efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Di Panda e di Stalloni di Hendora Pg
E se il mondo incantato di Jackie Hooker non fosse solo immaginario?Per il suo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La Seconda Scelta
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 21/01/2011 14:21 - A: Capitolo Unico

L'amore più grande, quello con la A maiuscola, quello senza un ritorno, quello fine a se stesso.

L'amore di una come Tonks che ha scelto il più scellerato e disgraziato degli amori, quello che non avrà mai altro che affetto, rispetto, rimpianto in cambio.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 21/01/2011 01:04 - A: Capitolo Unico

A caldo m'è piaciuta la fic e ho odiato Tonks, poi -dopo circa 5 secondi- mi sono resa conto che il fastidio nei suoi confronti era dovuto al fatto che questa Tonks non ha nulla a che vedere con l'impiastro scoppiettante dei libri, ergo è OOC. Tra tutte le ragioni che avrebbero potuto far finire insieme Remus e Tonks sei andata a scegliere la meschinità di lei? Mi spiace, ma in base al personaggio non è credibile.



Risposta dell’autore:

Cacchio, se lei fa la figura della meschina allora ho fatto davvero un lavoro schifido XD
Io non credo che sia meschina, è solo una ragazza che si è innamorata della persona meno appropriata e non è riuscita a soffocare i propri sentimenti. Il fatto che lei si senta in colpa, dopo la morte di Sirius, mi sembra del tutto naturale. Si è augurata che la persona che stava tra lei e l'uomo che amava sparisse, e quella è morta; non è proprio una bella situazione. Inoltre, lei continua ad essere innamorata di Remus e cerca di stargli accanto perchè vuole aiutarlo, ma in un certo senso gli sta imponendo la sua presenza proprio mentre lui non riesce a dimenticare l'uomo che ama, quindi Tonks si sente ancora peggio.
Alla fine, però, lei riesce davvero a restituire un po' di serenità a Remus e questo li porta a mettersi insieme.
In tutto ciò, Tonks ti sembra meschina? A me no, è solo una ragazza che si ritrova in una situazione di merda e cerca di destreggiarsi come meglio può. Il fatto che la fic non sprizzi allegria o non metta in luce in suo essere un "impiastro scoppiettante" è dovuto all'atmosfera di guerra. Ho scelto di trattare la parte più introspettiva di lei, non mi ero resa conto che risultasse OOC, e se davvero e così mi dispiace, perchè ci tengo molto al IC dei personaggi.
Non mi ero proprio accorta di aver toppato alla grande, ma apprezzo il parere sincero. Quindi, grazie :)

Di: nefene (Firmato) - Data: 20/01/2011 19:47 - A: Capitolo Unico

Molto interessante come storia. Inaspettata... soprattutto nella scelta del punto di vista di Tonks! E devo dire che come hai condotto il punto di vista mi è piaciuto - si sente la sua femminilità e una certa goffaggine. Meno forse la sua forza, la sua allegria - in queste cose l'ho rivista meno.

La parte che mi è piaciuta di più è il riferimento a lei che lo scopre da lontano. Al modo in cui la fa sentire, alla pacatezza e gentilezza di Remus che l'attraggono come un porto sicuro... E mi è piaciuta molto la giocosa competizione con Sirius, il fatto che lui avesse intuito, la allontanasse giocosamente, come Padfoot... L'unica cosa che in generale non mi convince è il percorso di plausibilità per arrivare al matrimonio... E' una ragazza giovane e volitiva, allegra e spensierata, goffa... Ed è una donna ^^" La scelta di sposare un uomo omosessuale consapevole di essere la seconda scelta proprio non mi convince, sia come donna, ma anche considerando il personaggio. C'è troppa malinconia e rassegnazione nel suo avvicinarsi a Remus. Sembrano due vecchi che si adagiano con malinconia l'una nelle braccia dell'altro, più che una ragazza che si innamora perdutamente di un uomo col cuore troppo pieno di ricordi. Ma questa è solo una mia visione della faccenda ;)



Risposta dell’autore:

Ah, be', ma la coerenza non sta proprio di casa visto che la Rowling fa mettere insieme e sposare Remus e Tonks nel giro di un mese XD a me sta cosa mi sembra ancora del tutto assurda, penso proprio che non la capirò mai.
Ma andiamo con ordine: il prompt era proprio "Ninfadora Tonks", quindi ho colto l'occasione per cercare di ricostruire i fatti che l'hanno portata ad innamorarsi di Remus e a sposarlo. Naturalmente è scritta per la community wolfstar_ita, quindi DOVEVA esserci il pairing Remus/Sirius. (Inoltre la Rowling ha dichiarato che, se non fosse stata una saga per bambini, Remus e Sirius sarebbero stati una coppia, quindi sono praticamente canon. Si potrebbe pensare che stessero davvero insieme e la Row abbia preferito non parlarne per non turbare i lettori.)
Sirius la allontanava in modo giocoso perchè penso che si fosse fatto il conto che chiunque si sarebbe fatto al posto suo, ovvero "è giovane, presto le passerà e troverà qualcun altro". Quindi, davvero non la considerava una minaccia.
Non direi che Tonks si sia arresa, tutto il contrario, secondo me dimostra la sua forza e la sua tenacia proprio nel non abbandonare Remus, nel fare tutto il possibile per convincerlo che lei può ancora renderlo felice.
Il fatto che si accontenti di essere la "seconda scelta" è dovuto al fatto che è davvero innamorata di Remus. Sa che non potrà mai prendere il posto di Sirius nel suo cuore, ma le basta avere un po' di spazio tutto per sé. E' come innamorarsi di una persona vedova: non si può pretendere di fargli dimenticare il suo primo matrimonio, no? Si cerca solo di costruirsi il resto della vita insieme.
Inoltre, non si può proprio dire che Tonks prizzasse allegria durante il 6°libro. Hai presente che aveva sempre i capelli grigi, tanto era depressa? ;)
Comunque, sono contenta che sia stata quantomeno una lettura interessante, e ho apprezzato molto questo commento sincero, lo vedo come l'occasione di confrontare le idee e migliorare, quindi grazie davvero ^__^
A presto, cara.
Baciotti...

Di: flopi (Firmato) - Data: 20/01/2011 16:36 - A: Capitolo Unico

Concordo con quanto scritto da Jezabel, Tonks riesce a prendere Remus solo per stanchezza, lui ha tutt'altro in mente  

Complimenti, la tua storia è davvero molto bella

 



Risposta dell’autore:

Questa è un po' una cattiveria XD Remus è sì stanco, ma Tonks è una ventata d'aria fresca in un periodo buio. Non li si dovrebbe biasimare per questo ;)
Comunque grazie <3
Baciotti...

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 20/01/2011 15:40 - A: Capitolo Unico

oooh *.*

ecco: questo è esattamente il modo in cui percepisco lo ship Wolfstar! Remus sarà sempre legato a Sirius, vivo o morto, e Tonks, per quanto mi stia simpatica, non sarà mai nient'altro che la migliore scelta disponibile. Per questo a volte mi ritrovo a pensare che forse la morte, perlomeno quella di Remus, sia stata un sollievo e non una disgrazia. Povero Teddy :'(



Risposta dell’autore:

Una volta una donnina molto saggia, che scrive su questo paring da secoli, mi ha fatto notare una cosa: Sirius è per Remus l'amore della sua vita, il primo, quello che non si dimentica mai e - se le cose fossero andate diversamente - sarebbe anche stato il solo. Tonks è un amore più adulto, più maturo, in un certo senso più concreto, privo delle fatasticherie e dei sogni tipici della giovinezza. Questo, però, non vuole dire che sia meno vero. E' solo diverso.
Sono due storie d'amore e in questa fic le vediamo da un punto di vista MOLTO di parte. Per averne una visione più complementare bisognerebbe studiare il POV di tutti e tre, credo.
Grazie del commento e dei complimenti ^__^
Baciotti...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole