efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...



Story of the Moment
Orfeo e Euridice di Leli Pg
«Dove stiamo andando professore?»«A cercare un Dio.»


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: feltonno (Firmato) - Data: 06/02/2013 13:51 - A: Capitolo 1

É perfetta <3

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 19/04/2011 19:42 - A: Capitolo 1

Ho atteso un po' prima di commentare perchè beh, come si commenta una storia sulla tua storia da parte di un'autrice che con la sua sola presenza riesce a inorgoglirti più di quanto chiunque altro sia stato in grado di fare?
Emma, io non so se tu hai idea di quanto questo tuo amore del tutto gratuito significhi per me. Non so nemmeno come tu faccia a continuare ad amarmi visto quanto poco faccio per ricambiarti, nonostante mi si illuminino gli occhi ogni volta che parlo e sento parlare di te.
Lo ammetto, non me l'aspettavo. Non me l'aspettavo minimamente, e sono rimasta tanto sorpresa da questo regalo che non sono umanamente stata in grado di leggere subito, perchè avrei rovinato tutto con il mio batticuore da strapazzo. Nel senso, mi aspettavo una storia, quello sì (non mi è sfuggito il fatto che tu abbia messo Chiara al lavoro :D), ma non una Spin off. Ho già detto sul mio LJ quanto il pensiero di una fanfiction costruita su una mia creatura mi emozioni, ma vedersene una di questo spessore spuntare sotto gli occhi è... bello, solo bello.

É ovvio, non posso espormi troppo e dirti quanto e come questo Draco sia in accordo/disaccordo con quello di PLV, ma posso sbilanciarmi e dirti che è perfettamente plausibile, abbastanza da mandarmi in brodo di giuggiole e farmi accelerare i battiti a quel "Draco ridacchiò, mentre percorreva la foto coi polpastrelli, cercando di ricordare se anche all'epoca il suo desiderio di proteggere Potter fosse tanto intenso o se invece fosse solo uno dei tanti aspetti che detestava del Grifondoro" (e l'ho scritta a memoria, perchè la so a memoria).

É misurata, pensata e riflettuta, tanto da suscitarmi un sorriso se penso a quanto poco "misurata" sei tu rispetto al tuo modo di scrivere. É strano e bello al tempo stesso. Per inciso, io adoro gli stili misurati.

É perfetta, dal tuo punto di vista. Il mio per ora non importa. É una finestra sulla tua immaginazione, così grande e larga che potrei prendere il sole solo da quell'apertura.
Adoro poi il fatto che tu abbia in un certo senso "ripiegato" su Draco perchè non avresti saputo scrivere a partire da Harry, mentre per me Harry è un personaggio comodissimo da manipolare :D
Draco è più complicato, così com'è complicato il suo POV, all'interno del quale invece tu ti sei destreggiata meravigliosamente, rendendomi d'un felice che... no, non puoi davvero averne idea.

La amo. É nei preferiti, e ci rimarrà nei secoli dei secoli.
E se un bel giorno volessi creare una serie dedicata a PLV e ai suoi spin-off, sarei onorata se tu mi concedessi di inserirvi anche il tuo.

Un grosso bacio, mia volpe. Non ti ringrazierò mai abbastanza. La prossima volta in latex, promesso!

 



Risposta dell’autore:

Aspettavo con ansia questo commento!

Sono felice di averti sorpresa, a dire il vero ho scelto una S.O. proprio perchè avevo letto che la cosa ti avrebbe reso felice, ero un po' in ansia perchè, come avrai visto, ho uno stile "un po'" diverso dal tuo XD

Vedi, quello che ancora non hai capito è che il mio amore non è affatto gratuito: ogni volta che il sabato mattina, tornando in autobus da scuola fremo per correre a leggere ricambi pienamente i miei sforzi per renderti felice, così come lofai ogni volta che parlando di te ai miei amici posso emozionarmi e raccontare loro quanto profondamente "quella scena" (scegli una delle tante a caso) mi abbia emozionato.

Non sono certa di sapere cosa significhi esattamente "stile misurato" però effettivamente a senso non sembra avere molto a che fare con la mia peronalità XD

Per quanto riguarda il mio "ripiegare" su Draco non posso darti torto, prima o poi proverò a scrivere dal punto di vista di Harry ma mi è sembrata un'impresa troppo grande scrivere, non su un qualunque Harry, ma sul tuo!

Il punto di vista...beh, non ho la pretesa di conoscerlo però sono impaziente di sapere quando e come mi sono sbagliata XD

Sentiti libera di usare le mie storie e i miei disegni come preferisci, non potresti mai fare qualcosa che mi possa disturbare! Ti adoro, sinceramente e tanto, spero che possano piacerti tutte le mie storie in futuro, non per me, ma per sapere che ho fatto qualcosa che ti ha reso felice!

 

Di: calcifer (Firmato) - Data: 18/04/2011 22:09 - A: Capitolo 1

Ma è bellissima! L'idea di Draco alla ricerca di filini da togliere da sedie, divani e simili è carinissima! Tenendo conto che anch'io quando vedo un filino ho la tentazione di strapparlo...^^

E' veramente carino pensare a Draco in questi termini, lui che in casa non ha mai alzato un dito. Lui che si interroga seriamente su cosa provava per Potter prima dei sigilli. Ed è triste pensare che non se lo ricorda; e sorge il dubbio che quando riusciranno a spezzare i sigilli dimenticherà invece ciò che ha provato nel periodo in cui è ambientata PLV.

Comunque cara, complimenti!



Risposta dell’autore:

felice che ti piaccia! purtroppo che possa dimenticarlo è il più grande dei miei timori ç^ç

 

Di: AynaV (Firmato) - Data: 18/04/2011 11:33 - A: Capitolo 1

Ignorando la citazione di latex nelle note finali...


Ma questo Draco si sposa troppo bene con quello descritto in PLV! Che tra l'altro, essendo scritta dalla prospettiva di Harry, sembra fatta apposta per lasciarti esplorare liberamente e con il consenso di Acardia la prospettiva e le giornate di questo Draco virtualmente incatenato dal sigillo.

Ammetto di aver riso all'immagine di Draco a gattoni sul tappeto con lente e pinzette/forbicine, ma quel sorriso nascosto sul finale è quello che mi ha fatto sospirare.



Risposta dell’autore:

il latex non può essere ignorato!

Il problema è che in realtà io non so cosa passi per la testa del mio Dracuccio quindi non posso sapere se questa storia ha senso di esistere o meno XD

Ammetto a mia volta di aver riso scrivendo quella scena!

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 18/04/2011 10:07 - A: Capitolo 1

Bellissimo spin off: io vivo di particolari e l'idea che un personaggio cerchi imperfezioni in tutto ciò che lo circonda è veramente splendido.

Mi piace il flusso di pensieri narrati in terza persona ed è bello il suo girare per la casa: chi non ha provato noia almeno una volta nella propria vita? E quando la noia si fa pesante pure la sciocchezza più piccola diventa interessante.

Qua e là ci sono piccoli errori fuggiti al controllo del betaggio: parole scritte male e un "virgola" attaccato alla parola precedente, quindi niente di ché.

Insomma, è stato bello leggere questa shot per due motivi: non avevo mai letto nulla di tuo e devo dire che mi piace il tuo stile, due è una fan-fiction riguardo una fan-fiction, quindi è piacevole la stranezza che provo.

Un bacione, 
Prisca.



Risposta dell’autore:

Anche io amo i particolari! Beh per quanto riguarda lo stile sono ancora agli inizi, spero di poter presto padroneggiare il mio stile e non lasciarmi trasportare verso lo scoglio della monotonia (ma quanta poesia XD)! Spero che le storie che in futuro pubblicherò possano piacerti altrettanto.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/04/2011 08:59 - A: Capitolo 1

Credo che tu abbia colto in pieno il vero significato del legame tra Harry e Draco, il suo insopprimibile desiderio di appartenenza e quindi gli aspetti forse più maniacali ma più istintivi che lo rivestono.

Tu mi stupisci sempre di più. Un bacio grande e un abbraccio anche se da lontano ♥. Ly.

 



Risposta dell’autore:

wow, meno male >< (non so se si nota ma ci tengo partcolarmente al tuo giudizio! <3) l'unica problema è che, dal momento che Acardia ha sempre tenuto per sé il punto di vista di Draco, ho il sospetto che succederà qualcosa che stona con questa fic XD

Grazie mille per l'abbraccio, ricambio!

Di: Raist (Firmato) - Data: 18/04/2011 00:49 - A: Capitolo 1

Molto tenera... davvero! E direi perfettamente in linea con il Draco di Acardia, che Merlino la abbia in gloria, lei e la sua testolina preziosa!

Complimenti, fa davvero sorridere ^^



Risposta dell’autore:

ciò che circola nella sua testolina è un bene essenziale per me *^*

Grazie mille, felice che ti sia piaciuta!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole