efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Fingere di BreesballataMalfoy Pg
Una ficcina triste...tanto per ripendervi dal miele che vi ho versato addosso...dedicata...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Melrose Street
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: naky (Firmato) - Data: 19/06/2011 03:45 - A: Melrose Street

Trama: Né Aberforth, né Adriana.

Presumo tu intenda Ariana, perchè Adriana non saprei proprio chi sia... 



Risposta dell’autore:

Errore di battutira ^^

Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 17/06/2011 13:59 - A: Melrose Street

Sappi che amo molto questa coppia, e che sono abituata alle storie che scrive Miki_tr su di loro, e francamente ancora non ho trovato niente e nessuno che si avvicini minimamente ad esse.
Credo anche di essere abbastanza critica con chi inizia a scrivere sul Grindeldore, perchè l'introspezione dei personaggi deve essere fatta con particolare attenzione e studiata nei minimi dettagli.
Premettendo questo, passo a commentare.

Devo dire che non mi ha entusiasmato. Ma non fraintendere, il motivo è che chiunque inizi a scrivere su Albus e Gellert inizia in questo modo: ovvero il secondo che cerca di convincere il primo a seguirlo. Oppure scrive il duello del 45. Quindi ho letto una quantità interminabile di storie simili alla tua.
Con la differenza che non ho idea del perchè tu abbia inserito la scena in periodo invernale, dato che i due ragazzi si conoscono e passano insieme solo i due mesi estivi, e l'inverno non è nemmeno alle porte quando Ariana muore e Gellert fugge.
Per quanto mi riguarda basterebbe aggiungere l'avvertimento What if e saresti a posto, ma volevo farti notare questo particolare.
Poi ti informo che ci sono piccoli errori di battitura e alcune ripetizioni che l'uso di una beta provvederà a eliminare senza problemi.
La scrittura è fluida e scorre piacevolmente, ma devo dire che ho trovato un po' superflua la Lemon, che in un contesto del genere avrei visto come precedente al lungo discorso che fanno i due.
Il discorso di Gellert è molto azzeccato, e adatto alla sua mentalità, ma Albus mi è sembrato un po' troppo passivo, dato che ha capito quali siano i suoi doveri, e che non sembra del tutto convinto di voler seguire Gellert mi aspettavo che facesse valere di più le sue idee, ma questa è comunque una mia interpretazione! ^^
In conclusione, spero che continuerai a scrivere su questa coppia, perchè man mano che proseguirai ti accorgerai di come la conoscenza di questi due personaggi aumenti, e di come entrino prepotentemente nel cuore e nella mente di chi scrive.
un bacio!



Risposta dell’autore:

Grazie mille per la recensione! Mi ha fatto piacere ricevere dei consigli riguardanti questa coppia!
Essendo una novellina totale in questa ship, sono andata un po' a tentativi. Non ho mai letto infatti una fanfiction su di loro e i miei ricordi del settimo libro sono piuttosto frammentari. Mi sono informata parecchio prima di scriverla leggendo la storia di Grindelwald su Wikipedia, non avendo trovato riferimenti all'estate ho ambientato la storia in un periodo casuale ): Mea Culpa! Come al solito, quando si inizia con qualcosa di nuovo si commettono inevitabilmente degli errori x_x. Sono felice però di aver creato un Gellert verosimile. Dumbledore a quanto pare non l'ho gestito molto bene, ma cercherò di migliorare in qualche modo la prossima volta che scriverò su di loro (se mai ci sarà, questo è stato un impulso inaspettato e improvviso!).

Il problema della beta del resto è qualcosa che mi affligge parecchio! Purtroppo non ne ho una, è una cosa che amareggia anche me ):

Un bacione e grazie ancora per la recensione ♥

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole