efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
La profezia del cerchio scarlatto di Jenevieve Nc17
Pochi anni dopo la fine della guerra, Harry è il più giovane Auror...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Autumn di Lux Pg13
"Harry sorrise rilassato sedendosi sulla panchina di plastica al suo fianco...

Nexus et Numen di Jack_Thanatos R
Quasi tutti i maghi e le streghe del mondo pensano che solo le persone dotate...

Quindici quindicenni di Bathilda Nc17
Un universo omegaverse un po' diverso dal solito, istinti animali, relazioni...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Post libro 4, Sirius viene assolto e Harry va a vivere da lui. Nonostante Voldemort...

I Walk the line di Lux Nc17
Quando il giovanissimo mago sollevò il capo, il cacciatore poté...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

Hateful di howdigetsofaded Pg
Draco semplicemente pensava che a Potter piacesse la loro competizione, e anche...



Story of the Moment
Every you every me di sourcreamandonions R
Questa storia è nata come song-fic sui Placebo, ma nelle mie mani ha...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Eyelids
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Telyn (Firmato) - Data: 30/06/2013 00:25 - A: Eyelids

Tu non sai quanto io sia felice di ritrovare questa storia. Ti giuro che non puoi saperlo.

L'avevo letta tempo fa da qualche parte su internet e me n'ero innamorata all'istante. Dato che però sono un'emerita testa di cazzo e in inglese faccio schifo che più schifo non si può, ho dimenticato il titolo (di cui in effetti non so neanche il significato). Me n'ero dimenticata. Poi ho trovato (sempre con il destino random di internet) una tua fic AU sugli OneDirection. Il tuo nick su efp è in italiano (hehehe) e me lo sono ricordata, così che il proposito di leggere qualcos'altro di tuo non se ne è andato a quel paese. Ho aperto una fic tua sui marauders e c'era il link a questa. Se Dio esiste è nel random, giuro. 

E... beh, questa storia è la perfezione, punto. Non è magnifica, perché ogni complimento a parole semplicemente non le rende giustizia. Non ho mai letto una fanfiction più bella di questa, e se solo potessi me la farei tatuare parola per parola (però non posso, perché non esiste un tatuatore capace di non morire scrivendo quelle parole. Eh già.)

È magnifica in tutti i suoi dettagli, in ogni sua piccola parte. Negli occhi di Sirius che da viola diventano neri, nrlle piante sul davanzale della finestra. Nel lupo che ha fame del grande cane nero. Nel ricordo di Sirius (ho pianto l'impossibile, quando ho letto il finale). C'è tutto, in questa storia, tutto quelle che ci sarebbe dovuto essere e tutto quello che fa piangere senza ritegno chi la legge. La amo, e anche se magari non bazzichi più di qua e questa recensione la leggerai tra qualche millennio io volevo fartelo sapere. Grazie per avermi fatto leggere questa fanfiction <3

Bi

Di: paulla (Firmato) - Data: 17/05/2011 00:15 - A: Eyelids

Owwww X3 È tenerissima!! Chedolcichedolcichedolci!! Il punto di vista misto è una grande idea e lo slash è così leggero che sembra solo una patina semi-trasparente su questi due meravigliosi personaggi! *-* Lunastorta e Felpato sono fantastici,i miei personaggi preferiti!!
Mi vien voglia di sapere perché Moony si sia volto i baffi e soprattutto perché dovrebbe arrossire se Felpato glielo facesse notare *thehehe* ma non oso chiederlo ;) È stata una sorpresa vedere Moony attivo,perché sin dall'inizio era Sirius che si comportava da seme! O__o

Di: Chu (Firmato) - Data: 09/12/2010 12:54 - A: Eyelids

Io l'ho trovata molto bella. Non so spiegarmi, perché ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto rapita dal modo in cui l'hai scritto e da tutti i particolari che ci metti dentro; le piccolezze della vita che fanno i personaggi nelle tue mani non due semplici "personaggi", ma quasi persone. Sono credibili come persone ed è questo che mi ha affascinato tanto in questa storia.
Poi ci sono tutti gli altri particolari: l'unico ricordo felice di Sirius, il fatto che Remus dica una bugia enorme e potenzialmente letale - ma per chi la stava dicendo? Per sé stesso, io penso. E poi c'è la stanza che gli ha preparato Sirius ed il finale crudo, ma a suo modo dolce. Mi piace tantissimo l'immagine finale di un giovane Moony che tiene in braccio un piccolo Harry e fa recriminazioni sul brutto nome che gli hanno scelto i genitori.
Mi sono piaciute da morire le considerazioni di Sirius sulla sua vita da carcerato, il fatto che non potrà mai più essere un essere umano normale, come tutti gli altri; e mi sono piaciute un casino le riflessioni di Remus sul fatto che Sirius gli sia ripiombato nella vita senza alcun diritto, perché lui ormai è abituato alla sua assenza e riaverlo intorno è come scombussolare i piani. Mi è piaciuta l'immagine iniziale di lui messo in uno scatolone da bruciare insieme a tutto quello che lo riguarda, perché rende benissimo l'idea, ovvero che Remus è Sirius e se vuole davvero cancellare la sua memoria deve necessariamente cancellare anche sé stesso. Beh, suona strana messa così, ma diciamo: le due metà della stessa mela? Ecco, questo intendevo.
Bellissima, meravigliosa, ed io non l'ho trovata nemmeno eccessivamente amara. Anzi, per me ha un bellissimo significato di speranza. Forse sono io che voglio vedercelo, ma... per me c'è.
Complimenti <3



Risposta dell’autore:

Mamma mia, Chu, una recensione così dettagliata non me l'aveva mai lasciata nessuno (LLL). Sei sempre la migliore, dico davvero. Secondo me bisogna conoscerci e bisogna anche ce mi commissioni qualcosa, se ti va. Per te questo ed altro, commentatrice dell'anno (:

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 09/12/2010 10:54 - A: Eyelids

Non so se è normale che io abbia versato una lacrima e ancora adesso possa sentire il magone al centro del petto. Questi sono Remus e Sirius proprio come me li immagino; provati, disperati e soli, che possono contare solamente l'uno sull'altro per trovare un po' di conforto al loro dolore.
Complimenti per essere riuscita ad esprimere sentimenti così profondi e intensi. Mi hai provocato davvero emozioni fortissime!

Ho apprezzato molto la citazione allo Shoebox: il Fegato di squasello! Quel capolavoro è anche la mia Bibbia. Come si fa a non amare i Marauders dopo averlo letto?



Risposta dell’autore:

Innanzitutto: grazie davvero per la recensione e, credimi, strappare anche solo un'emozione ad un lettore è per me una soddisfazione senza pari. Sono commossa. E sì, sono Sirius & Remus come me l'immagino anche io e spero davvero che anche gli altri lettori colgano questo: ce l'ho messa tutta per farli apparire più IC possibile pur mettendoci del romanzesco.

E! Mary, grazie! Vado immediatamente a scrivere della citazione dallo Shoebox: l'avevo completamente rimossa. Sei un mito. Ti ringrazio nell'introduzione, eh, sappilo.

Ancora grazie! çOç

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole