sia drabble sia longfic e questo non è da tutti!Vuol dire che sai esprimere quello che pensi e senti in poche parole e in una miriade di pagine!!Io apprezzo tutto quello che scrivi in qualsiasi forma e sono contenta di tutte queste pubblicazioni :)

Le due drabble sono toccanti in due modi diversi ma complementari...secondo me hai fatto molto bene e pubblicarle insieme perchè lasciano in bocca un sapore dolce amaro dopo averle lette una di seguito all'altra ;) Hai creato un ottimo effetto per noi lettori :) un bacio



Risposta dell’autore:

Wow! Questa non me l'aspettavo, davvero... Ho sempre pensato che la forma breve mi si addicesse decisamente di più, perché... beh, ho la brutta abitudine di perdere interesse quando le cose diventano troppo lunghe. Però è bello sentirsi dire che invece sono meno limitata di quel che ho sempre pensato... Insomma posso dirti solo grazie <3
"Complementari" è la parola giusta... La prima, in un certo senso, è un po' lo stato subito successivo alla seconda. Sono legate da un rapporto di causa-effetto, secondo me, perché Gellert ha sicuramente provato le stesse cose di Sirius a Godric's Hollow, mentre Sirius, purtroppo, proverà ciò che ha provato Gellert...
Grazie mille, davvero! Un bacio <3

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 18/11/2010 18:03 - A: Capitolo unico

Ciao Chu! Hai fatto benissimo a mettere le due drabble insieme, perchè creano un forte contrasto: la desolazione, la rabbia della prima e la speranza, il profumo di libertà della seconda. Anche il modo in cui sono state scritte rispecchia bene il carattere dei due personaggi e questo mi piace. Sembra proprio che ognuna sia un piccolo estratto dei pensieri di l'uno e dell'altro. Se dovessi scegliere tra le due la mia preferita ti direi la prima, probabilmente solo perchè il senso di colpa che trasmette mi ha coinvolto subito. Comunque, anche la seconda mi è piaciuta:)

alla prossima,

Third Moon.



Risposta dell’autore:

Ciao! In effetti sì, pensavo proprio all'effetto di contrasto che ne sarebbe scaturito mettendole insieme :) mi ha molto colpita il fatto che ti sembrino "piccoli estratti dei pensieri dell'uno e dell'altro", perché... cioè, è quello che sono, effettivamente. La prima è molto più sentita, non mi sorprende che ti abbia coinvolta di più: è stata scritta anche dalla sottoscritta con più coinvolgimento, mentre la seconda... beh, stavo tentando di abbattere il mio blocco dello scrittore e lei c'è riuscita, ma ne ha risentito un pochino.
Ti ringrazio tantissimo per il commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole