efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Shadows on a moonless night di Egle Nc17
Draco Malfoy è professore di Pozioni ad Hogwarts quando il passato getta...

Il premio del Mangiamorte di krystarka Nc17
Nel Mondo Magico gli Omega sono un argomento tabù. Nessuno ne parla...

L'equilibrista delle parole di Bathilda Pg
"Le sue frasi sibilline erano ormai parte inscindibile del suo personaggio...

L'amore sbagliato di The_dreaming_girl Nc17
Sirius Black e James Potter. Una grande amicizia, un legame indissolubile.Un...

Anime Gemelle di Andrecele1804 Nc17
Harry e Severus scoprono di essere anime gemelle. All'inizio nessuno dei...

Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...

the Leather Godfather - un padrino tutto in pelle di Bathilda Nc17
Harry, un adolescente nell'età delle prime scoperte, va a vivere con...

Blind (di Faith Wood) di lilyj R
Draco fatica a trovare il suo posto nel nuovo mondo, ma per riuscirci deve per...

"Lockdown" di [Vorabiza] di Vanni R
Sommario: quattro grifondoro (Harry, Hermione, Ron e Seamus) e quattro serpeverde...

Nose to the Wind (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Anche se Harry si era accontentato della sua seconda vita, questo non gli aveva...



Story of the Moment
Carry on my wayward son di Hecate29 Pg
Se Lucius fosse stato ancora vivo avrebbe di sicuro fatto qualcosa.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Daemones
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: erol89 (Firmato) - Data: 22/05/2011 20:21 - A: Chap 2

storia interessante e particolare (alcuni demoni mi sembravano quelli di xxx holic) comunque ci sono un pò di cose che mi sfuggono... ma luna nn era allo stesso anno di ginny? ed harry verrà smistato a griffondoro anche dopo il trattamento ricevuto da parte dei gemelli? in fondo nella storia vera lo sceglieva solo per la brutta esperienza con draco, adesso invece direi che le due case sono a parimerito.... poi una curiosità, sarà una harry/draco o una draco/harry? personalemte preferisco le seconde e poi mi è semprato che non venisse mai specificato la loro età o sbaglio?

spero di leggere presto il seguito con i vari chiarimenti. ^^

Di: sara_sux (Firmato) - Data: 07/05/2011 18:35 - A: Chap 1

credo sia una delle storie più affascinanti che sto seguendo in questo periodo. mi piace la tua idea e scrivi anche molto bene. spero continuerai presto perchè sono veramente molto curiosa! mi chiedo solo una cosa..c'è la possibilità che il rating salga un po'?...ammetto che un po' d'azione tra Harry e Draco non mi dispiacerebbe >.<..comunque sia, qualunque sia la tua scelta, continuerò a seguire quesa fan ficton^^



Risposta dell’autore:

Assolutamente SI! Salirà, fidati! =D Non l'ho messo alto perchè...ancora non è successo nulla, però non rifuterò il fascino delle lemon, quindi preparati! XDDD

E...davvero troppi, troppissimi complimenti >www< Mi sento lusingata, grazie mille!

Di: Leli (Firmato) - Data: 07/05/2011 17:15 - A: Chap 1

Interessante come incipit, davvero molto. Ci sono un po' di sviste qua e là, alcuni (non molti) tempi verbali che non concordano tra loro (se ti serve una beta, tra le utility del sito c'è un meraviglioso elenco di BetaReader cui poi attingere, se non hai nessuna che lo fa di sua sponte) e, per mio gusto, i periodi sono davvero troppo brevi e spezzettati, sembra di stare sempre con il fiatone, perennemente di corsa... o con l'asma, che forse è peggio. Non mi piace nemmeno troppo l'idea di usare il grassetto per dare anfasi alle parole: credo che il corsivo sia più che sufficiente... ma questo è puro gusto personale.

La parte che mi ha lasciata più perplessa è la seguente:
"Harry nonostante la sua infanzia disastrata e priva di figure genitoriali, sapeva di non doversi fidare degli sconosciuti.

Per questo, quando si ritrovò di fronte alla bramosia di conoscenza che Remus Lupin aveva destato dentro di lui, cercò sostegno nei suoi famigliari. Guardò suo zio, rosso di rabbia e frustrazione, il suo sguardo era furibondo, ostile alla leggerezza con cui l’uomo stava sottovalutando la sua autorità. E sua zia, bianca in volto, con le unghie affondate nel braccio del marito, e le labbra strette in una linea violacea.

Harry rispecchiò nelle loro espressioni la rabbia e l’impotenza che anche lui aveva spesso provato, assoggettato ai loro capricci.

Così si fidò del giudizio dei suoi zii, e sorpassò di nuovo Dudley sulle scale, salendo a fare le valigie.
"
Seguendo il ragionamento: Harry non si fida del nuovo venuto; cerca supporto nello sguardo degli zii; gli zii sono evidentemente contrari; lui va con Remus.
E a me, da logica, mi verrebbe da dire: "NO! Dove vai! Segui il consiglio degli zii e rintanati in camera e non uscirne più!" Quindi... beh, bho, credo che ci sia qualcosa di sbagliato in quel susseguirsi di eventi, o forse manca qualche avverbio o qualche aggettivo che ci faccia comprendere perchè un attimo prima si fidasse del giudizio degli zii e il successivo si fiondi a recuperare le proprie cose.

L'altro punto che mi ha lasciato "un po' così" è poco dopo: Harry chiede se sia stato un demone ad uccidere i suoi genitori e Rem parte con una disquisizione del tutto gratuita e un bel po' fuori tema rispetto alla domanda del bambino. Capisco che serve per rispondergli, ma se io fossi stata in Harry avrei iniziato a guardarlo con una faccia un po' stranita...

Il Koala blu con le ali mi ha fatto particolarmente ridere e credo di conoscere la maggior parte dei film/anime cui ti sei ispirata e, come già detto, la cosa mi intriga.

Però... ok che è un'AU ma... ma Remus NON HA i capelli ramati! E' un castano chiaro / biondo cenere con un inizio di capelli bianchi... quindi perchè ma l'hai fatto assomigliare ad un Weasley? Se è un errore, ti prego cambiamelo, se è voluto(idea che m'è venuta dal fatto che Harry lo trova "simile" alle creature/demoni che vede in giro), spero che mi spiegherai il perchè di questo cambio di colori.

 

In generale, comunque, questa tua opera prima mi piace. Spero che riuscirai a portarla avanti fino alla fine e a renderla davvero intrigante!

Un bacio
Leli



Risposta dell’autore:

Okay, è una recensione davvero lunghissima, perciò andiamo per punti XD

Per i verbi: purtroppo non me ne accorgo neanche, ma magari rileggerò gli elaborati qualche decina di volte in più (che non fanno mai male XD) perché le Beta mi terrorizzano come i mostri negli armadi terrorizzano i bambini. Lo so, è stupido, ma ho avuto brutte esperienze ù_u

Per i periodi: Non me ne sono resa conto! D: Mi hai fatto ricordare un’esperienza simile, quando lessi un’altra fanfic che sembrava scritta durante una maratona! XD Il fatto è che io parlo così, a frasi brevi e spezzate. Credo che sia un’ alterazione caratteriale. Quando voglio esprimere qualcosa di…beh, complicato, o lungo, uso queste espressioni corti, in modo da avere il tempo di pensare fra una parola e l’altra (anche se finisco comunque col dire cavolate) quindi, diciamo, che il periodo di tempo che intercorre fra la prima e la seconda frase si possa tradurre con un punto nello scritto. Farò sul serio del mio meglio per non spezzare così frequentemente il discorso, ma la vedo molto dura! T_T

Il grassetto enfatizza, il corsivo risalta, per me il grassetto è un modo per dare più importanza a una parola e basta. Un po’ come le colonne sonore dei film: il grassetto è il classico “tatata taaan” che accompagna la fatidica frase: “È stato il maggiordomo!”. Mentre il corsivo cerca di risaltare un dettaglio, che alla fine servirà per ricomporre un puzzle, come il sottofondo musicale durante i primi minuti di film, dove fanno vedere l’ombra dell’assassino all’opera. Lo so che probabilmente non è una spiegazione molto chiara XD Comunque non torneranno spesso, ne faccio uso solo quando ho bisogno di spiegare qualcosa, come se evidenziare in modo diverso le parole potrebbe aiutare il lettore a tenerle a mente, così che capisca meglio il resoconto, come degli indizi per risolvere un enigma.

La parte del “fidiamoci degli zii e facciamo le valigie” XDD Bene, questa parte mi rendo conto sia poco chiara. Forse dovevo aggiungere qualche spiegazione? Non amo scrivere tutto, per esperienza quando leggo mi piace anche ‘dedurre’, e non parlo di creare tesi su come andrà a finire un racconto. Forse devo affinare la tecnica del “dico ma non dico” ma devo lavorarci *w* Comunque, una spiegazione pratica e veloce è davvero dovuta: Harry odia i suoi zii. Questo è il punto su cui ruota quella scena: non li sopporta, e vedere come un perfetto sconosciuto riesca a intimidirli così tanto gli fa subito pensare che “è l’uomo giusto per lui” XD Per questo ho ripetuto sotto ogni forma possibile che gli zii si sentivano tremendamente impotenti. Non so spiegarlo meglio di così X°D

La morte dei genitori di Harry: quella parte…beh, buh. (risposta fantastica, vero?) cercavo solo di…non lo so neanche io. Per me Remus è tipo…un enorme lupacchiotto morbido che mangia miele dalla mattina alla sera come Winnie The Poo ma è molto più dolce, saggio, maturo, e paterno. Soprattutto paterno. Non so cosa volessi dire, ma ho scritto tutto quel discorso, che riassunto sarebbe una specie di “ho amato i tuoi genitori, ora erediterai quell’affetto”. E poi pensa sempre che Remus dice a Harry, per convincerlo ad andare con lui sul catorcio-machine, che gli avrebbe detto raccontato dei suoi genitori, e detto come erano morti veramente. Quindi alla fine, senza fare molti giri, ha solo mantenuto la promessa: gli ha parlato un po’ dei suoi genitori da vivi (anche se non dice praticamente nulla) e un po’ della loro morte.

Il koala blu…oh, all’inizio avevo puntato su qualcosa tipo ‘cavallo a dondolo alato’ come si vedono in Alice in Wonderland, di Tim Burton. Poi ho voluto fantasticarci un po’ su XD La base era che Harry doveva essere svegliato da un ronzio d’ali, tipo quello delle libellule, il koala (in questo caso è un Kolala ùwu) era una delle sorprese dell’uovo di pasqua X°D

L’ultimo, il più importante: stendo il collo se prepari la falce. Mi vorrei sul serio ammazzare per questa…non è esattamente una svista! All’inizio, almeno, non lo era. Praticamente stavo scrivendo abbastanza speditamente, così sono arrivata ai capelli di Remus. Hai presente quando c’è una parola che devi dire, e sta lì, sulla punta della lingua, ma non vuole assolutamente scivolare sulle tue labbra? Mi sono detta che perdere tempo a ricordami come si dicesse ‘castano’ (anche se più che questa cercavo un’altra parola, ma non trovo nulla di più adatto). La mia mente ripeteva “rame” come una cantilena, così l’ho messo dicendomi che avrei cercato e corretto prima di postare. Me ne sono dimenticata, nonostante l’abbia riletto un miliardo di volte. Ora, credo tu possa immaginare come sia sbiancata dopo che me l’hai fatto notare. Sono corsa a sistemare tutto çAç

Ecco, per finire ti ringrazio veramente di cuore per il commento, per la correzione su Remus XD ma soprattutto per i consigli indispensabili, inestimabili =D

Al prossimo capitolo! <3

Di: MysteriousTickingNoise (Firmato) - Data: 07/05/2011 16:26 - A: Chap 1

é scitta bene, senza ombra di dubbio.
Ma mi sembra troppo simile alla descrizione della Rowling.
Quindi ti consiglierei di vagare un pò con la fantasia, chissà che non ne esca qualcosa di più bello! ;D



Risposta dell’autore:

Descrizione della Rowling?

Mmmh...bhe, non credo di aver ben capito cosa intendi, ma devi pensare che è solo il primo capitolo! Di simile ai libri ci sarà ancora l'incontro con Ron, sul treno, credo (con Hermione ancora non so cosa fare) e poi il fatto che Hogwarts sarà sempre divisa in case. Voglio dire, chi può immaginarsi Howarts senza case? XD Non posso non pensare a Harry e Draco come un 'Grifoncino' e una 'Serpe'. 

Intanto grazie, perchè l'ho riletta molte volte prima di postarla, e il fatto che tu l'abbia trovata ben scritta mi ha fatto molto, molto, moltissimo piacere! :D

Di: serpe (Firmato) - Data: 07/05/2011 10:48 - A: Chap 1

ao no exorcist .....



Risposta dell’autore:

Esatto! :D Sono felice che te ne sia accorta. Non l'ho detto esplicitamente perchè pensavo che essendo su un sito non attinente agli anime o ai manga giapponesi nessuno avrebbe capito a cosa mi riferivo. Sopratutto se si tiene conto che neanche io amo molto quele cose giapponesi ^^" non le seguo, non mi piacciono, ma so cosa sono, e Blu Exorcist è esattamente il primo anime, fra quelli che mi hanno obligato a vedere, che mi sia piaciuto. Più che l'elaborato in sè, ho apprezzato molto la storia, ma non completamente. L'idea della scuola è okay. Il resto...bhu, ho sempre la sensazione che avrebbero potuto fare di meglio.

Comunque mi ha ispirata tantissimo, finchè non ho deciso adattarlo ad Harry Potter. In realtà nei prossimi capitoli non ci saranno altri riferimenti, perchè come ho detto prima, l'unica cosa che mi interessava era quella della 'scuola per Esorcisti'. 

Di: harry (Firmato) - Data: 07/05/2011 05:38 - A: Chap 1

carina.....spero aggiornerai presto.....

non vedo l'ora di sapere che cosa succederà ad harry,

 e come reagira a questa nuova avventura.....

ci sentiamo nel prossimo capitolo....byby^_^ 



Risposta dell’autore:

Grazie, sono davvero felice che tu abbia apprezzato il primo capitolo! 

Cercherò di non deluderti...Harry incontrerà presto i suoi amici, verrà smistato, e abbordato dal principe delle Serpi, come è giusto che sia XD

Vorrei aggiornare ogni venerdì, quindi...alla prossima settimana! ^.^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole