efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Paws of Fury (di Veritas03) di lilyj Nc17
"Urli, ti infuri… la tua rabbia è insignificante. Niente più del miagolare...

Labirinto dell'Anima di zero_halfblood_prince Nc17
"Un'ondata di terrore lo travolse quando si rese conto di trovarsi in un...

What if di itssnowinginmarch R
Prendete un Harry Potter stanco e arrabbiato - tanto arrabbiato - dopo la fine...

In punta di piedi di TazzaBlu Nc17
Harry si strugge nell'attesa di avere piccoli segnali dell'attività di...

Lista di beta disponibili di BETAREADER Pg
Elenco di beta presenti su NA, di uso collettivo e aperto a tutti gli utenti.

Solo un oggetto di SerinaNoy Nc17
Dal Capitolo 1 -È chiaro quello che desidereresti fare, vorresti "salvarlo"...

Heal the world di Eevaa Nc17
«Draco... corri!» sussurrò nuovamente Narcissa.Era quella...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

Sesso... e complicazioni. di ValeSt Nc17
“Posso offrirti un goccio di Whiskey o devi andare?” aveva chiesto...

The kids from yesterday di _Ella Nc17
Da… un capitolo: “Ci siamo trovati sotto un cielo – certo...



Story of the Moment
Scopo di Aida R
Gellert attua la sua vendetta.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Arrendersi
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 25/10/2012 21:00 - A: Arrendersi

Oh ma hce romantica, a parte la piccola crisi iniziale sono perfetti, l'uno per l'altro.

Complimenti è adorabile. 



Risposta dell’autore: grazie Mille

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/02/2011 18:24 - A: Arrendersi

La storia è carina e, a parte qualche svista qua e là, scritta in un italiano molto scorrevole...

Purtroppo il problema delle Drarry è sempre uno e uno solo e sempre lo stesso: ne son state scritte e tradotte un migliaio di milioni e quindi tutto ciò che poteva accadere a questa coppia, qualunque situazione, canon, OOC e talvolta addirittura Au in cui potevano trovarsi, qualunque ruolo potessero entrambi rivestire (sia nel sesso e sia nella vita)son già stati sviscerati piu' e piu' volte, per cui è pressochè impossibile scrivere una Drarry e risultare incredibilmente originali.

L'unico modo è la parte disè che un'Autrice mette dentro la fic stessa, il suo personalissimo modo di vedere le cose che, per fortuna, siccome siam tutti differenti, varia da persona a persona.

Certo, farlo in una Long, con tanti capitoli in cui presentare le varie situazioni e le varie angolazioni da cui le si vede ed in cui inserire il proprio vissuto personale, è più semplice...farlo in una breve shottina, è piu' difficile...è come se si volesse esprimere il modo di essere di un regista, il suo pensiero, attraverso un solo fotogramma, invece che attraverso un intero film.

Di sicuro cmque la tua indole sensibile e romantica passa atraverso le righe di questa storia e si capisce come probabilmente tu ti senta piu' a tuo agio con il personaggio di Harry che con quello di Draco...e del resto rendere IC i Serpeverde in genere è davvero impresa non facile!

Però posso dirti: continua! Perchè la capacità di narrare c'è e quindi, considerando che stiam parlando della tua prima fic, c'è ancora molto spazio per migliorare ed approfondire i personaggi...

E poi un po' di romanticismo è sempre il benvenuto, almeno per una Serpeverde dal cuore di panna come me!

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Beh! Per L'italiano scorrevole DEVO ringraziare le mie beta e in particolare Kaory.

Hai ragione l'unico modo perché le Drarry siano originali è mettere qualosa di "se", ma sono daccordo, in una fic così corta risulta difficile, anche se nel Draco romantico ( e OOC, anche se devo dire che JKR non ha mai descritto un Draco innamorato) c'è sicuramente qualcosa di me.

Non si tratta in verità che mi trovo meglio con Harry. La verità è che Harry fa sempre la cosa giusta, magari violando le regole ma fa sempre la cosa giusta, e mi risulta "facile" perchè io sono così. Ma dato che forse mi vedo in Harry, amo Draco alla follia, difetti compresi che lo rendono piu' difficile e anche più reale, ma affascinate da scrivere, anche se è ostico.

Grazie mille

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 28/02/2011 17:50 - A: Arrendersi

si, probabilmente è per l'ooc e poi perchè una storia con quei presupposta mi aspettavo che venisse risolta con più difficoltà... sai che neanche a farlo apposta io ho pubblicato ben due flashfiction col titolo "arrendersi"? XD



Risposta dell’autore:

Beh, in effetti, quando la scrivevo sotto sotto, anche a me Draco mi è sembrato un po' troppo arrendevole, ma descrivendo con brevi tratti quanto premuroso è stato Draco con Harry speravo di aver mostrato quanto amore c'era in Draco per Harry, e che tutto quello che voleva era che Harry lo perdonasse. Ma capisco le tue perplessità. E poi Draco é complicato mi risulta difficile "renderlo", e la mia vena di inguaribile romantica non aiuta.

Di: Jezabel (Firmato) - Data: 28/02/2011 16:53 - A: Arrendersi

questa storia mi è piaciuta un sacco fino a tre quarti. Il finale, però, non mi è sembrato proprio adatto... non so. Magari me la rileggo stasera e ti dico meglio^^



Risposta dell’autore:

Forse Draco "si arrende" troppo presto? e forse è anche un po' OOC, o forse quel "Ti amo Harry" non è proprio una cosa che il Serpeverde direbbe, non so. Quello che so è che Draco è un personaggio complicato, e rendergli "giustizia" è un problema. Quello che ho fatto è solo immaginare un Draco veramente innamorato, orgoglioso ma innamorato. Grazie sei il mio primo commento per la mia prima Drarry

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole