efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
Un sorriso di Sage Pg15
Harry e Severus si affrontano ancora una volta nella Foresta Proibita.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Capolinea
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: GeishaSoul (Firmato) - Data: 29/11/2010 23:55 - A: Prayers and consolations

Ehi, qui più si va avanti più la situazione si fa deprimente... voglio dire, questi due sono completamente rimbecilliti! Soprattutto Draco, ma con il suo orgoglio non fatico a credere che sia tremendamente difficile ammettere di aver fatto un cazzo di errore madornale.
Detto ciò... il capitolo è fantastico, e contando ciò che mi hai detto esserci dietro, non posso che dire 'tanto di cappello'... non è facile riuscire a rielaborare i propri sentimenti e metterli per iscritto, adattandoli alla mentalità di qualcunaltro, ma tu ci riesci perfettamente. Ogni singolo pensiero è ragionato in maniera quasi maniacale, ed è una cosa che io adoro! Mi piace anche il fatto che la cosa non ruoti solo intorno a Harry e Draco, ma anche ai loro amici... perchè è da questo che è partito tutto, no?
Uffa, vorrei lasciare un commento meno sconclusionato, ma è tardi e credo che tutte le parole di questo mondo non basterebbero per dirti quanto è profonda e intensa questa storia!
Quindi ti abbraccio forte e ti bacio, sperando che il personaggio di Draco sia abbastanza intelligente da fare scelte diverse rispetto a quelle del povero pazzo a cui si ispira...
Buonanotte tesora!
*va a sventolare il suo stendardo prima di coricarsi u.u*

Risposta dell’autore:

*adocchia lo stendardo e medita un furto notturno, ma poi si ricorda che è troppo pigra quindi si limita a sbuffare sdegnata*

"ogni singolo pensiero è ragionato in maniera quasi maniacale" ecco, con questa frase ci hai preso in pieno. Riguardo questa storia sono stata davvero maniacale. Da una parte le frasi, le immagini e i dialoghi mi uscivano quasi spontanei (accompagnati da sentimenti di più o meno intensa amarezza, alternata a massicce dosi di autoironia), dall'altra credo di aver riletto ogni capitolo di questa storia un numero infinito di volte, cambiando le sfumature, aggiungendo i dettagli, scegliendo le parole. E' uno sfogo scritto di getto, rilavorato a lungo come farebbe ogni bravo amanuense maniacale che si rispetti u_u 

Catalizzare le mie emozioni in sfoghi altrui tramite la scrittura è una specie di obbligo, per me... Ma credo sia così un po' per tutti quelli che scrivono. La famosa valvola di sfogo, ricordi? XD Il "povero pazzo" (quanta gentilezza, in genere io sono più volgare) ha giocato il suo ruolo... staremo a vedere le conseguenze.

Tesoro caro, ma i tuoi commenti sconclusionati sono fantastici! A parte il fatto che non sono affatto sconclusionati, sei adorabilmente brava a fare complimenti, te l'ha mai detto nessuno? Dopo aver letto tutto ciò mi sto allegramente sciogliendo in brodo di giuggiole... quindi è con una predisposizione d'animo piuttosto allegra che vado a leggermi Blue Diamond. Speriamo di non doverci pentire *occhieggia in maniera sinistra* 

Ci sentiamo presto! Un bacione, Chouette

Di: nefene (Firmato) - Data: 29/11/2010 22:09 - A: Alcohol and regrets

ho tergiversato molto con me stessa, sul fatto di iniziare a leggere questa storia. Non perché non fosse ancora completa, non per chissà quale motivo legato a impegni, tempo o quant'altro. No... perché sapevo che leggere questa storia mi avrebbe fatto "male" e così è stato. E' incredibilmente realistica. Lo sfaldarsi lento e sottile - nei piccoli gesti - di una relazione. Il lasciarsi senza dire una parola. Gli oggetti. Gli amici... Sarà che in questo momento sto vivendo la tua fanfiction in generale e in molti particolari,(e ti giuro, in certi punti avrei voluto chiederti "ma chi sei, il mio alter ego? Come fai a saperlo?"... ma del resto, parla un po' di un "male comune" ;)) sarà che storie come queste - quotidiane e umane, semplici e per questo ancor più complesse - tendono sempre ad attirarmi, e al contempo a colpirmi tantissimo da un punto di vista emozionale.

Una storia dove il vero protagonista sono le relazioni umane, la nostra incapacità di amare pienamente e costantemente, di poterci veramente fidare del futuro, dove sono mostrate le nostre debolezze, i nostri continui imperterriti errori, e lo scivolare nell'indifferenza, e soprattutto il rinunciare... io la trovo più emozionante di qualsiasi altra. In ogni caso, davvero complimenti. Sono rimasta incollata allo schermo fino all'ultima riga, chiedendomi.... mille cose... E se ci sarà un happy end, oppure no, o una via di mezzo, è ovviamente parte di queste domande, ma ognuno di questi finali avrebbe un suo senso e significato, a mio parere.

Bene, detto questo, alla terza (e ultima?) parte!

Un bacio

nefene

 

 

 

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ meridichallenge]

 

 

 



Risposta dell’autore:

So che potrebbe sembrare enormemente cattivo da parte mia, ma io sono contenta se questa storia "fa male". Ci ho riversato un sacco di sentimenti contrastanti qui dentro... dalla rabbia alla delusione, dall'amarezza all'odio, dalla paura alla determinazione... Se questa storia riesce a colpirvi almeno un pochino, significa che non è stata tutta fatica sprecata, che sono riuscita a farvi capire quello che volevo dire... e questo mi rende davvero felice.

Ah, non serve essere un alter ego per capire certe cose ^^ Quei sentimenti sono comuni, credo. Sono stati i miei, i tuoi e quelli di chiunque altro si sia trovato invischiato in una delusione d'amore. Li viviamo un po' tutti, per questo credo colpiscano tanto.

Ti ringrazio infinitamente per questo splendido commento. Davvero, ammetto di aver perso almeno venti minuti prima di trovare il modo per risponderti... perché hai scritto cose meravigliose, sul serio. Sono questi commenti che ti fanno sentire davvero fiera di quello che scrivi... Grazie per aver letto, per aver apprezzato e per avermelo fatto presente in questo commento stupendo!

Un bacione e al prossimo capitolo (sì, l'ultimo),
Chouette

 

 

Di: loto (Firmato) - Data: 29/11/2010 20:43 - A: Prayers and consolations

......Perchè Harry non capisce?Draco voleva una reazione...una qualsiasi reazione, e come fa Herma non capire che loro "non litigano più" cioè è così palese, così lampante....Sono passati all'indifferenza più totale.

Ok forse neanche io sto capendo, ma questo è quello che vedo io, forse farei come Draco se mi trovassi nella sua stessa situazione me ne andrei e basta, anche se lasituazione si fosse venuta a creare per causa mia me ne andrei perchè dall'altra parte non vedrei come non vedo qui la voglia di parlarmi, di chiarire, di volermi...

Ok scusa al moemtno è un periodo un po buio e quindi il mio commento forse è un po più malinconico del solito e per questo ti chiedo scusa...ma veramente mi stai tenendo con il fiato sospeso, sono curiosa di vedere quando a Harry si accenderà la dannat alampadina, perchè purtroppo Draco è un serpeverde...

Alla prox settimana e ancora brava brava!!!!

Un bacio



Risposta dell’autore:

No, non direi che non stai capendo, anzi. Mi dispiace davvero tanto per il tuo periodo buio, e la malinconia che traspare dal tuo commento è la stessa identica con cui io ho scritto questa storia (perché anche per me era un periodo un po' triste). 

Sono contenta di tenerti col fiato sospeso... e non essere troppo crudele con Harry: è stato abbandonato senza neanche una parola, senza aspettarselo e senza volerlo... è prevedibile che sia confuso. E poi, voglio dire, in fondo è pur sempre tonto Potter.
Grazie e grazie per i complimenti *blush*
Alla prossima, Chouette

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 29/11/2010 14:04 - A: Prayers and consolations

Mi ero dimenticata che aggiornavi oggi! Che bella sorpresa...grazie per questo capitolo, nonostante i litigi e le incomprensioni...Vorrei picchiarli io!



Risposta dell’autore:

Ma di nulla, grazie a te per il commento ^-^
Vorremmo picchiarli tutte... la verità è che siamo tutte cattive con loro! XD
Alla prossima settimana! Baci, Chouette

Di: oryenh (Firmato) - Data: 29/11/2010 12:33 - A: Prayers and consolations

Questa fic mi sta piacendo da matti. Ho letto i due capitoli d'un fiato e non vedo l'ora che arrivi il terzo.

Sei davvero brava, complimenti!

Il modo in cui scrivi di Draco e Harry è davvero bello e naturale. Li rendi bene entrambi e questo passaggio di punti di vista è delizioso.

La voglia di prendere le loro due testoline e fargliele sbattere assieme finchè non chiariscono aumenta di riga in riga!

Aspetto con ansia l'aggiornamento! Ciao!



Risposta dell’autore:

Non ne sono felicissima... di più *-* Non hai idea di quanto mi abbia esaltata il tuo commento, grazie grazie e ancora grazie *___*

Ti assicuro che la voglia di prendere le testoline e sbatterle una contro l'altra è una tentazione molto forte persino per me... ma che dire, in fondo loro sono perfetti così ♥

Ti ringrazio ancora, davvero... ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Baci, Chouette

Di: Nicodora Zabini (Firmato) - Data: 28/11/2010 22:02 - A: Alcohol and regrets

Eccomi anche qui!

Me triste!!!!Cosa ti hanno fatto di male Draco&Harry per farli lasciare già nelle prime frasi del capitolo?? Uffa!povero Draco..gli sono molto vicina;e a mio parere Harry con quel bacio finale ha peggiorato le cose,è stata una vera e proprio pugnalata allo stomaco.Cattiva Chouette! =(

Attendo sviluppi...Ti faccio i miei complimenti e cosa importante:mipiacciono un sacco le storie con i capitoli lunghi,quindi usa tutto l'inchiostro che vuoi per scrivere questa storia ^^.

ps:ho dato un'occhiata alla tua lista di cose che ti piacciono/non ti piacciono.Mi trovo pienamente d'accordo con il punto 2 della lista:capita sempre anche a me!che ingiustizia!

Alla prossima^_-



Risposta dell’autore:

Ma ciao carissima! ^^ No, non essere triste... davvero, io amo profondamente Harry e Draco, te lo garantisco! Ho solo una vaga tendenza pseudo-sadica ho solo pensato che una volta tanto avevo voglia di dare una sfumatura un po' più "pesante" alla storia...

Harry... beh, doveva pur reagire in qualche modo, no? Credo che il suo intento fosse proprio quello di peggiorare le cose... ma chissà, magari lo capirai un po' meglio nei prossimi capitoli! ^-^
Ti ringrazio con gli occhioni a cuore per i complimenti (per la lunghezza... in effetti mi sono stupita anch'io, per i miei standard ogni capitolo di questa storia è piuttosto lungo o.O), e ci sentiamo presto con il prossimo aggiornamento ^^ 

Baci, Chouette

p.s.: sì, il punto 2 della mia lista è atroce... terribilmente ingiusto, ecco, compatiamoci a vicenda nel nostro dolore ç__ç

Di: Avan (Firmato) - Data: 25/11/2010 18:05 - A: Alcohol and regrets

"Devastato da poche semplici, taglienti parole, e dallo sguardo affilato dell’uomo che non ho più il cuore di dire che non amo." aaaawwww.... dimmi che non è finita qui!!



Risposta dell’autore:

No che non è finita qui! Ci sono altri due capitoli che posterò prossimamente... tieni d'occhio gli aggiornamenti ^-^
Grazie per questo commento che dice poco ma tutto! *-*

Di: LunaM (Firmato) - Data: 23/11/2010 00:23 - A: Alcohol and regrets

Oh scerì!!!!! Tu lo sai perfettamente con quanta emozione aspettavo di vedere pubblicata questa tua perla!!! Manco (come hai detto tu) fosse una mia fic!!

Ma in fondo è così... è anche un po' mia... e non perchè l'ho betata (per quel poco che c'era da betare), ma perchè parla di me, parla di noi, parla di chiunque abbia veramente sofferto per amore... E' una storia che ti entra dritto nel cuore e nell'animo e non se ne va più via... Quando l'ho letta la prima volta sono stata malisssssimo... mi ha fatto tornare a galla tutto il mio passato, ed è stato quasi devastante...

E questo è solo un merito, per chi scrive. Riuscire a suscitare emozioni, evocare ricordi... riuscire insomma ad arrivare dritto al cuore...

Ti devo contraddire: non è vero che l'introspezione non fa per te. Te la cavi magnificamente, e questa storia ne è la prova!

E' profonda e delicata, struggente e malinconica, pervasa da un senso di passione e sofferenza... tutte insieme!

Io ovviamente so benissimo quello che succederà (ghghgh), ma ciò non toglie che leggere queste righe ti conquista, e inizi a pensare ora come Draco, ora come Harry..... e cavoli ne esci distruttooooo ç____ç

Davvero scerì, brava brava brava! Anche prechè so cosa c'è dietro tutto questo, e ciò non fa che aumentare il mio amore per questa storia e la mia stima in te, come autrice e soprattutto come persona!

Ti vglio bene e sono davvero, davvero orgogliosa di farti da beta e soprattutto di esserti amica!!

La tua (unica, insostituibile, adorabile e tirannica) Luna! *.*

PS: vero, sono un'impavida Grifondoro... un basilisco te lo posso uccidere ad occhi chiusi o giocarci a scala 40, ma davanti ai ragni IO SCAPPO, altrochè O_o XDDD



Risposta dell’autore:

Ecco cherie, scusa scusa scusa e ancora scusa per l'incommensurabile ritardo... Mamma mia come siete suscettibili voi grifondoro! (ihihih)

Sì, sono contenta anch'io di aver finalmente pubblicato questa storia... lo sai che ci sono particolarmente legata, e posso dirmi soddisfatta del risultato (anche e soprattutto grazie a te visto che, nonostante quel che dici, tu sei la salvatrice di ogni cosa che scrivo). Dal momento che riesce a rispecchiare bene sia me che Harry e Draco, la ritengo già un successo per quanto non sia ancora perfetta (si ecco, giusto il solito discorso dell'imperfezione come superiore alla perfezione... ghghgh)
Da una parte mi dispiace che la storia deprima, ma d'altro canto mi sento soddisfatta perché significa che sono riuscita nel mio intento... (*sadica mode: on*).

No cherie, l'introspezione non fa decisamente per me! E' troppo complicato descrivere i sentimenti di una serpe u_u Questo esperimento mi ha esaurita del tutto, e per quanto sia felicissima di averlo pubblicato, dubito di riuscire a scrivere qualcos'altro di simile... anche se ovvio, non si può mai sapere.

Non fare la beta cattiva, non ci si vanta di quello che si sa a dispetto degli altri u__u In fondo potrei sempre decidere di farti una sopresina... ghghgh

Ti voglio bene anch'io cherie, e sai benissimo quanto io sia orgogliosa della mia beta... (vedi? E' orgoglio, non possessività u__u).
Ci sentiamo presto cara, un bacione
Chouette

Di: GeishaSoul (Firmato) - Data: 22/11/2010 23:01 - A: Alcohol and regrets

...porca paletta tesoro, angst a go go!! Con che coraggio hai potuto far betare una cosa del genere ad una povera piccola indifesa grifondoro?? Povera Luna, mi sento male per lei... cioè, sei riuscita a farmi deprimere nonostante il mio splendido e raggiante 29 all'esame, e con questo direi che ho detto tutto!

A parte questo, è semplicemente stupenda. Il dolore si percepisce nettamente, ogni parola è azzeccata, e perfino la piccola parentesi in cui Draco ricorda il loro passato, il loro avvicinarsi... è semplicemente perfetta. Perchè noi due lo sappiamo cosa succede quando una serpe ha il cuore spezzato, quando si sente fragile, quando sa che ha fallito...

Ora non so proprio cosa possa succedere tra i due. Non ho un cuore di panna, so come vanno certe cose e so che probabilmente Draco ha fatto la cosa giusta a mollare tutto, perchè altrimenti Harry non ne sarebbe mai stato capace... forse è giusto che non tornino insieme. Ma c'è una parte di me che capisce che questi due benedetti ragazzi si amano. Davvero non c'è più speranza? Come ha detto Harry, lo scopo sarebbe il viaggio...

Uff, ora sono depressa. Vado a farmi una cioccolata calda e ad affondare nei meandri della mia solitudine.



Risposta dell’autore:

Nooo darling, non ti deprimere! Ci manca solo che ci deprimiamo tutte! (tra l'altro complimentissimissimi per l'esame! *fa partire la ola e i fuochi di artificio*)

Ah, Luna è un'impavida Grifondoro... quelli affrontano Basilischi e ragni giganti ogni giorno, e intanto fanno anche in tempo a salvare il mondo... cosa vuoi che sia un po' di angst per lei? (sono profondamente malvagia, lo so). 

Oh, sono così felice che ti piaccia... Capisci bene che un giudizio positivo da parte dell'autrice di una roba meravigliosa, che fa generalmente strizzare il cuore dall'angst, è una specie di gloria personale per ogni autrice che si rispetti *w*
Sì, le serpi dal cuore spezzato sono tendenzialmente fragili. E i grifondoro dal cuore spezzato sono particolarmente instabili. Un bel mix, eh? Il finale in effetti è appeso ad un filo...  una specie di banderuola esposta ad ogni minimo gesto sbagliato, sì. Ma è questo che sono le relazioni, quelle complesse soprattutto.

Buona cioccolata calda tesoro, e non deprimerti troppo... venerdì devi essere al pieno delle tue forze u_u
Un bacione, Chouette

Di: SIWA (Firmato) - Data: 22/11/2010 15:13 - A: Alcohol and regrets

Chouette: sei tornata! Era da maggio che mancavi......... Mi piacciono sempre molto le tue fic perchè sono molto ben curate e introspettive e se la lemon c'è non è mai fine a stessa ma parte integrante della storia. Questa in particolar modo mi piace già fin dal primo capitolo, per la maniera in cui hai descritto: le emozioni di Draco e il suo prendere "il toro per le corna" e decidere lui per tutti e due e lo sconforto di Harry che non sa come comportarsi. Un'ultima cosa: anche se aggiorni subito poi hai più tempo per scrivere qualcos'altro!! Ciao



Risposta dell’autore:

Ma che bentornato caloroso, mi commuovi! *-* In realtà io non sono mai andata via... ero sempre qui e ho continuato a scrivere più o meno ininterrottamente (sto continuando a farlo tutt'ora)! Il problema è che sono un po' lentuccia quando si tratta di elaborare storie, quindi pubblico solo quando il lavoro è concluso... ma sono strafelice che non vi dimenticate di me =3 Tranquilla che nell'ombra del mio bunker io scribacchio sempre qualcosa ^-^
Oh, adoro il tuo entusiasmo! ♥
Baci, Chouette

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole