efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Before I Rise di apollo41 Pg15
A undici anni dalla fine della guerra Draco ha trovato un nuovo equilibrio:...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Trovò il coraggio di alzare la testa, riflettendosi così nelle...

Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Jade Green Eyes (by Jendra) di Cici Nc17
Harry trova un modo per nascondersi da un mondo che vuole troppo da lui. La...

Toujours pur di Vera Lynn R
"Malfoy non confesserebbe mai la verità al nemico, e per lui siamo...

La magia a volte... opera in modi misteriosi di LadyPiton Pg
Un alro piccolo esperimento per i miei nuovi propositi. Oh non c'è bisogno...

Solo Per Loro [1912] di Vespertilla Nc17
Ci sono cose che Newt non può condividere con i suoi due mentori.

Né un trofeo, né un gioco [1912] di Vespertilla R
Newt ha una cotta segreta per il professor Dumbledore. Il punto è che...

C'è una luce che non si spegne mai di Jenevieve Pg
Al loro terzo appuntamento Draco ha una richiesta insolita per Harry, quasi...

Nose to the Wind by Batsutousai di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...



Story of the Moment
Chiudi Gli Occhi di Belial Pg15
Harry vede ciò che non vorrebbe.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 10/02/2011 16:26 - A: La spilla

ahahXD Povero Albus, è rimasto l'unico a non capire XD
Capitolo simpaticissimo ♥ Un po' non mi ha convinta la tranquillità con cui parlano davanti ai genitori di tematiche sessuali (anzi, omosessuali!), ma sicuramente molto divertente e una bella scenetta familiare *-*

Al prossimo!

un grazie a tutte <3



Risposta dell’autore:

Sì, questo capitolo è davvero simpatico e mi sono divertita un sacco a tradurlo.

In effetti, il modo in cui parlano di sesso davanti ai genitori è abbastanza inusuale, soprattutto per degli adolescenti, ma per quanto riguarda la tematica omosessuale, mi piace pensare che nel mondo magico il rapporto tra due ragazzi venga considerato da tutti assolutamente alla pari di una relazione eterosessuale (sono una sognatrice, lo so ^^).

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 07/02/2011 21:52 - A: La spilla

Simpatico anche questo capitolo, devo ammettere che sono rimasta un po' spiazzata dalla grande tolleranza della famiglia Potter, e passi gay, ma innamorato di un Malfoy!!! Davvero molto tolleranti.

Per non parlare di quanto sia tosta la cuginetta: "Vuoi piazzare anche tu la tua scommessa?" Sta proprio messo male a parenti il povero Al: tutti lo accettano, ma nessuno lo spalleggia.

Un grazie a traduttrice e beta.



Risposta dell’autore:

Credo che Harry e Ginny sappiano entrambi che, per quanto si assomiglino, Scorpius e Draco siano due persone ben diverse. Per questo non credo che proibirebbero mai ad Albus di avere una relazione di qualunque tipo con Scorpius, sempre ammesso che dopo la guerra i rapporti con i Malfoy non siano migliorati. 

Rose è davvero un bel personaggio e farà altre apparizioni interessanti nella storia ^^  

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 07/02/2011 21:11 - A: L'inizio

Ciao!! Mmmmh un vero peccato che mi sono accorta di questo fic solo al secondo capitolo. Io amo (un pelino meno di Draco ed Harry) Albus e Scorpius! :D Ho sempre pensato che sono quello che Harry e Draco sarebbero potuti diventare senza la guerra e Voldemort nel mezzo.

Mi piace questa situazione in cui i nostri "non ancora piccioncini" sono rivali. Di solito vengono descritti come migliori amici....e devo dire che mi piace trovarli nel ruolo opposto. Un pò di sana rivalità di certo non fa male...anzi ;D 

Ora sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia! Chi sarà il primo dei due a cedere?? Di solito io vedo Albus quello un pò più "sensibile" nella coppia...ma Malfoy è anche quello più intelligente e ci sta che ha già capito di essere attratto da Albus! Mmmm....

Un grosso saluto! A settimana prossima :D



Risposta dell’autore:

Sì, è vero. Albus e Scorpius sono proprio quelli che avrebbero potuto essere Harry e Draco... non per niente assomigliano un sacco, anche fisicamente, ai loro padri.

Di solito a me piace quando vengono descritti come amici: in un certo senso è un modo per distinguerli da Draco e Harry... altrimenti risultano praticamente identici a loro. In questa storia però, la rivalità ci sta, essendo l'elemento su cui è fondata la parte comica.

Non ti svelo chi sarà il primo a cedere... ;)

Alla prossima!

Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 07/02/2011 18:26 - A: La spilla

aha o mamma sto ancora ridendo! povero Albus. è una congiura! :D

beh, direi che aveva DECISAMENTE bisogno di una spinta.... non vedo l'ora di vederlo nuovamente alle prese con Malfoy... (chissà la reazione di Scorpius quando scoprirà della scommessa...)

troppo bella la fuga generale alla fine del capitolo.... bella storia e bella traduzione!



Risposta dell’autore:

Sono contenta che il capitolo ti abbia fatto divertire!

Purtroppo Albus avrà bisogno di parecchie altre spinte... poverino, in questo credo che abbia proprio preso da suo padre ^^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 07/02/2011 15:56 - A: La spilla

Aahahahah!!

Oh povero Albus! L'hanno capito tutti tranne lui!! E del resto lui è quello che piu' somiglia a suo padre Harry, che aveva la meravigliosa capacità, da ragazzo, di nn vedere quello che succedeva ad un palmo dal proprio naso!

E del resto, come era Hermione a far aprire gli occhi a Potter senior, ora è proprio sua figlia Rose a far aprire gli occhi a Potter junior...oltre all'aiuto di quel  concentrato di Malandrini che risponde al nome di James Sirius Potter! Aahahahah!

E il bello è che l'unico motivo per cui Al sembra oltremodo felice della propria Spilla di Capitano e di quella da Caposcuola del fratello maggiore, nn è l'ovvia felicità di ricevere un riconoscimento importante ed avre reso orgogliosi i propri genitori...no! Lui pensa al fatto che ora lui e Scorpius saranno alla pari e che almeno sul campo da Quidditch potrà comandarlo a bacchetta...mentre affiderà a James il compito di farlo camminare sui tizzoni ardenti tra le mura di Hogwarts. Beh...questo dovrebbe davvero far riflettere il ns piccolo Potter...Eheheheh!

Come dobvrebbe farlo riflettere che nessuno della famiglia si affretti a negare il fatto che tutti si siano resi conto dell'attrazione tra lui e Scorpius, anzi, pur di nn affrontare l'argomento, all'improvviso sembran tutti presi da un milione di compiti importantissimi ed improrogabili! Aahahahah!

Ed ora pure le scommesse!

Mi sa che il caro Al dovrà decidersi a riconsiderare presto l'intera vicenda tra lui ed il biondo Purosangue...

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Eh, temo che dovremo aspettare ancora un po' prima che il nostro eroe capisca qualcosa!

Rose e James sono fantastici, ma anche Lily e Hugo faranno la loro parte :)

Al non si rende proprio conto che il suo comportamento ossessivo nei confronti di Malfoy possa significare qualcosa di diverso dalla semplice rivalità. D'altronde, dopo aver litigato con qualcuno continuamente per cinque anni, è difficile ammettere che, forse, i propri sentimenti sono cambiati... anche se si hanno un sacco di prove in favore di questa ipotesi.

Grazie mille per il commento!

Un bacio

Aaron

Di: loux (Firmato) - Data: 07/02/2011 14:49 - A: L'inizio

io scommetto che qt storia continuerà a piacermi... e che si metteranno insieme! 

Di: giaggia (Firmato) - Data: 04/02/2011 18:53 - A: L'inizio

ops, mi sn accorta adesso che è una traduzione! scusa! XP comunque questo non cambia niente, anzi ti stimo ancora di più perchè la traduci così che anch'io, che sono una frana in lingue straniere, posso godere di questa bella fic. brava!



Risposta dell’autore:

Non ti preoccupare! XD Sono contentissima che ti piaccia!!

Di: giaggia (Firmato) - Data: 04/02/2011 18:47 - A: L'inizio

ahhhhh! ti adoro, anzi no, ti stimo!!!! sei un genio!!! già solo perchè hai scritto su questa coppia che è una delle mie preferite. ma soprattutto per la tua originalità: io ho letto tante fic su Al e Scorpius (non ho ancora trovato una buona abbreviazione al suo nome! uffy!) ma la maggior parte partono dal presupposto che loro siano amici; tu invece mi combini un bel litigio (che ho seguito battuta per battuta, ridendo come una matta) e li fai chiamare per cognome! sei davvero un geniaccio! eh sì, dovranno (e dovremo, soprattutto!) aspettare un pò perchè quei due ci facciano felici e si mettano insieme!^____^
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi raccomando continua; mi ha davvero incuriosito. ciao, ciao!

Di: Maria (Firmato) - Data: 03/02/2011 20:34 - A: L'inizio

Ciao!

Come inizio è proprio carino! :) Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia e ti ringrazio dunque di stare traducendo questa storia, visto che in inglese sono proprio una capra! :P

Complimenti a tutte e due,

Maria



Risposta dell’autore:

Grazie!!

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 03/02/2011 16:09 - A: L'inizio

Ho letto questa storia in inglese e mi è piaciuta da matti!!!! Grazie per aver scelto di tradurre una fanfiction così bella, io stessa stò traducendo una storia di quest'autrice e so quanto è difficile e come siano semi-intraducibili alcuni termini che usa -.-

La rileggerò sicuramente!!!



Risposta dell’autore:

Se hai bisogno di consigli per la traduzione chiedimi pure :)

Sono contenta che ti piaccia!!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole